adrian io non me ne intendo molto di squat,ma la tua schiena quando ti abbassi,fa una curvatura "pericolosa" secondo me,in avanti,secondo me perdi compattezza a livello addominale e lombare,si vede bene in ogni ripetizione
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
eh si gian è così, infatti sto cercando di stare più compatto possibile. cmq ieri mi sono allenato tutto ok. solo che l'anca mi fa ancora più male....non so se smettere di fare lo squat visto che è solo in questo ex che mi da fastidio...anche se mi dispiace perchè lo sto iniziando ora. poi nn capisco il perchè di questo fastidio...
Stasera se ho tempo video."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
sto pensando che i dolori all'anca derivino dalla schiena
parla con la tua fisioterapista
Commenta
-
-
ok le chiederò anche questo, perchè altrimenti non so spiegarmelo. cmq è una cosa strana, dopo i dolori di venerdi, sabato e domenica non mi da più alcun fastidio, poi ieri ho fatto squat e ho di nuovo sentito un fastidio."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
o potresti sbagliare qualcosa a livello di piano frontale
finora ti sei filmato solo di profilo...
Commenta
-
-
-
Sto caricando il video, intanto posto queste 3 immagini che fanno capire come perdo la schiena.
nella prima sono poco sopra il parallelo e la schina mi sembra ok, nella seconda sono sul parallelo ed è quasi ok(un pò si curva), nella terza accade la tragedia.
preciso che stavolta cmq penso di averlo fatto meglio delle altre volte, nelle quali la perdevo molto prima."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Imho va gia meglio, cerca di essere leggermente piu veloce però... andando sotto al parallelo è normale l inversione della lordosi ma è importante che la riprendi il subito, il fatto è che ancora fai un pò fatica a tenerla. chiudo qui, per queste cose meglio bio e newman.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
la negativa va bene, anzi non butti molto in avanti le ginocchia e se le spingi per bene in fuori direi che sei a buon punto
il problema è l'entata nella buca e l'uscita
sicuramente il bilanciere lo devi porre più in basso...o meglio è troppo alto per lo squat che vuoi fare tu
dove si scende moooolto verticali con le ginocchia molto in avanti e si scende con ass to the grass e si sfrutta il rimbalzone per risalire
il bilancoere più o meno a metà trapezio, poco sopra le scapole o va bene anche sopra
questo è invece lo squat a cui dovresti ambire
pulito, esplosivo ma sopratutto maledettamente compatto...
non è il bilanciere che scende, ma il sedere, il petto rimane in fuori e la schiena ben iperstesa per tutto il rom, buca compresa, sembra un masso di roccia!
ora non pensare che enrico è un pl e tu no...lo squat è uno, se non lo fai così sbagli qualcosa e perdi kg
ma eseguirlo come enrico ci riescono veramente in pochi, sembra facile ma invece è mostruoso riumanere così tecnico con 300kg sulle spalle...capisco che con ti interessa uno squat del genere...allora perchè ti mostro questo video?
perchè ritengo che siano ben evidenti punti dell'esercizio in cui si sbaglia spesso
-compattezza
-assenza completa di sculate o schienate
-petto in fuori
-sguardo frontale
-verticalità del busto
-baricentro del bilanciere che cade poco prima dei talloni
lascia stare le ginocchia che praticamente quasi non si muovono, quei sono particolari da non tenere conto, almeno per ora
---------- Post added at 21:08:10 ---------- Previous post was at 21:05:32 ----------
tu non butti quasi per neinte il petto un fuori, devi settarti già prima di poggiare il bilanciere sulle spalle, scapole già addotte e spalle basse...
tale postura la dovresti mantenere per tutto il rom e in questo modo non dovresti più scendere bene e risalire con la schiena completamente a C
Commenta
-
-
ok capito, sono contento che la negativa vada bene, ma quindi analizzando il primo e il secondo squat, non ho capito scendo troppo o va bene così?
per il resto cercherò di migliorare ma il bilanciere a quell'altezza mi fa maledattamente male e mi sento instabile.
per quanto riguardo il petto in fuori non so che dire, io parto con scapole addotte e basse e mi metto sotto a bilanciere...."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
se parti con scapole addotte e basse ma il petto non è in fuori vuol dire che non adduci e abbassi le spalle abbastanza...
mentre ti setti devi volontariamente buttare il petto in fuori
dopo ti metti sotto il bilanciere e a quel punto prima di partire concentrati a buttare il petto in fuori e iperstendere
solo ora parti spostando il sedere indietro e scendi, stando sempre concentrato a tenere quel benedetto petto in fuori
purtroppo se non capisci come settarti il petto prima di partire non puoi tenerlo per tutto il rom e finisci per salire a C
ovviamente la negativa del tuo vide va bene, l'unica è il petto ovviamente
---------- Post added at 22:03:54 ---------- Previous post was at 21:53:03 ----------
guarda newman come si setta priam di partire, petto ancora più in fuori e iperstensione lordosi, partire prima di culo e poi piegare ginocchia(lui a volte lo fa contemponeareamente sbagliando, ma è pure vero che parte già molto ipersteso)
purtroppo un video di come si setta prima di mettersi sotto il bilanciere non lo trovo
Commenta
-
Commenta