presente
diario di un neofita non neofita
Collapse
X
-
Full cerca di guarire al + presto! anche io purtroppo da un mesetto circa convivo con un dolore al ginocchio dx. Prima almeno riuscivo a fare Cyclette e camminare in maniera dignitosa. Ora nemmeno la Cyclette e cammino da storpio. ..Ma Squat con 100KG sulle spalle lo faccio tranquillo ... bho....
Condivido con Nagione per i suggerimenti alimentari.
Pur NON leggendo la risposta di Nagione avevo "intuito" leggendo la tua risposta, una sorta di volersi creare l'alibi per "sfondarsi" di cibo ogni tanto.
E' un ATTIMO crearsi l'alibi.. spesso la leptina sotto i piedi e il quadro ormonale un po sballato ti spinge in maniera "automatica" a cercare il cibo .. a cercare piu cibo, a muoverti di meno a bramare carbo ecc.
Ma io credo che la ragione che ci distingue dagli animali è che non essendo totalmente guidati dall'istinto si DEBBA riuscire a ragionare consapevolmente sulla qualità e la quantità di cibo da ingerire.
In ogni caso, poco male, almeno una coscienza alimentare ce l'hai e affinarla è solo questione di abitudine/tempo.
Anche io ogni tanto sono preso da irrefrenabile voglia di mangiare qualcosa (tantaaaaaaaaa) di buono e gratificante.
Spesso mi preparo anche con sedute di deplezione di glicogeno per dire a me stesso che che il surplus o la devianza dalla mio standard di dieta andrà a compensare le riserve di glicogeno.
MA la mia coscienza alimentare è piu forte della voglia di sgarrare, INFATTI alla fine (anche se depleto in buona parte da sessioni assai voluminose) mangio sempre MOLTO pulito perche la mia vocina che mi dice di mangiare BENE è moooooooooooooooolto + forte di quella diabolica che dice : "mangia tutto .. tutto dolce .. ti fa bene... il glucosio ti serve.. devi ripristinare... è da 5 gg che mangi in definitiva poche calorie e troppo pulite.... andiamo.. Beppe, sei un UOMO.. devi mangiare.. NON star li a vedere quanti g di CHO contiene sto gelato o quanto Fat ha quel panino al fomaggio..." .
La voce "angelica" STRAVINCE sempre a mani basse su quella "diabolica" e a volte credo che ho imparato un autocontrollo consapevole davvero al di sopra della media.
Nella peggiore delle ipotesi mangio qualche CHO un po piu del necessario ma sempre pulito-pulito-pulito.
ANCHE in un re-feed (programmato e necessario in quel dato frangente/regime/programma) il 100% delle volte il programmato budino alla vaniglia (ricco di saccarosio e schifezze varie) diventa un mix di albumi, destrosio e latte, oppure la BRIOCHE diventa un mix di farine e albumi montati a neve cotti a mo' di pandispagna.
Oppure nella grigliata faccio cambio col commensale ... "Ti do una salsiccia... mi dai il petto di polllo?" (stai sicuro che ti dice: si!)..
Patatine fritte? no grazie.. passo in padella le patate bollite con rosmarino e salvia e a rosolatura ultimata ci metto un filo di EVO crudo...
Oppure.. PIZZA? (si una ogni 15 gg me la concedo) ma alla fine mi capita di prenderla Margherita con poca mozzarella e magari lascio tutto il bordo intorno MA SENZA PER questo essere meno felice di averla mangiata. (nel senso che non la sento una privazione il fatto di averla chiesta con poca mozzarella e senza prosciutto o senza Wurstel, ma nel senso che la mia coscienza alimentare mi rende piu orgoglioso del fatto che a conti fatti da qualche anno mi piace addirittura di piu in questa versione povera senza quindi vedere la cosa come una privazione... anzi..)
I latticini?? bhè ,... bel capitolo. . . Formaggi? (altro bel sottocapitolo) . Anche a me piacciono ma ne mangio davvero pochi. Fiocchi di latte per lo piu ma mai piu di una scatolina da 200g in una settimana. Grana? bhe una spruzzatina sulla pasta della domenica a mezzogiorno ci sta.... Un blocco da 70 g. (seguito da un altro do 50g e un altro da 20 per ingannare il tempo tra un pezzo di pane e l'altro... NO ).
Mozzarella ? quella della pizza quindicinale...Ricotta? ci sta ogni tanto ma di solito è se mi rendo conto che in tal giornata sono basso o a zero di Fat animali e sono un po' sopra di PRO.
Latte? il mio punto dolente. E' l'unico alimento sul quale non ho il completo autocontrollo. Ma poco male .... non parliamo di lardo di Colonnata fritto...
parliamo di Latte fresco Parz scremato...
Su di me ha un effetto parzialmente "coprente" e di leggera ritenzione (solo perchè sono pignolo.....) . e l'alibi per bermi mezzo litro di tanto in tanto (anche un litro... o piu a volte) è che per me (cioè sperimentato sulla mia pellaccia) è FORTEMETE ANABOLICO. Latte, vit. C, e proteine da tacchino/pollo e o sole uova seguite da destrosio in dosi ministeriali in una giornata in cui il WO sia stato ben soddisfaciente sono un MIX esplosivo per i miei muscoli. ...soprattutto se finisco la giornata a suon di bicchieri di bianco latte prima di andare a dormire.
Va bhè mi son dilungato... come al solito...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioFull cerca di guarire al + presto! anche io purtroppo da un mesetto circa convivo con un dolore al ginocchio dx. Prima almeno riuscivo a fare Cyclette e camminare in maniera dignitosa. Ora nemmeno la Cyclette e cammino da storpio. ..Ma Squat con 100KG sulle spalle lo faccio tranquillo ... bho....
capirai... io ormai sono tre mesi che convivo con questo problema... più di prendere antinfiammatori e applicare voltaren non so che fare
Condivido con Nagione per i suggerimenti alimentari.
Pur NON leggendo la risposta di Nagione avevo "intuito" leggendo la tua risposta, una sorta di volersi creare l'alibi per "sfondarsi" di cibo ogni tanto.
E' un ATTIMO crearsi l'alibi.. spesso la leptina sotto i piedi e il quadro ormonale un po sballato ti spinge in maniera "automatica" a cercare il cibo .. a cercare piu cibo, a muoverti di meno a bramare carbo ecc.
Ma io credo che la ragione che ci distingue dagli animali è che non essendo totalmente guidati dall'istinto si DEBBA riuscire a ragionare consapevolmente sulla qualità e la quantità di cibo da ingerire.
In ogni caso, poco male, almeno una coscienza alimentare ce l'hai e affinarla è solo questione di abitudine/tempo.
Perfetto, pienamento daccordo su ogni punto, mi hai motivato molto bepi grazie
Anche io ogni tanto sono preso da irrefrenabile voglia di mangiare qualcosa (tantaaaaaaaaa) di buono e gratificante.
Spesso mi preparo anche con sedute di deplezione di glicogeno per dire a me stesso che che il surplus o la devianza dalla mio standard di dieta andrà a compensare le riserve di glicogeno.
MA la mia coscienza alimentare è piu forte della voglia di sgarrare, INFATTI alla fine (anche se depleto in buona parte da sessioni assai voluminose) mangio sempre MOLTO pulito perche la mia vocina che mi dice di mangiare BENE è moooooooooooooooolto + forte di quella diabolica che dice : "mangia tutto .. tutto dolce .. ti fa bene... il glucosio ti serve.. devi ripristinare... è da 5 gg che mangi in definitiva poche calorie e troppo pulite.... andiamo.. Beppe, sei un UOMO.. devi mangiare.. NON star li a vedere quanti g di CHO contiene sto gelato o quanto Fat ha quel panino al fomaggio..." .
La voce "angelica" STRAVINCE sempre a mani basse su quella "diabolica" e a volte credo che ho imparato un autocontrollo consapevole davvero al di sopra della media.
Nella peggiore delle ipotesi mangio qualche CHO un po piu del necessario ma sempre pulito-pulito-pulito.
ANCHE in un re-feed (programmato e necessario in quel dato frangente/regime/programma) il 100% delle volte il programmato budino alla vaniglia (ricco di saccarosio e schifezze varie) diventa un mix di albumi, destrosio e latte, oppure la BRIOCHE diventa un mix di farine e albumi montati a neve cotti a mo' di pandispagna.
