<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BB_fixed
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1375
    • 89
    • 97
    • Send PM

sisi, cmq pensandoci bene, penso mi serva aumentare i carichi, quindi una scheda dì forza già da adesso nn guasterebbe...hai qualcosa da consigliarmi,cmq sia vorrei rimanere in palestra sull'oretta nn cm qnd facevo ìl MAV...

---------- Post added at 13:56:33 ---------- Previous post was at 07:51:30 ----------

Da settimana prossima inizierò a fare 2 uscite settimanali di cardio, non mi serve per dimagrire ma per il fiato che serve per la lotta e dato che è da quando ho smesso col calcio(1 anno e mezzo) che non faccio alcun tipo di attività aerobica, inzio adesso così da arrivare tra 1 mese con il fiato migliorato, farò uscite di 30 minuti per strada,(molte salite)....

per il calcolo calorico aggiuntivo dato che non ho un cardiofrequenziometro, uso questa formula che ho trovato.

vostro peso in kg/68.2 (kg)= P2
    P2*Kcal al minuto attività svolta*minuti attività

kcal al minuto della corsa ---> 8.4

non so quanto possa essere reale ma perlomeno mi faccio un idea
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

togli quelal formuletta che non vuol dire assolutamente niente

apparte il fatto che 2 persone correndo alla stessa velocità hanno numero di battiti cardiaci diverso, le calorie consumante sono sempre diverse, anche lo stesso soggetto con un mesetto di allenamento ha valori di numero di battiti e calorie diverse rispetto all'inizio
      figuriamoci una formuletta che non si basa nemmeno sul numero di battiti, l'età...

un cardiofrequenziomentro può costare pure pochi euro (15£ circa), è pur sempre approssimativo ma è già qualcosa di concreto
      anche se non capisco il calcolare le calorie, magia bene e divertiti
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1375
        • 89
        • 97
        • Send PM

infatti l'ho detto che era una mezza cazzata

cmq era giusto per avere un dato indicativo, nonostante inzii una disciplina voglio sempre aver sotto controllo tutto anche se magari sarò meno rigoroso e nn guarderò i minimi dettagli come ora...

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

okok
          fai bene a voler tutto sotto controllo, ma 30-40 min di corsa non credo stravolgeranno la tua dieta

se il tuo corpo vorrà più cibo rispetto a quello che tu gli dai abitualmente, s enon hai fisse come gli addominali, ecc, tranquillo che lo capsici da solo se è l'ora di aumentare le calorie...ma ripeto non è il caso di un pò di corsa

non sto smentendo niente di quello che hai detto, si sta solo discutendo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1375
            • 89
            • 97
            • Send PM

sisi hai ragione, infatti appena inzio dovrò un attimo vedere come reagisce il mio organismo dato che 5 allenamenti settimanali non saranno una passeggiata, cmq vedrò un po' alzo le kcal nei giorni di corsa e mi tolgo il pensiero

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

più che altro penso che dovrai alzare le calorie in tutti i giorni
              sei abituato a pale 3 volte a settimana, permettimi, senza nemmeno buoni kg sopra, figuriamoci cosa succedere se si aggiunge 3-4 allenamenti per la lotta
              probabilmente le prime settimane saranno le peggiori, il tuo corpo non vuole "soffrire" di più, mai,vuole sempre sprecare meno energia possibile, ora invece ci sono 4wo di combattimento in più...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1375
                • 89
                • 97
                • Send PM

Eh già...comunque vedrò, il primo periodo sarà di adattemento generale, sia dieta che allenamento poi vedremo.

cmq come ti dicevo, già da adesso vorrei magari fare un programma per la forza che però non faccia sedute eterne come il MAV(90 a 120 min)....hai qualcosa da consigliarmi ??

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

io non credo di aver mai visto una tua panca, ne so in che contesto ti vuoi allenare
                  a occhi chiusi direi che un 5x5 basti...ma ripeto, il 5x5 va bene per la scheda che ho in mente io che tu programmi

mi raccomando, tecnica ed esplosività(tutta la forza per tutto il movimento), fregatene del carico(come nel bb, no? il carico non conta niente, bene è così anche nel pl in certi aspetti)
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

quindi senza che programma una vera e propria scheda mi consigli solo di fare i big a basse rip e concentrandomi al massimo sulla tecnica(come già faccio)

p.s:la panca una volta ti ho postato il video quando seguivo il MAV sotto tuo consiglio....

