ciao ragazzi come è andao il week?io ho cercato di seguire alla lettera la dieta...sabato sera unico sgarro con una bella pizza integrata poi alla fine con un bel shaker di proteine...oggi invece come sgarro a pranzo al posto del riso ho mangiato degli ottimi pansotti al sugo di noce...mmmm ke buoni...e vabbe dai tutte energia da utilizzare domani mattina per un bel workout di petto bicipiti dove cercheremo di aumentare un bel po i pesi..incrociamo le dita...a domaniiiiii!!!!!!!!!!!
Il mio primo diario per crescere e migliorare insieme
Collapse
X
-
ciao huterboy e benvenuto mi piacre che qualcno finalmente mi legga e scriva... cmq ho inserito due esercizi di strttura pr cerchare di ampliare per quel ke e possibile la cassa toracica o per lo meno migliorare sempre di piu la postura(non ke ne abbia bisogno pero..)...inoltre la farmer walk è utile per le prese dove inceve sono molto debole e anke per i trapezi...invece le tirate al petto raider funzionano cosi: in piedi mani appogiate alla rastrelliera altezza e larghezza spalle....si spinge in giu con le mani tipo pulldown e si tira in su il petto insipirando e rimani in cotrazione 3 sec...poi si ritorna alla posizione iniziale espirando...spero di esser stato esaurentie...fammi sapere cm va..
---------- Post added at 12:02:32 ---------- Previous post was at 07:54:17 ----------
tornato ora dall allneamento...primo allenamento mattutino i quanto faccio una settiamna di mattina e una di pomeriggio causa turni di lavoro...
cmq per qnto mi sveglio presto faccio colazione e integro...la mattina è sempre piu dura...noto un aumento della forza ma un leggero calo di recupero...
cmq come da tabella oggi abbiam allenato:
petto:
panca piana al rack 4-6-6-8
panca incl con manubri 3x6+6+6 stripping
croci con manubri su incl in ss con cavi alti 2x8 ss 2x8
chest press 2x15
5 min di recupero 6 ammino
bicipiti:
curl con bilancere dritto 8-6-6
panca scott 2x6+6+6
hummer curl alternato 2x8
cavo basso pompaggio 1x15
ho aumentato i pesi sub-massimali soprattutto con un leggero peggioramente sul recupero e resistenza pero la mattina è veramente difficile per non parlare del caldo...
sudorazione incredibilmente vistosa...non spiegarmi il perche anke se il volume è molto alto...d altronde dieta e integrazione pesante non posso esser associate ad un allenamento altrettando pesante...cmq non posso lamentarmi...stamattina inoltre causa distrazione di mia madre penso d aver messo 3 scoop di superpump max e la pesantezza sullo stomaco si sentiva...cmq non mi posso lamentare...
per quanto riguarda l acqua siamo a circa 4,5 litri al giorno...due solo nell allenamento compreso pre e post work...2 nel pomeriggio e mezzo la sera...per ora tranne una stanchezza post allenamento esagerata il resto prosegue al qnto bene...SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
No hunter devi farle alla spalliera e un esercizio statico essenzialmente.. Ti metti davanti alla spalliera o al mutlipower bloccato all altezza spalle... Impugni il bilancere altezza spalle e spingi in voi tirando in su il petto prova cercare sul tubo io stasera ci guardo se lo trovo lo metto
---------- Post added 27-09-2011 at 11:45:06 ---------- Previous post was 26-09-2011 at 20:57:56 ----------
buongiorno ragaxzzi oggi allenamento dedicato alle gambe...
squat 8-6-6-4
leg extention 3x8
pressa 2x6+6+6
5 min di recupero
stacchi gt 3x8
leg curl 2x8+8
addominali
crunch machine
alzate di gambe appeso 3x10
buon allneamento sempre con molta sudorazione..ma d altronde sto caldo a genova è veramente fastidioso...SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
ciao hunter hai trovato da qualke parte il video dell esecuzione del esercizio?
cmq oggi giorno di riposo...meritato riposo
stamattina devo assolutamente comprare le gallette di mais per alternarle al pane all acqua....
domani invece schiena e trcipiti...vediamo di aumentare il peso il piu possibile....
