The Glasgow Experience

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Ciao Croupier, mi segno. Gran bel diario
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Croupier
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 23
      • 6
      • 2
      • Send PM

Ciao Giaack,
      grazie, benvenuto e complimenti per il braccio nell'avatar (deduco che sia il tuo no?!)
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...gow-Experience

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
        Ciao Giaack,
        grazie, benvenuto e complimenti per il braccio nell'avatar (deduco che sia il tuo no?!)
        Si è il mio, ti ringrazio
        Probabilmente è il mio punto forte ma sono ancora lontano dall' esserne soddisfatto
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Croupier
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 23
          • 6
          • 2
          • Send PM

Nessuno è mai davvero soddisfatto Giaack!
          Scommetto che nemmeno i top pro lo sono. Anzi, loro forse meno di tanti altri.
          Ed è giusto così, mai smettere di desiderare!
          Anyway!

11|09|2014

Giornata molto placida.
          E' anche una bellissima giornata di sole, calda, qui a Glasgow, il che è abbastanza raro (beninteso, quando dico caldo intendo 20 gradi, certo non si corre il rischio di sudare troppo).

Pasti preparati (alcuni consumati, altri no) allenamento eseguito e ora dritti al casinò a lavorare. Turno balordo: 20:30 - 06:30.
          Mi sa che devo cambaire la mia spli routine, ogni volta che faccio gli stacchi il giorno dopo sono al tavolo dei dadi, gioco che (per chi non lo conoscesse) obbliga il croupiera restare piegato in una maniera davvero poco fisiologica per tutto il tempo.

I lombari friggono. I clienti ormai mi vedono soffrire come un cane e mi dico: - Sei andato il palestra anche oggi eh?! Guarda che faccia seria! - Nel mio tentativo di non darlo a vedere divento una sfinge che vorrebbe essere distaccata da tutto ma in realtà lascia trasparire ogni cosa! Va bene anche così, è un modo per abbassare la tensione al tavolo.

L'esperimento con il peri-workout prosegue. A voi il resoconto.

Training

Lento avanti in piedi
          1x10; 55kg; 2'
          1x8; 55kg; 2'
          1x8; 55kg + 1x20 alzate frontali con piastra da 10kg

Alzate laterali con manubri
          1x12; 12kg; 1'
          1x12; 10kg; 1'
          1x15; 6kg

Alzate laterali singole al cavo basso
          3x10-12; 10kg; 1' (eseguito impugnando il cavo, senza la maniglia)

Alzate posteriori alla rear delts machine
          3x12-15; 40kg; 1-1,5'

Scrollate ad un braccio (busto inclinata)
          2x20; 24kg; 1'

Calf a gambe "tese" all'hack squat machine
          3x10-12; 30kg; 1'

Calf alla donkey machine
          3x10-12; 60kg; 1'

Dieta

Pasto #1 (11:30)
          Avena, 100g
          Uova, 3
          Affettato magro, 150g
          Pane da toast, 2 fette

PERI WORKOUT

Pre-workout (30-40' prima di allenarsi)

bevanda isotonica, 200 ml
          whey, 1 scoop

Intra-workout (durante)

acqua, 1 lt
          BCAA, 5g

Post-workout (20-30' dopo l'allenamento)

whey, 1 scoop

Pasto #2
          Riso, 100g
          Pollo, 200g

Pasto #3
          Pollo, 200g
          Verdure scottate, 200g

Pasto #4
          Yogurt greco intero Fage, 250g

Totali: 320g C / 200g P / 50g G

L'allenamento si modificherà di conseguenza all'introito maggiore di carbo: aggiungerò volume, tecniche d'intensità, maggiore frequenza (lavoro permettendo)... insomma le solite cose che in realtà la storia della disciplina ha dimostrato valide da tempo. Nessuna breaking news!

La canazone di oggi mi è stata ispirata da una ragazza che ho visto in palestra: non credo fosse un'agonista di fitness o altro (malgado fosse in una forma stupenda) però era da incorniciare!
          A voi Mark Sandman e i Morphine - Supersex.

