ok,il french press lo leviamo....lo sostituisci con un classico push down al cavo....cè anche da considerare se è il french press l'origine del problema,se senti fastidi tipo una puntura dentro il gomito durante l'esercizio,lascia perdere e non lo facciamo più,è un esercizio che purtroppo non tutti possono fare...questo comunque lo valuteremo quando sarà passato il problema al gomito...
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
ok perfetto faccio come hai detto
---------- Post added at 19:56:49 ---------- Previous post was at 14:32:39 ----------
Trazione + spinta + trazione
trazioni supine strette 4x4 (tecnica impeccabile e mai a cedimento e a buffer) bw -10 kg
panca piana 4x6 rest fisiologico 50 kgx3 + 1x52 kg a buffer
panca inclinata manubri 3x8 rest 1' 22 kg x manubrio
croci su piana 3x12/15 discesa lenta e peak contraction alla fine 10 kg x manubrio
dip 3xmax rest 1' bw-30 (15-13-11)
tirate al mento 3x6-8-10 rest 2' 30/30/28 kg
alzate laterali seduto 3x12/15 rest 1' 4 kg
push down 3x10 rest 1' 20 kg
trazioni supine strette 4x4 bw -10
hyperextension 3x15 bw
ok allenamento andato....trazioni a inizio seduta ok fatte bene e a buffer a fine seduta più toste ma cmq bene. petto tutto ok. spalle anche....mentre il push down ci sono andato leggero perchè mentre lo facevo sentivo dolore al gomito e allora ho preferito non rischiare...ora ci sto mettendo un pò di ghiaccio...per il resto tutto ok"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
ottimo....se le trazioni vanno bene,va bene anche il resto....comunque sto work di spinta è andato,ora cerca di non sovraccaricare il trcipite,e per sicurezza,il prox workout di spinta,non facciamo i trcipiti....e poi vedremo se eliminare del tutto il french press,a me dava molto fastidio all'inizio,e lo ho abbandonato,poi dopo un pò lo ho ripreso,e ora non mi fa male,,nemmeno se lo faccio pesante ed splosivo a basse rep....non farlo è un peccato secondo me,perchè migliora lo spessore in zona gomito,e rinforza parecchio i tendini,migliorando anche la fora globale....conunque vedremo
Commenta
-
-
-
anche io!
il esattamente il 5 di febbraio...mi sono allenato praticamene a singhiozzo saltando mezzo aprire e tutto maggio per colpa della scuola, poi tutto agosto per le palestre chiuse...
a te come è andata?
Commenta
-
-
ciao ragazzi...oggi sono andato a fare una visita ortopedica per la schiena dopo 1 anno di attesa.
gian per la palestra mi ha detto che posso farla però evitando esercizi che mi sovraccaricano la schiena e la pressa mi ha detto di toglierla...come la sostituiamo?
poi mi ha detto di rinforzare molto gli addominali e la schiena...
poi sarò seguito da un fisioterapista per un periodo dove dovrò fare determinati ex.
inoltre ho parlato al medico anche dell' integrazione....e con mio grande stupore dato che solitamente molti sono contro....mi ha detto di si e di conseguenza ha convinto mia madre
ora dato che è la prima volta che mi trovo ad affrontare questo punto volevo dei pareri:
-io stavo pensando a whey post-wo. + vitargo o maltodestrine e basta, cosa mi consigliate vitargo o maltodestrine?
inoltre una domanda maltodestrine e vitargo vanno bene anche pre-wo?
grazieLast edited by BB_fixed; 05-10-2011, 15:30:47."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
perchè togliere la press? non ha senso, non si sovraccarica molto, anzi
ma tu usi lo schienale tutto alzato?
Commenta
-
-
ecco metti a inclinazione a 90° circa dal pavimento e sei apposto...la maggior parte dell apressione si scarica nel bacino, la schiena regge poco e niente...
ma se ti ha detto così è probabile che hai qualcosa che è meglio non giocarci...
peccato, sei costretto a non fare tanti bei esercizi
Commenta
-
Commenta