<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

perchè rip 3-2-1 allora? con che kg dovrebbe eseguirli?

---------- Post added at 19:53:10 ---------- Previous post was at 19:52:22 ----------

ah fixed ritornando alal "mia" scheda
    fin ora hai eseguito la panca con o senza fermo?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1375
      • 89
      • 97
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      perchè rip 3-2-1 allora? con che kg dovrebbe eseguirli?

---------- Post added at 19:53:10 ---------- Previous post was at 19:52:22 ----------

ah fixed ritornando alal "mia" scheda
      fin ora hai eseguito la panca con o senza fermo?
      senza...

ritorando al vostro discorso sono contento dello scambio di opinioni ma cmq sia do ragione a Paul, dato che ha esperienza diretta in quel campo.

cmq paul tra le serie 1 min quindi il 3-2-1 le devo fare di fila e non 3+riposo+2+riposo+1 ?? grazie
      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

allora intanto inizia senza
        senza video non posso dire niente, appena vedo che sei tecnicamente decende si aggounge il fermo

sisi ok fixed, puoi fare la scheda che vuoi, ma vorrei capire che ragionamento c'è dietro

capisco la velocità negli esercizi, ma si dovrebbe ricercare anche l'esplosività? nel senso, che capsico che non bisogna usare kg troppo alti per non essere lenti, ma se si ricerca troppo la velocità, l'esplosività non viene allenata come da dovere, e si sa, quest'ultima è quella che ha veramente transfert
        sono un pl, so di cosa sto parlando
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

L' idea è quella di aumentare progressivamente il carico senza sacrificare molto la velocità della concentrica. Ad ogni sessione c'è un leggerissimo incremento di peso, come ho comunicato via mail. Il realtà il 3-2-1 è una semplificazione di quello che ho in mente ma non so come reagisce BB_fixed a questo tipo di lavoro. Se vedo progressi, allora propongo il 3-2-1 come l' ho eseguito in passato.

Il 3-2-1 era così

Tre triple, incrmento il carico, eseguo due doppie, e poi singole finchè la velocità della concentrica cala. Appena cala 3 x 3 con il 20% di carico in meno.

Il 3-2-1 si può trasformare in 3-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1...3 x 3
          Last edited by Paul_Anderson; 22-04-2012, 22:57:52.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ma con che kg lavora?
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1375
              • 89
              • 97
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              allora intanto inizia senza
              senza video non posso dire niente, appena vedo che sei tecnicamente decende si aggounge il fermo
              Il video lo misi già una volta..non è cambiato nulla da quella volta tranne l'esplositività che mi avevi detto di cercarla di più. i video sulla panca come ti ho detto non li farò(non posso)

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

uno lo hai fatto, non capisco perchè non puoi farne ancora
                purtroppo nel pl, come nel bb, nel wl il segreto non sono tanto i recuperi, o gli esercizi, o la supercompensazione...è l'esecuzione
                migliore è l'esecuzione migliore sarà il convolgimento del corpo
                si capisce facilmente perchè ricercare la maggior tecnica possibile nella panca così coem nello squat o nello stacco fino alla legpress sia di fondamentale importanza per ricevere i maggiori risultati dai wo in pale

questo concetto non si allontana molto dall'obbiettivo di transfert per la lotta o la corsa sui 100m o la gara di bocce

quindi ti invito a fae di tutto per filmarti, poi ovvio, fai quello che vuoi...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 1375
                  • 89
                  • 97
                  • Send PM

si bio, nello squat e stacco posso filmarmi, ma la panca sta in una posizione scomoda e per fare il video la scorsa volta ho dovuto prendere dei pesi appogiarmi sul sedile di un macchinario e poggiarci il cell....questo l'ho potuto fare perchè quella volte era mattino e la pale era vuoto, mentre solitamente vado in pale di pomeriggio con la pale strapiena quindi non c'è spazio.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

potresti chiedere all'istruttore della pale o a qualcuno di filamrti
                    c'è skizzato che mi sembra faccia così
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Massimali di panca, squat e stacco attuali?
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Massimali di panca, squat e stacco attuali?
                        mai provati.

posso dirti con che carichimi alleno:

panca 6 rip con 60 kg (senza fermo)
                        stacco 5 rip con 65 kg (ho iniziato adesso e sto lavorando sulla tecnica, quando li ho fatti nn li sentivo peanti)
                        squat 6 rip con 50 kg (faccio da poco anche questo e devo migliorare un po' l'esecuzione)

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

a mio aprere prima di fare lavori del genere fixed dovrebbe saper approcciarsi agli esercizi
                          ok fare lavori sotto fatica(o almeno quello che ho capito io) ma le 3 rip sono bassine per lui, starei su lavori del genere che non vadano sotto alle 5rip

tipo 7-6-5

che può diventare 7-6-5-5-5-5-5-5

poi man mano che i kg auemntano e la tecnica migliora, si può passare a stare sotto le 5rip (per fatti capire io ho 100kg di apnca e 150kg circa di squat, solo all'ultimo mese sono passato a cicli con 3rip, e mi alleno da 1 anno)

ma aggiungerei lavori piàù incentrati all'esplosività che alla velocità(attenzione non ho detto che non è importante, anzi) ma bisogna anche lavorare sull'esplosività che di conseguenza sviluppa la velocità
                          per esempio fermi anche più prolungati di 1sec, e non mi riferisco solo alla panca, si può fare anche per lo squat

ma ripeto, per ora di sicuro non sono metodi buoni per fixed, lui ha bisogno di capire gli esercizi
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Quanto pesi? Pensavo fossi più "avanti" con i carichi. Allora cancella quanto ti ho detto!! Il 3-2-1 x 3, 3-2-1 seguito da N singole e poi il 3 x 3 con il 20% in meno, non è per principianti!

Prima di tutto devi migliorare la tecnica. Esegui stacco, panca e squat con quella giusta? Una volta consolidata la tecnica devi potenziare, crearti la mucolatura. In questo caso vanno benissimo schemi classici quali piramidali...
                            Last edited by Paul_Anderson; 23-04-2012, 17:56:09.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• BB_fixed
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 1375
                              • 89
                              • 97
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Quanto pesi? Pensavo fossi più "avanti" con i carichi. Allora cancella quanto ti ho detto!! Il 3-2-1 x 3, 3-2-1 seguito da N singole e poi il 3 x 3 con il 20% in meno, non è per principianti!

Prima di tutto devi migliorare la tecnica. Esegui stacco, panca e squat con quella giusta? Una volta consolidata la tecnica devi potenziare, crearti la mucolatura. In questo caso vanno benissimo schemi classici quali piramidali...
                              eheh sono una **** purtroppo

Per le esecuzioni, panca si, squat ci sto lavorando e stacco idem ma fino ad ora l'ho fatto solo 2 volte...

Per schemi classici piramidali che intendi ??

Grazie.

---------- Post added at 19:49:05 ---------- Previous post was at 19:44:46 ----------

A

squat maxsetx5 @70% 50 kg x 8 serie
                              panca maxsetx5 @70% 60 x 2 + 2x55
                              leg press 5x10 50 kg
                              trazioni supine 5xmax 4-3-3-3-3-3
                              polpacci

Squat ok, ero cotto veramente stancante, i recuperi ho usato tra il minuto e 2..

La panca l'ho sopravvalutata, la seconda serie è stata tostissma e ho abbassato il carico ma ormai ero cotto, la prossima volta parto direttamente con 55 kg..

leg press ok, a buffer ma cmq sentivo le gambe bruciare.

trazioni scarso come sempre(anche nel resto).

polpacci a piacere, ho fatto calf machine 4x10.

Ho i video di squat,panca e trazioni...li sto caricando

domani seconda seduta, mi allenerò lun-mar-gio-ven.

---------- Post added at 19:55:06 ---------- Previous post was at 19:49:05 ----------

---------- Post added at 20:03:39 ---------- Previous post was at 19:55:06 ----------

Panca

oggi non l'ho fatta granchè...

---------- Post added at 20:15:43 ---------- Previous post was at 20:03:39 ----------

Trazioni, angolazione pessima dal basso e leggermente di lato ma è il massimo che ho potuto fare..

Last edited by BB_fixed; 23-04-2012, 23:28:47.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

nello squat hai sbagliato la risuoluzione, non è 16:9 ma 4:3...e comuqnue non si vede una mazza

panca sembra va bene, allarga un pò lo stance della presa, propio qualche cm...
                                nel wo hai fatto 4serie totali?

per le trazioni ok, ma sin da quando parti non pensare a salire, ma portati indietro con il busto altrimenti spingi troppo con i bicipiti nella parte inziale...va benissimo il wo

anche se il volume non è gran che a quanto pare non ci sei abituato e stanchi presto, e sinceramente non me lo aspettavo...pensavo che con le schede da bb avessi potuto fare di più

quindi va benissimo stare così, spingi fin quando pensi di poter fare tutto bene come hai fatto intelligentemente oggi
                                anche 5serie come nella panca vanno bene, l'impo è che sono tutte buone
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X