Inizialmente pensavo di cambiare alimentazione ad esempio il sabato, con cho sui 200gr + una pizza la sera (naturalmente pulito, alimentazione come gli altri giorni ma con un pò di cho in più) anche perchè non penso che sia una buona strategia alimentare quella di seguire tutti i giorni la stessa dieta. Io penso che seguendo ogni giorno la stessa dieta (quindi =cho =fat =pro =kcal 7/7) il corpo si adatti molto molto più velocemente (ergo i risultati, in termini di adipe bruciato, vanno sempre ad abassarsi col tempo fino a raggiungere lo stallo completo e anzi, il metabolismo comincia a bruciare del tessuto muscolare). Per questo avevo intenzione di tenere tre tipi diversi di alimentazione durante la settimana:
nei giorni di grappling/mma (tanto lavoro aerobico e anaerobico): 120gr cho a 2300kcal
giorni pesi: uguale a sopra, con l'aggiunta di 35gr di vitargo post wo (30ina di grammi di cho) e quindi kcal un pò più alte (30inax4= 120kcal in più)
sabato pensavo di seguire la dieta normalmente, alzando i cho fino a 200, e concedendomi una pizza
però per ora lascio stare il sabato jolly (chiamiamolo cosi XD), e lo rivaluto quando calo ulteriormente i cho se ce la faccio
Oppure nella grigliata faccio cambio col commensale ... "Ti do una salsiccia... mi dai il petto di polllo?" (stai sicuro che ti dice: si!)..
Patatine fritte? no grazie.. passo in padella le patate bollite con rosmarino e salvia e a rosolatura ultimata ci metto un filo di EVO crudo...
Oppure.. PIZZA? (si una ogni 15 gg me la concedo) ma alla fine mi capita di prenderla Margherita con poca mozzarella e magari lascio tutto il bordo intorno MA SENZA PER questo essere meno felice di averla mangiata. (nel senso che non la sento una privazione il fatto di averla chiesta con poca mozzarella e senza prosciutto o senza Wurstel, ma nel senso che la mia coscienza alimentare mi rende piu orgoglioso del fatto che a conti fatti da qualche anno mi piace addirittura di piu in questa versione povera senza quindi vedere la cosa come una privazione... anzi..)
I latticini?? bhè ,... bel capitolo. . . Formaggi? (altro bel sottocapitolo) . Anche a me piacciono ma ne mangio davvero pochi. Fiocchi di latte per lo piu ma mai piu di una scatolina da 200g in una settimana. Grana? bhe una spruzzatina sulla pasta della domenica a mezzogiorno ci sta.... Un blocco da 70 g. (seguito da un altro do 50g e un altro da 20 per ingannare il tempo tra un pezzo di pane e l'altro... NO ).
Mozzarella ? quella della pizza quindicinale...Ricotta? ci sta ogni tanto ma di solito è se mi rendo conto che in tal giornata sono basso o a zero di Fat animali e sono un po' sopra di PRO.
Latte? il mio punto dolente. E' l'unico alimento sul quale non ho il completo autocontrollo. Ma poco male .... non parliamo di lardo di Colonnata fritto...
parliamo di Latte fresco Parz scremato...
Su di me ha un effetto parzialmente "coprente" e di leggera ritenzione (solo perchè sono pignolo.....) . e l'alibi per bermi mezzo litro di tanto in tanto (anche un litro... o piu a volte) è che per me (cioè sperimentato sulla mia pellaccia) è FORTEMETE ANABOLICO. Latte, vit. C, e proteine da tacchino/pollo e o sole uova seguite da destrosio in dosi ministeriali in una giornata in cui il WO sia stato ben soddisfaciente sono un MIX esplosivo per i miei muscoli. ...soprattutto se finisco la giornata a suon di bicchieri di bianco latte prima di andare a dormire.
Va bhè mi son dilungato... come al solito...
più scrivi e più mi fa piacere non ti preoccupare
Ultimamente sono completamente ciaccato, ho dolori muscolari, e le articolazioni scricchiolano un pò, per questo sto riprendendo ad integrare con i multivitaminici; speriamo che vada tutto bene per le gare di fine marzo
Commenta
-
-
.......Full dici: "...anche perchè non penso che sia una buona strategia alimentare quella di seguire tutti i giorni la stessa dieta. Io penso che seguendo ogni giorno la stessa dieta (quindi =cho =fat =pro =kcal 7/7) il corpo si adatti molto molto più velocemente (ergo i risultati, in termini di adipe bruciato, vanno sempre ad abassarsi col tempo fino a raggiungere lo stallo completo e anzi, il metabolismo comincia a bruciare del tessuto muscolare). Per questo avevo intenzione di tenere tre tipi diversi di alimentazione durante la settimana.............. ... ".
