diario di un neofita non neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

Nagione tieni conto che però la settimana scorsa, stesso giorno, pesavo di più... evidentemente calo... poi bisogna vedere se a bruciare è massa magra o ciccia
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

oggi, giorno post-ricarica, per curiosità mi sono pesato dopo mangiato, 86.5 o.O

DIARIO

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

Dopo un mese e mezzo di cheto posso dire di essere calato di peso, ma non ad un livello soddisfacente... Ora come ora mi vedo molto svuotato... sarà il periodo di scarico non so, ma mi vedo sgonfio e non tirato a dovere... sono a circa 2150kcal... Ho come la sensazione che il mio metabolismo sia bassino... Sono tentato a staccare per un paio di settimane, non tanto a livello di testa, anzi, ma perchè il mio corpo sta reagendo non come vorrei, dovrei dare un'accellerata al metabolismo... ma questo comporterebbe oltre a altri 12 giorni consecutivi di scarico (Bepi credo che dovessi prendermi una pausa riinizierei con 12 giorni di scarico per sicurezza sinceramente) anche ''tempo perso''.... il veneredi, giorno prima della ricarica, peso poco meno di 83kg, e dovrei essere sotto gli 80 per la mia categoria di peso... Insomma credo che il mio corpo abbia bisogno di risettare il metabolismo... ma la mia testa dura vorrebbe insistere per vari motivi...

DIARIO

Commenta

• Nagione
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1148
          • 120
          • 117
          • Bologna
          • Send PM

Evvai così, asseconda le sensazioni, avendo presente l'obiettivo, ma non fare alla c** Mi vuoi aggiungere su MSN!?
          Dunque facendo i conti hai +4,5kg di escursione tra pre e post ricarica... conv, c'è qualcosa di sballato? Full come la diamo questa scossa al metabolismo? O metti più massa magra, o ti spacchi a livello aerobico, o tutt'e due le cose O cambi alimentazione
          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Caspita! +4,5 Kg tra pre e post ricarica sono tantini ma in effetti è proprio quello che serve per riattivare il metabolismo che tu senti in qualche modo depresso.
            I 4,5 in se non vogliono dire nulla ..e se l'obiettivo è perder grasso (e il grasso lo si perde) non vedo problemi di sorta.
            se mediamente io perdevo 2-2,5 nello scarico e riacquistavo nel carico altrettanto , l'unica cosa a cui potevo far riferimento era il peso ad un certo giorno STANDARD (esempio giovedi o venerdi).
            se maggiore ingrassavo ..se minore dimagrivo.
            Ovvio la componente "svuotamento" è brutta.. brutta brutta e l'avevo anche io.
            Pero per la svegliata al metabolismo io non ti posso aiutare perche ho usato proprio (prima la metabolica poi CKD) per svegliarLO... e ci son riuscito alla grande
            Ora invece che sono in Carb Cycling mi ritrovo a bassissime calorie (anche se mangio CHO ) e con pochi grassi anche..............
            SOno gia ad uno stallo e son sicuro che andando in CKD risveglierei il metabolismo e mi potrei permettere almeno 500Kcal/die in piu .
            QUindi rispondiamo in modo diverso ed è (purtroppo) il bello e il brutto di questo Sport .
            -Bepi-
            Last edited by conv999; 14-09-2011, 17:36:22.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

Nagioneeeeeeeeee ma ti ho aggiunto su MSN! Infatti quando ti ri-rifaccio la richiesta mi dice che è già stata fatta a questo indirizzo XD

Riesco ad afferrare ancora il lardo con le mani a livello d'addome basso e fianchi

Muscolarmente credo di aver perso più di qualcosina, o forse è per il fatto che sono completamente scarico di glicogeno... *mumble mumble*

---------- Post added at 16:30:45 ---------- Previous post was at 16:25:12 ----------

Il dubbio che mi affligge è: è possibile risettare il metabolismo continuando a stare in cheto, quindi 5 giorni scarico e 2 ricarica, con kcal alte? come si comporterebbe il corpo a kcal alte? Se dovessi assumere il quantitativo calorico superiore o uguale a quello che consumo, normalmente uno dovrebbe aumentare o mantenere il peso... ma nel caso di una CKD dove i grassi in ipo vengono usati come fonte energetica principale in iper che succede? ecco riuscissi a rispondere a queste domande probabilmente saprei come comportarmi e decidere se aumentare le kcal
              DIARIO

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

ovvio, la prima cosa che farei io è alzare le kcal. Però questo tuo voler "resettare" il metabolismo NON mi è chiaro. Qual'è il tuo obiettivo? dimagrire? Dimagrisci? Si? NO? se dimagrisci lentamente va bene!
                Purtroppo in cheto si deve discernere tra quello che vorresti vedere allo specchio (e a volte vedi) e il peso (meramente quello che la bilancia dice).
                Secondo me devi proseguire magari alzando un po' il tiro col le Kcal. Verrà il giorno in cui potrai dire "Io peso TOT (non riferendosi al peso di sabato mattina) e quindi son dimagrito (perso grasso) e mi vedo bene allo specchio perche sono FULL di glicogeno ".
                2150 Kcal in scarica?
                In bagno ci vai??
                acqua? la bevi indistintamente in scarica e carica?
                hai alzato un po' il sodio? Integri con Potassioe magnesio?
                usi un po di R-ALA il lunedi e martedi?
                Usi ALC prima del cardio?

Commenta

• full
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 946
                  • 22
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  ovvio, la prima cosa che farei io è alzare le kcal. Però questo tuo voler "resettare" il metabolismo NON mi è chiaro. Qual'è il tuo obiettivo? dimagrire? Dimagrisci? Si? NO? se dimagrisci lentamente va bene!

Bepi è questo il punto, per quanto riguarda il PESO, cala, ma sinceramente causa stato d'animo o ritenzione idrica o muscoli svuotati allo specchio non riesco a darmi un giudizio obbiettivo in termini di risultati

Purtroppo in cheto si deve discernere tra quello che vorresti vedere allo specchio (e a volte vedi) e il peso (meramente quello che la bilancia dice).
                  Secondo me devi proseguire magari alzando un po' il tiro col le Kcal.

Non so ma non credo possa fare bene alzare le kcal con l'intento di dimagrire: il mio corpo ora credo sia abituato ad ''andare avanti'' con un introito di 2150 o quello che è, se io dovessi aumentare le kcal, l'organismo abituato con meno energie sfrutta questo plus di kcal per non bruciare adipe... fammi sapere cosa ne pensi

Verrà il giorno in cui potrai dire "Io peso TOT (non riferendosi al peso di sabato mattina) e quindi son dimagrito (perso grasso) e mi vedo bene allo specchio perche sono FULL di glicogeno ".
                  2150 Kcal in scarica?

Si

In bagno ci vai??

Ogni 2-3 giorni, in ricarica sempre

acqua? la bevi indistintamente in scarica e carica?

Sicuramente ne bevo di più in scarica

hai alzato un po' il sodio? Integri con Potassioe magnesio?

mmm inizio a dare una spolveratino qua e là di sale? Integratori di magnesio e potassio li prenderò ora che mi ci hai fatto pensare

usi un po di R-ALA il lunedi e martedi?
                  Usi ALC prima del cardio?

Bepi non so neanche che siano, come integrazione giornaliera uso solo un multivitaminico... sopratutto per questioni economiche
                  Oggi circuito, 30' di cardio, e 15'-20' di sacco... è stato come per un ex-tossico ricadere nel tunnel della droga non vedo l'ora di riniziare
                  DIARIO

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Cominciamo col dire che eri 90 kg e ora sei a circa 83-84...
                    NON male.
                    A questo punto io visto che il deficit calorico esiste gia (e continua d essere un deficit) proverei con questo approccio:
                    Quello che si cerca è di DISABITUARE un po il corpo dalla routine cambiando poco ma cambiando molto.
                    Approccio che proverei per 3 settimane :
                    Crea un deficit calorico leggermente maggiore in scarica (esempio fai 1950-2000 Kcal)
                    Le 700-900 calorie che ti mancano le aggiungerei in CARICA. (2/3 il sabato e 1/3 la domenica) ... quindi più 500 circa il sabato e + 250 la domenica.
                    Cerca di fare la ricarica il piu pulito possibile (nel limite dell'umano..intendiamoci), partendo la mattina del sabato con soli carbo ad alto IG e soprattutto liquidi.
                    vai di basso IG la domenica.
                    Cambia colazione, cambia spuntini , cambia grassi. mischia le carte in tavola ...CAMBIA fonti sia di grassi che di PRO spostali nella giornata... mischiali .. CAMBIA!
                    Esempio se non mangi mai uova al mattino o grassi particolari prova una colazione con 5-6 albumi e un tuorlo e 2 cucchiai di EVO ,.... l'imperativo è CAMBIARE.
                    Mai mangiato tonno e maionese allo suntino pomeridiano? prova! mangi noci? toglile e prova burro di arichidi Bio ... mischia EVO con olio di mais. sono esempi ovvio....
                    5 volte alla settimana carne bianca e 2 volte rossa? prova l'opposto... sempre esempi.. ovvio...
                    Maggior deficit crei tra scarica e ricarica e maggiori risposte avrai a livello ormonale soprattutto coi carboidrati per due giorni la Leptina ritornerà a livelli accettabili e ti consentirà di predisporre meglio il corpo a perdere grasso fin dal lunedi.
                    Quel che si dovrebbe ottenere è un marcato calo ponderare giorno per giorno con picchi nei giorni post cardio.
                    Valuta quanta acqua bevi al giorno e verifica a sensazione se ti senti sempre mediamente diuretico poco diuretico o molto diuretico. (valuta questo soprattutto la seconda settimana quando avrai gia reintrodotto un po di Sodio in piu nella prima settimana).
                    Pesati tutti i giorni (non perche sia corretto farlo .. ma solo per vedere che esiste calo di peso marcato valutando ovvio cose tipo aver bevuto mezzo litro d'acqua prima di andare a letto e invece il giorno prima no... ) facendolo al mattino.
                    Segna il peso sul diario o sul PC e valuta le variazioni.
                    La ricarica dovrebbe farti aumentare di molto di peso la mattina della domenica e la mattina del lunedi. Verifica solo che da lunedì in poi (quando ritorni ad un cut piu accentuato) ci sia un marcato calo ponderale e a ripresa di una diuresi piu accentuata.

é un approccio un po maniacale.
                    ma da soddisfazione il "vedere" molto cause ed effetti.

Commenta

• full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

potrebbe essere una buona idea; tieni conto che però ho già difficoltà nel mangiarmi tutta quella roba in ricarica

Nei giorni di ricarica ho mangiato sempre pulito, giusto ogni tanto un gelato e massimo un paio di cucchiai d'olio d'oliva per condire pasta o riso... la prossima settimana ricarico un pò più sporco? Potrei anche usare anche come ''arma'' lo sgarro in scarica con soli pro e fat... na bella grigliata senza star li a contare e selezionare

Ora cambio anche un pò gli alimenti come mi hai detto grazie Bepi
                      DIARIO

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

ottima idea lo sgarro in scarica con pro e fat .... lo facevo anche io !

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

due note, una positiva e una negativa.

negativa: ieri sera sono stato in preda ad un attacco incredibile di fame e di malore... Mi sentivo a pezzi, stanchissimo... credo sia un fortissimo sintomo che debba integrare con qualcosa... Per ora come ho detto prendo solo un multivitaminico al giorno, e neanche tutti i giorni... che altro potrei inserire? In una dieta simile con che cosa dovrei integrare? omega-3? che altro?

positiva: stamattina peso a digiuno la bilancia segnava 82.5... insomma continuo a calare!

DIARIO

Commenta

• Nagione
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1148
                            • 120
                            • 117
                            • Bologna
                            • Send PM

full per sentirci basta mandarmi una mail e vedrà perchè non ti trovo su msn
                            Raga ma in scarica, anche se non buttate già carbo, credete che una grigliata con diciamo 60-80g di pro, non mandi a picco l'insulina? Non faccia attivare lipogenesi da pro?
                            Oggi sono polemico
                            come va bestiaaa
                            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

Ue Nagione ti ho lasciato il mio indirizzo e-mail sulla reputazione.

Comunque è glucogensi non lipogenesi. Infatti proprio per evitare la glucogenesi da proteine è per questo che in una CKD viene sempre consigliato di non andare mai oltre i 2xpeso di pro. La glucogenesi si dovrebbe attivare quando c'è un surplus di proteine che il corpo non utilizza, quindi assumere 60-80gr di pro in una sola botta, non dice nulla, dato che bisogna tenere conto delle pro TOTALI della dieta. Tutto imho

Ho intenzione di seguire questo ''strano approccio'': alterno giorni con 2000kcal a giorni con 2150... Da questa settimana porto l'aerobica a 3 volte a settimana x30'. Ho ancora ''armi'' strategiche da utilizzare come la corsa interval training in più credo che con un peso di 82 kg posso azzardarmi ad abbassare in futuro ulteriormente le kcal...
                              I Circuiti che seguivo 2 volte a settimana, li ho abbandonati dopo 2 settimane, ora ritorno in pale e faccio un po a casaccio, ma in modo logico: ad esempio ieri ho fatto petto spalle e tricipiti, fondamentali (panca dip lento french) e complementari senza stare a contare con pignoleria serie e rip, ma tenendomi su questa linea base: non alte rip e medie alte serie per i fondamentali e viceversa per i complementari... La forza è più o meno rimasta quella una volta calata dopo le due-tre settimane dall'inizio della cheto. I pesi comunque in cheto/def non servono ne a crescere ne ad aumentare la forza, ma a dire all'organismo ''la massa magra mi serve! se devi bruciare brucia adipe non muscolo!''

Last edited by full; 20-09-2011, 18:23:36.
                              DIARIO

Commenta

• full
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 946
                                • 22
                                • 6
                                • Send PM

anche se non ve ne frega una cippa, visto che mi sono rotto di seguire tutti i sabati e domeniche ricariche pulite, sabato prossimo mi faccio cucinare da una mia amica qualcosa di buono

DIARIO

Commenta

Working...
                                X