diario di un neofita non neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

In effetti io in chetogenica avevo un approccio lipido-proteico piu pulito. Non demonizzavo certo i saturi, ma li prendevo essenzialmente da carne rossa a volte di tagli non magrissimi, ma il grasso visibile spesso lo toglievo.
    Ovvio in sgarro controllato la salsiccetta o il Wurlstel capitavano ma erano l'eccezione e ovviamente erano sempre pro e fat.
    per i polinsaturi olio di semi di mais e e saltuariamente maionese.
    Per i grassi mono per lo piu mi nutrivo di EVO .

a parlarne mi vien voglia di chetogenica...
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

Ho diverse cose da dirvi... vediamo da dove iniziare...

1) Questa settimana cercherò di fare il più possibile per quanto riguarda l'allenamento.
      Oggi ho fatto petto spalle tricipiti, domani gambe e addome, dopodomani schiena e bicipiti, e sabato mattina depletion wo. Ma tenete conto che questa settimana lo stress giocherà brutti scherzi, sto studiando con medie di 7-8 ore giornaliere EFFETTIVE; lunedi mi attende il test di medicina.

2) I risultati in termini di visibilità-addome si fanno pian piano vedere sempre più. Il punto è che il grasso su fianchi e basso ventre fa fatica ad andare via, ma comunque lo sto bruciando piano piano, ma il mio organismo continua a bruciare adipe in zone dove sono già definito addastanza, ad esempio spalle schiena e lombari.

3) Oggi ho corso per 30' ed incredibilmente, nonostante abbia fumato questa settimana, non ho assolutamente accusato in termini di fiato, avrei potuto continuare per altri 10 minuti, non me lo sono aspettato per nulla. A dopo domani la prossima corsa post wo.

4) Le salsicce le utilizzo solo la sera. Comunque non capisco a cosa vi riferite: intendete che per questioni salutari non è il massimo o anche per i risultati complessivi? Comunque la maionese ha molti più grassi insaturi di quanto si può pensare, e nel complessivo mi sto trovando bene

5) Il punto più importante: oggi ho preso la decisione definitiva... vi racconto qualcosa dall'inizio come premessa: insomma io ''nasco'' come thai e come grappler (se non sapete cos'è youtubbate ) a 17-18 anni, praticante fino a 21 anni mi demoralizzo completamente... le palestre dalle mie parti (provincia di Ancona) non sono ad un livello... soddisfacente per me (mettiamolo in questi termini onde evitare di dare immagine presuntuosa); non ci sono palestre serie in grado di sfornare agonisti e professionisti... e quando intendo agonisti non intendo garette, ma ad un livello che sia l'anticamera del professionismo e almeno dell'entrata in nazionale. Ritornando al punto, abbandono completamente per un lungo periodo (almeno 10 mesi) entrambe le discipline insieme a tutti i propositi e ambizioni e mi ritrovo ingrassato di ben 10 kg... Una immonde tragedia... sia dal punto estetico che per quanto riguarda la prestazione sportiva sul tatami rispetto al top della forma... Il pensiero che ho 21/22 anni mi frena molto, dato che mi reputo relativamente ''vecchio'' anche in relazioni alle ambizioni che mi ero prefissato.
      Finiti i 9 mesi di ''spaesamento'' rientro in un miniperiodo dove mi ritrovo davanti ad un bivio... tornare alli sport da combattimento o dedicarsi semplicemente al fisico? Opto per la seconda pensando che alla veneranda età di 22 anni sia il caso di abbandonare ogni sogno sportivo... ma la scelta non si rivela facile, si lo so prendetemi per malato, ma evitavo (fino a ieri) di vedere video di thai o grappling o gente allenarsi per il semplice fatto che sapevo che sarei mezzo impazzito e avrei voluto in qualche modo continuare ad allenarmi... ora la vostra domanda sorge spontanea... ''ma sei stupido? non potevi continuare ad allenarti ugualmente?'' e qui vi potrei anche dare ragione, ma purtoppo o per fortuna, io, come la stragran maggioranza delle cose che faccio e a cui mi dedico, o dò 0 (che equivale a fare/praticare per niente proprio) o dò 100%, il massimo... Le vie di mezzo non mi sono mai piaciute cosi come non mi sono mai piaciute fare le cose tanto per... probabilmente si chiama passione... o essere malati... o viversela in modo sbagliato... sta di fatto che è cosi... Ora dato che per ottobre novembre la mia vita subirà un bello scossone, visto che mi trasferirò a Roma, li, anche se non ho ormai più 19 anni ma le palestre con i controbip ci sono e a livelli ALTI, ho preso la definitiva decisione di ri-rincorrere quel treno con la valigia carica di passione e provare comunque a raggiungere quelle ambizioni che mi prefissai 4 anni fà...

