If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ottimo, anche io credo che il mio problema di scoliosi e iperlordosi lombare stanno migliorando...
e poi forse nello stacco, sembra che tengo poca lordosi perchè i miei lombrari si sono ingorssati moltissimo...sta sera mi faccio qualche foto e vediamo tutti insieme
sente più fastidio alla leg press orizzontale invece in quella verticale no...cosa strana
poi niente squat e stacchi per chissà quanto tempo ancora
Leg press orizzontale intendi quella in cui sei piegato a "L"?
Perchè in questo caso è normale: la pressione sul 3° disco lombare da seduto è pari a 1,5 volte quella che si ha stando in piedi.
Leg press orizzontale intendi quella in cui sei piegato a "L"?
Perchè in questo caso è normale: la pressione sul 3° disco lombare da seduto è pari a 1,5 volte quella che si ha stando in piedi.
si, utilizzando un'inclinazione del poggia schiena di 90° e senza scendere molto con il sedere, quanto basta per non far avvenire la retroversione
ma credo sia molto più "pericolosa" la leg press verticale, ma a quanto pare fixed ha solo problemi di comrpessione tra le vertebre
luca scusa ma non capisco l'inglese...vedendo comuqne dalle immaigni mi sembra che con l'angolo busto-gambe di 90° circa sa che si trovi distesi che seduti la presisone è di 140...o sbaglio?
pressa 3x8 rest 2'
affondi 3x10xgamba rest 1'
leg ext. 3x12/15 rest 1'
leg curl 4x6 rest 2' (contr di picco 2", negativa 3")
leg curl 3x15 rest 1'
calf 3x15 rest 1'
obliqui al tallone 3x15
questa è la scheda che penso di seguire dalla lunedi....visto che è la prima che faccio potrei aver fatto un macello quindi sono pronto ad accettare consigli...
l'addome ho inserito un ex in tutte le sedute per non perdere troppo tempo in un unico wo
"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
va bene adrian,per come la vedo io leverei un pò di volume nell'allenamento di spinta,sia dal petto sia dai tricipiti...se vai le dip non fai le spinte su inclinata e viceversa,idem per i deltidi,io le alzate a y le leverei...lavora con pochi esercizi ma di qualità,almeno questa è la mia filosofia di allenamento
grazie gian....allora le spine e le dip ok allora le alterno...i tricipiti ho messo un pò di volume in più per vedere come reagiscono dato che sono inesistenti...le spalle invece le alzate le ho inserite perchè mi sto un po' chiudendo in avanti e anche sotto consiglio della fisioterapista...
quindi la seduta del dorso va bene?
le dip invece per dare maggiore enfasi al petto meglio farle con braccia aderenti al busto o più larghe?
grazie mille
per le dip bracci aderenti al copro, se le allarghi rischi di farti male...
in più adduzione, spalle basse e petto in fuori, sia quando scendi che quando chiudi
---------- Post added at 15:54:06 ---------- Previous post was at 15:53:27 ----------
e io toglierei tante cose completamente inutili e inserirei più "qualità"
la maggior parte dei complementari...dalle croci ai 2 esercizi per i tricipiti, a tutto quel lavoro per il dorso ai 2 esercizi per i bicipiti, e anche per le gambe...non puoi mettere squat? ok, basta, non puoi mica sostituirlo con affondi e press...e sopratutto non inserirli insieme, metti un complementare e poi leg extension e leg curl, fine, inutile ammazzarti di monoarticolari, ti riempi solo di acido inutilmente
sinceramente bio io come ho fatto fino ad ora mi sono trovato molto bene e quindi continuo su questa strada....non è che il BBing gira intorno agli esercizi da te citati anche se sono importanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta