<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BB_fixed
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1375
    • 89
    • 97
    • Send PM

B (petto, bicipiti)

Panca piana 4x6 1x57.5 kg e 3x60 kg (= ; +2.5 kg)
    panca inclinata manubri 3x8 22 kg xparte (=)
    croci su panca inclinata 3x12-10-8 (12-14-16 kg) (= ; = ; +2 kg)
    flessione 3xmax (8-7-6)
    curl con bilanciere in piedi 3x6 33 kg (+2.5 kg)
    curl con manubri 3x8 14 kg (=)
    curl in concentrazione 3x10 2x12 e 1x14 kg (= ; +2 kg)

Allenamento andato molto bene il petto l' ho sentito lavorare veramente bene ed anche i bicipiti. nonostante gli aumenti ho mantenuto le esecuzioni corrette.

---------- Post added at 13:02:04 ---------- Previous post was at 12:27:58 ----------

Ragazzi nonostante sia in massa, a inizio e fine seduta faccio una camminata veloce(dato che durante la giornata cammino poco), va bene comunque?

grazie

---------- Post added at 20:26:50 ---------- Previous post was at 13:02:04 ----------

Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio

Ragazzi nonostante sia in massa, a inizio e fine seduta faccio una camminata veloce(dato che durante la giornata cammino poco), va bene comunque??

grazie
    Nessuno sa darmi un consiglio?
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

a inizio seduta io non lo vedo proficuo....direi massimo 5 minuti di camminata tranquilla per svegliare i muscoli e la circolazione...ma se vai in palestra in bici o a piedi non serve....a fine seduta va bene,io sono favorevole al cardio anche in massa,io fossi inte a fine seduta,3 volte a settimana farei il cardio HIT,10 minuti,30 secondi veloci e 30 di riposo...cosi via fino a 10 minuti....da una bella botta metabolica,quindi ti spinge a mangiare di più,da benefici circolatori e cardiovascolari inoltre..

Commenta

• BB_fixed
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1375
        • 89
        • 97
        • Send PM

@gianmaria8: ciao gian senti volevo chiederti una cosa, mi ricordo che te appena aperto il diario mi sconsigliavi di seguire tutte le grammature e pippe mentali varie.

Ora volevo chiederti dato che anche te oltre al rugby cmq pratichi BB come ti comporti con l' alimentazione? come ti regoli? sgarri ogni tanto?

Spero tu mi risponda grazie

---------- Post added at 21:04:45 ---------- Previous post was at 21:02:05 ----------

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        a inizio seduta io non lo vedo proficuo....direi massimo 5 minuti di camminata tranquilla per svegliare i muscoli e la circolazione...ma se vai in palestra in bici o a piedi non serve....a fine seduta va bene,io sono favorevole al cardio anche in massa,io fossi inte a fine seduta,3 volte a settimana farei il cardio HIT,10 minuti,30 secondi veloci e 30 di riposo...cosi via fino a 10 minuti....da una bella botta metabolica,quindi ti spinge a mangiare di più,da benefici circolatori e cardiovascolari inoltre..
        ok, cmq io facevo 5 minuti di riscaldamento a velocità 7 km/h e a fine seduta 10 minuti dei quali 5 a 5 km/h e gli altri 5 a 7 km/h, che dici diminuisco quelli iniziali a 5 km§/h e va bene?

per quanto riguarda l' HIT non posso farlo dato che non posso correre perchè mi da fastidio la schiena.

