ottimo...vediamo quante trazioni mi fai...
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
certo farò del mio meglio.....puoi contarci
---------- Post added 07-10-2011 at 19:49:38 ---------- Previous post was 06-10-2011 at 21:06:20 ----------
Trazioni + gambe + trazione
test trazioni supine strette 1xmax -10 bw 9 ripetizioni
trazioni supine strette 4x4 -10 bw
3 volte circuito: 10 rip leg extension (fase positiva esplosiva contrazione di picco e negativa lenta) + affondi 3x10 x gamba + 15 rip leg extension (ripetizioni normali ma veloci senza pause, massima intensità) rest 1' 15 kg x gamba + 12 kg manubrio x parte + 15 kg x gamba
leg curl 3x6 singolo rest fisiologico 20 kg
sitting leg curl 3x10/12 rest 1' 50 kg
calf raise manubrio 3x6-8-10 rest 1' 24/24/22
calf manubrio 1xMax 14 kg 30 rip
trazioni supine strette 4x4 -10 bw
ok allenamento andato bene. soddisfatto per le trazioni...come procedo?
gambe ok....una sola parola DEVASTANTE il circuito mi ha veramente fatto patire alla fine avevo una sensazione di vomito non indifferenteche poi è continuata anche con gli altri ex. per il resto tutto ok
"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
ci sto pensando ma è un problema,perchè stacchi,mezzi stacchi,pressa,squat,front squat non li puoi fare....e quindi ti precludi molto lo sviluppo delle gambe...comunque possiamo lavorarle con allenamenti sulla falsa riga di questo,ovvero di resistenza e acidosi...stimolando l'ipetrofia sarcoplasmatica e le fibre rosse,si spera,ci sono studi che correllano le gambe a muscoli con un elevata % di fibra rossa....infatti se guardi i ciclisti,o i corridori,quasi sempre hanno delle buone gambe
Commenta
-
-
attenzione però che pensare di allenare le gambe in modo da stimolare solo tali fibre perchè ci sono in maggior percentuale è un grande sbaglio...bisogna stimolare tutte le fibre di un muscolo per vederlo crescere bene
---------- Post added at 20:02:31 ---------- Previous post was at 20:01:30 ----------
e il calf a 30 rip mi sembra davvero troppo...solitamente per il pump non si superano i 20-25rip massimo
Commenta
-
-
sisi va bene..ma 30rip sono troppe, bisogna considerare il rapporto peso-rip...a rip troppo alte il peso è troppo poco, e viceversa
Commenta
-
-
che poi alal fine è solo una serie di pump, non cambia niente...ma io punterei a un peso che mi permetta le 18-20rip e a ogni wo cercherei di aumetarle, appena giungi a 25rip o più si aumenta ritornando a 18-20rip
---------- Post added at 20:17:09 ---------- Previous post was at 20:15:24 ----------
bhè credo che 20 rip a 20kg siano più pompanti di 10kg a 30rip
Commenta
-
Commenta