If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hunter il mio consiglio è di fare chetogenica solo se poi sei pronto a recuperare tutto il grasso perso con gli interessi. Provala per 2-3 settimane (ma sbaglio o non ti puoi allenare?) però dopo non puoi fare lo switch alla dieta di sempre, dovrai stare molto accorto nel reintrodurre carbo in modo molto graduale e con controllo glicemico. Che è successo alla palestra? :O Che irregolarità hai sentito? E' dove sono venuto anche io? Se hanno beccato quella, ne beccheranno altre della stessa catena. Sconcertante...
si proprio quella dove sei venuto tu,la prima che ci hanno buttato fuori.. potevi iscriverti però .. in soldoni sono rimasti senza soldi, difatti i primi sintomi sono stati mancanza acqua calda (chiusura contatore), riscaldamento, contratto d'affitto scaduto ecc. poi un giorno senza avviso hanno chiuso, quindi gente che si è trovata con una bella sorpresa, io c'ho perso un anno di abbonamento che penso non recupererò mai.. eh già adesso non posso allenarmi , ma volevo fare una prova lunedi, ma vista la situazione.
beh per la cheto la provo, poi ovviamente quando cambierò regime inserirò i carbo molto gradualmente.
Hey! Non sono sparito
Propongo di ribattezzare il diario come conv-hunter-nagione-full
Ahi ahi full che combini, vacci piano col grappling che ti fai sempre male!
Hunter il mio consiglio è di fare chetogenica solo se poi sei pronto a recuperare tutto il grasso perso con gli interessi. Provala per 2-3 settimane (ma sbaglio o non ti puoi allenare?) però dopo non puoi fare lo switch alla dieta di sempre, dovrai stare molto accorto nel reintrodurre carbo in modo molto graduale e con controllo glicemico. Che è successo alla palestra? :O Che irregolarità hai sentito? E' dove sono venuto anche io? Se hanno beccato quella, ne beccheranno altre della stessa catena. Sconcertante...
Conv, sei un gonfio! Neanche avessi vent'anni e fossi ai primi mesi di palestra, che hai avuto questa crescita. Sei proprio nell'età dello sviluppo eheh
Oh tocca a me aggiungere info su questo *mio* diario? Allora tutto male per quanto riguarda la mia tendinite cronica, sto facendo trattamenti shiatsu senza alcun risultato per ora (anche se gli effetti ci sono, ma non migliorativi per la situazione tendinite). Nel tentativo di ridurre lo stato infiammatorio, sperimento se una scheda di forza potrà darmi sollievo. Sembra assurdo, ma ho molto meno indolenzimento/dolore se tengo in mano un manubrio di 40 kg per 20 secondi facendo magari stacchi gambe tese o affondi, che se tengo in mano un sacco della spesa da 6-7kg e cammino per decine di metri. Ieri mi hanno dato l'esito degli esami del sangue che non facevo da anni. Ho 7 valori fuori range ma... con trigliceridi bassi, albumina alta, e globuline sotto la norma direi che non mi devo preoccupare, vero?
Full, permettimi di segnarmi vista la preziossissima e rara presenza del Prof. Nagione
che approfitto per salutare
oggi ho iniziato l'integrazione
2 cps multivitaminico: 1 colazione + 1 cena (la confezione consiglia di assumerne 4 al giorno. Non so i dosaggi ma sembra strano)
2 cps glucosamine: 1 colazione + pranzo
1 grammo carnitina alc: 0.500 pranzo + 0.500 sempre prima dell'allenamento (giorni reset colazione e pranzo)
10gr bcaa: 5 pre wo + 5 post wo
la prossima settimana inizio ad aumentare almeno la carnitina fino a 1.5gr
Oggi provo ad allenarmi anche se il dito non è al top; sono già stato fermo una settimana abbondante, troppo
oggi ho iniziato l'integrazione
2 cps multivitaminico: 1 colazione + 1 cena (la confezione consiglia di assumerne 4 al giorno. Non so i dosaggi ma sembra strano)
2 cps glucosamine: 1 colazione + pranzo
1 grammo carnitina alc: 0.500 pranzo + 0.500 sempre prima dell'allenamento (giorni reset colazione e pranzo)
10gr bcaa: 5 pre wo + 5 post wo
la prossima settimana inizio ad aumentare almeno la carnitina fino a 1.5gr
Oggi provo ad allenarmi anche se il dito non è al top; sono già stato fermo una settimana abbondante, troppo
La glucosammina va protratta per mOOOOOOOlto tempo prima di vedere qualche effetto.
alla fine ho preso il Cissus quadrangularis e (sarà un caso) ma in 15gg il dolore lancinante che avevo al ginocchio è passato del tutto... dissolto.
Nagione spiegaci questo concetto: " Io dico sempre: miglioriamo l'efficienza dell'utilizzo energetico, soprattutto quando siamo a riposo. Così avremo maggior consumo anche stando in normocalorica."
e parlaci della nutrigenomica e dell'eliminazione del latte e se le duo cose per te sono correlate. Ho letto qualcosa ma mi sembra che bisogna fare dei test per saper cosa mangiare o no....
Avevo chiesto lumi se avevi fatto il TEST per la nutrigenomica.. ma non mi hai risposto..
comincio a leggere MANGIA CHE TI PASSA di Filippo Ongaro??
il professor nagione risponde ahah
Ciao Mr.Olegas, che piacere sentirti come stai?? Mi cerchi su facciabuco che restiamo in contatto? In che parte del mondo ti trovi, viaggiatore?
@Hunterboy: fossi in te mi accorderei con chiunque conosci della palestra, e mi unirei a loro per avviare procedimento legale alla palestra. E' una azienda, e come tale deve rispondere dei soldi che vi ha preso senza rendervi il servizio. La ricevuta del pagamento ce l'hai? Va da un legale, fagli il culo.
@conv: certo che non ho fatto i test nutrigenomici, costano un botto, sento dire tra i 1500 e i 3000 euro
Sì, abolizione del consumo di latte e latticini e nutrigenomica sono correlati eccome, il libro di Ongaro che citi dedica un intero paragrafo alla cosa. Tra parentesi, ieri è uscito il nuovo libro di Ongaro.
Quanto alla frase che ho scritto.. un po' criptica forse? Intendevo dire che bisogna allenare il fisico a consumare più grassi a riposo. E si fa diventando soggetti "aerobici", o meglio ancora soggetti aerobici con massa muscolare aumentata. Dico che non servono le corsette lente per mezz'ora, ma solo allenandosi a una intensità molto maggiore e per tempi più lunghi (=corsa al 70-80% Vo2 max tutti i giorni o quasi, per mesi) crea questo tipo di adattamento al fisico. Quanto alla massa muscolare aumentata, abbiamo già fatto il nostro lavoro di costruzione e facciamo il nostro lavoro di mantenimento )
@full: daje!
Last edited by Nagione; 18-04-2012, 15:08:47.
Motivo: aggiunta testo
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
rispondo citando la mia progressione peso da maggio a oggi sfruttando il mio database (foglio excel) dove ho tutto segnato giorno per giorno, peso, cosa ho mangiato macro suddivisi... ecc
il peso è la media degli ultimi 14gg presi in esame . esempio il 30 ottobre è 60? significa che dal 16 ottobre al 30 ottobre è la somma dei pesi divisa per 14 .
il 31 ottobre è 60,1? significa che dal 17 ottobre al 31 ottobre è la somma dei pesi divisa per 14.
La media serve per smussare gli eccessi delle variazioni dovute a ritenzione e giornate glucidiche e i valori troppo bassi da giornate in iper cut con magari muscoli fortemente piatti e disidratati.
01 maggio 2011 57,1
01 giugno 2011 57,6
01 luglio 2011 57,9
01 agosto 2011 57,9
01 settembre 2011 59,2
01 ottobre 2011 59,1
01 novembre 2011 59,00
01 dicembre 2011 59,4
15 dicembre 2011 59,7
01 gennaio 2012 60,4
15 gennaio 2012 60,7
01 febbraio 2012 60,6
15 febbraio 2012 60,8
01 marzo 2012 61,4
15 marzo 2012 61,7
01 aprile 2012 62,0
15 aprile 2012 62,3
19 aprile oggi ... 62,3
oggi 19 aprile
punti minimi di picco: 55,1 in maggio
punti max di picco: nell'ultimo mese con punte di 64,1
ecco la necessità di "mediare " i risultati anche nel periodo corto (14gg) per evitare di avere falsi valori.
infatti da quanto detto sopra (64,1 -55,1 = 9,0) e in realtà non sono cresciuto 9 kg ma di fatto solo 5,2.
è quello che io definisco lean bulk ... sono soddisfatto.
un po piu di "carne" nel pettorale parte interna (voglio lo scalino!!!! ) .. e sarei piu felice.
ho un gran bel "scalino" nella parte in alto centrale (vado molto di inclinata) , buon corpo di separazione centrale in basso, ma poco a centro muscolo (la riga che divide i pettorali sembra si interrompa in mezzo).. ho gran volume nel pettorale esterno quello che attacca al deltoide e la parte laterale esterna.
conv ti faccio cartellinare, stai facendo il tuo diario nel diario di full
Però, che progressione lineare... Sai che ti dico, che probabilmente non avrai mai il tuo scalino
Full, le pause di corsa blanda 2" o 2 minuti? E il saliscendi del peso corporeo come va?
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
conv ti faccio cartellinare, stai facendo il tuo diario nel diario di full
Però, che progressione lineare... Sai che ti dico, che probabilmente non avrai mai il tuo scalino
ormai è anche nostro il diario e scrivo cio che voglio!
scalino?? perche mai?? .. in realtà c'è e eccome se c'è... solo che piu cresce il pettorale e piu crescono parti che mi interessano meno (bastardo di un pettorale). Ho sempre sognato un pettorale non voluminosissimo ma esteso di qualche km quadrato... ma piu vado avanti e piu diventa "montagnoso" tipico da brevilineo
Scrivete quello che vi pare no problem. Le pause tra uno scatto e l'altro sono di 2 minuti. Naturalmente uno le puo adattare a seconda del livello a cui si trova. Si potrebbe inserire ulteriori serie, diminuire i recuperi... insomma l'importante è alternare sforzi ad alta intensità con delle pause andando a simulare dei round.
Ancora mi devo pesare; ora ho mangiato, quando mi ricordo vedo che dice la bilancia
---------- Post added 21-04-2012 at 11:24:46 ---------- Previous post was 20-04-2012 at 14:25:04 ----------
Questo non è stato proprio un buon anno. Ieri sera scivolando sono caduto di lato mentre mi passavano la schiena. Stiramento del legamento del crociato interno. Non vi dico il dolore... sono stato accasciato almeno un minuto per terra ad urlare. Non ricordo di aver mai sentito tanto male. Terrificante il rumore che ho sentito ''crack!''... Pronto soccorso, bendaggio e stampelle... Il dottore ha stimato un tempo di guarigione pari a due settimane... ma direi che è piu che ottimistica come previsione. Stamattina mi sono svegliato faceva malissimo. E cosi il bollettino di guerra 2011/2012 viene aggiornato con: contrattura intercostale, dolore al pollice destro e stiramento del legamento crociato... forse come sport sarei dovuto darmi alla briscola
Azz.. che sfiga! . . cavoli mi dispiace. Speriamo che le due settimane siano una giusta prognosi. Se fosse così potresti ritenerti fortunato nella sfortuna.
Un giretto a Lourdes ??
ciao bepi; io non credo proprio che bastino 2 settimane. Mi hanno fatto semplicemente una lastra che dice solo se le ossa sono fratturate o meno. Quindi per esclusione il danno è ai legamenti. Ora bisognerebbe sapere se è uno STRAPPO o una ROTTURA dei legamenti, questo è determinabile con una risonanza (risonanza = tempo di prenotazione + cash). In caso fosse la seconda (rottura dei legamenti) sono nella m**da; cosa che presumo a giudicare dal rumore che ha fatto e dal dolore. Tieni conto che non riesco minimamente a muoverlo. Vedo come va per la prossima settimana ma non credo sia qualcosa che passi nel giro di 15 giorni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta