Il diario di Celeste Saturna - da mamma bomba a una bomba di mamma!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thinkerbell
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 5
    • 0
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Il diario di Celeste Saturna - da mamma bomba a una bomba di mamma!

E cosi' eccomi, 34 anni, due figli e una sorta di obesita' scaturita da frustrazioni, insoddisfazioni e stress di vario genere.

Dopo aver seguito senza costanza e senza successo molte diete ho deciso di intraprendere una nuova dieta basata sulla Dieta Chetogenica, per perdere una cinquantina di chili nel tempo necessario.

Questo e' il mio diario, con annotazioni e speranze.
    Aperto a tutti coloro che condividono una situazione come la mia o per i semplici curiosi!

Andiamo al sodo:
    altezza: 1,61cm
    peso attuale (alla data di inizio del diario): 104kg
    obiettivo: dimagrire con calma e tornare al peso pre-gravidanza di 53kg
    sport praticati: nessuno
    palestra: nessuna
    sport da intraprendere: thai boxe
    palestra da frequentare: prossimamente (spero!)
    dieta attuale: regime alimentare ipocalorico
    tempo stimato per tornare al peso ideale: 3 anni (piu' o meno)

Il diario che ho deciso di aggiornare quotidianamente non e' fatto solo di dieta e alimentazione, ma di tutti quei pensieri che possono riguardare questo viaggio verso il ricongiungimento della carne con le ossa, possibilmente senza troppi strati di adipe in mezzo

Ogni "Giorno" avra' affiancato una didascalia, a volte il titolo di un film, che rispecchia in qualche modo il mio umore o l'andamento della giornata.
    Gli umori pessimi vanno e vengono e mi annoierei io stessa a scrivere un post "uffoso".. quindi meglio andare di allegria ed impegno!
    .. ed un pacchetto di Negritas =)
    Last edited by Thinkerbell; 14-07-2011, 19:01:16.
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Ti consiglio di aggiungere altri dati fondamentali come altezza, peso, obbiettivo principale, e che sport fai o vorresti fare.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Thinkerbell
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 5
      • 0
      • 2
      • Roma
      • Send PM

Ciao Luca,
      grazie del consiglio, modifichero' subito il post principale con le altre informazioni

---------- Post added at 22:40:08 ---------- Previous post was at 01:48:04 ----------

Giorno 1 - L'alba dei dinosauri

Mi sono gia' abituata a questo regime alimentare quindi non sento molto sacrificio nel mangiare "solo" certe cose.

L'alimentazione odierna

Colazione
      un the nero con una bustina di zucchero di canna e una fetta di pane di segale (circa 50gr - e che comodita' i pacchetti con gia' le fette pronte!)

Spuntino
      circa 100gr di frutta secca (mele soprattutto e noci miste)

Pranzo
      fettina di pollo alla griglia (circa 200gr)
      insalata iceberg
      una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Spuntino (tardivo)
      uno yogurth alla fragola

Cena
      trancetto di salmone (circa 190gr) con fagiolini scottati ed un cucchiaino di olio extra vergine a crudo
      una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Devo dire che oramai a mangiare tanto spesso mi sento sempre sazia, ma nel modo giusto.
      Non ho attacchi di fame e soprattutto mi sento in forma, per quanto una persona di 104kg possa essere in forma

Anche oggi ho fatto 4km a piedi, divisi in due tranches (mattino e pomeriggio), piu' un ulteriore kilometro serale su strade bene o male simil pianggianti.
      Ho anche fatto una nuotata, breve ma molto rilassante e soprattutto rinfrescante in questi giorni di afa torrida!

Acqua naturale a volonta', naturalmente.

---------- Post added 14-07-2011 at 17:19:52 ---------- Previous post was 13-07-2011 at 22:40:08 ----------

DanielSan ne sa piu' di MiyagiSan

Dopo gli aggiustamenti di DanielSan al mio programma alimentare dovro' rivedere alcune cosette; trovo i suoi consigli azzeccati e, ovviamente, molto utili ad una schiappa come me.
      Devo aumentare l'apporto proteico.

---------- Post added at 17:48:12 ---------- Previous post was at 17:19:52 ----------

Dalla Marisa, amica vecchia e nuova, bilancera dei primi progressi

Oggi ho fatto un salto in farmacia per le classiche aspirine e ci e' scappata anche una pesatina sulla bilancia ufficiale.
      Stefano Benni, nel suo Bar Sport, aveva a che fare con la Luisona.. io ho a che fare con la Marisa, la bilancia allegra.
      Insomma, il primo approccio con una Marisa l'ebbi da bambina quando mia nonna, per strada, infilava una monetina da 50 Lire nella fessuretta e mi diceva di saltarci sopra, ed io da brava saltavo regolarmente a pie' pari sulla pedana facendo emettere alla massa metallica degli scricchiolii non certo entusiasti.. una volta ne ho rotta una, ancora mi cercano!

