ottimo...vediamo quante trazioni mi fai...
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
certo farò del mio meglio.....puoi contarci
---------- Post added 07-10-2011 at 19:49:38 ---------- Previous post was 06-10-2011 at 21:06:20 ----------
Trazioni + gambe + trazione
test trazioni supine strette 1xmax -10 bw 9 ripetizioni
trazioni supine strette 4x4 -10 bw
3 volte circuito: 10 rip leg extension (fase positiva esplosiva contrazione di picco e negativa lenta) + affondi 3x10 x gamba + 15 rip leg extension (ripetizioni normali ma veloci senza pause, massima intensità) rest 1' 15 kg x gamba + 12 kg manubrio x parte + 15 kg x gamba
leg curl 3x6 singolo rest fisiologico 20 kg
sitting leg curl 3x10/12 rest 1' 50 kg
calf raise manubrio 3x6-8-10 rest 1' 24/24/22
calf manubrio 1xMax 14 kg 30 rip
trazioni supine strette 4x4 -10 bw
ok allenamento andato bene. soddisfatto per le trazioni...come procedo?
gambe ok....una sola parola DEVASTANTE il circuito mi ha veramente fatto patire alla fine avevo una sensazione di vomito non indifferente che poi è continuata anche con gli altri ex. per il resto tutto ok"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
ci sto pensando ma è un problema,perchè stacchi,mezzi stacchi,pressa,squat,front squat non li puoi fare....e quindi ti precludi molto lo sviluppo delle gambe...comunque possiamo lavorarle con allenamenti sulla falsa riga di questo,ovvero di resistenza e acidosi...stimolando l'ipetrofia sarcoplasmatica e le fibre rosse,si spera,ci sono studi che correllano le gambe a muscoli con un elevata % di fibra rossa....infatti se guardi i ciclisti,o i corridori,quasi sempre hanno delle buone gambe
Commenta
-
-
attenzione però che pensare di allenare le gambe in modo da stimolare solo tali fibre perchè ci sono in maggior percentuale è un grande sbaglio...bisogna stimolare tutte le fibre di un muscolo per vederlo crescere bene
---------- Post added at 20:02:31 ---------- Previous post was at 20:01:30 ----------
e il calf a 30 rip mi sembra davvero troppo...solitamente per il pump non si superano i 20-25rip massimo
Commenta
-
-
sisi va bene..ma 30rip sono troppe, bisogna considerare il rapporto peso-rip...a rip troppo alte il peso è troppo poco, e viceversa
Commenta
-
-
che poi alal fine è solo una serie di pump, non cambia niente...ma io punterei a un peso che mi permetta le 18-20rip e a ogni wo cercherei di aumetarle, appena giungi a 25rip o più si aumenta ritornando a 18-20rip
---------- Post added at 20:17:09 ---------- Previous post was at 20:15:24 ----------
bhè credo che 20 rip a 20kg siano più pompanti di 10kg a 30rip
Commenta
-
Commenta