cmq raga ho un problema...al mattino mi sveglio alle 7 faccio colazione + proteine alle 8:30 prendo il prework e alle 10 e 30 il post work (anabolic window) ale 11 bresaola all 1 pranzo....
il problema e ke prima di pranzo vadi in bagno con diarrea solo in quel momento della giornata mentre qndo m alleno il pomeriggiocon medesima integrazione nn succede nulla...
ora io ho pensato:
1 introduco troppi liquidi in poche ore senza aver molti solidi nello stomaco
2 prendo il post work subito dopo prima ancora di docciarmi....e forse è tr presto?SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
la base non è male..massacra bene i tricipiti che ne hanno bisognoil mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Ciao ragazzi stamattina ottimo allenamento buona forza e pesi ke salgono.. Ho deciso di sostituire la panca stretta per tricipiti con la french press con manubri dato ke con il bilancere mi provoca dolori al gomito... Ho sentito un ottima contrazione per io continuerò così Cmq allenamento di oggi:
Dorso:
Stacco 8-6-6-4
Lat machine 3x8
Pulley 3x6+6+6
raw machine 2x8 massima contrazione
Pullman over 2x15
Tricipiti
Frenc con manubri 8-6-6-4
Push down 3x6+6+6
cavo sopra la testa 1x15 pompaggio
Domani spalle piu struttura....SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
ciao body86 piacere sono Edoardo..ho letto il tuo messaggio iniziale e pensando che potessi essere la persona adatta,ho deciso di contattarti... Dunque,io pratico sport da quando ero piccolo...ho praticato calcio per molti anni,dopodichè sono passato al pugilato agonistico e ora frequento una palestra nel mio paese...nonostante abbia un fisico atletico e tonico, mi sono accorto di avere le spalle basse alcuni anni fa.... ma in questi anni nessun istruttore o medico sportivo me lo ha fatto notare!! come posso correggere questo difetto?? inoltre le scapole alate possono provocare l'abbassamento delle spalle?? sono due difetti strettamente connessi?? attendo una tua risposta...grazie per la cortesia
Commenta
-
-
ciao edoardo e piacere di conoscerti...la questione spalle è molto legata alla genetica...petto in fuori e schiena dritta posso un po esser corrette con esercizi posturali e strutturali a mio avviso ma sicuramente l ampiezza della schiena dovuta alle scapole alate o aperte non è facile da corregere smpre ke si possa e questo in tutta onesta non lo so...ho avuto la fortuna di nascere con le scapole del tutto kiuse il ke comporta una schiena ampia e dritta..per qsta è fortuna..ti diro ho le scapole kiuse con un ottima ampieazza ma davanti ho il cosi detto petto del calzolaio ke nn sto qui a spiegare..tutto qsto per dirti ke ognuno ha le sue fortune e sfortune...le spalle basse puoi un po correggerle con alcuni esercizi FORSE....IO E RIPETO IO POSSO CONSIGLIARTI DI PROVARE ALCUNI ESERCIZI CHE INFLUISCONO NEL INTERA STRUTTURA COME AD ESEMPIO DEL PULLOVER RESPIRATORIO PERO RIPETO NON è COSI FACILE RISOLVERE I PROBLEMI STRUTTURALI INOLTRE SE HAI SUPERATO PIU DI 20/25 ANNI A MIO AVVISO NON SO QUANTO TU POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA...
prova cmq nella vita odierna a sforzarti di tenere un posizione corretta gia qsto conta molto...spalle indietro testa dritta petto in fuori....di piu sinceramente nn mi sento di consigliarti...
