Diario di un 15enne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrealazio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 283
    • 9
    • 4
    • Roma
    • Send PM

    Diario di un 15enne

    Ciao a tutti. Sono un utente nuovo qui sul forum (È da circa un mese che sono registrato) e anche abbastanza nuovo nel mondo del bbing visto che faccio palestra da circa un anno.

    Dati:

    Età: 15 anni (16 il 10 Novembre)
    Altezza: 176
    Peso: 73.2

    I miei obiettivi:

    - Togliere tutto il grasso dal corpo (Pancia, fianchi, anche un pò sulle gambe, ecc) senza perdere quel che ho fatto fin'ora in palestra. Ovviamente dopo dimagrito non smetterò di fare palestra.
    Considerate che 2 anni fà pesavo 85 kg

    Ecco i giorni di palestra:


    Lunedì: Pesi + cardio
    Mercoledì:
    Pesi + cardio
    Venerdì:
    Pesi + cardio

    Generalmente mi alleno verso le 17.00-17.30, (Un'ora dopo la merenda) se mi alleno la mattina lo specifico ogni volta!

    Ecco la scheda:


    Lunedì:

    Panca piana 4x8 14kg (7 da una parte e 7 da un'altra)
    Distensioni manubri 4x8 12 kg (6 da una parte e 6 da un'altra)
    Croci
    4x8 12 kg (6 da una parte e 6 da un'altra)
    Lento avanti 4x8 10 kg (5 da una parte e 5 da un'altra)
    Tirate al mento 4x8 4 kg (2 da una parte e 2 da un'altra)
    Alzate laterali 4x8 8 kg (4 da una parte e 4 da un'altra)
    Panca presa stretta 4x8 4 kg (2 da una parte e 2 da un'altra)

    40 minuti cardio fascia lipo (4.0% pendenza 6.6 velocità)


    Mercoledì:

    Squat 4x8 Solo sbarra
    Hack Squat 4x8 30 kg
    Leg curl 4
    x8 73 kg
    Addominali
    40 minuti cardio fascia lipo (4.0% pendenza 6.6 velocità)


    Venerdì:

    Rematore bilanciere 4x8
    Pull-down lat machine 4x8
    Pull-down braccia tese 4x8
    Curl manubri 4x8
    Addominali
    40 minuti cardio fascia lipo (4.0% pendenza 6.6 velocità)

    Ecco la dieta che seguo:


    - Colazione: Latte con cereali

    - Metà mattina: 40-60gr di affettato magro, 40/60g di pane integrale e 3-4 noci o mandorle

    - Pranzo: 80 - 100 gr (120 gr se devo fare pesi) di Pasta o 260 gr di fagioli Borlotti, 100-150 gr di carne (Alterno con 150-200 grammi di Pesce o 2 uova al tegamino), Insalata

    - Merenda: 1 scatoletta di tonno (o 125 gr di yogurt 0.1 alla frutta), un frutto (Spesso mela) e 3-4 noci o 3-4 mandorle

    - Cena: 100-150 gr di Carne (Alterno con 150-200 gr di pesce o 2 uova al tegamino), 80 gr (se mi sono allenato) di pane integrale e insalata.


    La carne spesso è un petto di pollo, quindi carne bianca.


    Foto pancia (Scattata 3 sett. fà). Poi farò anche foto complete.




    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Lunedì: Ho fatto la scheda nuova, ho lavorato molto anche se era molto corta. Non sono riuscito a fare le trazioni però

    Martedì: Tralasciando il dolore post allenamento di ieri e il caldo, tutto bene.

    Che dite quanto ci vorrà per togliere la pancia?

    ---------- Post added 13-07-2011 at 20:56:56 ---------- Previous post was 12-07-2011 at 21:42:30 ----------

    Eccomi.

    Oggi ho fatto:

    5 min. Striding
    addominali (Abdominal Crounch, Abdominal Mac, Ginocchia al petto)
    Leg curl una gamba in piedi 3x20 5 kg
    Leg curl 3x30 51 kg
    hack squat 2x20 30kg
    15 min. Step
    10 min. Scala

    Ovviamenteil caldo di oggi si è sentito molto, ma sono riuscito comunque a lavorare bene. Mi sento abbastanza soddisfatto.