Per quanto riguarda il fisico in termini estetici, mi sono sempre ''accontentato'' di un fisico da spiaggia, definito parecchio e tonico (nel senso di una buona massa muscolare, Bepi mi sa che qua io e te ci capiamo ), il che credo si possa conciliare assolutamente bene comunque con gli sport da combattimento. Insomma in poche parole a Roma ho intenzione di ricominciare assolutamente... Roma è grande, ma se riesco avrei intenzione di allenarmi, per chi sapesse chi è, da Saverio Longo.

DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

1)... stressssssssssss he si.. gioca brutti scherzi lo stress.. in bocc al lupo per il test
        2) purtroppo è un classico non se ne va dove vorresti che andasse via ... e se ne va dove gia saresti a posto.... una lotta impari. Io prima di intaccare quello marginale dei lombari e del culo piu accentuato ho dovuto arrivare a 55 kg... (volevo vedere se l'avevo vinta io o il grasso).. risultato? Avevo una faccia che la gente quando mi vedeva credeva fossi terminale... e il grasso sul culo era sempre (ed è..) in proporzione sempre maggiore in quella zona anche se diminuito quantitativamente.
        3) fumo anche io ma il fiato non è mai stato un grosso problema per mia corsa (sono le gambe che con poco allenamento gridano: "smeeeeeeeetti.. subito.." ...)

4) certo si.. hi mai provato la maiobnese fatta da te?? quella si che è ottima anche nutrizionalmente.. In se la maio da supermercato riferendosi agli ingredienti è ottima................. ma a che costo di qualità?
        ti sei mai chiesto come un prodotto che contiene UOVA (UOVA!) olio limone ecc possa stare nello scafale del supermercato senza dover stare in banco-frigo (...ed ha pure lunga scadenza! ) ... sta negli scaffali anche per mesi....
        5) che dire.... mi tolgo il cappello davanti a tanta determinazione. L'esperienza nel campo ti farà capire se abbandonare le velleità agonistiche o optare per il piacere di farlo... ma confido che essendo uno sport "di nicchia" saprai emergere anche non piu giovanissimo.
        Last edited by conv999; 01-09-2011, 15:40:51.

Commenta

• full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

Ciao Bepi Ora oltre al giudizio dello specchio, devo assolutamente raggiungere anche il peso forma; ora sono ad 83-84 kg, obbiettivo almeno almeno 80kg, ma il top (prestazionalmente sul tatami) sono i 78.

DIARIO

Commenta

• Nagione
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1148
            • 120
            • 117
            • Bologna
            • Send PM

grande full, bravo! So che il test di ammissione è tosto. Un mega in bocca al lupo! Mi sono sempre chiesto sconcertato perché a quei test debbano fare domande del tipo qual è la derivata prima di 5x quadro +7. Allora a sto punto è utile anche che sappiate la differenza tra un sensore ccd e un cmos, tra un processore cisc e risc ecc.

Guarda che su MSN non ti ho trovato, vedi di aggiungermi!
            Hai visto... pur non esistendo il dimagrimento localizzato, ci si ritrova sempre nella condizione che hai detto. Conv, pazzo! Su di me per questioni di età, sto notando che gli arti perdono grasso che è una meraviglia, e l'addome è sempre paradossalmente più coperto.I 30 minuti di corsa post wo a che ritmo li tieni? Bah guarda, ok la corsa a scopo di sano allenamento cardiovascolare, ma non sperare troppo che incida così significativamente sul dimagrimento. Anni fa ero regolarissimo a farmi le 3 corsette di 30-40minuti a basso regime (leggi mai sopra i 150 battiti). Ora che non le faccio più, i risultati sono visivamente identici. Tanto per dirti che la dieta ha fatto la quasi totalità dei risultati, se non tutti.
            Le salsicce le trovo poco salutari, ancor di più se l'uso frequente: a parte i grassi saturi, quanto sale ci mettono? Buona l'idea di fare la maionese in casa, ma quanta pazienza ci vuole a farla, conv?

E per il punto 5, fikissimo! Devo essere finito nel tuo diario anche perché ho letto che facevi lotta grappling. E' un po' che mi prende tantissimo, sapessi quanto ho youtubbato in merito. Allora sei approdato al bbing per rimediare all'immondità (a tuo dire eh!) dell'aumento di peso. Beh, fa in modo che non succeda mai più un ingrassamento simile, dieci kg non sono pochi. Dici di essere "vecchio" per cominciare alla tua età.. ma non dire cazzate. Forse piuttosto, aver cominciato a 18 anni non è proprio stato l'ideale pensando in ottica agonistica, ma certi automatismi in 2-3 anni di pratica li hai acquisiti e li risveglierai velocemente. Proprio quest'anno vorrei iscrivermi anche io a un corso di grappling, e so che nei dintorni di dove lavoro in provincia di Milano c'è una scuola, chissà la validità,a quanto pare non va data per scontata.
            Credo he ti succederà che perderai "fisiologicamente" kg su kg, un po' come un pallanotista che aproda al nuoto. Aumenta esponenzialmente la potenza aerobica e si diventa forzatamente funzionali
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

ciao ragazzi

Da oggi ho abbassato le kcal di 100, da grassi.

Allenamento di oggi

circuitino:
              3x
              squat 20
              calf 20
              rematore 20
              stacco 20
              curl 20
              addominali 20

+5' bicicletta

circuito abbastanza pesante; tempo di allenamento appena 30'!

credo che toglierò gli stacchi, sento talmente tanto spremuti i lombari che non riesco a muovermi durante gli esercizi
              DIARIO

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

pomeriggio circuitino e 30' di corsa.

A stomaco vuoto con vestiti e occhiali () la bilancia segna 83.8 speriamo che non sia preziosa massa magra che se ne va

---------- Post added at 21:04:14 ---------- Previous post was at 13:41:50 ----------

voglio una crostata

DIARIO

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  pomeriggio circuitino e 30' di corsa.

A stomaco vuoto con vestiti e occhiali () la bilancia segna 83.8 speriamo che non sia preziosa massa magra che se ne va

---------- Post added at 21:04:14 ---------- Previous post was at 13:41:50 ----------

voglio una crostata

Io ancora in preda a DOMS da martedi ai pettorali...................
                  ....voglio Una fetta di torta al cioccolato possibilmente con Nutella

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

Bepi io mi sa che nel pomeriggio mi vado a prendere una crostata per domani
                    Devo dirti che le ricariche non le sto trovando soddisfacenti a livello di gusto... sempre le solite cose... ho poca fantasia e non sono un maestro nel cucinare...

Non chiedetemi come sia possibile ma mi sono pesato ora e la bilancia segna 82.9 (pesato due volte); però non so se è una stupida sensazione, ma ho come l'impressione che il metabolismo sia calato... in caso volessi ''riassettare'' il metabolismo dovrei stare in normo, ma visto che non mi va di farmi poi altre due settimane di scarico potrebbe essere una buona idea stare sempre in cheto, e portare le kcal che ne so, a 2400-2500 e poi ricalare lentamente? (naturalmente non ora, ma in futuro quando vedo che i risultati iniziano a scarseggiare)
                    DIARIO

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                      Bepi io mi sa che nel pomeriggio mi vado a prendere una crostata per domani
                      Devo dirti che le ricariche non le sto trovando soddisfacenti a livello di gusto... sempre le solite cose... ho poca fantasia e non sono un maestro nel cucinare...