Ovvio sono daccordo con te e INFATTI non dico che si debba fare sempre la stessa dieta.
Quello che ho IMPARATO nell'ultimo anno è un MIX di perseveranza (necessaria) e variazione. Prima, pur cercando di tenermi, cadevo nell'errore di valutare troppo l'introito calorico giornaliero.......cadendo nell'implicito errore di standardizzare la giornata tipo per qualità e quantità di macro e Kcal, con conseguente adattamento metabolico e relative ripercussioni che sappiamo.
Se mi imponevo 1700 kcal e un giorno facevo 1900 mi sentivo in colpa e cercavo il giorno dopo di ritornare sulla retta via, esasperando il concetto del "ogni giorno sempre piu simile al precedente". . . e ogni piccolissimissimo delta di calorie lo pagavo caro alla bilancia.
Quindi immaginerai che il sabato e la domenica erano UNA LOTTA per deviare il meno possibile dallo standard. (tutto cio a partire dal 2009 quando decisi di perdere peso ed essere passato da 72 a 60Kg)..
Tutto cio è servito per imparare in maniera eccezionale il mio autocontrollo.
POI HO CAPITO che uno sgarro (calorico) piu accentuato (ma di qualità) mi risvegliava in qualche modo il metabolismo e che tale cosa in regime di CUT era ancor piu producente in senso di perdita di grasso.
Poi mi sono affinato sempre piu e pur sapendo discernere (anche all'epoca del dimagrimento selvaggio) tra schifezze e cose buone ho deciso che il valore calorico poteva in qualche modo variare (per lo meno giornalmente) se QUALITATIVAMENTE rispettavo certi standard.
E' stata una positiva scoperta. SE in un ipotetico periodo di mantenimento (diciamo di normalità) e mi impongo CIRCA (ripeto circa e ripeto ipotetico) 2000 kcal al giorno, poco mi importa se uno o due giorni faccio 3000 kcal! So che gli altri giorni saranno inferiori in introito calorico. E so che piu esagero sul delta (3000 = 2000+MILLE) e piu dovro stare attento alla QUALITA' del cibo, sia nei giorni in cui mangio meno di 2000 sia nei giorni da 3000.
Quindi come COMUN DENOMINATORE vi è sempre la qualità del cibo e la selezione dei macro.
aggiungo haimè.. che sono sotto Aceclofenac per il ginocchio che mi fa sempre piu male..... odio prendere medicine e odio vedere le interazioni e gli effetti collaterali.. odio odio odio odio sapere di prendere delle bustine con ciclammato e saccarina come ingrediente principe.... PERCHé per 100mg di principio attivo devono mettere tonnellate di dolcificanti e far saper l'intruglio di LATTE, CREM CARAMEL e Panna???check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Ieri ricarica di CHO... 684g CHO, 177g PRO e 70g FAT.... circa 3900-4000 Kcal ..
ma ieri mattina FULL body da 1ora e 45 minuti devastante ... ma cambierò--- odio WO mattutini...
non ho forza..
oggi proseguito ricarica con circa 230 CHO e zero FAT (se non gli indotti) e circa 70 PRO (fino ad ora).
DOmani ultima settimana di keto..
(ne ho fatte 2 e mezzo... per sgrassarmi un pochetto...)
son soddisfatto le ho fatte a calorie corrette ne ipo ne iper.. direi giuste..
MA finita la prossima ritorno ad una carb cycling in IF....
Ho progettato queste 3-4 settimane di Ketogenica ciclica perchè avevo quello strano presentimento d'essermi appesantito (per le feste) e aver guadagnato un po' di massa magra. Volevo vedere "tirandomi" un po' se i muscoli che credo di aver aggiunto si vedessero bene sfruttando anche l'azione diuretica tipica delle Ketogeniche.
Sia il peso che lo specchio mi confermano 3 cose:
1) Ho messo massa si.. si..sicuro sicuro e dove volevo io .
