Nel 2008, quando ancora mi allenavo pesante, ero circondato da gente molto più forte del sottoscritto e cercavo di dare sempre il massimo. In un ambiente simile si ottengono ottimi risultati.
Take it to the limit: diario di una (aspirante) bb
Collapse
X
-
Ecco fatto il primo allenamento della settimana - schiena e spalle.
In palestra faceva un caldo disumano perfino per me!
Comunque l'unica modifica è stato lo stacco: riscaldamento seguendo l'articolo di Manx , poi 3 per 8 rispettivamente con 60, 70 e 80 kg (l'ultima solo 6 colpi... forse ce ne stavano altri due, ma mi scivolavano un po' le mani). Ho fatto fatica però!
Rematore con bilanciere sempre con 30 kg, pullover con 12 ma non lo sento assolutamente, quindi dovrò aumentare, lat machine sempre con 30 kg, rematore 1 braccio con 8 kg, da aumentare.
Alzate a 90° e alzate laterali sempre con i pesetti fucsia (scherzo, non ci sono manubri fucsia, ma per dire).
Ah, poi ho aumentato un pochetto pochetto il lento dietro (non ho alba di quanto pesi il bilanciere però, quindi non so di preciso con quanti kg lo faccio), e ho fatto le serie di crunches con sovraccarico.
Post wo 5 g di BCAA
Commenti? Consigli? Correzioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNon pensarci
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioBuongiorno e buona settimana!
Stamattina ho notato con orrore che sono un kg in più. Non oso pensare di dover mangiare meno di così... Potrei morire di fame (e stenti). Però visto che non sono proprio un fuscello non posso nemmeno fare massa selvaggia!
L'altra news è che ormai non dormo più niente (insonnia a 21 anni, great), però aspetto almeno le 6 per fare colazione, sennò alle 10 quando vado in palestra vedo i sorci verdi!
Ekans, spero che il tuo "una ragazza" non sia... ehm, dispregiativo
Commenta
-
-
fai meno rip allo stacco...max 4-5...è un ex di potenza. E meno salto con i kg...fare la prima serie da 8 con 60kg e la terza da 8 con 80...è una perdita di tempo. Una sequenza corretta è semmai 70-75-80kg, o 70, 72,5, 75kg...fai allo stacco seri di forza e potenza pura, es. 5 4 3 3 o 3 3 4 5 e cura l'esecuzione. Vorrei vedere sia squat che stacco...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Mhm, quindi deduco che devo sensibilmente aumentare i carichi di rematore e lat machine. Sono perspicace, vero?
In realtà oggi ho fatto tutto l'allenamento proprio da sola, e come al solito mi accomodo...
Invece, a proposito di sproporzioni, la mia impressione è di avere più margine con gli squat che non con gli stacchi, nonostante con questi ultimi il carico non sia particolarmente alto... No?
Ekans, allora lo prendo come un complimento
Commenta
-
-
Forse... un po' leggera. Dalla prossima volta posso aumentare, però non ho chissà quale margine per farne 8/10. Se diminuisco le reps allora sì.
Manx, ci ho pensato oggi, ma per me è terribilmente imbarazzante. Non c'è nessuno che si filma, io sono il pulcino della situazione e non me la sento proprio di fare la primadonna...
Diminuire le reps degli stacchi, mhm, ok
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioForse... un po' leggera. Dalla prossima volta posso aumentare, però non ho chissà quale margine per farne 8/10. Se diminuisco le reps allora sì.
Manx, ci ho pensato oggi, ma per me è terribilmente imbarazzante. Non c'è nessuno che si filma, io sono il pulcino della situazione e non me la sento proprio di fare la primadonna...
Diminuire le reps degli stacchi, mhm, ok
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vedi che stai sbagliando...mi sa tanto che non sai distinguere tra i vari stacchi...e che significa "lo faccio per la schiena"?? Sarebbe come dire "faccio lo squat per i glutei"...quando i muscoli che lavorano sono TUTTI quelli della parte bassa...nello stacco da terra idem, ma lavora anche il dorso...cosi' stacco GT, stacco Rumeno...
che stacco fai...?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta