si si ma non stiamo mica criticando nessuno è...solo semplice osservazione...con questa mentalità "chiusa" non si va da nessuna parte,e non mi riferisco a te...comunque con le basi che ti avevo dato per farti le schede,che a meno di atleti avanzati e con obbiettivi agonistiche valgono per tutti,potevi benissimo andare avanti senza essere seguito,e srebbe stato anche più divertente
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
io non voglio sapere chi è, e se è del forum
ma...hai pensato che magari non vuole che qualcuno critichi le sue schede?
evidenzio che sono in buoan fede, sto solo facendo un osservazione
Commenta
-
-
-
brutto stacco
tutto sculato e schienato
poi perchè usi il mezzo sumo? prima prova il regular(gambe dentro le braccia)
comunque sia adduci e abbassa le spalle, butta in fuori il petto
ora accertati di evidenziare il più possibile la curva lordotica
ecco che sei settato, sei pronto alla partenza quindi spingi lentamente, appena ti accorgi che il bilanciere si è solelvato dal suolo massima esplosività fino alla chiusura, nessun rallentamento, nessun indecisione...un movimento bello, dinamico e pulito
attento a non alzare il culo prima delle spalle(sculata) e a non tendere le gambe prima che tu chiuda l'alzata di spalle(schienata)
cogli il movimento più di spalle che di gambe
è coem lo squat, l'inclinazione che il busto ha nella buca non deve MAI aumentare man mano che si spinge, anzi dopo pochi cm l'inclinazione deve diminuire
prendiamo ad esempio la prima rip
nel settaggio iniziale il sedere è all'altezza giusta, ma le spalle sono prima del bilanicere(cosa sbagliata, anzi dovresti portare le spalle DOPO il bilanicere) e questo causa un movimento strano del bilanciere durante la partenza che ti fa sculare di brutto(vedi schiena quasi al parallelo)
devi invece cercare di mantenere la stessa inclinazione del settaggio iniziale, quando il sedere era all'altezza giusta, portando però il bilanciere già a contatto con le tibie e le spalle oltre il bilanciere
fatto questo pensa più ad alzare le spalle, non solo di spingere di gambe, altrimenti sculi
se fai tutto bene ti sembrerà di togliere lavoro a gambe e femorali(dato che prima dividevi in 2 l'esercizio)
ma è solo quetione di carico, man a mano li sentirai...
Commenta
-
-
e di che
l'importante è filmarti più spesso possibile...fondametale è guardarsi tra una serie e l'altra per riuscire a correggersi da subito, sempre se uno si accorge degli errori e sa come evitarli
non c'è bisogno che posti 1000 video, ne basta 1, magari la serie peggiore
Commenta
-
-
-
hai il bilanciere alto, ma non riesci a rimanere verticale con il busto...io lo tengo sotto le spalle e sono molto più dritto di te
è questione di settaggio, se non ti sai settare perdrai l'iperstensione sempre e non riuscirai a uscire bene dalla buca
Commenta
-
-
per il bilanciere alto per me quello è il massimo è sotto le spalle.
una volta ho provato a metterlo sotto ed ho sfiorato la tragedia mi stava per cadere...così come l'ho ora è sotto i trapezi.."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
Commenta