Inizio salutando tutti i visitatori di questo diario, tutti i compagni di palestra e cmq tutti quelli che mi hanno accompagnato/mi stanno accompagnando in questa avventura!.
Comincio la mia descrizione con una piccola premessa.
Fino a metà ottobre 2010 non avevo praticamente mai frequentato una palestra, e ad eccezione di qualche anno di basket a tempo perso ai tempi delle medie e qualche bracciata a mare dovuta ai 3 mesi l’anno in cui sto a mare non ho mai praticato alcun tipo di attività fisica, la mia situazione infatti a ottobre 2010 era circa questa: (dati approssimativi dovuti alla totale noncuranza della mia forma fisica).
- Altezza:175cm.
- Peso:+o-96 Kg.
L’ultima foto che posseggo prima dell’inizio della mia avventura in palestra è la seguente (ultimi di settembre/inizio ottobre): http://img811.imageshack.us/img811/2811/primar.jpg
Dopo essermi iscritto in palestra con tantissima forza di volontà ho iniziato la seguente dieta fai-da-te che sicuramente criticherete, dato che lo faccio anche io, che ho seguito fino ai primi di Aprile 2011.
DIETA DA FAME DURANTE DIMAGRIMENTO
- Lunedì e Mercoledì (giorni in cui restavo a pranzo all’università).
Colazione: nessuna
Pranzo: una focaccia che facevano al bar non descrivibile bene ma rotonda (circa 17cm di diametro) con dentro prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro.
Cena: 100-150g di carne/pesce + insalata.
Nessuno spuntino.
- Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato – Domenica
Pranzo: 80g circa di pasta (con salsa o pesto)
Cena: 100-150g di carne/pesce + insalata
Nessuno spuntino.
L’allenamento era così strutturato.
- Lunedì e Mercoledì
Iniziavo correndo al campo d’atletica inizialmente 15 min che poi sono diventati 30 e infine 60 con il passare del tempo.
Finita la corsa, sala attrezzi… Inizialmente con la classica scheda da neofita che fanno in palestra e successivamente con un faidate erratissimo che consisteva nel fare ogni giorno +o- le stesse cose (la classica routine era Panca piana bil – Panca inclinata bil – Miltary press seduto – curl bilancere – curl concentrato – pulley- lat machine PS: VI PREGO NON PUNITEMI PERCHE’ HO PECCATO ).
Fine wo.
- Martedì e Giovedì
Nessuna corsa al campo.
La solita routine oscena in palestra.
Ovviamente con il passare dei mesi ho cominciato a capire qualche cosa e ad associare tra loro gli esercizi variandoli giorno per giorno.
Questo è durato fino ad Aprile 2011 anche se a Marzo 2011 ho smesso di correre al campo.
A Maggio ho spostato il wo a 3 giorni a settimana seguendo questa scheda, il tutto per 1 mese : http://img20.imageshack.us/img20/1033/foto0043n.jpg
Così facendo sono arrivato al 13 giugno a pesare 75kg circa e in discreta forma fisica (purtroppo non posseggo foto intermedie).
Agli inizi di Giugno, soddisfatto dei risultati ho modificato la mia dieta nella seguente:
1. Colazione – 400ml di latte – 5 fette biscottate
2. Spuntino un frutto - 75g di prosciutto
3. Pranzo – 100g di pasta (dato il periodo con zucchine fatte in padella-pesto) – frutta.
4 .Spuntino 16:00 : 200 ml di latte - 75g prosciutto
5 .Spuntino 17:30 : 100 ml di latte – 12g di cioccolato extrafondente. (Nel giorno di corsa)
19:00/21:00 WO
6. 21:30 cena: 100-150g di carne/pesce + insalata.
7. 24:00(circa) prima di dormire: 200ml di latte.
Scheda attuale: (con tra parentesi pesi attuali)
- Lunedì:
Panca piana – 4x6 (32x2 + bil)
Cross Over -3x8 (30x2)
Superserie: Distensioni panca inclinata – Croci panca inclinata 3x8 (22-8)
PullOver 2x12
Panca piana presa stretta – 3x8 (20x2 + bil)
PushDown inverso – 4x8
PushDown – 2x12 (25)
ADDOMINALI
- Mercoledì:
Trazioni prone: 4xMax
Lat machine inv: 3x8
Superserie: Rematore manubrio – Pulley 3x8
PullDown: 2x12
CurlBil EZ: 4x8
Curlbil EZ panca scot: 3x8
Curl manubrio alternato: 2x12
- Venerdì:
Military press: 4x8
Superserie: alzate frontali – alzate laterali 3x8
Alzate a 90°: 3x8
GAMBE DA DEFINIRE
ADDOMINALI
Nei giorni in cui non vado in palestra (Martedì - Giovedì - Domenica) vado a correre per un’oretta percorrendo 11,5-12km per volta. (sabato riposo ).
Così facendo la mia attuale forma fisica (aggiornata al 04/07/2011) è la seguente:
Altezza 173cm
Peso 72kg
Polso 18cm
Vita 84,5cm
Petto 100cm
Bicipite 37cm
Concludo precisando che non è mia intenzione diventare "Grosso", il mio principale obiettivo è quello di mantenere su per giù le dimensioni attuali, definendo il tutto e scolpendo un addome al momento pressochè inesistente a causa del cattivo allenamento nel corso dei primi 8 mesi di allenamento. CAZZATE (27-04/2012)
Accetto consigli/critiche/apprezzamenti purchè costruttivi soprattutto considerando che vivo in famiglia devo adeguarmi (alimentarmente parlando).