Grazie

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

sgarro spesso e parecchio,e questo purtroppo mi rovina il fisico,diciamo che ora sono al massimpo al 12 % o anche meno di bodyfat...senza tutti gli sgarri,se seguissi una dieta rigida e regolare sarei ad un11 %,anche meno secondo me,ho un rapporto strano con il cibo,se sono al ristorante a volte non mi controllo,e mangio veramente di tutto....sono affamato di natura diciamo...cerco comunque in ogni caso,di mangiare tante proteine,durante la stagione agonistica,ma anche carboidrati senza contare nulla,devo correre e essere forte....adesso che però è iniziata l'estate e posso fare palestra è tutta un altra storia,sgarro sempre,e ciò mi rovina,ma sto cercando di seguire una pseudo dieta,eliminando i carboidrati la sera,e riducendoli durante l'arco della giornata

Commenta

• BB_fixed
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1375
            • 89
            • 97
            • Send PM

sgarro spesso e parecchio,e questo purtroppo mi rovina il fisico,diciamo che ora sono al massimpo al 12 % o anche meno di bodyfat...senza tutti gli sgarri,se seguissi una dieta rigida e regolare sarei ad un11 %,anche meno secondo me,ho un rapporto strano con il cibo,se sono al ristorante a volte non mi controllo,e mangio veramente di tutto....sono affamato di natura diciamo...cerco comunque in ogni caso,di mangiare tante proteine,durante la stagione agonistica,ma anche carboidrati senza contare nulla,devo correre e essere forte....adesso che però è iniziata l'estate e posso fare palestra è tutta un altra storia,sgarro sempre,e ciò mi rovina,ma sto cercando di seguire una pseudo dieta,eliminando i carboidrati la sera,e riducendoli durante l'arco della giornata
            Ah, ok capito io invece sgarro solo il fine settimana e non sempre. Il punto è che molta gente ovvero amici, genitori, conoscenti mi dicono che sono malato/fissato perchè quando mi offrono qualcosa io rifiuto sempre.

Ora magari dato che è estate e spesso mi ritrovo in compagnia che dici faccio un estate un pò più ricca di sgarri in modo da non sentirmi tutte ste paranoie che si fanno gli altri per me o continuo per la mia strada?

Poi io alla fine potrei anche non pesarle le cose solo che così facendo non arriverei alle kcal previste e quindi non metterei massa? bho illuminami te?

Grazie

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

tu continua sempre per la tua strada,invidio la tua dedizione sinceramente,io sono debole e tu sei forte...io davanti ad un gelato,che mangio praticamente ogni sera.non so rinunciare..e ciò mi rovina la dieta...stai facendo massa,e sei giovane,quindi un pò di sgarri puoi permetterteli...un gelato con una pallina non ti rovina la dieta,e nemmeno una pizza una o 2 volte alla settimana..arrivi lo stesso alle kcal previste,alla fine avrai fatto un pò l'occhio no?...sai più o meno quanti sono 100 g di tot e quante kcal contengono?...io penso di si..

Commenta

• BB_fixed
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1375
                • 89
                • 97
                • Send PM

tu continua sempre per la tua strada,invidio la tua dedizione sinceramente,io sono debole e tu sei forte...io davanti ad un gelato,che mangio praticamente ogni sera.non so rinunciare..e ciò mi rovina la dieta...stai facendo massa,e sei giovane,quindi un pò di sgarri puoi permetterteli...un gelato con una pallina non ti rovina la dieta,e nemmeno una pizza una o 2 volte alla settimana..arrivi lo stesso alle kcal previste,alla fine avrai fatto un pò l'occhio no?...sai più o meno quanti sono 100 g di tot e quante kcal contengono?...io penso di si..
                Grazie per i complimenti sulla dedizione. Cmq si continuo sulla mia strada durante la settimana e magari se capita mi mangio una schifezza in compagnia.

Ma il dubbio più grande è questo, se mi mangio una cosa fuori dieta poi gli altri pasti li faccio tutti o ne salto qualcuno per rimanere nelle kcal?

Cmq da oggi penso che mi concederò la domenica sempre libera come svago e mangierò quello che vorrò anche qualche schifezza per dare un pò di piiacere alla gola.