Oggi la Marisa mi ha regalato una piccola ed inaspettata sorpresa: il peso e' di 101Kg.
      3kg in meno in quasi un mese, un record da Guinness dei Primati per me

Entusiasmata, ho salutato la Marisa e invece di prendere il bus ho fatto qualche fermata a piedi, e per festeggiare mi sono pure concessa un bicchiere di acqua naturale al bar in piazzetta (con tutto quel caldo avevo la lingua penzoloni come un San Bernardo in astinenza!) dall'amico Ettore che mi ha visto entrare talmente di corsa che parevo una maratoneta in piena gara!

Tornero' a trovare la Marisa tra un mesetto, senza ansie e senza alcuna aspettativa se non quella di stare sempre meglio.
      Last edited by Thinkerbell; 14-07-2011, 18:56:29.

Commenta

• Thinkerbell
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 5
        • 0
        • 2
        • Roma
        • Send PM

Giorno 2 - Je suis malade

Ho in testa questa canzone da non so quanto tempo, ed oggi finalmente mi ha salvata da quel ritornello odioso che e' "Mr. Saxobeat".
        Non e' che sia una brutta canzone ma... =)

Colazione
        150gr di latte intero con del muesli (circa 80gr)

Spuntino
        Fetta di pane integrale (circa 50gr) e un kiwi

Pranzo
        affettati misti (circa 200gr) e insalata iceberg condita con limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva

Spuntino
        frutta secca (circa 100gr)

Cena
        trancetto di salmone (circa 180gr) con spinaci alle mandorle tritale

I soliti 4km a piedi a velocita' sostenuta e una bella nuotata hanno completato la giornata, senza tralasciare la visita all'amico salumiere per comprare le salsicce caserecce da regalare alla vicina di casa.
        Che ne e' golosa come un coccodrillo e' goloso di biondine di Miami
        Last edited by Thinkerbell; 15-07-2011, 22:58:19.

Commenta

• Thinkerbell
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 5
          • 0
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Giorno 3 - A volte ritornano

Colazione
          100gr di latte intero con muesli misto a frutta secca (circa 80gr)

Spuntino
          niente, non v'era tempo

Pranzo
          trancio di salmone (circa 200gr) con contorno di insalata mista (una cofana di insalata, come dicono da queste parti) condita con un cucchiaio di olio extravergine

Spuntino
          saltato in previsione della cena

Cena
          insalata mista con crostini di pane di segale, uovo e qualcosa di non meglio identificato e una fetta di pizza avanzata da Christopher ed un caffe'

Il titoletto e' quanto mai appropriato: quella fetta di pizza tornera' per i prossimi sei mesi!
          Era bianca come un lenzuolo, con pochissimo pomodoro e credo che quella mozzarella sia stata in realta' solo un pezzetto di canovaccio avanzato dalla tintoria a fianco..
          Se esiste un momento in questi pochi giorni di dieta in cui mi sono sentita scoraggiata e' stato proprio stasera!
          Ma non per aver apportato piu' calorie del solito, ma perche' quella pizzaccia mi ha quasi fatto vomitare!
          Beh, domani magari andra' meglio, intanto ci vuole un bel digestivo a base di acqua e limone.

A proposito, ma bere un bicchiere di acqua con mezzo limone alla mattina fa davvero cosi' bene?

Commenta

• stella87
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 5
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ciao mi permetto di darti qualche consiglio anche se sono nuova e autodidatta... ma ho perso 12 chili negli ultimi 10 mesi quindi ne so qualcosa.. eheheh

Secondo me per il peso tuo attuale e di conseguenza x il tuo fabbisogno calorico, il tuo apporto calorico è un po bassino soprattuto a pranzo...
            Non saltare gli spuntini almeno uno al giorno fallo! servono anche per velocizzare il metabolismo!
            Attenzione agli yogourt alla frutta anche se magri contengono zuccheri aggiunti; in fase di dimagrimento io prendevo lo yogurt magro e ci mettevo dentro la frutta... molto meglio anche se meno pratico...
            Il latte forse sarebbe meglio parzialmente scremato e il muesli controlla che sia senza saccarosio aggiunto perchè è già dolce di suo!
            Lo spuntino di frutta secca è troppo! 100 gr di frutta secca è troppo!!!! 100 gr di noci ha circa 590 kcal!!! le mele essiccate sono sicuramente meno caloriche ma sono molto zuccherine quando vengono essiccate quindi questa quantità non va bene! uno spuntino di frutta secca deve essere al max di 30 gr... Per quanto riguarda il limone non credo faccia molto al contrario il pompelmo risulta un buon associato alle diete perchè velocizza il metabolismo e abassa l'IG però non bisogna berne troppo perchè può anche risultare dannoso e bisogna stare attenti se si assumono farmaci.
            Buona continuazione!

Commenta

• Thinkerbell
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 5
              • 0
              • 2
              • Roma
              • Send PM

Ciao Stella e bentrovata
              Sono molto entusiasta dei tuoi progressi ed accetto molto volentieri i tuoi consigli; come vedrai dall'eveoluzione di questo diario e' tutto un work in progress questa dieta e grazie agli interventi di tutti riesco a modificarla ed ottimizzarla, oltre le proprie potenzialita'

---------- Post added at 01:02:35 ---------- Previous post was at 00:55:21 ----------

Giorno 4 - Hallucination

La pizza di ieri e' ancora in circolo, altro che allucinazioni..
              Sto vedendo un film con il comico Panariello e sembra niente male, quindi mi scuserete per la brevita' di questo post!

Colazione
              saltata a causa di forza maggiore

Spuntino
              saltato a causa di forza maggiore

Pranzo
              petto di pollo alla griglia (circa 140gr) con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e contorno di zucchine e carote bolite

Spuntino
              fetta di pane di segale (circa 50gr)

Cena
              zuppa di legumi misti con crostini (tratti dalla sorella della fetta di pane di cui sopra) e una pera

Spuntino serale
              due fette di pane di segale (circa 100gr) con mezza mela

Commenta

• Thinkerbell
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 5
                • 0
                • 2
                • Roma
                • Send PM

Giorno 5 - Papa don't preach

Una canzone che ha segnato quasi una generazione, quella di Louise Veronica Ciccone; oggi la sento ancora una volta un po' mia. All'epoca ero in lotta con mio padre JeanFrancoise - pace alla sua anima, je t'aime papa - e adesso sono i miei figli in lotta con me. Specialmente Henry che si sta avvicinando alla fase della ribellione a tutti i costi.
                So che per lui non e' stato facile a meta' tra due culture e so che non e' facile per lui vivere un disagio morbido come quello di suo fratello Mathieu che ha una disabilita' ai limiti del possibile.
                Quindi non ci penso e metto su un po' di musica..

Colazione
                due fette biscottate integrali con marmellata senza fruttosio (originale della mamma che e' una salutista DOC)

Spuntino
                una fetta di pane di segale (circa 50gr) con una fetta di prosciutto cotto senza fosfati (circa 20gr) e una tisana di finocchio non zuccherata

Pranzo
                crema di legumi sempre della mamma (circa 300gr) senza pasta

Spuntino
                uno yogurth magro con pezzi di banana dentro (grazie a Stella e a Luna per il consiglio)

Cena
                filetto di orata (circa 250gr) cucinata da Cristopher al cartoccio con zucchine e carote grigliate e condito con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e aneto

Ancora i soliti 4km a piedi e una piccola e fugace nuotata mentre il mio piccolino seguiva le sue terapie.

---------- Post added at 21:05:36 ---------- Previous post was at 20:55:04 ----------

Giorno 6 - Rainman

Che bellissimo film! Un Tom Cruise acerbo e quasi imberbe, lontano dai tacchi alti della piccola Suri e un Dustin Hoffman che meriterebbe almeno una decina di premi Oscar.
                Meno intensa la signora Valeria "Scamarcio" Golino, ma tutto sommato va bene anche come tappezzeria.

Colazione
                latte intero (circa 100gr) con un biscotto di riso

Spuntino
                frappe fatto con uno yogurth magro e mezza mela

Pranzo
                insalata mista con tonno al naturale (circa 90gr) ed una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Spuntino
                frutta secca (circa 20gr) ed una fetta biscottata integrale

Cena
                pasta integrale (circa 80gr) in bianco con un filo di olio extravergine a crudo

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Ciao appena ho tempo leggo tutti i post arretrati,intanto benvenuta!!
                  Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                  p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Thinkerbell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 5
                    • 0
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

Ciao Stefy, grazie di essere passata da queste parti

Oggi e' stata una giornata decisamente strana.. sara' stato il tempo un po' sopra le righe ma credevo di non arrivare alla sera!
                    La stanchezza era padrona di me e se non fosse stato per Mathieu non mi sarei nemmeno alzata dal letto, come Homer Simpson nella puntata in cui rinuncia ad andare in chiesa, si mette a letto e si immagina di essere un grande maritozzo alla crema!
                    Io piu' che un maritozzo direi che potevo assomigliare ad un grosso bombolone ripieno di crema alla vaniglia,. beh, comunque il paragone calza alla perfezione!

