adrain se segui la scheda di bio...falla come ti ha detto bio,non sta partire con idee e pregiudizi,non fare i complementari e fai quello che dice lui..altrimenti poi non capisci mai dove sbagli..
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
rischi di fare troppe cose se inserisci i complementari...non che vai in sovrallenamento attenzione, ma lo stress sistemico si alza di moltissimo rispetto a quello a cui sei abituato, fidati non è per neinte più leggera degli allenamenti che hai fatto fin ora
per lo squat tieni il mav...le 5rip le devi tenere sempre, è il peso che sale di 2,5kg per ogni serie...più semplice di così...
parti da 25kg
le spalle le alleni in panca, e trazioni
al posto delle dip metti allora il lento(seduto con bilanciere) in max-75-50
per le trazioni supine ne riesci a fare 6-10 serie @1rip ?
---------- Post added at 15:39:59 ---------- Previous post was at 15:38:36 ----------
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioadrain se segui la scheda di bio...falla come ti ha detto bio,non sta partire con idee e pregiudizi,non fare i complementari e fai quello che dice lui..altrimenti poi non capisci mai dove sbagli..
Commenta
-
-
ok vabbè dai provo tanto cmq non ho nulla da perdere alla fine è un mese di lavoro diverso.
ok per lo squat e per il lento ok lo faccio come complentare e niente big.
per le supine no non mi alzo proprio...
---------- Post added at 15:54:46 ---------- Previous post was at 15:41:22 ----------
A
panca fermo 1" 6x3@80%...dopo 2 sedute se il peso diventa facile aumenti di 2,5kg circa #non oltre i 2'
lento bilanciere seduto max-75-50 #1'-1'30
squat mav 5#1'30/2'
trazioni prone 5xmax rip #non oltre i 2' sa stabilire
bicipiti 4x8 #1'( curl bilanciere ad alternare dritto ed EZ)
B
trazioni supine maxserie x3rip #non oltre i 2'
(compl trazioni)lat machine fermo 1"(sbarra al petto) 3x10 #1'-1'30
squat mav 5 #non oltre i 2'
panca stretta senza fermo max-75-50 #1'-1'30 #non oltre i 2'
crunch 4x10 #1'
C
squat mav 5
pressa (fermo 1" in basso)3x10 #1'-1'30
panca fermo 1" 6x3@80%...dopo 2 sedute se il peso diventa facile aumenti di 2,5kg circa #non oltre i 2'
trazioni prone 5xmaxrip #non oltre i 2' da stabilire
bicipiti 6x5 #1'-1'30 (come sopra)
per ora siamo messi così giusto? ma quindi dato che te mi consigli di togliere i complementari nella seduta B la lat machine la dovrei togliere? e nella C la pressa?"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
fixed, è come se sei un corridore che fin ora si è allenato sui 50m, poi tutto in un tratto decide di voler fare la maratona di 30km, secondo te ad allenarsi comincia subito a 30km?
no farà prima 1km, poi 4km ecc... fino ad arrivare ai 30km
ma nessuno gli vieta di fare direttamente 30km al primo allenamento, no?
tu stessa cosa, per 2 settimane tieni solo big, panca-squat-trazioni, poi inserisci i complementari
per le trazioni allroa esegui tutti i giorni 6seriex4rip solo di negative(salti fino a portarti la sbarra al petto e poi scendi piano piano fino a distendere le braccia), poi infine vai di lat machine in 4x8...
---------- Post added at 15:58:18 ---------- Previous post was at 15:56:11 ----------
il giorno B inserisci anche il femro al petto di 1" alla latmachine
quindi le trazioni sono l'unico esercizio con il complementare, altrimenti il volume sarebbe troppo basso
Commenta
-
-
quindi se ho capito bene faccio a tutte le sedute le trazioni prone(larghezza spalle) negative e mai supine...con infine lat machine sempre prona?
il lento avanti però lo tengo dai. e magari una botta di polpacci visto che negli altri ex non vengono sollecitati"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
per i polpacci fai a piacere, come le ytwl e le alzate a 90°
pe ri complementari ho già detto la mia, ora fai tu
Commenta
-
-
Gambe
pressa 4x8 rest 2' 70 kg
affondi 3x10xgamba rest 1' 14 kg x parte
leg ext. 3x12/15 rest 1' 15 kg x parte
leg curl 4x6 (C.P 2",negativa 3")rest 2' 40 kg
leg curl unil. 3x15 rest 1' 2x7.5 + 1x5 kg x parte
calf
obliqui
allenamento andato bene lunedi si inizia la nuova scheda. bio ora scrivo come farò
---------- Post added at 20:30:22 ---------- Previous post was at 19:57:21 ----------
A
panca fermo 1" 6x3@80% rest 2'...dopo 2 sedute se il peso diventa facile aumenti di 2,5kg circa
squat mav 5 parto dal 60% circa e aumento di 3 kg complessivi a volta(2,5 non posso o faccio 2 o 3??) quanto riposo qui?
trazioni prone 6x4 rip solo negative rest 2'
lat machine prona 4x8 rest 1'
curl bilanciere dritto 4x8 rest 1'
alzate Y,T,90°
B
lat machine fermo 1"(sbarra al petto) 3x10 rest 1'-1'30
squat mav 5 rest non oltre i 2'
calf machine
panca stretta senza fermo max-75-50 rest 1'-1'30
alzate Y,T,90°
crunch 4x10 rest 1'
C
squat mav 5
panca fermo 1" 6x3@80%...dopo 2 sedute se il peso diventa facile aumenti di 2,5kg circa rest 2'
curl EZ 6x5 rest 1'-1'30
alzate Y,T,90°
crunch 4x10 rest 1'
Bio alla fine ho fatto come hai detto te, quindi senza tutti i complementari. ho inserito l'addome 2 volte a settimana e le alzate Y,T,90° sempre e i polpacci 1 volta a settimana. mi sembra tutto che dici va bene così? grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
squat è un fondamentale quindi circa 2'...
alza di 2kg allora...più serie fai meglio è, ripeto fregatene del carico
io avrei tolto anche i bicipiti e i polpacci, almeno per la prima settimana...te lo dico solo per farti imparare a concentrarti sul lavoro sui big...inizialmente può essere difficile
ma può comunque andare, è pump di poco "conto" alla fine...
Commenta
-
-
ok per il rest. no dai li lascio come hai detto te è poca roba. da lunedi si inizia.
grazie
---------- Post added at 21:53:07 ---------- Previous post was at 20:55:29 ----------
bio la scheda ormai è fatta e mi piace, ma cmq sono dubbioso sullo squat perchè è strano per me iniziare subito con una progressione, preferirei partire con rip fisse.
io frequento anche altri forum dove la gente pratica prettamente PL e mi hanno detto che per iniziare sarebbe meglio una cosa semplice.
p.s: lo so rompo però è quello che penso"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
le rip di un mav5 sono sempre e solo 5, l'unica cosa che aumenta solo i kg!!!
che ti avranno consigliato un 5x5? in questo modo metti poca qulità, invece con il mav ti verrà na cosa tipo 10x5 con kg che vanno da pochi a quelli più impegnativi, quindi il 10x5 alla fine non ha molto volume ne molta intensità(in primis per i kg che usi) ma contiene tante serie che ti permettono di imaprar eprima l'esercizio
per me fare il 10x5 è molto più "qualitativo"
poi ripeto, fai come vuoi...
Commenta
-
-
a sto punto un max-75-50-50...solo che qui la cosa è diversa, con lo squat è difficile fare 10 rip perchè il fiato ti taglia le gambe, si punta sempre ad arrivare alle rip massime(che non superino le 10) ma è già difficile esegurie bene 5rip figuriamoci 10
Commenta
-
-
Fai sto MAV5 e basta Adrian! tanto le rep sono fisse...Rimangono 5 per tutte le serie e solo il carico sale, non vedo dove sia il problema, appena rallenti e noti che la tecnica peggiora boh, ti fermi li...Al massimo con quel carico che sei arrivato poi ci fai un 3x3 visto che sicuramente il carico sarà molto basso.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
il problema è appunto quello di aumentare il carico....anche se sarà basso io cmq non ho padronanza del movimento e preferirei fare una cosa con carico fisso per prendere confidenza."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
Commenta