Grazie mille

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

falli tutti,anche se assumi 200 kcal in più...alla tua età hai il metabolismo a palla,bruci tutto,se per te è difficile e ti fa stare apposto con la coscienza magari quando sgarri fai un pò di cardio,male non fa..

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

falli tutti,anche se assumi 200 kcal in più...alla tua età hai il metabolismo a palla,bruci tutto,se per te è difficile e ti fa stare apposto con la coscienza magari quando sgarri fai un pò di cardio,male non fa..
                    Ok, perfetto allora smetterò di farmi tutte ste paranoie e la domenica sarà libera ok??

Grazie mille

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

bravo....la domenica libera va bene.è ovvio che non ti devi riempire di schifezze,ma se a colazione ti mangi un cornetto,prima di pranzo fai una corsetta,a pranzo una pasta e una bistecca,a cena una pizza o altro...non ci perdi nulla..

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

bravo....la domenica libera va bene.è ovvio che non ti devi riempire di schifezze,ma se a colazione ti mangi un cornetto,prima di pranzo fai una corsetta,a pranzo una pasta e una bistecca,a cena una pizza o altro...non ci perdi nulla..
                        Perfetto, grazie mille dell' aiuto

@sansampei :Dato che mi segui nella dieta, sei d' accordo con i consigli di gianmaria e soprattutto sulla domenica libera?

Grazie

Commenta

• sansampei
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 839
                          • 36
                          • 80
                          • Send PM

Perfetto, grazie mille dell' aiuto

@sansampei :Dato che mi segui nella dieta, sei d' accordo con i consigli di gianmaria e soprattutto sulla domenica libera?

Grazie
                          apprezzo che tu mi abbia interpellato!
                          il libero fa sempre bene, specialmente in vista di uno stallo, o comunque per far mettere un po' di carne.
                          l'importante è che si abbia intelligenza anche nel libero: invece di un cornetto da 100g con 200g di nutella, meglio 4 cornetti da 100g con 30-40g di nutella ciascuno (per fare un esempio)
                          carbo e pro alte, grassi bassini!
                          Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• BB_fixed
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1375
                            • 89
                            • 97
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                            apprezzo che tu mi abbia interpellato!
                            il libero fa sempre bene, specialmente in vista di uno stallo, o comunque per far mettere un po' di carne.
                            l'importante è che si abbia intelligenza anche nel libero: invece di un cornetto da 100g con 200g di nutella, meglio 4 cornetti da 100g con 30-40g di nutella ciascuno (per fare un esempio)
                            carbo e pro alte, grassi bassini!
                            Eh certo che ti interpello sei sempre molto gentile e mi dai consigli utilissimi.

Ok, allora nella domenica libera farò come hai detto carbo e pro alte mentre grassi bassi(in pratica non userò condimenti) però meglio che evito fritti giusto?

E poi per un gelato con gli amici lo prende e mi comporto come scritto sopra ovvero faccio anche tutti gli altri pasti?

grazie mille

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

giusto,ci vuole sempre la testa...io solitamente in massa faccio un cheat monster ogni 3 settimane....una cosa del tipo 3 pizze con kebab piene di salse e un litro di coca...oppure al mac donald 5 crispi mc bacon,1 big mac,2 porzioni di patatine e coca cola...sempre dopo allenamento....ecco,questo è quello che non si deve fareXD

Commenta

• sansampei
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2010
                                • 839
                                • 36
                                • 80
                                • Send PM

Eh certo che ti interpello sei sempre molto gentile e mi dai consigli utilissimi.

Ok, allora nella domenica libera farò come hai detto carbo e pro alte mentre grassi bassi(in pratica non userò condimenti) però meglio che evito fritti giusto?

E poi per un gelato con gli amici lo prende e mi comporto come scritto sopra ovvero faccio anche tutti gli altri pasti?

grazie mille

lo sgarro si fa e si mangia normalmente tutto il resto(ovviamente se hai fame)!
                                Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

Working...
                                X