    Ho mangiato:

    - Colazione: Un cucchiaio di cereali (Non avevo il latte, quindi ho mangiato un cucchiaio veloce)

    - Pranzo: Pasta al sugo, Tonno con pomodori

    - Merenda: Due fettine di prosciutto cotto ed una mela

    - Cena: 4 fette di Prosciutto crudo, 4 fette di melone, insalata con pomodori.
    Last edited by andrealazio; 18-10-2011, 15:38:47.
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciaoo....mi segno..sei molto giovane x cui non avere troppa fretta...mangia sano senza farti troppe paranoie e risultati arriveranno presto

    Commenta

    • andrealazio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 283
      • 9
      • 4
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Grazie. Sì, diciamo che non ho una fretta particolare, però spero di riuscirla a togliere entro la prossima estate. Spero di non essere troppo ambizioso

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Se fai le cose per bene per la prossima estate ce la farai sicuramente. Aspetta qualcuno esperto sul dimagrimento, quello che posso dirti io è di darci dentro con il cardioe fare un buon allenamento concentrato sulla massa cercando possibilmente di tirare su i carichi lo stesso piano piano...occhio a non esagerare....
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • andrealazio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 283
          • 9
          • 4
          • Roma
          • Send PM

          #5
          No, sono attento a non esagerare. Aumento i carichi solo se me la sento.

          Oggi ho fatto in sequenza:

          30 minuti Ellittico resistenza 5
          30 minuti Tapis Roulant % Inclinaz. 9.0 Velocità 4.5 km
          30 minuti Cyclette resistenza 10.


          Ora inizio allenamento: 9.30 circa.
          Diciamo che ero stanco un pò per il sonno, un pò per le gambe che comunque non erano al 100% visto che ieri le ho allenate, ed un pò per il caldo. Tutto sommato però sono riuscito a lavorare bene.

          Ho lavorato in via eccezionale di mattina, visto che di solito mi alleno verso le 17-17.30 (Faccio merenda un'oretta prima circa) perchè oggi vado un pò piscina. Sfrutto l'occasione per allenarmi pure là facendomi un bel pò di nuotate, sperando che il fiato (Ed il tempo) regga . Dopo posterò ciò che ho mangiato oggi.
          Last edited by andrealazio; 14-07-2011, 12:28:33.

          Commenta

          • luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Ma non segui nessuna scheda? In ogni caso il cardio fallo a fine allenamento...Fai allenamenti con i pesi brevi e belli pesanti.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            • andrealazio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 283
              • 9
              • 4
              • Roma
              • Send PM

              #7

              Ecco i giorni di palestra:


              Lunedì: Pesi
              Martedì: Cardio
              Mercoledì: Pesi
              Giovedì: Cardio
              Venerdì: Pesi.

              Ecco le schede:

              A)

              10 min. riscaldamento
              addominali (Abdominal Crounch, Abdominal Mac,
              Ginocchia al petto)
              Panca 3x8 8 kg (4 da una parte 4 dall'altra)
              Parallele 3xmax
              Lateral Pull down 3x8 54kg
              Trazioni 3xmax
              20 min. defaticamento

              B)

              5 min. riscaldamento
              addominali (Abdominal Crounch, Abdominal Mac,
              Ginocchia al petto)
              Leg curl una gamba in piedi 3x20 5 kg
              Pressa 3x30 154 kg (la pressa l'ho tolta però perchè ogni volta che mi alzavo sentivo le vertebre schiacciate)
              Leg curl 3x30 51 kg
              hack squat 2x20 30kg
              25 min. defaticamento.

              Cardio:

              30 min. cyclette
              30 min. tapis roulant
              30 min. ellittico

              Commenta

              • luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                Non mi piace, fai cosi, vai sul topic di leviatano prendi un AB che piu ti piace e postala. Cosi almeno segui una scheda ben fatta.
                Ricordati che l'addome non va mai allenato ad inizio sessione ma casomai alla fine.
                Il riscaldamento si fa con i pesi, appena entri in palestra alzi subito ghisa, il cardio lo fai alla fine.
                Se proprio vuoi ti fai 5 minuti di cyclette per "attivarti" un pò, ma imho sono inutili e ti fanno perdere energie per il wo.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                • andrealazio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 283
                  • 9
                  • 4
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda, forse è una mia ignoranza, ma credo che il riscaldamento all'inizio sia importante, perchè se cominci subito con i pesi rischi di farti male. Perchè non ti piace la scheda?

                  Commenta

                  • luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

                    #10
                    No aspetta hai capito male...Intendevo il riscaldamento di farlo con i pesi, con l'aerobica non ha senso, devi preparare il SNC a sollevare i carichi con le serie di avvicinamento, leggiti anche il topic di Manx utilissimo in rilievo.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta

                    • andrealazio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 283
                      • 9
                      • 4
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Quale topic? Non riesco a trovare quello che parla del mio caso.

                      ---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 13:39:47 ----------

                      Ragazzi una domanda: Ma la mozzarella di bufala la posso usare come alternativa al secondo oppure è meglio di no? Grazie.

                      ---------- Post added at 19:37:35 ---------- Previous post was at 18:51:33 ----------

                      Ah, raazzi, vi posso chiedere un favore? Mi potreste scrivere le grammature che dovrei mangiare dei seguenti cibi?

                      Pasta
                      Carne
                      Pesce
                      Uova
                      Insalata
                      Prosciutto cotto/crudo
                      Tonno

                      Grazie, almeno ho un'idea di quanto devo riempire il piatto

                      ---------- Post added at 21:43:08 ---------- Previous post was at 19:37:35 ----------

                      Ecco quello che ho mangiato oggi:

                      Colazione: Latte con cereali
                      Pranzo: Pasta con tonno, e per contorno Insalata.
                      Merenda: 2 Fette di prosciutto cotto ed una mela
                      Cena: Pesce, pomodori ed una mela.

                      Comunque la richiesta sulle grammature è ancora valida, se c'è qualcuno che mi vuole aiutare è sempre ben gradito, considerate sempre che devo perdere il grasso che ho per tutto il corpo.

                      Commenta

                      • bisy999
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 203
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                        Quale topic? Non riesco a trovare quello che parla del mio caso.

                        ---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 13:39:47 ----------

                        Ragazzi una domanda: Ma la mozzarella di bufala la posso usare come alternativa al secondo oppure è meglio di no? Grazie.

                        ---------- Post added at 19:37:35 ---------- Previous post was at 18:51:33 ----------

                        Ah, raazzi, vi posso chiedere un favore? Mi potreste scrivere le grammature che dovrei mangiare dei seguenti cibi?

                        Pasta 100-120 gr
                        Carne 150 gr,prediligi quelle bianche,quindi pollo tacchino anche maiale se magro,per es. il filetto di maiale è ottimo, mentre quelle rosse 2 vlt a settimana è più che sufficente
                        Pesce 200-250 gr come orata,merluzzo,gamberi,polipo, sogliola
                        Uova 6-7 bianchi e al max un paio di rossi per volta
                        Insalata a volontà, ma usa anche altre verdure come fagiolini,zucchine,melenzane,peperoni,spinaci,biete
                        Prosciutto cotto/crudo 2 fettine sn una miseria, farei almeno un 50 -60 gr e se puoi preferisci la bresaola o la fesa di tacchino
                        Tonno 100-150 gr ovvero due, tre scatolette piccole , ovviamente al naturale

                        Inoltre non vedo olio d'oliva nei pasti, usalo mettendolo a crudo, 2 cucchiai grandi per pasto...e un pò di frutta secca negli spuntini

                        Grazie, almeno ho un'idea di quanto devo riempire il piatto

                        ---------- Post added at 21:43:08 ---------- Previous post was at 19:37:35 ----------

                        Ecco quello che ho mangiato oggi:

                        Colazione: Latte con cereali
                        Pranzo: Pasta con tonno, e per contorno Insalata.
                        Merenda: 2 Fette di prosciutto cotto ed una mela
                        Cena: Pesce, pomodori ed una mela.

                        Comunque la richiesta sulle grammature è ancora valida, se c'è qualcuno che mi vuole aiutare è sempre ben gradito, considerate sempre che devo perdere il grasso che ho per tutto il corpo.

                        se il tuo obiettivo è il dimagirmento ho fatto le tue correzioni all'interno spero di esserti stato utile

                        Commenta

                        • andrealazio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 283
                          • 9
                          • 4
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggio
                          se il tuo obiettivo è il dimagirmento ho fatto le tue correzioni all'interno spero di esserti stato utile
                          Grazie mille, gentilissimo. Di carni le prendo sempre bianche, mangio spesso il petto di pollo, quindi per quello non c'è problema. L'olio d'oliva lo metto, mi sono scordato di menzionarlo

                          Scusa se chiedo, ma non sono forse un pò troppo alti i valori delle grammature? Perchè per dire, la pasta ne mangio 80 grammi, oppure di scatolette di tonno una sola, oppure 2 sole fettine di prosciutto. Sicuro che con quelle grammature riuscirò comunque a perdere il grasso? Scusa se insisto, non ti offendere eh!

                          Commenta

                          • bisy999
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 203
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                            Grazie mille, gentilissimo. Di carni le prendo sempre bianche, mangio spesso il petto di pollo, quindi per quello non c'è problema. L'olio d'oliva lo metto, mi sono scordato di menzionarlo

                            Scusa se chiedo, ma non sono forse un pò troppo alti i valori delle grammature? Perchè per dire, la pasta ne mangio 80 grammi, oppure di scatolette di tonno una sola, oppure 2 sole fettine di prosciutto. Sicuro che con quelle grammature riuscirò comunque a perdere il grasso? Scusa se insisto, non ti offendere eh!
                            Ah ingrassare non in grassi...certo se mangi poco incrementa pian piano...vedrai che man mano che ti abitui a mangiare di più e bene..bruci anche di più

                            per la pasta allora fai un 80-100 gr
                            per il tonno 2 scatolette naturali
                            aumenta un pò gli affettai il pomeriggio prediligendo quelli magri a 5-6 fette

                            Commenta

                            • andrealazio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 283
                              • 9
                              • 4
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Quindi se mangio poco ingrasso mano mano invece se mangio di più brucio di più?

                              Commenta

                              Working...
                              X