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ok ma dopo?
                      or anon ricordo, ma ti avrò dato qualche indicazione, e dopo? sei riuscito a fare tuoi e mettere in pratica i suggerimenti? qui ci vuole un video

5 non sono basse rip, sono giustem tu devi lavorare con queste rip fin quando tecnica e kg non sono buoni
                      un 5x5 per iniziare può andare bene, però dovresti postare il video della prima e ultima serie se puoi, così da cercare di capire se tu hai la possibilità di fare altre serie o meno, anche se da dietro uno schermo è molto più difficile

ma la lotta quando la cominci?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1375
                        • 89
                        • 97
                        • Send PM

video della panca non so se riesco bio perchè è in una posizione particolare e non ho molti appoggi....lotta la inizio a giugno.

cmq la scorsa volta ho fatto un 4x6 con 60 kg senza fermo...

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

mhm
                          quanti wo a settimana?

per renderti chiare le idee, io ho in mente qualcosa del genere:

A
                          squat maxsetx5 @70%
                          panca maxsetx5 @70%
                          leg press 5x10
                          trazioni supine 5xmax
                          B
                          stacco maxsetx5 @65kg
                          lento 5x6
                          iperstensioni 4x10
                          piegamenti 5x10
                          C
                          panca maxsetx5 @70%
                          squat maxsetx5 @70%
                          dip 5xmax
                          trazioni prone maxsetx4

i recuperi tieni quelli che vuoi, stai intorno 1min e 30 e i 2min
                          non è come il mav, questo è prendi un peso e facci tante serie quante te ne vengono bene, appena vedi che sbagli ti fermi, le serie sono solitamente 8, se per esempio spesso arrivi a 12 allora il peso è troppo poco, fino a quando arrivi a 5serie va bene(e credo si apraticamente impossibile non arrivarci)
                          volendo in 1h e 30 una scheda del genere la finisci, nei giorni in cui hai meno tempo taglia via i complementari

i complementari sono solo elggeri, non andare assolutamente a cediemnto, qui si usano tempi di recuopero intorno a 1min, sono solo per far arrivare sangue ai muscoli e recuperare prima

se non sai il 70% quanto sia postami gli ultimi allenamenti con serie, rip e kg

---------- Post added at 19:54:22 ---------- Previous post was at 19:53:17 ----------

ora non so se ti piace, ma sinceramente mono per cercare di avere transfert con la lotta, non mi paice
                          ma si potrebbe provare qualcosa
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1375
                            • 89
                            • 97
                            • Send PM

Bio va benissimo una cosa del genere, cmq di wo settimanali avevo iniziato a farne 4...quindi se la vuoi gestire in 4 sedute va bene cmq (+2 extra di cardio)

il 70% nn so, allora la panca gli ultimi wo ho fatto 4x6 con 60 kg senza fermo.

squat 4x6 con 50 kg

stacco ok per i 65 kg fissi

Per le serie max rep ok...alla fine quando inizo a sentire la stanchezza e non mi sento sicuro mi fermo.

solito problema per le trazioni prone, nn mi tiro su nemmeno una volta...

p.s:aggiungo 2 volte a settimane le solite alzate y,t,90°

---------- Post added at 21:05:35 ---------- Previous post was at 21:03:26 ----------

cmq questa nel caso la tengo fino a quando non inizio lotta, poi quando comincio ho gia in mente come fare dato che un altro utente mi ha dato dei consigli (anche lui pratica).

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

panca stai sui 60-65kg
                              squat dato che hai problemi poco più di 50kg
                              stacco scusa ma ho sbalgiato a lasciare i kg, ma 65kg dovrebbero starci

le prone sostituisci con le supine allora, ma nelle supine quante rip fai?

per le yt ok, le 90° puoi tranquillamente farne a meno

posta cosa hai in mente quando inizi lotta, magari riesco a conciliare il tutto
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• BB_fixed
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 1375
                                • 89
                                • 97
                                • Send PM

Nelle supine il problema è che ne faccio 0...non so più come fare...

mentre per le supine a 6 ci arrivo al massimo, ma di solito sto sulle 4/5

per il lavoro che farò quando inizio lotta, per ora nn posto perchè lo sto organizzando con un altra persona, poi magar lo posto

Commenta

Working...
                                X