giusto...allora alterniamo il cavo e il manubrio,,per il manubrio youtube,è difficile da spiegare
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
ti sposti indietro, se le braccia toccano...e comuqnue non dovresti stendere completamente le braccia...tienile leggermente flesse
ilpetto in fuori lo tieni? scapole addotte e basse?
Commenta
-
-
ieri ho parlato con la fisioterapista e le ho chiesto se posso ricominciare a fare la pressa e lei mi ha detto di si ma di stare attento.
quindi da oggi inserisco nuovamente la pressa però con carico basso e senza movimento troppo profondo per evitare di staccarmi con la schiena!
gian rifaccio la seduta che facevo prima di smettere. oppure se hai qualcosa da propormi di pure"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
ok,allora per la pressa non è una questione di movimento fondo o meno,è una questione di contrazione addominale e di rimanere saldi allo schienale,comunque per non affaticare troppo la colonna e per usare csrichi più bassi lavoriamo con ripetizioni più alte e in pre stanzaggio...allora
LEG EX:3x15 rest 1 minuto fluide e controllate in tutto il movimento
AFFONDI manubri 3x10 rest 1 minuto
LEG CURL:4x6 esplosivo in positiva,fermo di un secondo e discesa di 3 secondi in negativa,fermo di 1 secondo e via di nuovo..rest 2 minuti
LEG CURL in piedi UNILATERALE:3x12/15 esecuzione veloce e bruciore rest 1 minuto
PRESSA 3x12-15-20 rest 1 minuto
POLPACCI a piacere
Commenta
-
-
ok farò così...per il leg curl quello in piedi non c'è, ma c'è quello unilaterale sdraiato quindi farò quello ok? il leg curl devo fare 1" di fermo anche dopo la negativa sotto giusto?
grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
nella pressa butta fuori il petto e iperstendi la schiena...difficilmente riuscirai a retrovertere il bacino anche se scendi molto, ma io non rischierei nel caso tuo
Commenta
-
-
quindi iperstendi e butta fuori il petto, scendi fin quando ti senti sicuro
Commenta
-
-
Gambe
leg extension unilaterale 3x15 rest 1' 20 kg x lato (fluide)
affondi 3x10xgamba rest 1' 2x12 kg + 1 x 14 kg x lato
leg curl 3x6 rest 2' 42.5 kg (esplosiva la risalità, 1" di fermo, negativa 3" pausa di 1" sotto e si riparte)
leg curl unilaterale 3x12/15 rest 1' veloce a far bruciare
pressa 3x12-15-20 rest 1' 70 kg
calf al MP seduto 3xmax rest 1' 120 kg
addome
Allenamento andato, gambe ok leg extension iniziale bel bruciore, leg extension in 3x6 veramente bello. leg unilaterale bruciore a mille. fino a qua tt bene avevo fatto il tutto in 30 minuti al massimo dell'intensità, invece poi la pressa era occupata e allora per sbrigarmi ho fatto polpacci ma dato che era la prima volta ci ho messo tanto a provare un pò le posizioni, poi ho iniziato con quel carico e ho continuato ma lo prossima volta metto molto di più perchè mi uscivano 30 rip con contrazione di picco. grazie luca per avermi consigliato questo esercizio è veramente una svolta per me. quelli della palestra sono rimasti scioccati dall'invenzione
poi ho fatto pressa con lo stesso carico tutte ma cmq sento un pò di tensione e ora mi da più fastidio del solito. la prossima volta provo quella verticale e se mi da fastidio la tolgo, devo pensare prima di tutto alla schiena.
poi addome e a casa!
A CAUSA DEGLI ATTREZZI OCCUPATI ALLA FINE HO FINITO IL WO IN 1 ORE E MEZZA.....SPERIAMO LA PROSSIMA VOLTA SIANO LIBERI"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
hai usato la pressa orizzontale con inclinazione schienale a 90°?
la verticale credo sia quella che dovresti eliminare di principio, ma se ti permette di scaricare il peso senza sentir fastidio alla schiena, meglio così
Commenta
-
Commenta