ok perfetto
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
Commenta
-
-
certo, devi abbassare le spalle
tieni sempre petto in fuori, enn portare le spalle verso il viso, mantienile nella loro posizione
Commenta
-
-
-
accademica nel senso che mi pare un pò troppo perfettina,serve appunto per far vedere come svolgere l'esercizio,io lo svolgo diversamente,l'esecuzione è sempre corretta ma un pò di cheating lo utilizzo,non come tanti che quando fanno il rematore sembra che stiano ballando il tunz tunz,e tra strattonamenti vari il dorso percepirà si e no un 2 % del carico utilizzato,ma una via di mezzo tra un esecuzione che mi permetta di sollevare un carico ottimale e che sia comunque "corretta" anche se secondo me nel BB,la corretta esecuzione non esiste
Commenta
-
-
ok capito grazie gian
---------- Post added at 19:13:38 ---------- Previous post was at 16:36:58 ----------
Spinta
panca piana 4x6 rest 2' 57x3 + 1x60 kg
panca inclinata manubri 3x8 rest 1' 22 kg x manubrio
pectoral machine 3x12-15 rest 1' N.V.
lento avanti manubrio 4x6 rest 2' 18 kgx3 + 20x1 manubrio
alzate laterali 3x12/15 rest 1' 4 kg
alzate Y,T,90° 3x4+4+4 rest 1' 3 kg x braccio + 1x90°x12 3 kg x braccio
french press 3x8 rest 1' 25 kg
push down corda (contrazione di picco) 2x12/15 rest 1' 15 kg
crunch su panca 2x10 con sovraccarico
allenamento così e così, sono partito alla grande ho aumentato 2 kg sin da subito sulla panca e all'ultima addirittura di 5 senza rovinare l'esecuzione. poi le dip e tutto ok. da qui rosico perchè dato che la settimana scorsa le croci mi hanno dato fastidio ho provato la pectoral e sentivo il lavoro sulle spalle allora cambio e provo le croci ai cavi poi cambio e provo il cross over ma niente non sento bene il petto. nn so come sostituirle,che mi consigliate?
poi il resto è andato bene."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Domanda (senza polemica nè presunzione): dato che ti fa male la schiena, sei sicuro che il rematore bilancere faccia "meno male" di stacchi e squat?
Nel rematore la zona lombare è sempre sotto tensione, cosa che non succede negli altri 2 esercizi.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
gli ha detto il fisioterapista di inserire il rematore,comunque quoto con newman,ricordo una frase che mi disse un mio amico,un pwl anche molto forte,"ogni atleta che è arrivato a sollevare carichi importante nel rematore ha sempre avuto problemi ai dischi parainvertebrali" mi ha pure spiegato il perchè ma non ricordo
Commenta
-
-
per le corci ,pectoral e altri mono per il petto...lo butti fuori il petto e le spalle addotte e basse?!
Commenta
-
-
newman per me il fatto non è cosa faccia teoricamente male alla schiena ma cosa mi fa realmente male....ovvero se lo squat nn mi da fastidio io lo posso fare idem per tutti gli altri ex.
bio si adduco le scapole.
gian ho provato anche a farlo con le braccia tese ma sento molto le spalle...boh non so che fare il petto lavora si però le spalle fanno una buona parte.."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
Commenta