per ora bb fixed facciamo solo trazioni....il volume settimanale è considerevole,quindi va bene cosi...
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
Trazione + spinta + trazione
trazioni supine strette 4x4 (tecnica impeccabile e mai a cedimento e a buffer) bw -30 kg
panca piana 4x6 rest fisiologico 50 kg a buffer
panca inclinata manubri 3x8 rest 1' 22 kg x manubrio
dip 3xmax rest 1' bw-15(8-7 rip) bw-20(6 rip)
tirate al mento 3x6-8-10 rest 2' 28/28/26 kg (la prima a buffer, giusto gian?)
alzate laterali seduto 3x12/15 rest 1' 6 kg le ultime cheattate
french press 3x10 rest 1' 28 kg
trazioni supine strette 4x4 (uguale a sopra)
hyperextension 3x15 bw
ok prima seduta andata....sono stato 2 ore in pale per capire i carichi. la scheda mi piace le trazioni la tecnica è impeccabile e cerco di lavorare solo di dorso anche se i bicipiti mi si stancano....l' ultima trazione è stata faticosa diciamo ma la tecnica era buona e cmq ne avrei potuto fare altre 3 minimo....per il resto tutto ok....dimmi te gian cosa ne pensi e se ho sbagliato qualcosa???
grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
perfetto,hai anche dei carichi buoni....per esempio nel french press e nei manubri su panca piana spingi quasi quanto me,dipende da che tecnica utilizzo,mi raccomando che il french press sia tale,e non uno skullcrash che ti devasta i gomiti,e che la panca manubri sia una oanca manubri,e non un esercizio che coinvolge prevalentemete i tricipiti,cerca di mantenere sempre il medesimo angolo di 90 gradi tra braccio e avambraccio,senza appoggiare l'avambraccio sul bicipite che sennò spingi di più ma ti aiuti molto con il tricipite,te lo dico perchè anche io facevo cosi...guarda come fa le spinta jay cutler che sono perfette
Commenta
-
-
ok gian si si il french va bene...ci sto molto attento nella panca inclinata anche....cmq è giusto anche le tirate al mento le 6 rip a buffer? e la trazione l'ultima un pò l'ho sentita ma penso vada bene....per i carichi la panca piana la faccio col bilanciere mentre l'inclinata con manubri....penso che di panca te fai di più...io sono una ****...
ah una cosa le dip le faccio assistite senno le faccio male....la prossima volta aumento ancora il carico che mi supporta per curare molto la tecnica è l'esposivita ok?"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
dipende se uso l'esecuzione che coninvolge molto i tricpiti uso i manubri da 30 kg,sennò sto anche io sui 22 kg,mi piace sentire lavorare il petto....senza che i trcipiti prendano il sopravvento che è un mio difetto,per dirti sono quasi più forte in panca stretta,che in panca normale...per le tirate al mento 6 colpi,esecuzione precisa,buffer di 1...
Commenta
-
-
ok capito invece di panca piana bilanciere quanto fai? (solo curiosità alla fine il carico è il mezzo che usiamo non il fine)
io cerco sempre di trovare il giusto compromesso tra carichi ed esecuzione...per le tirate al mento ok quella da 6....mentre quella da 8 e 10 la faccio a cedimento...ok?
le dip supportate come ti ho detto sopra vanno bene giusto?
buono per i tricipiti forti che hai
grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
buono complimenti...allora va bene così dai....io continuo a postare e te mano a mano mi dici le modifiche da apportare. grazie mille
intanto oggi ho iniziato anche la nuova dieta....e post-wo mi sono pappato 200 gr di riso + 400 gr di gamberetti....che spettacolo"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
eheh eh si anzi mi sono sbagliato sono 230....cmq si ci devo andare pesante e poi dato che sto a kcal alte(3600 on e 3300 off) le porzioni sono queste....speriamo di crescere"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
ehilà luca....mi fa piacere che sei passato....un parere in più fa sempre comodo.....aspetto che ti risponda gian dato che io sull'allenamento ancora non ne so molto..."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
Commenta