Originariamente Scritto da Nagione
Visualizza Messaggio
MA non mi mi sono mai arreso al decadimento del corpo dato dall'età... e negli anni mi son sempre rifiutato di veder salire l'ago della bilancia "buttandomi via"..
Da qualche anno grazie a internet è molto piu facile informarsi..sapere cosa mangiare ed allenarsi in modo piu proficuo. Ho fatto body building solo tra i 20 e i 25 anni costruendomi una buona base ma mai con la stessa "consapevolezza" alimentare e di metodo ottenibile ora.
Di fatto vicino ai 40 (vuoi forse una crisi di mezz'età-...) mi son dato da fare e ho sperimentato molto imponendomi di non strafare e non andare in palestra ma facendo tutto in modo natural. (col peso de corpo si fanno tante cose...) e questo approccio molto poco dipendente dai pesi e dalle macchina mi da molto stimolo perchè ottengo risultati in maniera inconsueta e diversa.
L'alimentazione è diventato il mio forte (e un po' anche il mio debole ) perche se mi impongo ristrettezze le rispetto.... se dico invece "stai attento e concediti solo qualcosa" non sono molto bravo. ma quest'ultimi due anni mi han portato DOVE VOLEVO ed è questo quello che conta ... non conta l'essere passato da 72 Kg a 58.. ma conta che volevo "tirarmi " con un approccio scientifico ma rispettoso della vita quotidiana e del vivere sociale.
Ora dopo le vacanze (nelle quali appunto mi son concesso "qualcosa") riparto con una Carb-Cycling dove doso carbo al mattino e nei giorni ON. ...E finalmente mi son deciso a usare i pesi sempre con un approccio "home". Questo non voler sperimentare fin da subito il limite (e il metodo) piu idoneo mi lasci asempre margine al miglioramento....e questo da sempre stimolo (che è a mio parere sempre la molla che ti fa fare i sacrifici con miglior attitudine costruttiva).
La carb Cycling l'ho sperimentata a fine luglio e inizi agosto e mi piace ma devo stare molto attento e mi è molto piu difficile che una dieta nella quale so che che i carbo mi son proibiti.
Full: continua così..i risultati arrivano.. anche se io non ho mai osato fare 400gr di salsicce in una volta come cibo "previsto" per la sera come "dieta". In ogni caso è frutto del mio approccio sempre un po titubante nei confronti dei grassi saturi. (che comunque assumo).
-Bepi-
Commenta