Stay tuned, guys!
          Keep training

---------- Post added 12-09-2014 at 19:06:18 ---------- Previous post was 11-09-2014 at 19:18:23 ----------

12|09|2014

Hi guys!
          Giornata piuttosto tranquilla oggi. Niente palestra, pasto di sgarro, e fra poco al casinò, turno balordo 20:30-06:30.
          Venerdì... e come tutti i venerdì ci sarà il pienone di gente che non vede l'ora di perdere i loro soldi. Aspettiamo e vediamo.

Molto poco da segnalarvi oggi ragazzi. Ecco a voi i dettagli della dieta (per comodità ho deciso di preparare e consumare solo 4 pasti più abbondanti, naturalmente dilatanto i tempi tra un pasto e l'altro).
          E come sempre, i pasti scritti sono sia quelli già consuamti che da consumare

Dieta

Pasto #1
          uova di anatra, 2 (ragazzi che buone! La differenza si sente, non tanto nei valori nutrizionali, quasi analoghi, quanto nel gusto)
          Pollo, 150g
          Toast, 2 fette
          Avena, 100g

Pasto #2 - cheat meal

Steak baguette:
          baguette, 200g
          bistecca, 200g
          uova di anatra, 2
          pomodori a fette, 2
          cipolla

crisps, 50g
          cheesecake, 200g
          cioccolato fondente, 50g

(ora ci vediamo con lo sgarro a mercoledì!)

Pasto #3
          pollo bollito, 200g
          Insalata mista, 100g
          pomodori, 100g
          cipolla

Pasto #4
          whey, 1 scoop
          yogurt greco fage (0%), 200g

Oggi invece della colonna sonora del giorno ho pensato di mostravi il trailer di un film in cui il protagonista fa il mio stesso lavoro.
          Naturalmente l'arte filmica romanza il tutto ma almeno avete un'idea di quello che faccio quando non spreco inchiostro telematico su bodyweb!

Ecco a voi - Croupier. Con il sempre bravissimo Clive Owen.
          Enjoy it.

Stay tuned
          Last edited by Croupier; 12-09-2014, 21:09:58.

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Ciao Croupier!

Forse l'avrai già detto, ma sono onesto, non ho letto tutto il diario bensì a saltoni.. presa "fat" cosa sarebbe?
            Comunque forza e volontà! mi segno nel tuo diario giusto per seguire il corso degli eventi

p.s: Bel film!

Commenta

• Croupier
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 23
              • 6
              • 2
              • Send PM

Ciao 1Campione!

Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma oggi ho dormto come un ghiro. Sono praticamente entrato ed uscito spontaneamente da un coma!

Anyway, grazie per l'interessamento. La presa Fat (Fat Gripz è il nome della marca) è null'altro che un massiccio rivestimento di gomma dura (ma al tempo stesso in grado di comprimersi leggermente sotto la pressione della amno) che si incastra sul bilanciere e che obbliga gli avambracci (e a quanto pare anche il SNC data la forte correlazione che c'è tra la potenza della presa e la capacità neurale) a lavorare di più.

Immagina di eseguire delle trazioni alla sbarra stringendo un bilanciere come lo conosciamo tutti o stringendo invece uno largo il triplo del solito.

Che succede? Succede che il SNC dovrà lavorare molto di più quando la presa rimane così aperta, innervare molto di più le fibre necessarie per "portare a casa" l'esercizio.
              Quando torni poi alla presa regolare puoi sfruttare questa rinnovata capacità del SNC per eseguire più reps, oppure eseguirle con maggiore esplosività.

E' una teoria che lessi da diversi autori, la trovai interessante, comprai le Fat Gripz e le testai su di me. Il risultato fu positivo ma certo io da solo non potevo bastare come prova.
              Allora chiesi a qualcuno dei ragazzi del tiro alla fune con cui mi allenavo di provare per un periodo (pensai, chi meglio di uno che fa tiro alla fne può apprezzare il valore di un esercizio per la presa), e anche su di loro il responso fu molto positivo.