Giorno 7 - Please don't let me be misunderstood

Al supermercato sono dovuta ricorrere alla commessa per sapere dove stavano le creme depilatorie.. sono anni che ingrasso la mia estetista (capirai con una come me a depilarla tutta ci fai giornata!). Le ho chiesto consiglio e mi ha detto di provare le striscette depilatorie.
                    Ora, a parte che anche a casa, quando sono veramente in sciallo, non ho certo voglia di farmi venire le lacrime per strappare i pelacci che tanto non sono mica una estetista io! Ma la cosa comica e' che ce ne erano davvero pochine.. le ho chiesto se non fosse il caso di prendere un paio di confezioni e mi ha guardato con aria di sufficienza.

Commessa: "Si fidi signora, che je ne basta una!"
                    Io: "Mah, io non credo.."
                    Commessa: "Guardi! So' anni che vendo le creme depilatorie e qualcosina me l'ho imparata!"
                    Io: "(.. me l'ho imparata??) Eh certo ma sa.. qui ce ne e' di foresta amazz.."
                    Commessa: "Signo'! La pija o non la pija?"
                    Io: "Sisi, la prendo! Certo che se aveste delle creme depilatorie per le orche assassine risparmierei un sacco di soldi e tempo.."

Eh.. con gente cosi' che cosa dovevo fare?
                    Ho preso le striscette confezione famiglia ma la scatola e' ancora intonsa, soffriro' domani!

Colazione
                    saltata

Spuntino
                    tazza di caffelatte (circa 130gr) con il biscotto della salute di mia mamma (io la odio quando prepara i suoi biscotti della sante, ne fa a vagonate e non li mangia mai nessuno.. ha provato a dare un biscotto al cane di Filippo, il vicino sordo, e per poco non ci rimane secco! - il cane, non Filippo!)

Pranzo
                    trancio di salmone (circa 250gr) con mezza patata lessa (ecco che rimane quando Henry torna da calcio) ed un filo di olio extravergine di oliva a crudo ed una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Spuntino
                    barretta proteica ai cereali (circa 40gr per ben 147KCal) e una tisana alle erbe

Cena
                    petto di pollo al cartoccio (circa 200gr) con cavolfiore bollito e un quarto di patata avanzata da Henry ed una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Oggi solo 3km a piedi ma la nuotata e' stata di quasi un'oretta, a dispetto della stanchezza che mi pervadeva.
                    Doccia, due ore di restauro per apparire decente e dopocena a casa di amici che si e' risolto in un attacco di dissenteria acuta del padrone di casa ancora prima di versare l'aperitivo.
                    Il pensiero fugace e' stato questo: meglio lui che io.. anche se...

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

innanzi tutto in bocca al lupo e non avere fretta poi volevo dirti , capisco la forza maggiore ma salti troppi pasti e questa alla lunga è una delle cause degli insuccessi nelle diete , cerca di sforzarti il piu possibile
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Thinkerbell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 5
                        • 0
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

@IlCatigamatti: hai una ragione del Diavolo ma purtroppo non e' una scelta; conosco bene le esigenze del mio corpo soprattutto in fase di dieta, ma spesso ci sono delle situazioni in cui viene prima mio figlio prima del mio pasto. Durante le sue terapie sono presente per aiutarlo e in quell'ambientino sterile non si possono introdurre cibi di sorta.

Grazie pero' per l'interessamento, sei stato gentilissimo

---------- Post added at 23:12:11 ---------- Previous post was at 23:00:49 ----------

Giorno 8 - Chiamate Grissom!

Adoro spasmodicamente CSI e i suoi spin-off. Gil Grissom in particolare.
                        Oggi il panino mangiato a pranzo mi ha fatto lo stesso effetto di un triceratopo mummificato nella pancia.. non bastava la pizza dell'altra sera e i biscotti della sante di cher mama!

Colazione
                        un bicchiere di latte intero (irca 100gr)

Spuntino
                        barretta proteica al gusto di Arbre Magique aroma vaniglia svanigliata dopo 3 mesi in auto

Pranzo
                        insalata di tonno (al naturale, circa 80gr) e fagioli rossi conditi con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e un "panino" con prosciutto cotto - che piu' che prosciutto cotto era suola di mocassino

Spuntino
                        boccone del prete del panino di cui sopra

Cena
                        minestrina di carote e una fetta di pane di segale (circa 50gr)

Oggi solo due km a piedi e una brevissima nuotata; ancora voglia inesistente di aprire la confezione di striscette depilatorie.. aspetto che torni Annina, l'estetista.
                        Se domani non scrivo niente c'est une chance che la suola di mocassino mi abbia stecchita!

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

non lo sapevo me ne scuso
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                          X