Non ho mai preso integratori di nessun tipo fino a questo momento.
STATO INIZIALE E PIETOSO ALLENAMENTO DA NIUBBO!
Fino a metà ottobre 2010 non avevo praticamente mai frequentato una palestra, e ad eccezione di qualche anno di basket a tempo perso ai tempi delle medie e qualche bracciata a mare dovuta ai 3 mesi l’anno in cui sto a mare non ho mai praticato alcun tipo di attività fisica, la mia situazione infatti a ottobre 2010 era circa questa: (dati approssimativi dovuti alla totale noncuranza della mia forma fisica).
- Altezza:175cm.
- Peso:+o-96 Kg.
L’ultima foto che posseggo prima dell’inizio della mia avventura in palestra è la seguente (ultimi di settembre/inizio ottobre): http://img811.imageshack.us/img811/2811/primar.jpg
Dopo essermi iscritto in palestra con tantissima forza di volontà ho iniziato la seguente dieta fai-da-te che sicuramente criticherete, dato che lo faccio anche io, che ho seguito fino ai primi di Aprile 2011.
DIETA DA FAME DURANTE DIMAGRIMENTO
- Lunedì e Mercoledì (giorni in cui restavo a pranzo all’università).
Pranzo: una focaccia che facevano al bar non descrivibile bene ma rotonda (circa 17cm di diametro) con dentro prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro.
Cena: 100-150g di carne/pesce + insalata.
Nessuno spuntino.
- Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato – Domenica
Pranzo: 80g circa di pasta (con salsa o pesto)
Cena: 100-150g di carne/pesce + insalata
Nessuno spuntino.
L’allenamento era così strutturato.
- Lunedì e Mercoledì
Iniziavo correndo al campo d’atletica inizialmente 15 min che poi sono diventati 30 e infine 60 con il passare del tempo.
Finita la corsa, sala attrezzi… Inizialmente con la classica scheda da neofita che fanno in palestra e successivamente con un faidate erratissimo che consisteva nel fare ogni giorno +o- le stesse cose (la classica routine era Panca piana bil – Panca inclinata bil – Miltary press seduto – curl bilancere – curl concentrato – pulley- lat machine PS: VI PREGO NON PUNITEMI PERCHE’ HO PECCATO ).
Fine wo.
- Martedì e Giovedì
Nessuna corsa al campo.
La solita routine oscena in palestra.
Ovviamente con il passare dei mesi ho cominciato a capire qualche cosa e ad associare tra loro gli esercizi variandoli giorno per giorno.
Questo è durato fino ad Aprile 2011 anche se a Marzo 2011 ho smesso di correre al campo.
A Maggio ho spostato il wo a 3 giorni a settimana seguendo questa scheda, il tutto per 1 mese : http://img20.imageshack.us/img20/1033/foto0043n.jpg
STATO INTERMEDIO E INIZIO NUOVO ALLENAMENTO – DIETA.
Agli inizi di Giugno, soddisfatto dei risultati ho modificato la mia dieta nella seguente:
1. Colazione – 400ml di latte – 5 fette biscottate
2. Spuntino un frutto - 75g di prosciutto
3. Pranzo – 100g di pasta (dato il periodo con zucchine fatte in padella-pesto) – frutta.
4 .Spuntino 16:00 : 200 ml di latte - 75g prosciutto
5 .Spuntino 17:30 : 100 ml di latte – 12g di cioccolato extrafondente. (Nel giorno di corsa)
19:00/21:00 WO
6. 21:30 cena: 100-150g di carne/pesce + insalata.
7. 24:00(circa) prima di dormire: 200ml di latte.
Scheda attuale: (con tra parentesi pesi attuali)
- Lunedì:
Panca piana – 4x6 (32x2 + bil)
Cross Over -3x8 (30x2)
Superserie: Distensioni panca inclinata – Croci panca inclinata 3x8 (22-8)
PullOver 2x12
Panca piana presa stretta – 3x8 (20x2 + bil)
PushDown inverso – 4x8
PushDown – 2x12 (25)
ADDOMINALI
- Mercoledì:
Trazioni prone: 4xMax
Lat machine inv: 3x8
Superserie: Rematore manubrio – Pulley 3x8
PullDown: 2x12
CurlBil EZ: 4x8
Curlbil EZ panca scot: 3x8
Curl manubrio alternato: 2x12
- Venerdì:
Military press: 4x8
Superserie: alzate frontali – alzate laterali 3x8
Alzate a 90°: 3x8
GAMBE DA DEFINIRE
ADDOMINALI
Nei giorni in cui non vado in palestra (Martedì - Giovedì - Domenica) vado a correre per un’oretta percorrendo 11,5-12km per volta. (sabato riposo ).
Così facendo la mia attuale forma fisica (aggiornata al 04/07/2011) è la seguente:
Altezza 173cm
Peso 72kg
Polso 18cm
Vita 84,5cm
Petto 100cm
Bicipite 37cm
Concludo precisando che non è mia intenzione diventare "Grosso", il mio principale obiettivo è quello di mantenere su per giù le dimensioni attuali, definendo il tutto e scolpendo un addome al momento pressochè inesistente a causa del cattivo allenamento nel corso dei primi 8 mesi di allenamento. CAZZATE (27-04/2012)
Accetto consigli/critiche/apprezzamenti purchè costruttivi soprattutto considerando che vivo in famiglia devo adeguarmi (alimentarmente parlando).
Non ho mai preso integratori di nessun tipo fino a questo momento.
Commenta