adrian. nn mi fare incaz il gian! segui, muto.
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
bravo ad. hai le capacita e la voglia di fare bene. dai tempo al tempo. e vedrai che in poco ragigungerai gli obiettivi.
te lo dice uno che ci ha creduto, si è fatto il c.... e qualceh soddisfazione se l'è tolta. non parlo solo di palestra ma di ogni cosa che vogliamo raggiungere nella vita.
bene l entusiamo, la voglia di fare. ma tieni a bada la voglia di strafare...come si dice...il troppo stroppia.
forza, dacci dentro con ste trazioni. devi sentire le formiche al dorso
Commenta
-
-
grazie luca le tue parole mi motivano ancora di più....sei un grande
---------- Post added at 19:59:15 ---------- Previous post was at 13:14:18 ----------
Trazione + gambe + trazione
test trazioni supine strette 1xmax bw-30 13 ripetizioni sono uscite
trazioni supine strette 4x4 bw -30
leg press 45° 4x6 rest fisiologico 3x140/1x100 profondissima
affondi 3x10 x gamba rest 1' 10 kg manubrio
leg extension singolo 3x12/15 rest 1' 10/12.5/17.5
leg curl 3x6 rest fisiologico 42.5
sitting leg curl 3x10/12 rest 1' 50 kg
calf raise manubrio 3x6-8-10 rest 1' 20/20/18 kg manubrio
trazioni supine strette 4x4 come sopra
hyperextension 3x15 bw
seduta SPETTACOLARE mi sono distrutto a fine allenamento zoppicavo e le gambe mi formicolavano come non mai e sudatissimo....la gente mi guardava stranitasono troppo contento.
il test di trazioni ne sono venute 13......come devo procedere ora gian?
per il resto tutto ok...la pressa dalla prossima la faccio profonda come ho fatto oggi l'ultima che ho sentito molto meglio il muscolo....leg extension singola veramente fica....solitamente uso la macchina e carico 70 kg, mentre su questa caricabile a dischi il peso lo si percepisce molto di più....leg curl da morire avevo quasi i crampi.
gian mi sono accorto oggi del calf raise a ripetizioni basse...come mai? i polpacci non devono essere allenati a rip alte?
p.s:gambe gia doloranti adesso...domani penso che saranno veramente cazzi
Last edited by BB_fixed; 16-09-2011, 21:17:08."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
è un luogo comune allenare i polpacci ad alte ripetizioni,proprio perchè bruciano e si pompano,e sembrano crescere,in verità sono formati da fibre molto dense,difficili da ipertrofizzare,qui conta molto la genetica,per questo devono essere "spaccati" con le basse ripetizioni,per poi pomparli,e se vuoi aggiungi una serie,dove a carico naturale,su una sporgenza fai ripetizioni a cedimento,con massima estensione e contrazione di picco,poi quando non ce la fai più vai via velocissimo con le ripetizioni e cosi via,per pompare più sangue possibile...13 trazioni bw-30??..e tu facevi un 4x4,quindi ben 9 di buffer,la prossima volta facciamo un bw -20,sempre 4x4,dimmi come ti trovi,se vedi che le fai male,o sporche,passa a -25...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioè un luogo comune allenare i polpacci ad alte ripetizioni,proprio perchè bruciano e si pompano,e sembrano crescere,in verità sono formati da fibre molto dense,difficili da ipertrofizzare,qui conta molto la genetica,per questo devono essere "spaccati" con le basse ripetizioni,per poi pomparli,e se vuoi aggiungi una serie,dove a carico naturale,su una sporgenza fai ripetizioni a cedimento,con massima estensione e contrazione di picco,poi quando non ce la fai più vai via velocissimo con le ripetizioni e cosi via,per pompare più sangue possibile...13 trazioni bw-30??..e tu facevi un 4x4,quindi ben 9 di buffer,la prossima volta facciamo un bw -20,sempre 4x4,dimmi come ti trovi,se vedi che le fai male,o sporche,passa a -25...
mi intrometto
voglio imparare pure io a fare le trazioni... (quelle a presa larga)Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
sansampei.......mi viene da piangere perchè sono stato a spiegare ad adrian,come imparare a fare le trazioni e ci ho messo un bel pò di pagine del diario,e anche su facebook...comunque in sostanza per imparare a fare le trazioni devi farle,più volte a settimana,smetti di allenare il dorso,tranne lo stacco da terra,se lo fai,fai un 4x4 di trazioni con buffer,prima e dopo ogni allenamento...ad esempio trazioni workout trazioni...devi farle PERFETTE,4 trazioni con la tecnica impeccabile,con adrian,visto che non riesce afarne 4,abbiamo iniziato usando una macchina per le trazioni,che leva il peso corporeo....e man mano scendiamo e vediamo i miglioramenti...
Commenta
-
-
Anche io non riesco a farle, peró non ho a disposizione macchine per le trazioni.
come tecnica posso provare a farle ogni giorno a casa (4x4) e in palestra...
Sperando che a casa non tiri giù il gazebo al quale mi appendo auahauhaauQuesto è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
azz mi dispiace come hai fatto??
eh si è carino gia sto avvertendo qualche piccolo miglioramente anche a livello di sentire il dorso.
in bocca al lupo per la nuova scheda"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Trazione + spinta + trazione
trazioni supine strette 4x4 (tecnica impeccabile e mai a cedimento e a buffer) bw -20 kg
panca piana 4x6 rest fisiologico 50 kg a buffer
panca inclinata manubri 3x8 rest 1' 22 kg x manubrio
croci su piana 3x12/15 discesa lenta e peak contraction alla fine 10 kg x manubrio
dip 3xmax rest 1' bw-30 (13-9-10)
tirate al mento 3x6-8-10 rest 2' 28/28/26 kg
alzate laterali seduto 3x12/15 rest 1' 4 kg
french press 3x10 rest 1' 28/33/33 kg (+5 kg)
trazioni supine strette 4x4 bw -25
hyperextension 3x15 bw
ok tutto alla grande petto gonfissimo....la panca l'ho fatta a buffer con fermo al petto, le croci con peak contraction mi sono piaciute molto...ma che fatica
alzate laterali fatte bene spalle che bruciavano....french press tostissimo i tricipiti erano morti...ho fatto la prima tranquillamente e allora l'istruttore mi ha detto di aumentare.....sono state tostissime un pò aiutate da lui...la prossima penso lascio costante i 28.....dips fatte profonde.....mi ha dato un pò fastidio la spalla...anche adesso sento un piccolo fastidio ma penso sia nulla di grave solitamente dopo che sforzo mi succede.
le trazioni alla fine ho messo più peso di sostegno che all'inizio perchè stavo morendo non ce la facevo più e con 20 kg ho provato ma sarebbero state a cedimento...cmq a inizio seduta tutto ok...più toste dell'altra volta ma tecnica perfetta...dopo tutto questo doccia dove ho fatto fatica a farmi lo shampo per il dolore alle spalle e tricipiti.
sono molto soddisfatto"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
Commenta