se posso darti un consiglio,l'arco nella panca fa si che venga da solo,mi spiego,tu appoggia i piedi per terra,posizionati come dio comanda,e l'arco poi viene da te,è una cosa fisiologica,non sforzare tanto,
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
i lombari stanno in contrazione isometrica, se non ci sei abituato i doms forti ti vengono...
Commenta
-
-
su questo sono d'accordo,io ho detto un altra cosa,ovvero quella di non accentuare molto l'arco,che se accentuato molto fa più male che bene,è un arma a doppio taglio diciamo...per accentuare molto intedo di gente,vista con i miei occi che staca le natiche dalla panca,e spinge pure di lombari per chiudere le ultime reps
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiosu questo sono d'accordo,io ho detto un altra cosa,ovvero quella di non accentuare molto l'arco,che se accentuato molto fa più male che bene,è un arma a doppio taglio diciamo...per accentuare molto intedo di gente,vista con i miei occi che staca le natiche dalla panca,e spinge pure di lombari per chiudere le ultime reps
c'è chi lo fa, anche pler, ma un pò prima di fare gare ricomnciano ad allenarsi secondo le regole per riprendere abitudine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioinfatti io intendevo dire di non spingere con forza on le gambe,vers le spalle per accentuare l'arco,uso le tue stesse parole cosi ci capiamo
Commenta
-
-
ok, grazie ragazzi
---------- Post added at 14:20:22 ---------- Previous post was at 13:22:29 ----------
ragazzi oggi mi alleno nella palestra di un mio amico e faccio gambe, molto probabilmente mi faccio il video mentre faccio trazioni
---------- Post added at 19:27:59 ---------- Previous post was at 14:20:22 ----------
Trazioni + Gambe + Trazioni
trazioni ss 4x4 bw 4-3-3-3
pressa inclinata 4x8 rest 2' 120 kg
affondi in camminata 3x10xgamba rest 1' 12 kg x parte
leg extension unilaterale 3x15 rest 1' 20 kg x parte
leg curl 4x6 rest 2' (positiva esplosiva , contr. di picco 2" , negativa 3") 45 kg
leg curl unilaterale 3x15 rest 1' 10 kg x parte
calf machine diverse cose
trazioni ss 4x4 bw 4-3-3-2
allora allenamento andato alla grande. oggi mi sono allenato nella palestra di un mio amico davvero fica e molto attrezzata per il BBing e mi sono divertito moltissimo !! i carichi diversi quindi è normale.
mi sono trovato benissimo con le nuove scarpe a suola piatta che ho comprato ieri, sembra di essere a piedi nudi.
allora pressa andata bene schiena sempre attaccata allo schienale e rip pulite senza forzare.
affondi in camminata spettacolari è la prima volta che li ho fatti e mi sono trovato benissimo senti lavorare molto di più. peccato che non li possa fare in pale da me.
leg ext, curl tutto ok
polpacci ok
trazioni sia iniziali che finali fatte bene anche se già a inizio wo ne ho fatte 3, penso che il wo di ieri abbia infierito da questo punto di vista. stasera posto il video delle trazioni quando il mio amico me lo manda!
Last edited by BB_fixed; 28-12-2011, 14:27:43."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
bravo fixed...come mai non puoi allenarti in questa pale? ti trovi bene, è più attrezzata...
Commenta
-
-
si è veramente ben attrezzata, è più spaziosa e poi allenarsi con un compagno che a sua volta si impegna è bello.
non mi ci posso allenare perchè ho fatto l'abbonamento in quella attuale fino a ottobre 2012, e poi è distante da casa e dovrei prendere il motorino (freddo in questo periodo) mentre quella attuale ci vado a piedi che sta sopra casa."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
vedi tu che puoi fare...
e io dico sempre che non vale la pena fare l'annuale in una nuova pale se prima non hai fatto almeno 1 mese...
---------- Post added at 19:58:55 ---------- Previous post was at 19:58:24 ----------
l'ho provato sulla mia pelle
Commenta
-
-
si fixed vanno bene, forse oscilli un pò troppo, ma imparerai pian piano ad evitare anche questo
più che altro guarderei l'esplosività e il petto...più esplosivo! devi fare smuovere la sbarra a suon di colpi con il petto!!! e poniti come obbiettivo di far arrivare il petto alla sbarra, ma ricorda che l'impo non è che tocca ma che arrivi il più vicino possibile! solo così ti setti bene e le rip più facilmente aumenteranno
continua così
---------- Post added at 21:26:17 ---------- Previous post was at 21:23:58 ----------
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioper me sono fatte bene,e possono andare,in ambito bodybuilding,forse però se teniamo conto del metodo che stai usando,dovresti essere più esplosivo,e stare più lontano dal cedimento
l'impo è che non rallenta di più, di come ha fatto alla quarta rip, diciamo che quella è il limite minimo di esplosività da usare
Commenta
-
Commenta