If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao accusatore di stanchezza.. e chi non la accusa con questo caldo
Azz ti alleni molto frequentemente, allora sei metabolicamente bradipo
Non è che sono poche 2000kcal al giorno per uno come te? Sono invece troppe le proteine.. Lo so, tutti ti diranno che è tutto relativo e che non sono mai troppe ecc ecc..
Post wo: ma usavi solo vitargo? Cioè solo carbo e nient'altro? Perché? Abbinalo a whey. Mi chiedo poi perchè vitargo e non maltodestrine o glucosio, non costa meno?
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
we we le pro le ho abbassate a 180 quindi ne assumo 2xpeso, e il resto grassi fino ad arrivare a 2000kcal.
post wo fino a lunedi (nei giorni pesi) facevo 6 bcaa pre wo e 10 post wo, subito post wo 30gr di vitargo e dopo mezz'ora 30gr di whey (le pro rientrando sempre in quelle prefissate), nei giorni di hiit o aerobica solo bcaa.
ora ho tolto il vitargo e assumo quindi solo i bcaa e le whey.
in effetti 2000kcal mi sembrano pochine, pero tieni conto che praticamente studio e non faccio nient'altro durante il giorno... ho una vita sedentaria... anche se 2000kcal praticamente corrispondono al basale... Ho deciso di togliere il sabato l'aerobica (quindi in totale risulta: 3 giorni di pesi e 2 giorni di hiit) e ricaricare sabato e mezza domenica; anche se nel periodo di scarico sono al basale, facendo i conti, come media settimanale assumero un 2150/2300kcal... è sbagliato il tutto? dal post wo all'impostazione delle kcal?
comunque sono passate 2 settimane e mezzo da quando ho iniziato lo scarico e dei leggeri miglioramenti ci sono, chiaro, ancora è presto per sentenziare
P.S: sto cercando dappertutto il burro d'arachidi, ma di quelli buoni dico, per tutta Ancona ma niente... all'4uch4n hanno lo skyppi o skippi o skippy... insomma si pronuncia schippi, ma è pieno di grassi mer**si avevo intenzione di togliere i fiocchi di latte, che oltre ad avere latticini, credo di non digerirli bene, e sostituirli con albumi e burro d'arachidi per il prenanna.
Oi ma scriviamo solo noi due qui
Pro a 2g/kg e il resto grassi? E i carbo?
Quanto al togliere il vitargo o comunque i carbo post wo ad alto ig dopo allenamento, e fare solo whey non è una buona idea: assimili meglio e di più queste ultime quando la glicemia è provvisoriamente alta, non a terra.
Altro appunto: pensa un po' anche al recupero. Se fai pesi, vorrai crescere muscolarmente (o l'obiettivo è un altro, di preparazione atletica al tuo sport?), e pesi+aerobico 5gg a settimana in modo intenso non è l'ottimo a livello di crescita muscolare.
Per il burro d'arachidi: ahah, si evita quello che hai scritto. Buono il natur** mo** (non scrivo tutto per non fare pubblicità),e poi perché non usi Internet per cercare
Non so quanto tu sia salutista caro combattente ma starei molto accorto a bere a iosa il thè freddo. Senza zucchero non vuol dire solo i benefici del thè. O te lo fai tu? Quelli in vendita sono sempre edulcorati.. Negativo.
Nagione puntuale come sempre! Si in effetti siamo rimasti in due probabilmente mi dovrei iscrivere con un nome da donna e spacciarmi per tale per avere un pò più d'attenzione fra un po mi vado a far un giro nei pressi a cercare del burro d'arachidi (mi sono incastrato ormai);
Che dire, questi giorni mi sento stanco e sento proprio che è stressante tutta questa attività tra pesi e hiit rispetto alla dieta che seguo con 2000 misere kcal... l'obbiettivo per ora rimane esclusivamente bb, mirato al fisico s'intende
Spero di trovare il burro d'arachidi, in tal caso aumento un po i grassi nei giorni di scarico per arrivare a 2250kcal circa... sono proprio a pezzi! e conta che oltre ad allenarmi praticamente studio soltanto... a volte, per non dire spesso, ne risento anche sui libri, devo sicuramente aumentare le kcal, in più ho deciso di ricaricare 1 giorno e mezzo (sabato e mezza domenica), con più cho: 8xpeso però non vorrei fossero troppe
Per quanto riguarda il post wo, ok, ri-inserisco 30gr di vitargo
grande full, ma sei a Bologna mia città natale? Il burro d'arachidi che ti ho suggerito dubito lo troverai in qualche supermercato. Ci sono vari negozi di integratori che ti posso indicare che sono quasi sicuro che ce l'hanno.. ma puoi anche fare a meno del burro d'arachidi come fonte di grassi
Eh sì, con tutta quella frequenza negli allenamenti e le relativamente poche kcal ne starai risentendo. E' un vantaggio ridurre il glicogeno per la perdita di grasso, ma il rovescio della medaglia è sentirsi un po' un bradipo anche a livello mentale.. l'ideale per periodi di studio, per di più al caldo
Quanto alla ricarica: 8x? Cioè 700g circa di cho? Eh la madòòòòò tanti, a mio parere troppi. Non ho capito a quanti carbo stai durante la settimana, in quello che tu chiami "scarico-low carb". In cosa consiste il tuo allenamento aerobico? Tu facevi arti marziali leggo. Hai smesso?
1) burro d'arachidi acquistato! in un negozio che vende esclusivamente prodotti biologici... ho speso circa 3.50 euro per 250gr di prodotto 100% arachidi, però i valori nutrizionali non è che siano il top... una decina di cho, 30gr di pro e 49gr di fat... alla fine però ne uso davvero poco, giusto 25gr nel prenanna accompagnati dagli albumi.
2) sono d'Ancona! ancora per poco! a settembre mi trasferisco nella capitale finalmente!
3)allora, per quanto riguarda l'alimentazione, TEORICAMENTE non assumo nessuna fonte di cho, ma poi una decina quindicina sono inevitabili e te li ritorvi sempre; un esempio di come mi alimento nei giorni di scarico (in realtà mangio quasi sempre cosi):
PRENANNA: fino all'altro ieri 200gr di fiocchi di latte, che ora per via dei latticini e dalla cattiva digestione, ho sostituito con circa 150gr d'albumi + 25gr burro d'arachidi
(verdura a volontà!)
12gr CHO - 180gr PRO - 140gr FAT
kcal tot: 2028
questa alimentazione corrisponde ai giorni di reset e ai giorni di hiit, nei giorni di hiit corro a digiuno a assumo bcaa (6 pre e 10 post) e mangio a distanza di un'ora dalla fine della corsa.
nei giorni di wo seguo la stessa alimentazione, togliendo un po di pro in modo da inserire 30gr di whey post wo e rientrare sempre nelle 140gr (insomma le pro rimangono costanti indipendentemente da wo o non wo) ed in più aggiungo 30gr di vitargo, quindi sono una 40ina di gr di cho totali nei giorni di wo
4) proprio perchè i cho sono praticamente quasi razenti allo 0 (tranne nei giorni wo, ma quelli credo che non influiscano quasi per nulla ma servano sopratutto per assimilare meglio le whey dopo o sbaglio?) e le kcal cosi basse durante lo scarico, che avevo intenzione di ricaricare 8xpeso= 8x86= 688gr CHO circa...
5) he he qua non ti saprei rispondere neanche io... sicuramente per ora mi sto allenando solo ed esclusivamente per ''avere un bel fisico!'' in sostanza; per quanto riguarda le arti marziali ti dico, sono molto demoralizzato, purtroppo qua nei paraggi della mia zona non ci sono palestre di mma/thai/grappling serie (quando dico serie intendo con gente davvero molto competente a livelli agonistici/professionistici)... la più vicina di palestra ''seria'' (seria come la intendo io!) è a circa un'ora e mezza da Ancona XD chiaro che ce ne sono qua ad Ancona! ma insomma... no comment... per questa serie di motivi sono molto tentato di lasciare anche perchè fino a tempo fa avevo molte ambizioni... ma col tempo sto vedendo che purtroppo la realtà è un'altra e non mi ha offerto valide strade... adesso per fortuna mi trasferisco a Roma dove sicuramente ci saranno ottime palestre che offrono quello che chiedo, ma pure in tale caso mi sento ''vecchio'' ormai si vedrà...
ciao! Vediamo di commentare..
3) zero carbo per quanti giorni? Ogni quanti giorni la ricarica? Non starei mai a zero carbo. Chi ti ispira a farlo?
4) no, non sbagli. Ma resta il fatto che da 20-40g al giorno a quasi 700... non lo concepisco.
5) ah , ok! Ambizioni agonistiche immagino? Ma chi si avvicina alle MMA poi come fa a lasciarle? Lo spirito ti lascia da un giorno all'altro? Hai 21 anni mi pare, vecchio per cosa
0gr di cho per 5 giorni, il sabato ricarico e anche mezza giornata della domenica.