Poichè sapevo che mi stavano facendo un favore in cui in fondo non credevano molto neanche loro (diciamo che l'approccio di questi ragazzi è un bel po' old school, il che non è un male, quest'approccio ha costruito fior fior di bei fisici); ho usato una soluzione (non di mia invenzione) con un approccio minimale: fargli usare le fat Gripz in tutte le serie di riscaldamento (per sovraccaricare il SNC) e poi allenarsi usando la classica presa convenzionale (naturalmente l'esercizio deve essere rivolto ai muscoli di trazione, oppure dev'essere uno stacco da terra oppure un farmer walk).

L'unica modifica in termini di allenamento che gli ho fatto fare è stato il passaggio dalle classiche 2-3 serie di riscaldamento in cui si ingorgavano di acido lattico, a 5-6 serie progressive a basse reps.
              Così facendo si da alle Fat Gripz la possibilità di funzionare al meglio.

Come tutti i giochini del genere, all'inizio funziona subito, poi il miglioramento decresce rapidamente.
              Occorrerebbero altri esperimenti per capire come fare per continuare a percepire questa "sovrastimolazione" ma non lavoro in palestra (non più) e non ho modo di poter fare altri esperiementi con un numero sufficiente di persone e così chiusi lì il discorso. In fondo, non era una rivoluzione e anche l'interesse scemò.

Questo è quanto!
              See ya!

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Interessante questa fat gripz, te l'ho chiesto poiché non ne avevo mai sentito parlare in vita mia (beata ignoranza) comunque grazie per la rigorosa risposta! Molto gentile

Commenta

• RUS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 870
                  • 26
                  • 20
                  • Appeso ad una sbarra
                  • Send PM

Mi avete risolto un dubbio, grazie
                  Non riuscivo a capire perché nella nuova palestra caricassi di meno con le trazioni rispetto al solito. Mi sono reso conto adesso della differenza di impugnature
                  Reps a 1campione per la domanda e la avrei data anche a te croupier ma mi dice che ancora non posso perché te la avevo data da poco l'ultima purtroppo
                  Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Grazie Rus ma non ce n'era bisogno hahahah ..tu hai avuto problemi nelle trazioni perché la sbarra era più spessa? sinceramente credo che anche una sbarra troppo fine non sia agevole per niente, l'ho sperimentato.. poi l'istruttore ha aggiungo della gomma e ora è "normale". proverei a chiederli di metterne ancora per provare questa presa nuova (per me)

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Le prime volte si ma pensavo fosse per lo più un problema di concentrazione ( non è stato evidentissimo... ovvero da 6rep a bw+20kg sono passato a 4rep bw+20kg per poi ritornare a 6 rep nel giro di poco tempo).. poi si è stabilizzato il tutto. Adesso aspetto di tornare ad allenarmi con una presa regolare per vedere la differenza
                      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Mmmm.. interessante io ho provato una sbarra fine.. ti spacca le mani, in genere sono il tipo che non si è mai fatto problemi anzi, però da quando ha aggiungo quella gomma vado meglio. a volte finita la prima serie avevo tanto di quel male che la seconda facevo fatica per il male non per l'esercizio

Commenta

• Croupier
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 23
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

Reps a 1campione per la domanda e la avrei data anche a te croupier ma mi dice che ancora non posso perché te la avevo data da poco l'ultima purtroppo
                          Va bene così RUS, grazie comunque per il pensiero!

in genere sono il tipo che non si è mai fatto problemi anzi, però da quando ha aggiungo quella gomma vado meglio
                          E fai benissimo, per ogni cosa c'è lo strumento giusto, se pochi mm di nastro isolante fanno la differenza, perchè no?!

a volte finita la prima serie avevo tanto di quel male che la seconda facevo fatica per il male non per l'esercizio
                          Questo è un punto interessante e mi ricorda quando facevo boxe, vedendo il maestro con i novellini mi resi conto di quanto è importante imporre lo stimolo giusto, non troppo, nè troppo poco, ma giusto. Qualunque stimolo diverso da quello ottimale spesso, in quel contesto, dava l'effetto contrario.

C'era il momento in cui il novellino non doveva essere sfiorato per non farlo irrigidire troppo e fargli dimenticare la tecnica acquisita (e chi insisteva a fare il gradasso si faceva 2 minuti sul ring con il maestro; non lo ammazzava mica, però gli dava un po' della sua stessa medicina), e c'era invece il momento in cui dovevi bastonarlo e metterlo alle corde proprio per insegnargli a rimanere concentrato nonostante fosse sotto i colpi avversari.

Lo stimolo giusto dato dallo strumento giusto.
                          Le trazioni alla sbarra si possono fare attaccati praticamente ad ogni cosa; solo un certo materiale ed un certo spessore però ottimizzano lo stimolo.
                          Poi è chiaro che queste sono precauzioni valide per gli scarsoni come me, se avessi la predisposizione fisica di Casey Viator me ne sbatterei altamente (e anche in quel caso però, esisterebbe uno stimolo migliore o peggiore).

---------- Post added at 21:03:32 ---------- Previous post was at 15:33:37 ----------

14|09|2014

Hello fellas!

Giornata che sta finendo per qualcuno e che sta invece cominciando per chi lavora la notte.
                          Tutto sommato una giornata rilassante, niente di particolare da riportare: un buon allenamento per gli arti inferiori, risposto ad alcune mail, scritta la nuova scheda per il ragazzo che seguo (abbiamo lavorato di volume prima, ora passiamo ad una fase di densificazione e poi alzeremo l'intensità in termini di carico), e adesso le mie solite otto ore al tavolo.

Ma veniamo a noi.
                          Eccovi i dettagli di dieta e allenamento.

Training

[cosce / addome]

Squat
                          3x10, 10, 8; 95kg; 3' (lock out articolare)
                          1x20; 65kg (tensione costante)

Split squat con KB
                          4x10-12; 16kg; 2'

Leg extension
                          3x10-12; 40kg; 1'

Leg curl da sdraiato
                          3x20, 15, 12; 25kg; 1,5' (l'ultima serie è stata una doppia serie discendente)

Crunch a terra
                          3x20; 5kg (palla medica poggiata sul petto)

Per tutto il mese di settembre giocherò con i 95 kg cercando di aumentare volume e densità col tempo e poi ad ottobre passerò ai 100kg ripetendo l'intero processo.

Dieta

Pasto #1
                          avena, 100g
                          whey, 2 scoop
                          uova, 1

Pasto #2
                          Peri-workout
                          :

Pre-workout (30-45')
                          whey, 1 scoop

Intra-workout (durante)
                          BCAA, 8g
                          Maltodestrine, 20g

Post-workout (20-30' dopo)
                          whey, 1 scoop

Pasto #3
                          2 sandwich di tacchino
                          tacchino, 200g
                          pane da toast, 4 fette
                          pomodori, 2 interi
                          cipolle

Pasto #4
                          pollo bollito, 200g
                          insalata mista, 150g
                          riso, 50g

Pasto #5
                          yogurt greco intero Fage, 250g

Totali: 280g C / 200g P / 45-50g G / 2400 kc

Il progetto di massimizzare il timing dei carbo prosegue, aspettiamo e vediamo che cosa esce fuori.
                          Non c'è molto altro da dire al riguardo, si tratta solo di avere pazienza e vedrificare i risultati.
                          Ad ogni modo ho inserito una programmazione peri-workout anche a Remo per non dover contare solo sui miei risultati; anche l'incremento di volume nell'allenamento arriverà gradualmente.

La canzone del giorno mi è stata maldestramente suggerita da quello che mi ha detto un ragazzo in palestra. Stava cercando di eseguire una specie di tri-serie correndo da un macchinario all'altro (impresa folle dove mi alleno ma soprassediamo), mi urta mentre rimetto le piastre a posto e per scusarsi mi dice: - Sorry pal! When chest day comes, I always jump around bothering everybody -
                          Bhè me l'ha chiamata. Ecco a voi House Of Pain - Jump Around.

Enjoy it guys!
                          Stay tuned
                          Last edited by Croupier; 14-09-2014, 22:35:23.

