ciao a tutti
da qualche settimana ho ripreso i pesi in mano e mi alleno nel mio garage, ho una panca piana robusta autocostruita, 1 bilanciere e manubri caricabili e un pò di ghisa economica
la mia intenzione visto la natura endomorfa è quella di tonificare un pò di muscoli , un pò meno di grasso tutto quì!
faccio il seguente al momento:
giorno 1
-squat ad 1 gamba cn manubrio 4x5
-squat con 2 manubri 4x5
-calf con manubrio a 1 gamba 2x10
-curl manubri classici 4x5
-estensione dietro la testa cn maubrio (tricipiti) 4x5
giorno 2
-distensioni manubri panca piana 4x5
-distemsioni manubri spalle in piedi 3x5
-movimento parziale dello stacco cn bilanciere (partenza dal ginocchio) 3x5
-rematori 1 manubrio a busto flesso cn panca 4x5
-croci manubri panca piana 3x6
-alzata laterale da sdraiati su panca sul fiacco cn 1 manubrio (deltoide posteriore) 3x6
so benisimo che non è tanto, ma forse a poco a poco magari cn la progressione i pesi aumentanoe e si rafforzano tutte le catene e gli stabiliazzatori minori.
da qualche settimana ho ripreso i pesi in mano e mi alleno nel mio garage, ho una panca piana robusta autocostruita, 1 bilanciere e manubri caricabili e un pò di ghisa economica
la mia intenzione visto la natura endomorfa è quella di tonificare un pò di muscoli , un pò meno di grasso tutto quì!
faccio il seguente al momento:
giorno 1
-squat ad 1 gamba cn manubrio 4x5
-squat con 2 manubri 4x5
-calf con manubrio a 1 gamba 2x10
-curl manubri classici 4x5
-estensione dietro la testa cn maubrio (tricipiti) 4x5
giorno 2
-distensioni manubri panca piana 4x5
-distemsioni manubri spalle in piedi 3x5
-movimento parziale dello stacco cn bilanciere (partenza dal ginocchio) 3x5
-rematori 1 manubrio a busto flesso cn panca 4x5
-croci manubri panca piana 3x6
-alzata laterale da sdraiati su panca sul fiacco cn 1 manubrio (deltoide posteriore) 3x6
so benisimo che non è tanto, ma forse a poco a poco magari cn la progressione i pesi aumentanoe e si rafforzano tutte le catene e gli stabiliazzatori minori.
Commenta