io credo che finchè non prende padronanza,almeno nel gestire il suo peso,non può farle senza assistenza,mi spiego,non avrebbe un buffer sufficente per migliorare,dato che dice di riuscire a chiudere 2/3 ripetizioni a fatica...ergo prima impara a gestire il suo corpo,magari progredendo con i pesi nella macchina per le dip assistite,e poi si lavora su quelle normali
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
in poche parole quello che stavo facendo e che avevo intenzione di continuare a fare
gian potresti linkarmi il link sulla sintesi proteica al quale fai riferimento nel diario di luca? grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
che deve gestire se non c'è da gestire niente con le assistite?!
se ne fai 2-3 allora lascia stare e ripensaci qunado sarai un pò più forte...ti ritroveresti a fare forse un 8x1 che praticamente è inutile
Commenta
-
-
Dorso + Bicipiti + Addome
trazioni ss 6x4 rest fisiologico 4-4-3-3-3-2
rematore manubrio 3x8/10 rest 1' 24 kg
lat macchine presa larga 3x8-10-12 rest 1' 40-37-35 kg
3 ss: alzate a 90° su panca a 30° + pullower cavo con sbarra dritta 12 rip entrambi rest 1' 3 kg x parte + 25-20-15
curl bilancire dritto(presa + larga delle spalle) 3x12 rest 1' 22 kg
curl concentrato seduto 2x15 rest 1' 6 kg
crunch su panca 3x20
obliqui su panca 3x20xparte
finalmente dopo tanto tempo si torna ad allenare il dorso in toto. allenamento andato bene tutto sommato ma le trazioni sono state tutte a cedimento(sono toste per me azzo)....che faccio gian?
il rematore bene le ultime ripetizioni erano veramente le ultime fatto a cedimento, lat larga tutto ok, alzate a 90° ok e pullower al cavo è la prima volta che lo provavo, ho sentito lavorare la parte alta del dorso e un pò il deltoide posteriore deve lavorare lì? , con la tecnica devo prendere confidenza che alle ultime piegavo un pò le braccio mentre a quanto ho capito devono rimanere tese tutto il tempo giusto?
bicipiti distrutti
addome tutto ok."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
allora per le trazioni insisti,ti ho detto che non sarebbe stato facile,considera pure che sei stato fermo una settimana,la forza fa presto a calare,comunque un consiglio,non abusare con il cedimento,capirai mano a mano che avanzi con l'allenamento come "dosare" lo sforzo...per il pullower al cavo si,lavora il posteriore e la schiena,a seconda della presa,interessi diverse zone del dorsale,prova,per un maggiore coninvogimento muscolare,ad addurre le scapole ogni volta che fai le ripetizioni,in fase positiva,e piano a piano rilasciarle e stirarle al massimo in negativa
Commenta
-
-
ok, si si che non sarebbe stato facile lo sapevo, infatti non mi sto demoralizzando anzi, cmq ok quindi dato che mi stai dicendo di non abusare del cedimento faccio le 6 serie però appena la tecnica peggiora mi fermo ok anche a costo di farne venire solo 2, giusto?
per il pullower ok proverò"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
bene,ho ripreso oggi..iniziero' una body recomp..vediamo un po..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
Commenta