2) le ketogeniche funzionano (meno di quel che appare) ma di fatto funzionano se fatte a tolleranza zero (no sgarri .. nemmeno un po').
3) le ketogeniche (come le interpreto io) mi permettono almeno 200-300 Kcal al giorno di media in piu rispetto al mio fabbisogno di manteniento.Last edited by conv999; 31-01-2012, 11:06:34.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
intendi dire che stai in cheto in ipercalorica allora?
Oggi ho iniziato il programma wendler.
Farò cosi:
martedi1: lento avanti* + complementare per spalle 5x10 + complementare per spalle 5x10
giovedi1: squat* + complementare per gambe 5x10 + complementare per gambe 5x10
martedi2: stacchi* + complementare per dorso 5x10 + complementare per schiena 5x10
giovedi2: panca* + french (tricipiti) 3x8 + complementare per petto
il che vuol dire che martedi1 e giovedi1 sono la prima settimana, e martedi2 e giovedi2 sono la seconda, e alterno le settimane.
All'inizio di ogni seduta trazioni (dato che sono scarsetto) e alla fine di ogni seduta addominali, ma li ho omessi
l'asterisco (*) sta per questa procedura: 1°settimana: 3x5 2°settimana: 3x3 3°settimana: 3x5-3-1 4°settimana: scarico 3x5 (al 40%RM) (anche se valuterò se fare lo scarico o meno)
WO di oggi:
trazioni
lento avanti 3x5@
pusch press 5x10@10+10
alzate laterali 5x10@8+8 addominali
post-wo: 30gr vitargo + 30gr pro
sono indeciso se calare i cho la prossima settimanaLast edited by full; 31-01-2012, 17:54:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiointendi dire che stai in cheto in ipercalorica allora? Oggi ho iniziato il programma wendler. Farò cosi: martedi1: lento avanti* + complementare per spalle 5x10 + complementare per spalle 5x10 giovedi1: squat* + complementare per gambe 5x10 + complementare per gambe 5x10 martedi2: stacchi* + complementare per dorso 5x10 + complementare per schiena 5x10 giovedi2: panca* + french (tricipiti) 3x8 + complementare per petto il che vuol dire che martedi1 e giovedi1 sono la prima settimana, e martedi2 e giovedi2 sono la seconda, e alterno le settimane. All'inizio di ogni seduta trazioni (sono dato che sono scarsetto) e alla fine di ogni seduta addominali, ma li ho omessi l'asterisco (*) sta per questa procedura: 1°settimana: 3x5 2°settimana: 3x3 3°settimana: 3x5-3-1 4°settimana: scarico 3x5 (al 40%RM) (anche se valuterò se fare lo scarico o meno) WO di oggi: trazioni lento avanti 3x5@ pusch press 5x10@10+10 alzate laterali 5x10@8+8 addominali post-wo: 30gr vitargo + 30gr pro sono indeciso se calare i cho la prossima settimana
Per la mia Keto la risposta è si... teoricamente è una leggere Iper ma avendo 5 gg di scarica (ben al disotto del mio mantenimento) la IPERcaloricità è data dalla ricarica che mi porta ad una media giornaliera (totale Kcal settimanali / 7) MAGGIORE del mio fabbisogno teorico giornaliero.
NON aumento di peso anche se la media è di circa 200-300 Kcal/die in piu.
Per i carbo (amore e odio) ho notato che alla fine che io faccia un uso controllato di CHO, sia in IF sia in carb cycling alla fine i conti tornao sempre uguali con un introito medio giornaliero di circa 110-130 g CHO die.
Io personalmente in Keto però devo dire che mi alleno di più con un allenamento intenso Lune e Marte (Lune alta e Marte bassa ) , un allenamento di "rinfresco" il giovedi solo per portare un po' di sangue ai muscoli allenati che mi interssano di piu (parte alta). Intendo un lavoro basso di intensità più atto a isolare il muscolo che a usare piu muscoli con un BUFFER molto alto. (non mi spreco ..in sostanza)
Poi il sabato mattina o domenica mattina FULL BODY depletiva (la odio ma voglio depletare ogni g di glicogeno prima di cominciare la ricarica). Quindi può cominciare la ricarica, ma fino ad ora (ne ho fatte due di ricariche) credo di aver usato si e no qualche grammo di Saccarosio e per il resto è destrosio o maltodestrine o carboidrati da riso, pasta pane gallette..polenta.. farina di Avena ecc.. L'ultima ricarica finita ieri è stata poi totalmente "Gluten free" (giusto per provare ... usando tutti i prodotti di una mia figlia Celiaca).
