come va l'anca?
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
-
ora non mi da fastidio, solitamente è così, speriamo domani non faccia i capricci
---------- Post added 22-02-2012 at 19:51:10 ---------- Previous post was 21-02-2012 at 22:32:02 ----------
B
trazioni prone 6x4 rip solo negative rest 2'
lat machine fermo 1"(sbarra al petto) 3x10 rest 1'-1'30
squat mav 5 rest 2' da 40 a 50 (6 serie)
calf machine
panca stretta senza fermo max-75-50 rest 1'-1'30
alzate Y,T,90°
crunch 4x10 rest 1'
tutto ok, per lo squat metto i video appena posso, penso domani perchè ora devo studiare.
cmq il fastidio all'anca persiste..."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
luca più che altro mi fermo per il fastidio all'anca, non voglio forzare, perchè l'esplosività non la perdo neanche all'ultima....altre 2 ne avrei.
---------- Post added at 22:32:48 ---------- Previous post was at 22:15:11 ----------
Ancheoggi posto i fotogrammi, oggi mi sono sentito più compatto, ho messo il bilanciere un pò + in basso e spinto il petto in fuori. tra poco video.
Last edited by BB_fixed; 22-02-2012, 23:34:53."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
per lo squat moooooooolto meglio
vedi ora non ti incurvi appena ti avvicini alla buca, ma addirittura riesci a entrare(e spero uscire) senza perdere compattezza...bene
però il petto non è ancora abbastanza in fuori e il bilanciere lo avrai abbassato di qualche mm abbassalo ancora un pò, fallo toccare con i deltoidi posteriori
comunque in generale direi che va bene:
-le ginocchia non sono troppo avanti
-l'inclinazione del busto è buona
-la lordosi non la perdi troppo in buca
-i gomiti stanno istintivamente sotto il bilanciere
anche se aspetterei il video prima di festeggiare, ma va bene, dai...stai andando ottimamente
Commenta
-
-
video. oggi per imparare bene ad essere compatto, non ho pensato sempre a scendere sotto il parallelo ma scendevo finchè sentivo di rimanere compatto ed è per questo che alcune rip non sono profonde. poi alle 3 e 4 serie ho perso un pò in uscita dalla buca, la prossima volta cercherò di corregere. a voi i commenti
---------- Post added at 22:55:10 ---------- Previous post was at 22:51:55 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioper lo squat moooooooolto meglio
vedi ora non ti incurvi appena ti avvicini alla buca, ma addirittura riesci a entrare(e spero uscire) senza perdere compattezza...bene
anche se aspetterei il video prima di festeggiare, ma va bene, dai...stai andando ottimamente"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
allora fixed
più o meno ci dovremmo essere
credo che il problema sia il petto, se noin riesci a buttarlo fuori per tutto il rom finisci per salire a C...
sicuramente sei migliorato rispetto l'ultima volta, ma non basta
scendi ipersteso(muscoli attivi) ma sali con i muscoli della schiena "passivi"
tu scendi bene, appena arrivi alla buca ti si retroverte il bacino(cosa normalissima) manon lo recuperi più, nel senso che on cerchi di iperstendere per tutto il rom
i lombari li devi tenere sempre all amssima tensione!
e butta fuori quel petto, devi sentire le scapole toccarsi!
Commenta
-
-
ok bio, sono cmq contento che qualcosa è migliorato, la prossima volta cerco di migliorare sui punti che hai detto anche se il petto mi sono già sforzato al massimo...cmq ci provo.
Grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
-
C
squat mav 5 rest 2' da 40 a 54 kg (8 serie)
panca fermo 1" 6x3@80% rest 2'...60 kg
trazioni prone 6x4 rip solo negative rest 2'
lat machine prona 4x8 rest 1' 40 kg
curl EZ 6x5 rest 1'-1'30 28 kg
alzate Y,T,90°
woodchopper 4x10 rest 1'
tutto ok, squat mi sembra di averlo fatto meglio, dopo il video. cmq abbandono questo programma, mi è servito per prendere confidenza con lo squat soprattutto ma non mi piace più di tanto.
---------- Post added at 20:52:05 ---------- Previous post was at 19:32:21 ----------
ecco il video, oggi sono sceso un po' di più della scorsa volta, la schiena in alcune rip la perdo ancora ma ci lavorerò su. per il petto questo è il massimo, il bilanciere ho trovato questa che posizione che trovo comoda.
a voi i commenti..."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
fixed non per far eil rompi scatole, ma un programma del genere lo dovresti tenere minimo 1 mese...
tenerlo 2 settimane o poco più è inutile, non hai il tempo di imparare
lo squat nel complesso sembr ameglio
-la partenza di sedere è buona
-la negativa ok
-arrivato alla buca ti chiudi a C e non riesci ad uscirne più
se il petto è veramente al massimo vuol dire che il bilancoere è troppo alto
e poi scusa ma di qunato lo scendi sto bilancoere ogni volta?!
prova a tenerlo appena sopra il deltoide posteriore, poggiando il bilanciere anche sul trapezio, in questo modo avrai più base di apoggio e riuscirai a settarti meglio la parte alta della schiena...capisco che all'inizio potrebbe risultare fastidioso, ma è solo questione di abitudine
Commenta
-
Commenta