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

Andrea, vivi in scozia e sei un croupier di un casinò! vacca boia! com'è la scozia? si vive bene? domanda da prendere con le pinze lo so, maa rispetto alla disastrosa italia?
                            Io sono un giocatore di poker (non come lavoro, ma ci gioco spesso, magari un giorno sarò un professionista ahahhaah), se non fossi così distante mi siederei al tuo tavolo in cui lavori

Commenta

• Croupier
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2011
                              • 23
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

Ciao 1Campione,

scusa se ti rispondo solo ora ma quando ho letto il messaggio ero già al lavoro e sono appena tornato a casa.
                              La Scozia è molto bella, probabilmente è il territorio più bello di tutto lo UK, certo non è perfetta e il clima, come immagini, non è dei migliori ma non fa mai molto freddo e fondamentalmente le cose funzionano qui sia a livello burocratico che di wellfare sociale (nonostante ci siano state molti tagli ai contributi statali, questi sono ancora discreti se ne hai bisogno).

Io sono stato qui due anni, dal giugno 2010 al giugno 2012; poi sono tornato a casa e ad ottobre del 2013 ho ricominciato a lavorare al casinò (l'anno e mezzo passato in Italia è una storia lunga che adesso non c'entra e che ti risparmio). In entrambe le occasioni, quella passata e quella attuale in breve ho potuto lavorare, prendere un appartamento al centro della città, mettere buoni soldi da parte e creare una base per poter progettare qualcosa di diverso per il mio futuro.

L'idea di base, il pensiero comune qui, è che se non lavori fai bene a preoccuparti per il tuo futuro perchè la comunità si prende cura di te con sovvenzioni solo per un certo periodo di tempo, dopo tocca a te; ma se invece lavori, allora non devi avere nessun pensiero di sorta perchè fai già tutto quello che serve alla comunità, dedichi 8-10 ore al giorno della tua vita ad un'attività e non ti si potrebbe chiedere di più. Tanto per dire, io sono tassato al 19%. Te lo immagini in Italia?

Così semplice, così vero.

Un'altra sciocchezza, qui con il mio solo lavoro e con i miei risparmi, potrei prendermi un mutuo imbarazzante senza problemi di sorta, e tutto questo senza fare nulla di pazzesco ma semplicemente lavorando (duramente e senza lamentarmi mai, ma in fondo conosco tante persone che sono grandi lavoratori e meriterebbero molto di più anche loro).

Detesto fare l'esterofilo a tutti i costi, ma da qui, quando vedo le differenze con l'Italia, vedo un paese destinato a marcire senza speranza, e lo dico con grande dispiacere... io ancora cerco di pensare ad un modo per tornare creandomi un lavoro tutto mio: aprendo una palestra magari, oppure riprovando con l'attività nel settore di audio-visivi che stavamo aprendo io e la mia compagna.

Ma sto divagando...
                              Come dealer negli anni ho imparato tutti i giochi (roulette, blackjack, puntobanco, dadi, etc...) e naturalmente anche il poker; di buono dal punto di vista del dealer c'è che si fanno discrete mance, di pessimo ci sono alcuni giocatori che se perdono devono vendicarsi sul dealer che, secondo loro, gli ha dato brutte carte, e allora ti scassano le p@££e apposta. Ma sono una minoranza per fortuna.

Il lavoro mi piace, può essere molto divertente e impegnativo e vedere le persone perdere soldi è stata una buona scuola per approfondire l'animo umano. Non importa quanti soldi abbiano da sprecare, quando sono davanti al tavolo sono dei reietti che elemosinano buona sorte.

Ne ho visti pochissimi perdere con dignità.
                              Ad ogni modo se mai capiterai al mio tavolo, faremo una "combine", poi dividiamo!

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Croupier Visualizza Messaggio
                                Ciao 1Campione,

scusa se ti rispondo solo ora ma quando ho letto il messaggio ero già al lavoro e sono appena tornato a casa.
                                La Scozia è molto bella, probabilmente è il territorio più bello di tutto lo UK, certo non è perfetta e il clima, come immagini, non è dei migliori ma non fa mai molto freddo e fondamentalmente le cose funzionano qui sia a livello burocratico che di wellfare sociale (nonostante ci siano state molti tagli ai contributi statali, questi sono ancora discreti se ne hai bisogno).