Ma da lunedì prossimo torno in IF con approccio Carb Cycling . Ogni giorno ha carbo e allenarsi con i muscoli ben pronti e non spompi è una goduria alla quale non mi piace rinunciare. grandi sbalzi calorici tra giorni ON e giorni OFF con carbo per lo piu posti nel post WO.
Nulla di rivoluzionario ma a conti fatti per la mia poca esperienza è l'approccio per me piu centrato.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
bepi, comunque sei in ipo, in ricarica le kcal dai cho vanno a ripristinare le funzioni vitali dell'organismo, quindi il discorso delle kcaltot/7 giorni è molto teorico, anzi, solo terocio. Quando ricarichi, i cho (e quindi kcal) SERVONO all'organismo, servono per l'efficenza di quest'ultimo, non come ad esempio in massa dove il surplus di cho (e, ripeto, quindi kcal) serve per CRESCERE. Quindi IMHO credo che sbagli a pensare che sei in iper in cheto. Mi scrivi una settimana tipo in cho cycling, visto che abbiamo modi di reagire simili (almeno per quanto riguarda i cho) potrei trarre spunto in futuro. @Riccà che fine hai fatto? @ilcatiga: che ne pensi del programma wendler che ho postato? l'ho personalizzato un pò
Commenta
-
-
Moooolto semplice:
Giorni ON nell'ordine grammi Kcal e %
PRO 162,4 649,6 32,04% CHO 232 928 45,77% FAT 50 450 22,19%
Totale Kcal/2100
Giorni OFF
goal PRO 162,4 649,6 37,82% goal CHO 132 528 30,74% goal FAT 60 540 31,44%
tot Kcal 1700.
Avevo provato a ridurre i CHO in OFF a 85 e compensare con piu grassi... ma non mi soddisfaceva..
Tien presente che i CHO in piu in ON sono quasi tutti Post WO.
io Sono 60Kg e la differenza con quanto fatto a settembre 2011 sarà che lo farò in Intermittent Fasting con circa il 10% in piu su tutto soprattutto a carico dei CHO soprattutto in giorni ON.
Voglio creare un differenziale tra ON e OFF di almeno 500 Kcal
---------- Post added at 17:32:05 ---------- Previous post was at 17:11:02 ----------
per cio che concerne il livello di KCAL dell Keto...
Non sono proprio convinto sai......
con una cheto ingurgito anche 18mila Kcal alla settimana e non metto su un etto di grasso e di peso.
Con una generica low carb oltre le 14 mila e metto su qualcosa..
e il differenziale NON è da poco..
sono quasi 20MILA Kcal di DIFFERENZA in un mese!!...
a me la Keto permette molto..check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
in cho cycling sei alto di cho rispetto a quanto pensassi!!! io sto seguendo una low-cho, e con tutta la mole di allenamento che faccio, il massimo di cho che riesco a toccare al giorno (cioè quando integro post wo con 30gr di vitargo) è di una 150ina di grammi di carboidrati. Comunque si anche a me la cheto piace, solo che non so quanto potrei reggere un tale regime con il tipo di allenamento che faccio... però non è da escludere. Credo di adottare un approccio del genere verso primavera se non ottengo soddisfacenti risultati con low-cho
---------- Post added at 19:34:37 ---------- Previous post was at 19:23:29 ----------
mi sono accorto adesso o.O consumi 2.5gr di pro per peso corporeo! non sono troppe?
---------- Post added at 21:16:58 ---------- Previous post was at 19:34:37 ----------
bepi, quando puoi, mi fai un favore... mi scrivi in modo dettagliato TUTTO della tua cheto... kcal in scarica, gr pro fat, ricarica integrazione spiegandomi un pò magari... non dico subito, ma forse riprovo la cheto, vedro
---------- Post added at 22:06:19 ---------- Previous post was at 21:16:58 ----------
fammi sapere anche quanto caffè prendevi, e se lo prendevi i primissimi giorni che hai iniziato la cheto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioin cho cycling sei alto di cho rispetto a quanto pensassi!!! io sto seguendo una low-cho, e con tutta la mole di allenamento che faccio, il massimo di cho che riesco a toccare al giorno (cioè quando integro post wo con 30gr di vitargo) è di una 150ina di grammi di carboidrati. Comunque si anche a me la cheto piace, solo che non so quanto potrei reggere un tale regime con il tipo di allenamento che faccio... però non è da escludere. Credo di adottare un approccio del genere verso primavera se non ottengo soddisfacenti risultati con low-cho
---------- Post added at 19:34:37 ---------- Previous post was at 19:23:29 ----------
mi sono accorto adesso o.O consumi 2.5gr di pro per peso corporeo! non sono troppe?
---------- Post added at 21:16:58 ---------- Previous post was at 19:34:37 ----------
bepi, quando puoi, mi fai un favore... mi scrivi in modo dettagliato TUTTO della tua cheto... kcal in scarica, gr pro fat, ricarica integrazione spiegandomi un pò magari... non dico subito, ma forse riprovo la cheto, vedro
---------- Post added at 22:06:19 ---------- Previous post was at 21:16:58 ----------
fammi sapere anche quanto caffè prendevi, e se lo prendevi i primissimi giorni che hai iniziato la cheto.
Rispondo a rate un po' per volta..
Il mio obiettivo è sempre lo stesso. rimanere basso di BF e mettere un pochetto di massa. DI fatto è una continua "recomposition". Ma purtroppo ho capito che difficilmente si cresce (anche di poco) se non si spinge e non si mangiano abbastanza CHO. QUindi quando elaborai la Carb Cycling dovetti stare un po su di di CHO anche per bilanciare l'eccesso di PRO che dai calcoli mi risultava dover prendere NON potendo alzare troppo la quota di FAT.
Ho notato che i CHO non sono per me il vero problema....Il mio essere amico o nemico dei CHO è DANNATAMENTE legato all'uso di FAT.
Più CHO uso e meno fat devo usare! Se uso FAT devo drasticamente ridurre i CHO. e se uso CHO devo ridurre drasticamente i Fat.
In fatti vedi bene che le pro sono anche oltre i 2,5g per kilo!... ma visto quanto detto sopra (lotta CHO vs. FAT) è un passo quasi obbligato se voglio avere un introito calorico decente almeno di mantenimento.
Ma se tolgo PRO... cosa prendo?? Alla fine è lo svantaggio di essere piccoli e leggeri e voler magiare almeno nell'intorno delle 2000 Kcal.
---------- Post added at 16:25:26 ---------- Previous post was at 09:49:51 ----------
Venendo alla Keto.... direi che ho gia espresso vantaggi e perplessità su tale metodo anche in passato e anche in questo diario.
Alla lunga non la ritengo una strategia vincente fino in fondo (e aggiungo PECCATO!)..
la privazione di CHO (così come la vedo io .. TOtale! .. solo un po di lattuga o qualche zucchina cotta..) è alla fine troppo depauperante e troppo aggressiva per 5 gg-5 gg e mezzo. ... di filata(!).
I risultati a breve (nella fase di scarico) sono a livello di perdita di peso entusiasmaenti ma ALLA lunga di concreto (nemmeno a livello di recomposition) non ce ne sono.
La vedo un'ottima strategia per chi è al 18% di grasso e cerca di darsi una scossa o una regolata ma che abbia anche una volontà di ferro e un buon autocontrollo in ricarica. (alte BF e autocontrollo di solito non coincidono nello stesso individuo).
Su di me mi asciuga parecchio (ma solo all'inizio nella fase dove NON devo fare la ricarica) I primi 12 gg sono difficili (non per me) ma poi la ricarica NON è che "riempi" in maniera così soddisfaciente e livello di puro e solo MUscolo...
Non riesco ,diciamo, a valutare i risultati.
Come gia detto molte volte se dimagrisco 2 Kg in 5gg, riaumento di 2 in 2 giorni. Se faccio la ricarica corta aumento di 1,5 ma poi ritorno sempre allo stesso peso.
Se diminuisco di 3 e faccio una ricarica pulita e conscia .. aumento di 3kg lo stesso.
