~[ STORIA ]~
(da scrivere
)
per il momento c'è qualcosa nelle due disc che ho aperto:
http://www.bodyweb.com/threads/30252...alche-chiletto...
~[ DATI ]~
Anni: 17
Altezza: 1.75m
Peso: ~64kg, varia
Foto: http://www.dropbox.com/gallery/16059174/1/x?h=25028e
Obiettivo: beh, migliorare fisicamente. Massa, def, abbuffate, digiuno, qualunque cosa. (E qui conto sui vostri consigli
)
~[ ALLENAMENTO ]~
Ho appena ripreso, volevo iniziare subito con la scheda di leviatano, ma essendo già a metà giugno ho pensato di "riprendere il passo" ora, e poi iniziare seriamente a settembre.
Orario: 17:00.
(Riscaldamento: vado in pale a piedi: 1~1,5 km a passo svelto, una ventina di minuti)
Piana 3x12
Lat machine avanti 3x12
Lento avanti c/manubri 3x12
Squat c/manubri 3x12
Curl c/manubri 3x12
French press c/bilanciere 3x12
Crunch 3x12
(Cardio: torno a piedi, stavolta c'è anche la salita
)
~[ DIETA ]~
Vorrei evitare una dieta troppo rigida per due motivi:
1) Sono un inguaribile perfezionista, finirei per farmi problemi per 10g di pollo in più o in meno (già fatto... se sono così è perchè ho protratto troppo la dieta che mi ha portato da 120+ al mio peso forma e da lì più giù...)
2) Vivo coi miei, ed essendo in sottopeso non concepirebbero mai l'idea di una dieta: vabbè, basta non darlo troppo a vedere
Non ho la minima idea del mio metabolismo: ultimamente sto mangiando di più e ho messo solo grasso, vabbè; ho intenzione di provare lo schemino che segue, aggiustando (specialmente le quantità) strada facendo.
Colazione: 300ml latte scremato/yogurt bianco magro + 80~100g crusca/all bran.
Vediamo come va, magari abbasso i cereali ed aggiungo una fonte proteica.
Spuntino: al momento niente; se dovrò, lo aggiungerò.
Pranzo: pasta (non troppa, non mi piace più di tanto... facciamo 80g?), pollo 1-2 fette (100~150g), verdure a volontà, olio nel sugo della pasta e nelle verdure.
Spuntino: come di mattina
Cena: pollo come a pranzo, eventuali verdure se ho fame.
~[ 20/06/2011 ]~
Ora sono impaziente di loggare la mia (nuova) prima giornata in pale, dopo uno stop di un paio di mesetti:
Per quanto riguarda l'alimentazione, oggi è stata particolarmente irregolare: sabato ho mangiato troppo, domenica poco e stamattina morivo di fame; volevo mangiare un po' di frutta ma alla fine sono finito sui rimasugli di ieri sera, un panuozzo e mezzo (tipo pizza... vabbè, lasciamo perdere), tra l'altro incitato dalla mia famiglia che mi vede deperito
poi ovviamente sono stato pienissimo fino a pranzo, e ho mangiato solo un po' di verdure. Dopo la palestra ho mangiato del pollo (sui 100g), un po' di verdura che era rimasta dal pranzo e due pere "baby" (tipo 40g l'una) perchè avevo fame
insomma, un disastro totale, ma da domani cerchiamo un equilibrio!
(da scrivere

per il momento c'è qualcosa nelle due disc che ho aperto:
http://www.bodyweb.com/threads/30252...alche-chiletto...
~[ DATI ]~
Anni: 17
Altezza: 1.75m
Peso: ~64kg, varia

Foto: http://www.dropbox.com/gallery/16059174/1/x?h=25028e
Obiettivo: beh, migliorare fisicamente. Massa, def, abbuffate, digiuno, qualunque cosa. (E qui conto sui vostri consigli

~[ ALLENAMENTO ]~
Ho appena ripreso, volevo iniziare subito con la scheda di leviatano, ma essendo già a metà giugno ho pensato di "riprendere il passo" ora, e poi iniziare seriamente a settembre.
Orario: 17:00.
(Riscaldamento: vado in pale a piedi: 1~1,5 km a passo svelto, una ventina di minuti)
Piana 3x12
Lat machine avanti 3x12
Lento avanti c/manubri 3x12
Squat c/manubri 3x12
Curl c/manubri 3x12
French press c/bilanciere 3x12
Crunch 3x12

~[ DIETA ]~
Vorrei evitare una dieta troppo rigida per due motivi:
1) Sono un inguaribile perfezionista, finirei per farmi problemi per 10g di pollo in più o in meno (già fatto... se sono così è perchè ho protratto troppo la dieta che mi ha portato da 120+ al mio peso forma e da lì più giù...)
2) Vivo coi miei, ed essendo in sottopeso non concepirebbero mai l'idea di una dieta: vabbè, basta non darlo troppo a vedere

Non ho la minima idea del mio metabolismo: ultimamente sto mangiando di più e ho messo solo grasso, vabbè; ho intenzione di provare lo schemino che segue, aggiustando (specialmente le quantità) strada facendo.
Colazione: 300ml latte scremato/yogurt bianco magro + 80~100g crusca/all bran.
Vediamo come va, magari abbasso i cereali ed aggiungo una fonte proteica.
Spuntino: al momento niente; se dovrò, lo aggiungerò.
Pranzo: pasta (non troppa, non mi piace più di tanto... facciamo 80g?), pollo 1-2 fette (100~150g), verdure a volontà, olio nel sugo della pasta e nelle verdure.
Spuntino: come di mattina
Cena: pollo come a pranzo, eventuali verdure se ho fame.
~[ 20/06/2011 ]~
Ora sono impaziente di loggare la mia (nuova) prima giornata in pale, dopo uno stop di un paio di mesetti:
Piana 3x12 bilanciere + 10kg/lato ma ho dovuto abbassare a 7,5..
Lat machine avanti 3x12 30kg, poi abbassati a 25kg, che tristezza!
Lento avanti c/manubri 3x12 2x5kg (devo provare 6kg)
Squat c/manubri 3x12 2x9kg
Curl c/manubri 3x12 2x6kg (qui posso alzare)
French press c/bilanciere 3x12 bilanciere + 2,5kg/lato, vergogna!
Crunch 3x12
)
Piana 3x12 bilanciere + 10kg/lato ma ho dovuto abbassare a 7,5..

Lat machine avanti 3x12 30kg, poi abbassati a 25kg, che tristezza!
Lento avanti c/manubri 3x12 2x5kg (devo provare 6kg)
Squat c/manubri 3x12 2x9kg
Curl c/manubri 3x12 2x6kg (qui posso alzare)
French press c/bilanciere 3x12 bilanciere + 2,5kg/lato, vergogna!
Crunch 3x12

insomma, un disastro totale, ma da domani cerchiamo un equilibrio!