diario di un neofita non neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

ciao tonio, in attesa che full ti risponda ti posso dire che 3 giorni di scarico sono quasi sempre pochi: ci vogliono mediamente 3-4 giorni perché il corpo reagisca allo scarico. Conv, è stato così per te? Ti dico poi la mia considerazione per la chetogenica: l'unico motivo per cui la farei è risparmiare soldi nell'acquisto di pantaloni di un abito da matrimonio, per poter rientrare in quelli che già ho , sapendo bene che una volta smessa si riprende il grasso in misura maggiore di quello che hai perso.
    Poi ci sono molte persone che vivono in chetosi tutta la vita. Ti sei documentato a riguardo?
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Dice bene il saggio Nagione. La chetogenica non è per tutti (soprattutto quella che prevede le ricariche). in ogni caso 3 gg sono pochi almeno 12 il primo giro, e poi almeno 5 - 5,5 di fila. Come dice Nagione è un continuo su e giu di peso e quando la smetti riprendi tutto............... a meno che non hai una conoscenza di te stesso IMMENSA e un autocontrollo super immenso.
      Il rimettere in gioco ancora i carboidrati (quando hai finito per esempio 4 o 5 o 6 settimane di ketogenica) è una operazione lunga e molto semplice (ma difficile da attuare perche il tuo corpo vede amidi e pizza e gelati come oro luccicante).
      una reintroduzione "certosina " , "al grammo" e lentissima e graduale è l'unico modo per non riprendere (come dice Nagione) con gli interesi il grasso perso
      Ovvio se sei al 25% di BF e ti pulisci in 8 settimane al 18% - 20% è un conto
      se sei gia al 15 e miri ad un modesto 13 è un altro conto..
      se sei all'8 e vuoi arrivare al 5 è un altro ancora.

---------- Post added at 10:47:54 ---------- Previous post was at 10:40:35 ----------

............Tonio per sapere se sei in Chetosi o no non c'è un vero e proprio test. Anche il Ketur test è inattendibile perche "vede" solo i corpi chetonici che in eccesso sono espulsi con le urine.
      ma è facile: non mangiare carboidrati 2 o 3 gg e sei in chetosi.
      ..........ma l'essere in chetosi o no non è che abbia poi tale importanza in se. La chetosi è piu che altro una conseguenza piu che IL MEZZO per arrivare a bruciare grassi e dimagrire..... ma ci sarebbe da scrivere un libro.......

Leggiti i Libri di Lyle Mc Donald (the "Ultimate Diet 2.0" è interessante).
      Ricorda però che le Chetogeniche (soprattutto quelle con ricarica) hanno SEMPRE bisogno di un allenamento specifico.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• tonio76
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 85
        • 1
        • 0
        • Send PM

mi sono documentato sulla chetogenica e vorrei seguirla per poco tempo.
        ora vi spiego un pò la mia situazione: ho seguito quasi tutto l anno una dieta low-cho 100 - 150 gr con dei buoni risultati , ma in prossimità dell estate volevo dare una scossa al mio metabolismo ormai lentissimo (per colpa mia)quindi avevo pensato di seguire la chetogenica per definirmi il più possibile dato che non avrebbe senso diminuire ancora i cho . ho già fatto 5 giorni di scarico e 2 di carica con leggerissimi miglioramenti (- 3 kg in scarica + 3 gr in ricarica). durante la fase di scarico mi vedo molto svuotato e non so se questo mi permetterà di continuare la chetogenica. In conclusione vorrei ottenere risulti nel meno tempo possibile e gradirei dei consigli da voi..
        vi posto la mia foto di 2 mesi fa ora sono più definito.Click image for larger version

Name:	xsito.jpg
Views:	3
Size:	212.4 KB
ID:	15930931
        Last edited by tonio76; 22-06-2012, 13:22:55.

