TreXerT's diary - contromano!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    TreXerT's diary - contromano!

    ~[ STORIA ]~
    (da scrivere )
    per il momento c'è qualcosa nelle due disc che ho aperto:
    http://www.bodyweb.com/threads/30252...alche-chiletto...
    Ho deciso di riprendere ad allenarmi dopo uno stop di un mesetto, causa mancanza di motivazione e soprattutto scheda fatta dall'istruttore e seguita "alla cieca": ho deciso che è importante che capisca com'è strutturata la scheda, in che periodo mi trovo, così da avere un obiettivo, e non fare sedute in palestra tutte



    ~[ DATI ]~
    Anni: 17
    Altezza: 1.75m
    Peso: ~64kg, varia
    Foto: http://www.dropbox.com/gallery/16059174/1/x?h=25028e
    Obiettivo: beh, migliorare fisicamente. Massa, def, abbuffate, digiuno, qualunque cosa. (E qui conto sui vostri consigli )

    ~[ ALLENAMENTO ]~
    Ho appena ripreso, volevo iniziare subito con la scheda di leviatano, ma essendo già a metà giugno ho pensato di "riprendere il passo" ora, e poi iniziare seriamente a settembre.

    Orario: 17:00.
    (Riscaldamento: vado in pale a piedi: 1~1,5 km a passo svelto, una ventina di minuti)
    Piana 3x12
    Lat machine avanti 3x12
    Lento avanti c/manubri 3x12
    Squat c/manubri 3x12
    Curl c/manubri 3x12
    French press c/bilanciere 3x12
    Crunch 3x12
    (Cardio: torno a piedi, stavolta c'è anche la salita )


    ~[ DIETA ]~
    Vorrei evitare una dieta troppo rigida per due motivi:
    1) Sono un inguaribile perfezionista, finirei per farmi problemi per 10g di pollo in più o in meno (già fatto... se sono così è perchè ho protratto troppo la dieta che mi ha portato da 120+ al mio peso forma e da lì più giù...)
    2) Vivo coi miei, ed essendo in sottopeso non concepirebbero mai l'idea di una dieta: vabbè, basta non darlo troppo a vedere

    Non ho la minima idea del mio metabolismo: ultimamente sto mangiando di più e ho messo solo grasso, vabbè; ho intenzione di provare lo schemino che segue, aggiustando (specialmente le quantità) strada facendo.

    Colazione: 300ml latte scremato/yogurt bianco magro + 80~100g crusca/all bran.
    Vediamo come va, magari abbasso i cereali ed aggiungo una fonte proteica.
    Spuntino: al momento niente; se dovrò, lo aggiungerò.
    Pranzo: pasta (non troppa, non mi piace più di tanto... facciamo 80g?), pollo 1-2 fette (100~150g), verdure a volontà, olio nel sugo della pasta e nelle verdure.
    Spuntino: come di mattina
    Cena: pollo come a pranzo, eventuali verdure se ho fame.


    ~[ 20/06/2011 ]~
    Ora sono impaziente di loggare la mia (nuova) prima giornata in pale, dopo uno stop di un paio di mesetti:

    (Riscaldamento: vado in pale a piedi: 1~1,5 km a passo svelto, una ventina di minuti)
    Piana 3x12 bilanciere + 10kg/lato ma ho dovuto abbassare a 7,5..
    Lat machine avanti 3x12 30kg, poi abbassati a 25kg, che tristezza!
    Lento avanti c/manubri 3x12 2x5kg (devo provare 6kg)
    Squat c/manubri 3x12 2x9kg
    Curl c/manubri 3x12 2x6kg (qui posso alzare)
    French press c/bilanciere 3x12 bilanciere + 2,5kg/lato, vergogna!
    Crunch 3x12
    (Cardio: torno a piedi, stavolta c'è anche la salita )
    Per quanto riguarda l'alimentazione, oggi è stata particolarmente irregolare: sabato ho mangiato troppo, domenica poco e stamattina morivo di fame; volevo mangiare un po' di frutta ma alla fine sono finito sui rimasugli di ieri sera, un panuozzo e mezzo (tipo pizza... vabbè, lasciamo perdere), tra l'altro incitato dalla mia famiglia che mi vede deperito poi ovviamente sono stato pienissimo fino a pranzo, e ho mangiato solo un po' di verdure. Dopo la palestra ho mangiato del pollo (sui 100g), un po' di verdura che era rimasta dal pranzo e due pere "baby" (tipo 40g l'una) perchè avevo fame
    insomma, un disastro totale, ma da domani cerchiamo un equilibrio!
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
Working...
X