Io sono stato qui due anni, dal giugno 2010 al giugno 2012; poi sono tornato a casa e ad ottobre del 2013 ho ricominciato a lavorare al casinò (l'anno e mezzo passato in Italia è una storia lunga che adesso non c'entra e che ti risparmio). In entrambe le occasioni, quella passata e quella attuale in breve ho potuto lavorare, prendere un appartamento al centro della città, mettere buoni soldi da parte e creare una base per poter progettare qualcosa di diverso per il mio futuro.

L'idea di base, il pensiero comune qui, è che se non lavori fai bene a preoccuparti per il tuo futuro perchè la comunità si prende cura di te con sovvenzioni solo per un certo periodo di tempo, dopo tocca a te; ma se invece lavori, allora non devi avere nessun pensiero di sorta perchè fai già tutto quello che serve alla comunità, dedichi 8-10 ore al giorno della tua vita ad un'attività e non ti si potrebbe chiedere di più. Tanto per dire, io sono tassato al 19%. Te lo immagini in Italia?

Così semplice, così vero.

Un'altra sciocchezza, qui con il mio solo lavoro e con i miei risparmi, potrei prendermi un mutuo imbarazzante senza problemi di sorta, e tutto questo senza fare nulla di pazzesco ma semplicemente lavorando (duramente e senza lamentarmi mai, ma in fondo conosco tante persone che sono grandi lavoratori e meriterebbero molto di più anche loro).

Detesto fare l'esterofilo a tutti i costi, ma da qui, quando vedo le differenze con l'Italia, vedo un paese destinato a marcire senza speranza, e lo dico con grande dispiacere... io ancora cerco di pensare ad un modo per tornare creandomi un lavoro tutto mio: aprendo una palestra magari, oppure riprovando con l'attività nel settore di audio-visivi che stavamo aprendo io e la mia compagna.

Ma sto divagando...
                                Come dealer negli anni ho imparato tutti i giochi (roulette, blackjack, puntobanco, dadi, etc...) e naturalmente anche il poker; di buono dal punto di vista del dealer c'è che si fanno discrete mance, di pessimo ci sono alcuni giocatori che se perdono devono vendicarsi sul dealer che, secondo loro, gli ha dato brutte carte, e allora ti scassano le p@££e apposta. Ma sono una minoranza per fortuna.

Il lavoro mi piace, può essere molto divertente e impegnativo e vedere le persone perdere soldi è stata una buona scuola per approfondire l'animo umano. Non importa quanti soldi abbiano da sprecare, quando sono davanti al tavolo sono dei reietti che elemosinano buona sorte.

Ne ho visti pochissimi perdere con dignità.
                                Ad ogni modo se mai capiterai al mio tavolo, faremo una "combine", poi dividiamo!

Sei sempre molto esaustivo nelle risposte, sarà una tua peculiarità? boh comunque mi chiedevo come si possa diventare un croupier, non che mi interessi diventarlo, ho altri progetti, maaaa non riesco a capacitarmene deduco che tu debba conoscere la lingua inglese come il padrenostro poi ti avranno fanno loro qualche corso per apprendere il mestiere(e i "trick" con le carte)? è interessante come professione più di quanto non sembri, si è sempre a contatto con la gente, e come hai detto tu, le grandi sconfitte insegnano!
                                Croupier toglimi una curiosità, nel blackjack il conteggio delle carte se fatto senza uso di apparecchi elettronici è legale, però c'è il rischio che il casinò mi invogli ad andarmene via. questo lo reputo una porcata, nel senso che, se hanno trovato un modo per raggirare la fortuna basandosi su un conteggio puramente matematico che male c'è ad usarlo? è colpa del gioco il quale è imperfetto. sono andato solamente poche volte al casinò (di venezia) però non mi sono mai seduto a giocare a blackjack proprio per questo rischio che non vorrei correre e a dirla tutta blackjack non mi piace tanto quanto il poker texas hold'em

Commenta

Working...
                                X