Non chiedetemi come sia possibile ma mi sono pesato ora e la bilancia segna 82.9 (pesato due volte); però non so se è una stupida sensazione, ma ho come l'impressione che il metabolismo sia calato... in caso volessi ''riassettare'' il metabolismo dovrei stare in normo, ma visto che non mi va di farmi poi altre due settimane di scarico potrebbe essere una buona idea stare sempre in cheto, e portare le kcal che ne so, a 2400-2500 e poi ricalare lentamente? (naturalmente non ora, ma in futuro quando vedo che i risultati iniziano a scarseggiare)
                      come ti capisco..
                      ma ho letto da qualche parte che se fai non piu di una due settimane in normocalorica-notmoglucidica le DUESETTIMANEFILATE non dovresti farle. Io quando interruppi la cheto per 10gg in minivacanza a Giugno ho ripreso col 5+2 senza problemi.

COmprati la crostata... FIDATI.

per il metabolismo...
                      io ho notato invece che il mio metabolismo è spettacolarmente migliorato MA venivo da un periodo di forte IPOcalorica e il mio obiettivo era di ristabilire il metabolismo piu che dimagrire...

Di fatto quanto aumentavo in carico... nei 5gg di scarico diminuivo.
                      aumentavo di 2,5 in 2 gg?... diminuivo di 2,5 kg in 5 giorni di scarica.

così mi son chiesto: "e se volessi dimagrire?? che fare? togliere calorie in scarica o in ricarica?"
                      Inutile dire che ho provato entrambe le cose.
                      In ogni caso (forse perchè ero gia al limite del fisiologico con la BF) l'unica cosa che cambiava era la forchetta tra diminuzione di peso in scarica e ricarica.
                      In un caso dimagrivo di piu (es.: 3 KG)d ma con la stessa ricarica di sempre poi riguadagnavo di piu (3 kg) ... che era lo stesso che avevo perso.
                      Nell'altro dimagrivo di meno (esempio solo 2KG e con la ricarica riprendevo lo stesso peso ..esempio 2 kg)
                      una sola volta mi volevo far del male e non ho fatto ricarica e tra martedi e mercoledi (quindi dopo 10gg circa di continua scarica ) continuavo a scendere. Avrei dovuto continuare...ma poi il mio corpo mi ha chiesto carbo ...

Non c'era verso.. ricarica pulita o sporchina... riprendevo lo stesso peso che avevo perso in 5 gg di scarica. .. ma il differenziale tra le calorie in scarica e ricarica che io adottavo era fortemente marcato. (anche piu del doppio delle Kcal)

Commenta

• full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

conta che ora, ultimo giorno di scarico peso 82.3, il che è buono, sto dimagrendo, il punto è che la parte dei fianchi e addome è davvero dura... con 83 kg di peso circa credo che le kcal sono abbastanza basse: 2150 circa, per questo ho paura di scendere ulteriormente... Terrò conto in futuro di staccare e stare in normo con cho pro e fat, insomma una dieta ''normale'', e poi ritornare al classico 5+2... anche se non ti nascondo che sembra strana come cosa

Oggi ultimo giorno di scarica e devo dire che dall'altro ieri a oggi per la prima volta dopo i primi 12 giorni dell'inizio della cheto, accuso stanchezza e molta fame.

A te Bepi come va con la carb-cyling? ti trovi bene?

DIARIO

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

ma si abbastanza bene. Piu che una Carb cycling è una specie di normalità ad amministrazione controllata....
                          Mi alleno poco spesso quindi i giorni ON sono pochi e molti di piu i giorni OFF.
                          In ogni caso ho messo su 1 Kg. e sembra che i miei "rachitici" pettorali crescano.

Commenta

• full
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 946
                            • 22
                            • 6
                            • Send PM

ottimo

mi raccomando la bf, che poi è dura tornare a tiraggi estremi

DIARIO

Commenta

• Nagione
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 1148
                              • 120
                              • 117
                              • Bologna
                              • Send PM

ciaooo che fate ve la raccontate senza di me?
                              full come sei millimetrico nel conteggio calorie e nel far caso al peso corporeo.. etto più o etto meno che differenza farà mai? Cala il glicogeno e cala anche l'acqua corporea e quindi il peso. Poi si ricarica e si riprende tutta, anche con gli interessi. Non credete?
                              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

SI Nagione.. é così... tutto dipende dal "saldo" che qualche mese dopo hai! .

Commenta

Working...
                                X