Dato che reagisco male ai cho,nel senso che mi gonfio, l'intenzione era di scaricare i cho durante la settimana, e il fine settimana ricaricare, assumere alte dosi di cho che vanno solo a riempire le scorte di glicogeno; da quanto so per chi non ha bf elevatissime (maggiori del 15%) ricarica pesox8 addirittura anche x10, altrimenti sotto una determinata bf con ricariche basse si rischia di catabolizzare
ricaricato per 6 ieri, ma poi la sera ho cenato da un amico e ho cercato di limitare i danni con una pizza fatte a mano (quindi non surgelate) con solo pomodoro funghi e prosciutto crudo sgrassato e del riso semplicemente in bianco! e ho anche fumacchiato un poco, ma davvero poco speriamo che non ci siano risvolti negativi...
oggi ricarico mezza giornata pesox3 e l'altra metà seguo la dieta di scarico
da oggi ho rivisto completamente la dieta; dopo 3 settimane di scarico/carico, per diversi motivi, passo ad una dieta distinta in giorni pesi e giorni off/corsa
ON
2.2x87=190 pro
183 cho
91 fat
2310kcal
31.7%CHO-32.9%pro-35.4%fat
----------------------------
OFF
2.2x87=190 pro
100 cho
100 fat
2060kcal
19.4%cho-36.9%pro-43.7%fat
(latticini solo a colazione: 300ml di latte)
per diversi motivi ho cambiato strategia alimentare
1) CREDO che è meglio variare la dieta ogni mesetto anche con approcci molto diversi l'uno dall'altro... infondo perchè devo attendere lo stallo per dover adeguarmi? tanto vale prevenirlo
2) si sa che in definizione il primo punto fondamentale è il defici calorico, quindi ho pensato, naturalmente, di tenere sempre un defici calorico, e di mandare in ''tilt'' l'organismo variando nuovamente il tipo di dieta con cicli brevi
3) credo che lo scarico/ricarico a lungo andare sia controproducente...
oltre a quel santo di Nagione non c'è nessuno st*nz* che me s'inc**a ogni tanto?!
full non ti inc** più neanche io Scherzo!
Che dire.. ti sei studiato bene la dieta, prova a postarla anche in sezione apposita, sono curioso dei riscontri. Leggo che pesi 87kg, 3 kg sono andati?
Come sono distribuiti nella giornata e da quali fonti prendi i cho?
1) E' opinione della scienza (non esatta) dell'alimentazione, che approcci molto diversi non siano compatibili con una (1) alimentazione cosiddetta sana. Poi ci sono i regimi alimentari "prestazionali" per avere risultati, più o meno sani.
2) Potrebbe funzionare. Tanto anche se non è considerato sano, lo fai per un breve periodo. Speriamo che il prossimo breve periodo non sia 20 cho-20 pro-60 grassi
3) ... e non considerato sano.
grande Nagione!
Bè preciso una cosa, che dal punto di vista salutare, nonmenefregaunemeritocavolo (lol), c'è gente che alimentazioni tipo quelle del bber (ma anche solo curate per uno sportivo) non sanno manco che siano, bevono puntualmente ogni fine settimana, fumano e mangiano ''normalmente'' e sono incredibilmente vivi ancora (spero sia capito il mio tono sarcastico ), quindi già per me curare l'alimentazione solo per i fini estetici, è salutare; ad esempio, come mi avevi detto, per il thè e per i suoi coloranti, sinceramente non m'interessa proprio nulla, credo che sia esagerato poi per carità se uno a livello psicologico è convinto e lo fa sentire meglio evitarli buon per lui! ( o magari sono io il convinto a livello psicologico che non portino danni? bo chi lo sa) però credo siano piccoli dettagli.
Per quanto riguarda il peso, sono calato di 3kg, e devo dire che sono sceso molto lentamente (ormai saranno due mesi di definizione circa), e se prima l'addome con qualsiasi luce o prospettiva o momento della giornata era inesistente, ora i primi 2 (a volte anche 3 ) scacchi nei momenti che sono idratato per bene si vedono, ma ancora non sono soddisfatto, in fondo ho sempre preferito avere un corpo con una bf molto bassa e magari la massa non proprio al top, piuttosto che essere ''grosso'' e avere una bf, non dico da ciccioni , ma che appanni l'addome. Comunque la massa si è mantenuta bene!
I cho sono sempre distribuiti dalla mattina fino a pranzo, con fonti di IG basso (pane integrale - pasta integrale - muesli) e 30gr di vitargo post wo.
Ormai credo che se dovessi avvertire lo stallo con questa dieta, farò una normocalorica di 2500 kcal per una o due settimane per mobilitare il metabolismo, e riprendere nuovamente la definizione, ma ancora è troppo presto per pensarci!
oggi HIIT 5 riscaldamento - 4x(1 minuto scatto alla massima velocità + 2 minuti al 70% circa) - 5 minuti defaticamento
giorni di pesi sempre 3, e ho limitato la hiit ad una sola volta a settimana
E' il tuo diario, puoi permetterti di non essere sintetico. Tanto poi nessuno ti legge
Dunque sei 180 cm e 87 kg.. Hmm ok, daje altri 8-9kg e sarai definito
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta