Con la maglietta si vede poco, però sembra, e ripeto sembra, che quando ti avvicini al punto più basso, perdi un poco di lordosi. Tu dovresti "sentirlo" meglio.
<<<<< " Diario di BB_fixed " >>>>>
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Commenta
-
-
non capsico perchè uno alto debba avere più fatica a scendere
e sopratutto perchè lo aiuta allargare le gambe...una cosa è lo stacco in cui l'altezza del bilanciere è una sola, un'altra è lo squat
dopo guardo i video per ora non posso
p.s
retrovertere il bacino(perdere la curvatura lombare) è normalissimo se si scende sotto il parallelo, man a mano imparerai a evitare questo movimento del bacino
Commenta
-
-
Non riesci ad addurre e abbassare le scapole con già il bilanciere impugnato alla giusta ampiezza?
Ad esempio... ti metti sotto sotto al bilanciere... lo impugni, con le gambe ti tiri in avanti quei 10-15centimetri che ti adducono e abbassano le scapolePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
ok provo...cmq ad addure riesco senza particolari difficolta. un problema è il fastidio che mi da il bilanciere se non lo tengo dove sta ora, che mi è stato detto che è alto..."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Non ho visto bene, ma mi pare impossibile che staccare dal "fermo" intermedio possa essere difficile per te visto che sei 190
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon capsico perchè uno alto debba avere più fatica a scendere
e sopratutto perchè lo aiuta allargare le gambe...una cosa è lo stacco in cui l'altezza del bilanciere è una sola, un'altra è lo squatoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon ho visto bene, ma mi pare impossibile che staccare dal "fermo" intermedio possa essere difficile per te visto che sei 190"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Appunto, io staccherei da quello più alto... così fatichi meno.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon ho visto bene, ma mi pare impossibile che staccare dal "fermo" intermedio possa essere difficile per te visto che sei 190
Perchè è una questione di biomeccanica, di leve, di arti... più sei alto (e quindi con le gambe lunghe in rapporto al busto) più è difficile lo squat, non si scappa.
non per altro chi solleva 4volte il propio bw per la maggior parte sono persone alte, poche quelle di 1.60
---------- Post added at 01:12:53 ---------- Previous post was at 01:01:04 ----------
allroa ho visto i video di squat
diciamo che nel primo video sei al parallelo, invece nell'ultimo va bene la profondità
una cosa che non va è che pensi sempre a portare il bilanciere in basso con conseguente perdita di iperstensione dorsale oltre a quelal lombare(che è naturale)...devi buttare meglio il petto in fuori e sopratutto NON pensare di far scendere il bilanciere ma pensa di far scendere il sedere, concetrati solo su quello e sul buttare le gionocchia fuori(vedi se puoi riprenderti frontalmente, è importante)
ora il bilanciere mi sembra poggiato sempre alto, ma non come l'ultima volta(forse sarà stato il punto di vista, non so) ma può andare...per lo scalino del trapezio intendo quello più basso dove il bilancoere te lo ritrovi a toccare di poco le spalle, tu parli del trapezio "alto" io di quelo "centrale"
vedi comunque tu come ti trovi bene, magari sei alto e il bialncoere alto potrebbe favorirti
inoltre il baricentro del bilanciere non deve stare sulle punte dei piedi(come ho visto fare alla prima serie) ma deve stare al centro del piede(dove c'è la volta per intenderci)...nelle ultime serie la traettoria migliora(probabilmente perchè ti sentivi sbilanciare in avanti con l'aumentare del peso e ti sei settato meglio "da solo")
**cosa importante, concentrati a iniziare il movimento dal sedere, nel senso che il movimento non iniza con le ginocchia che si piegano, ma dal sedere che va indietro
quidni poniti come prossimi obbiettivi di:
-buttare il petto fuori
-inizare il movimento portando il sedere indietro
-scendere bene con il sedere sotto il parallelo
-spingiere in fuori con le ginocchia
---------- Post added at 01:19:26 ---------- Previous post was at 01:12:53 ----------
per la panca la negativa e il femro vanno bene, per la positiva deviu essere mooooolto più esplosivo, tutta la forza la devi sprigionare in un unico momento
lo stance mi sembra un pò stretto(ma potrei sbagliarmi) prova anche qui a riprenderti frontalmente o di dietro
per l'arco, adduzione, leg drive stile "panca da pl"(anche se esiste solo un modo di fare panca) non hai intenzione di impararla?
se no, mantieni lo stesso le spalle addotte e basse, sempre attaccate con la panca... MAI sollevarle dalla panca o abdurle o portarle verso il viso, se lo fai ti fotti con più facilità la cuffia(e sono amari poi...)
attenzione non voglio allarmarti, dico solo che può capitare di essere soggetti a continui infortuni (propio come me e domy) come può capitare di non succedere una beata mazza
mantieni inoltre i peidi ben saldi a terra e ti consigli pure di spingere verso il basso, come se vorresti sollevare il sedere, ti darà molta più forza e compattezza
per la panca pensa a:
-addure ed abbassare le spalle(se vuoi non c'è bisogno di eseguire l'arco)
-non sollevare le spalle dalla panca per cercare di chiudere un'alzata
-piedi ben saldi che spingono verso il basso(come per voler sollevare il sedere)Last edited by bio33; 12-02-2012, 02:42:56.
Commenta
-
-
ok per lo squat, si nelle prime serie sono al parallelo perchè come ho detto non riuscivo a scaldarmi e mi sentivo ancora legato. poi nelle ultime un po' meglio, cercherò di migliorare sulle cose che hai detto.
per la panca le scapole sono già addotte e spingo con i piedi verso il basso. mentre l'arco non lo faccio. cmq per l'esplosiva ok, calcola che quella era l'ultima serie e tra 1 e l'altra recuperavo anche meno di 1' perchè avevo fretta dato che fuori stava facendo una nevicata bella intensa, nelle altre ero più esplosivo.
cmq per i video queste sono le uniche angolazione da dove posso riprendermi.....per la panca domani riparto dallo stesso carico...o magari posso anche partire con di più e se poi rallento troppo abbasso?
grazie"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
per la panca mantieni lo stesso carico, se la prossima volta il wo è tutto esplosivo e tecnica buona puoi aumentare
recuperare meno di un minuto non deve farti essere meno esplosivo, al massimo potrai essere meno veloce, ma la forza la devi sprigionare sempre tutta in un unico momento
Commenta
-
Commenta