<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

confronta il tuo video con questo squat

-guarda il bilancoere con il baricentro che cade poco più avanti dei talloni
    -le spalle allineate alle ginocchia
    -il sedere indietro
    -il petto in fuori(cose se il petto non si inclinasse)

lascia perdere le ginocchia che magari per ora non riesci a tenerle così indietro, e il fatto che non è sotto il parallelo, il settaggio non cambia, solo l l'iperstensione si annulla, il settaggio rimane identico
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1375
      • 89
      • 97
      • Send PM

lo so bio, ma io per la prima parte del movimento ce la faccio a tenere il petto in fuori, poi nonostante mi sforzi mi chiudo.....boh

p.s: l'altra volta mi sono scordato di chiedertelo, ma la panca stretta la devo fare sempre con spalle addotte e in basso come nella panca??
      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Curiosità mia... che scarpe usi per fare squat e allenare le gambe in generale?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
          lo so bio, ma io per la prima parte del movimento ce la faccio a tenere il petto in fuori, poi nonostante mi sforzi mi chiudo.....boh

p.s: l'altra volta mi sono scordato di chiedertelo, ma la panca stretta la devo fare sempre con spalle addotte e in basso come nella panca??
          il petto non mi sembra abbastanza in fuori, poi non so...magari il formato diverso non fa notare cose che altimenti avrei notato
          ti chiudi perchè pensi a inclinarti e portare il bialncoere in basso, si vede nettamente, il corpo devi cercarlo di tenere più verticale possibile
          e la prossima volta parti prima con il sedere, quando sei fermo in piedi, manda petto in furoi e sedere in fuori(iperstendendo per bene la lordosi) poi tenendo le gambe tese sposti il sedere in fuori e poi scendi
          sembrano piccolezze, ma ti cambia tuttoil settaggio della discesa...

per la panca stretta si, è identica alla panca normale, cambia solo lo stance...anche il punto in cui appoggia il il bilanciere al petto è il medesimo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1375
            • 89
            • 97
            • Send PM

ciao luigi, uso una scarpa a suola piatta, mi ci trovo bene

te che dici sullo squat, ho messo la maglietta attillata si dovrebbe vedere meglio la schiena..

---------- Post added at 14:34:42 ---------- Previous post was at 14:30:37 ----------

ok bio, cmq non so se ci hai fatto caso nel video, ma ad una serie sono sceso particamente solo di culo e mi sono bloccato a meta e poi sono dovuto scendere sotto il parallelo, è quello che intendi o così è sbagliato??

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
              ciao luigi, uso una scarpa a suola piatta, mi ci trovo bene

te che dici sullo squat, ho messo la maglietta attillata si dovrebbe vedere meglio la schiena..

---------- Post added at 14:34:42 ---------- Previous post was at 14:30:37 ----------

ok bio, cmq non so se ci hai fatto caso nel video, ma ad una serie sono sceso particamente solo di culo e mi sono bloccato a meta e poi sono dovuto scendere sotto il parallelo, è quello che intendi o così è sbagliato??
              dimmi in quali secondi del video
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1375
                • 89
                • 97
                • Send PM

0.52 però ora riguardando sono partito come le altre solo che poi ho cercato di buttare il sedere indietro. cmq ok oggi provo.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

e se perdi compattezza a livello di iperstensione lordotica mentre ti avvicini alla buca, devi fare una cosa importantissima, non alsciare che se ne vada per i fatti suoi, cerca sempre di riprenderla tenendo contratti i lombari epr tutto il rom, se lo fai bene uscendo dalla buca dovresti riprendere la lordosi
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

Mi sono allenato, lo squat mi sono impegnato tantissimo a scendere di sedere prima di tutto, però il risulato non è dei migliori.

Ora ho tanta robba da studiare, quindi non penso di caricare i video oggi e nemmeno domani perchè appena torno da scuola parto per lo stadio(Lazio-A.Madrid) quindi caricherò il tutto venerdi.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

non preoccuparti fixed, l'impo è provare e riprovare
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

C
                        squat mav 5 rest 1/2' da 40 a 48 ( tot.6 serie)
                        panca fermo 1" 6x3@80% 60 kg (+3 kg)
                        trazioni prone 6x4 rip solo negative rest 2'
                        lat machine prona 4x8 rest 1' 40 kg
                        curl EZ 6x5 rest 1'-1'30 25 kg
                        alzate Y,T,90°
                        woodchopper 4x15 rest 1'

allenamento andato, ero molto stanco perchè ho dormito poco e ieri allo stadio mi sono stancato parecchio.cmq:

-panca ok
                        -squat dopo metto i video e lascio a voi i commenti, una annotazione mi sta dando parecchio fastidio l'anca quando l'appogio mi fa un po' male....boh ora vedo cm va. anche l'avmbraccio mi brucia quando è sotto sforzo.

dopo metto i video di oggi e mercoledi.

---------- Post added at 19:53:14 ---------- Previous post was at 19:51:46 ----------

mi sono accorto ora che quando ruota il video lo deforma di molto......carico i video di lato almeno si vede meglio come è ok??

---------- Post added at 20:18:54 ---------- Previous post was at 19:53:14 ----------

ho lasciato il video così perchè altrimenti me lo deforma...che dite un po' è meglio? tra un po' arriva anche quello odierno
                        Last edited by BB_fixed; 17-02-2012, 21:21:11.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

ok fixed, ma trova il modo di ruotare il video e mantenerlo in rapporto 9:16...

per lo squat sembri partire bene(magari accentua ancora un pò il movimento iniziale del sedere)...poi però ad un certo punto ti ingobbisci, perdi la lordosi e ti ingobbi in avanti chiudendo il petto e perdendo adduzione e spalle basse...
                          in più nella risalita non cerchi di riprendere il giusto settaggio e sali con la schiena a "C"

sforzati di tenere l'alta schiena ben compatta e settata, cerca sempre di tenere la schiena iperstesa, anche quando scendi e perdi la lordosi tu devi continuare sempre a cercare l'iperstensione, così quando risali la lordosi la riprendi subito... per ora fregatenere se le ginocchia vanno avanti o fai qualcosa di sbagliato
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1375
                            • 89
                            • 97
                            • Send PM

ok bio....infatti è come hai detto te...parto bene ma poi un pelo sopra al parallelo per scendere di più perdo tutto....infatti nel video di oggi alla 1 serie nella 2 rip mi fermo dove ancora sto bene per fartelo vedere....non so come fare perchè per scendere di più perdo tutto.....

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

perdi tutto eprchè non tieni contratto per bene in tutto il rom
                              perdi quindi il petto e ti inclini in avanti con il busto portande le spalle alle ginocchia...invece il movimento non è questo...

ti suggerirei inoltre di allargare un pò lo stance, ma dici che ti fa male l'anca, quindi evita
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 1375
                                • 89
                                • 97
                                • Send PM

si l'anca mi da fastidio, cmq ok la prossima volta cerco di essere ancora più compatto

---------- Post added at 20:48:58 ---------- Previous post was at 20:45:59 ----------

squat odierno

Commenta

Working...
                                X