Se la faccio sporca è uguaale.. se diminuisco di 1 solo kg .. e poi mangio come un maiale per 2 giorni 1000g di CHO e aumento di un solo Kg..
Stessa cosa se la vedo al contrario.... é come se Diminuissi di peso tanto quanto ho aggiunto in ricarica.
Cioè il punto di partenza di 6 settimane prima è lo stesso di quello di 6 settimane dopo..
In piu NON vedo (se non a cicli settimanali) apprezzabili modifiche all'aspetto se non quello di vedermi vuoto il sabato mattina e pieno (ma un po appannato il lunedi).
Quindi.... da lune a venerdi é un correre ai ripari per la botta calorica del finesettimana???? ....o è la ricarica a riparare le carenze dei 5 gg?
Non ho risultati apprezzabili e misurabili. (peccato perchè mi piace seguire diete dove NON posso mangiare questo e quello..).
RIpeto ritengo potente la liquefazione di grasso e ACQUA (tanta) nella fase di scarico soprattutto all'inizio quando fai 12 gg NO-STOP. e soprattutto perche si dimagrisce mangiando tanti grassi.
A questo punto dovrei fermarmi e NON fare ricariche (se l'obiettivo e perder peso) ... ma a questo punto non è una chetogenica CICLICA ma solo una depauperantissima chetogenica.
........e allenarsi senza CHO e per giunta fare un allenamento completamente depletivo è brutto brutto ..
Se e solo SE, avendo fatto i sacrifici per 5gg e,durante la ricarica vedi raddoppiare i tuoi muscoli senza vedere aumenti di spessore di pelle e un po di grasso... varrebbe anche la pena..
Ma io sinceramente a parte rare volte .. NON mi sono mai visto tanto RI-riempito BENE dalla ricarica. e ti assicuro che ho provato anche 10000 (diecimila) kCal in un week end , diecimila pulite sono una enormità.Last edited by conv999; 03-02-2012, 17:33:38.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
ciao bepi.
Ti scrivo come ho intenzione di modificare la dieta a partire da lunedi
premessa:
lunedi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
martedi: pesi
mercoledi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
giovedi: pesi
venerdi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
sabato riposo
domenica riposo
Dieta (lun-mer-ven)
230gr P
110gr C
87gr F
2140 kcal tot
Dieta (mart-giov)
230gr P
270gr C
65gr F
2585 kcal tot
Dieta (riposo)
230gr P
150gr C
87gr F
2303 kcal tot
media calorica settimanale: 2315 kcal
0 cho la sera naturalmente.
pro 2.7xpesoLast edited by full; 05-02-2012, 22:27:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiociao bepi.
Ti scrivo come ho intenzione di modificare la dieta a partire da lunedi
premessa:
lunedi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
martedi: pesi
mercoledi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
giovedi: pesi
venerdi: grappling mma (3 ore di lavoro anaerobico e aerobico circa)
sabato riposo
domenica riposo
Dieta (lun-mer-ven)
230gr P
110gr C
87gr F
2140 kcal tot
Dieta (mart-giov)
230gr P
270gr C
65gr F
2585 kcal tot
Dieta (riposo)
230gr P
150gr C
87gr F
2303 kcal tot
media calorica settimanale: 2315 kcal
0 cho la sera naturalmente.
pro 2.7xpeso
Siccome dici: " Zero CHO la sera naturalmente"......... IO (per me e per come vedo che IO rispondo all'assunzione di CHO), mi trovo (stranamente) molto piu a mio agio a introdurli per almeno una quota del 50%-60% alla sera.
Se mangio CHO al mattino e mezzogiorno, mi trovo letargico nel pomeriggio e nella serata.
Se invece li mangio di sera, e faccio un "richiamo" al mattino sono sveglio e pimpante tutto il giorno e "SEMBRA" che li pago meno a livello di ritenzione e/o bilancia e/o accumulo grasso.
-2315 KCal sono una quota di mantenimentoo leggermente IPO ? ? ?
Ma quando fai pesi... come li fai?? c'è un obiettivo di massa?/forza? o semplicemente non vuoi abbandonare la "ghisa" ma principalmente il tuo obiettivo è avere proficui allenamenti di Grappling?
...Oppure il grappling è fatto per bruciare piu calorie ed è in qualche modo finalizzato ad un risultato estetico da complementare coi pesi?check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta