<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BB_fixed
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1375
    • 89
    • 97
    • Send PM

ok perfetto dai farò così la prossima volta per le trazioni grazie....
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      già, anche io prima eseguivo trazioni assistite...quelle a corpo libero sono tutt'altra cosa, bisogna essere molto più tecnici perchè se si esce di traettoria anche di poco cominci ad oscillare
      e poi si sa appena cominci a rallentare ti devi fermare, sopratutto con le trazioni al tuo livello che se la una rip è lenta la prossiam non la chiudi se non a pelo,
      ma purtroppo se non c'è nessuno veramente bravo che ti segue passo per passo, rip per rip, solo con l'esperienza comincerai a capire quando è ora di fermarti o meno, se riuscirai a chiudere un'altra rip o meno
      ale tu tocchi la sbarra col petto sia con prone che supine??bravo bb-fixed x il 4x4 a corpo libero
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• BB_fixed
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1375
        • 89
        • 97
        • Send PM

grazie ruggi

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

in pratica credo di si
          ti spiego nella mia pale non c'è una sbarra per le trazioni ma c'è un amacchina per le assistite

come vedi nell'immagine, manca propio la parte di riferimento, ma oramai so quanto salgo, se vedo che perdo cm mi fermo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Se non c'è la sbarra basta fare le trazioni al multipower, almeno ad una cosa seria serve...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non ho il multipower...purtroppo mi devo accontentare
              che poi ho visto in un'altra pale un pò più seria ma forse meno attrezzata, la sbarra non c'è ma solo lo stesso macchinario per le trazioni con sbarra mancante al centro,è una pale da bbing ma da quello che ho visto squat ne usano poco, cosa che io eseguo praticamente sempre
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1375
                • 89
                • 97
                • Send PM

gian domani che faccio per i bicipiti? grazie

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

domani proviamo qualcosa di shok per i bicipiti....fai 3 serie di curl bilanciere dritto e basta,MA,ogni serie è cosi composta...8 ripetizioni parziali partendo dall massimo allungamento,come rom tai circa a metà...8 ripetizioni parziali partendo dalla massima contrazione,e come rom stai circa a metà anche qui,ovvero dalla massima contrazione fino a metà braccio circa,e 8 ripetizioni complete...questa è una serie,1 minuto di recupero e poi ne fai altre 2 uguali....è un allenamento shok,lo provo pure io domani

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

ok capito fico un circuito con esecuzioni diverse....interessante...grazie ci sentiamo domani :tm.

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

bravo

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

gian una cosa riguardo alla domanda che hai fatto in "mr olympia" sulle esecuzione dei pro intereserebbe anche a me potresti dirmi cosa ti hanno risposto? grazie

---------- Post added 26-10-2011 at 20:03:21 ---------- Previous post was 25-10-2011 at 22:19:10 ----------

Trazione + bicipiti + addome

trazioni supine strette 4x4 bw (fatte con tecnica buona con petto in fuori, appena la tecnica peggiora mi fermo) 4-3-3-3
                        curl bilanciere dritto 3x8+8+8 (8 rip.dal max allungamento a meta movimento, 8 rip dalla massima contrazione al meta discesa, 8 rip complete) rest 1' 18 kg spettacolare
                        crunch macchina 3x6 rest 2' 35 kg
                        crunch su panca 3x20 rest 1'
                        obliqui su panca 3x20 rest 1'

trazioni andate bene...mi sono fermato appena la tecnica peggiorava e mi sono fatto anche controllare dall'istruttore e mi ha detto che va bene.
                        gian questa cosa shock per i bicipiti è spettacolare..già dopo la prima serie le mie braccia chiedevano pietà, un bruciore assurdo a te come è andato?

addome tutto ok.

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

guarda,ho una confusione assurda in testa,sto cercando di arrivare a delle conclusioni ma questo sport è talmente vario che non si arriverà mai a delle conclusioni,non posso dirtti interamente cosa hanno risposto per via del regolamento,comunque c'è gente che pensa che quelle siano le esecuzioni che veramente fanno crescere....e guardavo nella mia palestra,la gente veramente grossa,si allenano cosi,esecuzione esplosiva in fase positiva lieve cheating,e lenta in negativa....cosi si allenano i veri grossi,e se lo fanno ci sarà un motivo...almeno queste sono le mie conclusioni,non ha senso una esecuzione lenta sin da subito,fino a quando si può si cerca l'esplosività,poi imcombe un deterioramento dell'esecuzione quindi il suo rallentamento,non dovuto,imposto,e poi il cheating...almeno è quello che ho osservato,su di me,e su questi "grossi della palestra",tutta gente con minimo 10 anni e passa di allenamento...spero di essere stato chiaro---

Commenta

• BB_fixed
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1375
                            • 89
                            • 97
                            • Send PM

yes chiarissimo poi nel caso un giorno qnd ci sei su FB approfondiamo....

oggi che sensazioni ti ha detto quel giochetto coi bicipiti dato che dovevi provarlo anche te?

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

a me è andato uguale...ho tirato delle madonne assurde...le prime ripetizioni erano facili...ma quando iniziavano le seconde e poi le complete,veramente assurdo....ho un pò abusato del cheating ma il risultato lo ho ottenuto

Commenta

• BB_fixed
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 1375
                                • 89
                                • 97
                                • Send PM

ahah io alla fine mi veniva da chattare ma sono rimasto composto è gliel'ho fatta

Commenta

Working...
                                X