Commenta

• tonio76
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 85
          • 1
          • 0
          • Send PM

oppure continuo la low-cho ed inserisco 3 sessione di aerobica a settimana con mini ricariche tra sabato e domenica?

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

A mio parere visto che "sotto" la sostanza c'è (eccome ) hai due strade:
            O fai una chetogenica ma con un solo giorno di ricarica e poi reintroduci PIAN-PIANISSIMO in carbo per tornare ad una certa normalità (e per tornare poi successivamente in normoCALORICA ) , oppure rimani in low carb o carb cycling (giusto appena qualche carbo in piu nei giorni di WO).
            In ogni caso dovresti a parer mio creare un minimo ma necessario deficit calorico (anche in CHetogenica).
            esempio se il tuo fabb calorico normale è 3000 al giorno dovresti per esempio arrivare a 2500 (sempre un esempio).
            Nel caso della Chetogenica potrebbe essere 2200 x 6 giorni poi 4300 la domenica per un totale di 17500 che diviso 7 fa 2500/die . Quindi 6 gg consecutivi sotto la quota 3000, poi un giorno (glucidico e e LOW FAT) a 4300 (oltre i 3000).

Oppure se opti per continuare in LOW carb (o carb cycling) mi scosterei di pochissimo nei vari giorni dalla quota di 2500 (sempre facendo riferimento al fabb. di esempio), permettendomi solo un giorno un solo pasto libero (controllato.. mi raccomando ..)

Se poi il deficit calorico se vuoi lo amplifichi o lo determini dal cardio eventualmente aggiuntivo ..vedi tu.

---------- Post added at 14:33:14 ---------- Previous post was at 14:24:38 ----------

aggiungo che però la soluzione chetogenica in ogni caso ti renderebbe "vuoto " (è abbastanza inevitabile).
            in piu bisognerebbe vedere se con un giorno di ricarica funziona lo stesso.
            IO per esempio in Chetogenica ciclica (partendo sempre da BF molto basse - va detto- ) ho sempre visto che 5+2 o 6+1 o 5,5 +1,5 o 4,5 + 2,5 mi riportavano SEMPRE allo stesso peso.
            Se in 5gg di scarica perdevo 2 kg nei successivi 2gg di ricarica riguadagnavo 2kg.
            oppure se in 10 gg di completa scarica ne perdevo 3... coi successivi due di ricarica riprendevo 3 kg.
            Anche a volte facendo 6 +1 e con differenze di peso perse (esempio 1,5 kg in 6g ) con la ricarica di un giorno solo riprendevo 1,5 kg.
            La cosa strana era che l'introito calorico era una variabile che incideva SOLO sulle variazioni di peso (ma non nel ritornare al peso originario).
            Anche pesantemente in Ipercalorica quel che perdevo era quel che Riguadagnavo in ricarica (o viceversa) . ma anche in normo o ipoclaorica (in tal caso le variazioni era forse diverse ma il peso medio era sempre lo stesso.
            Abbandonai tale pratica perche mi svuotavo troppo.

Commenta

• tonio76
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 85
              • 1
              • 0
              • Send PM

sei stato molto chiaro.. effettivamente ho notato che tra scarica e ricarica riprendo lo stesso peso con l effetto negativo di rimanere svuotato tutta la settimana, in più riprendendo i kg persi in scarica nn noto miglioramenti , quindi non vedo l'utilità.. creare un deficit calorico non è facile perchè ho quasi sempre tenuto una dieta di 1800 2000 calorie..
              Credo di continuare per altre 2 settimane(mi vedo troppo svuotato ) per poi rinserire cho a B.I.G e cho nel post-workout .
              HO voluto provare questa pratica per risvegliare un pò il metabolismo dato che non posso scendere ancora introito calorico già molto basso.
              In 3 - 4 settimane credi si possa compromettere molta massa magra?

---------- Post added at 15:04:24 ---------- Previous post was at 14:52:45 ----------

se vuoi puoi inviarmi in privato il tuo indirizzo msn o facebook cosi continuiamo

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

....e riaggiungo che son giunto alla conclusione che in Chetogenica (allo stato di basse BF in cui viaggio io) le variazioni di peso erano di puro svuotamento di glicogeno muscolare e ri compensazione (anche super compensazione) dello stesso glicogeno perso. + Acqua trattenuta e acqua persa. direi non una buona strategia.

---------- Post added at 15:20:07 ---------- Previous post was at 15:14:18 ----------

Giusto! .. una delle cose che le mie settimane di chetogenica ha sortito è stato lo risvegliare il metabolismo.
                per tale cosa è a parer mio ineguagliabile MA bisogna stare alti di KCAL.
                Io provenivo da un regime che progressivamente (per sgrassare sempre piu...) era arrivato alla soglia delle 1400-1500 al dì........
                mangiavo un "niente" in piu di tale soglia e riprendevo peso.
                con una Metabolica successivamente diventata una chetogenica con ricarica sono arrivato a 2500 Kcal(!!) di media al giorno senza prendere un etto di grasso in piu ma contestualmente avendo RI-abituato il corpo a sopportare un introito calorico di ben lunga MAGGIIORE del mio fabbisogno .

Commenta

• tonio76
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 85
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

perfetto .. continuo per altre 2 - 3 settimane in chetogenica e poi normalizzo

---------- Post added at 16:24:26 ---------- Previous post was at 15:31:08 ----------

se arrivo a 2500 kcal in scarica e ricarica da 4000 - 4500 per 3- 4 settimane ritornando ad una normale da 1800 dovrei dimagrire ?

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

io personalmente per "riattivare" il mio metabolismo da 1400-1500 Kcal fino a 2200 - 2400 ci ho impiegato almeno 6-8 settimane, alzando in metabolica (chetogenica ciclica) le calorie un po per volta . Ho notato che verso la fine delle 6-8 settimane anche a 2200-2400 kcal (media giornaliera) non mettevo grasso.
                    Poi dopo un po ho reimmesso piano i carbo e mi son stabilizzato sulle 2000 senza ingrassare.
                    (a 2200-2400 in NORMOGLUCIDICA o simil low carb-150g die di CHO's- ingrassavo)
                    Tieni presente che io partivo da 56 kg e BF bassissima e muscoli catabolizzati come se uscissi da un campo di concentramento..! ... e potermi permettere(nuovamente) 2200-2400 kcal senza ingrassare sono state una buona conquista, un buon innalzamento del mio metabolismo impigrito da troppe poche calorie.
                    ora sono 63 Kg

Commenta

• full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

ciao ragazzi. La convalescenza del legamento va meglio, a rilento, ma il fatto che guarisce è un buon segno. Per ora riesco a camminare e anche a correre, ma per scattare niente, e lottare non se ne parla proprio. Quindi dedicherò il tempo sportivo ai pesi. Questo lunedi ho iniziato con una full body, 2 volte corsa a settimana, e da lunedi prossimo si fa qualcosa di più schematico. Obbiettivo perdere quei kiletti messi su in questi tì3-4 mesi.
                      DIARIO
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

heeeeeelp! sicuramente martedi e giovedi faro interval training! solo che i giorni dispari non so come strutturare l'allenamento...
                        DIARIO

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

mando una sonda in esplorazione per vedere se c'è vita su questo diario
                          DIARIO

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

c'è vita .... langue ma c'è... LOL

Commenta

• full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

dai vi comprendo... è estate : D
                              DIARIO

Commenta

• full
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 946
                                • 22
                                • 6
                                • Send PM

come va?
                                io non ho lottato, pesi 3 volte a settimana e nei giorni pari IT
                                Devo dire che mi vedevo più asciutto a gonfio quando facevo lotta xD ci vorrò paziene
                                2250kcal giornaliere
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X