---------- Post added at 11:52:27 ---------- Previous post was at 11:49:43 ----------
ah mi stavo dimenticando l allneamento di oggi.
spalle:
lento avanti seduto al rack 8-6-6-4
alzate laterali 3x6+6+6
alzate frontali 2x8 in ss con alzate 90
lento con manubri 1x15 di pompaggio
struttura:
farmer walk in ss con tirate al petto rader 2volte
addominale crunch 3x8SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
tornato da allneamento alle 4.30 circa ottimo workout tranne per la panca dove ankora devo prendere confidenza con il rack e i piedi in terra in quanto sono sempre stato abituatocon la panca della tecnogym con i piedi alti appoggiati dunque almeno per me per le prime settimane mi trovo un po in difficolta...
cmq petto:
panca piana rack4-6-6-8
panca inclinata 3x6+6+6
croci manubri incl in ss con cavi alti 2x8 ss 2x8+8
chest press 2x15
5min di recupero + 6 ammino
curl manubrio dritto 10-8-6
scott 2x6+6+6
cavo basso doppio 1x15 pompaggio
dalla prossima settiamana si inizia la quarta settimana di massa con dei cambiamenti nella scheda ovvero;
il primo esercizio di ogni muscolo invece di esser in 8-6-6-4 sara un rest-pause cosi fatto. 4colpi 20 sec recupero altri colpi a cedimento e recupero cosi ad arrivare a 10 colpi..percio sara un qualcosa del tipo 4 colpi 20sec 3colpi 20sec 2colpi 20 sec 1 colpi 20 sec 2minuti e mezzo di recupero il resto invariato
---------- Post added 04-10-2011 at 17:42:43 ---------- Previous post was 03-10-2011 at 18:29:52 ----------
buongiorno a tutti ragazzi oggi workout gambe....
squat 8-6-4-4
leg extention 3x8
pressa 2x6+6+6
squat pompaggio piu respiratorio 1x15
stacchi gt 2x8
leg curl 3x8
addome
crunch 12-10-8-
alzate gamba appeso 3x8
buona concentrazione e pesi aumentati per ora sta andando tutto molto bene...SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
ragazzi oggi ottimo workout dorsaliò-tricipiti ottimo pump e qualche vena sperduta gonfia..gli integratori ke ho preso sono veramente una bomba niente a ke fare con quelli della vitam......cmq...:
dorso:
stacchi 8-6-4-4
lat machine avanti 3x8
pulley 3x6+6+6
raw machine presa inversa 2x8 massima contrazione
pullover 2x15
5 min + 6 ammino
tricipiti:
french press con manubri veramente ottima e non mi da il problema del dolore al gomito 8-6-6-4
push down 3x6+6+6
tricpiti sopra la testa singolo 2x15
sono molto contento per ora...pesi aumentano e mi sembra ke anke il mio peso stesso faccia uguale...speriamo bene... :-)SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
ciao ragazzi weekend all insegna delle castagne ...cmq ripreso l allenamento stamattina con una variante nel primo esercizio...
petto:
panca 3x10/12 rest pause a peso fisso e 20 sec di recupero trra gli intervalli e 2 min tra le serie
panca incl con manubri 3x6+6+6
croci con manubri in super serie con dips ai cavi alti 2x8 ss 2x8+8
2x15 chest press pompaggio
bicipiti
curl bilancere dritto 10-7-5
scott con ez 2x6+6+6
bicipiti al cavo basso 1x15 pompaggio
buon pump e buona forza per esser di mattino dato ke normalmente spingo di piu al pomeriggio....
---------- Post added 11-10-2011 at 11:38:31 ---------- Previous post was 10-10-2011 at 12:02:19 ----------
ritornato ora dall allenamento: gambe
squat in rest pause 3x10/12
leg extention 3x8
pressa orrizontale 2x6+6+6
squat respiratiorio 1x15
stacchi gt 3x8
leg curl 2x8
addominali
crunch machine 12-10-8
alzate gambe su panca
dieta per tutto ok...castagne a parte hihihhi....integrazione pure...siamo alla IV settiamana alla sesta faro un settimana di recupero abbassando i carichi e facendo riposare cosi le articolazioni per iniziare con la prima settimana di forzaSE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
-
tornato ora dall allenamento dorso trcipiti...non so perke ma stamattina ho avuto qualke problema di sudorazione...qui a genova fa un caldo incredibile...d meta allenamento il pump è un po sceso nonstante l acqua ke bevevo...
comunque...
dorso:
stacchi 6-6-4-4
lat machine avanti 3x8
rematore singolo manubrio 2x8
pull over 2x15
tricipiti
french press con manubri 8-6-6-4
push down con corda 3x6+6+6
cavo singolo alto concentrato 1x15SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500
Commenta
-
Commenta