If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non mi sembra affatto sotto le spalle
e comunque non ho detto che non va bene, ho detto che dato che è alto, stare più verticali è semplice, ma tu per colpa del settaggio non riesci
sisi, capsico che non ti paicciono
ma per imaprare bene e prosto lo squat, l'unica cosa da fare è ripetere più volte il movimento completo
un 4x6, mi sembra poco, alla fine sono solo 24 rip settimanali
se i pesi erano maggiori ti avrei consigliato di aggiungere nelle altre giornate, un wo di squat, come se fosse da richiamo da eseguire leggeri...ma ora non avrebbe senso usare carichi più bassi
per qualunque cosa tu vogli fare ti consiglio già di non scendere sotto le 5rip, non pensare che altrimenti fai forza, ma sarebbero rip troppo basse e non ti permettono di imaprare la tecnica sotto fatica
ah, capisco
comunque non fissarti con le solite pippe mentali da bb
del fatto di dover supercompensare, ecc...io non ho mai supercompensato, tra un wo e l'altro, e ti parlo di 4 wo settimanali con 4 volte panca e 4 volte gambe tra cui 2squat e 2 stacchi
sisi bio, infatti non mi faccio problemi, voglio provare mi ha sempre affascinato...
mi allenerò minimo 3 giorni di lotta + 2 di pesi durante l'anno
ma quest'estate forse la lotta sarà 5 giorni e di pesi quindi li farò dopo lotta...
già che ci siamo se avete consigli su come potrei strutturare una scheda per non intracciare il lavoro che farò con la lotta...l'obbiettivo è cmq di mettere massa, anche se nn so quanto sia possibile...cmq mangerò motlo dato che ho il metabolismo efficente e spero di ricavarne cmq qualcosa.
Intanto il peso ora è di 88 kg.
"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
l'allenamento con i pesi non dovrebbe influenzarti il lavoro sulla lotta
può capitare le prime settimane, quando nons ei abituato, ma il corpo ha l'incredibile abilità di adattarsi molto velocemente
ricordo che dei pl, prima di allenarsi, scalavano una collinetta correndo, ed era di una pendenza bella tosta...ma questo non influenzava il lavoro sotto i pesi
quindi vai tranquillo, se poi vuoi cercare di far diventare il lavoro in pale più funzionale verso la lotta, puoi ricercare lavori esplosivi come il lento avanti "facilitato" dalla spinta delle gambe(non ricordo il nome) ed esercizi del genere
ma prima devi arrivare a carichi decenti, eseguire una panca con 50kg che transfert può darti?!
ok.cmq informandomi un pò ho letto che in genere ci si allena cn ex multiarticolari pesanti...dì conseguenza vorrei fare così...quindi devo elaborare qualcosa sotto quell'aspetto...cmq pia sedute brevi...se hai qualche consiglio...
"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
multiarticolari è sicuro, il tuo corpo deve allenarsi per essere il più coordinato e preciso possibile, per non parlare della velocità
allenamenti con fondamentali e magari qualche complementare piuttosto completo, per esempio dip, front squat, leg press, ecc..
non è che i mono non li puoi mettere, ma dato che vuoi wo brevi, li eliminerei o tenere solo quelli a cui tieni più, che so, le braccia magari
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta