diario di un neofita non neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    mi auto quoto. intanto per rispondere alle domande, si faccio bb, o cerco di farlo al meglio. Come attività leggera, nel senso che sono a casa per un'operazione,ma niente di grave, come mi sta starò attorno al basale se non leggermente sotto, in questo periodo ho poco appetito. Indicativamente i carbo li prendo da verdura, circa un 50gr (quando va bene), proteine sui 160 gr e grassi sui 90gr.
    Non potendo allenarmi , faccio solo cardio.
    Devo perdere abbastanza grasso , concentrato soprattutto su gambe e glutei
    se vuoi dirmi la tua, ben venga, se pure conv ha voglia/tempo ben venga pure lui! siccome ho letto che è esperto in strategie per il dimagrimento.

grazie !!
    Trovo che la metabolica e/o chetogenica ciclica sia un buon inizio per togliere grasso. (dipende quanto ce n'è!!!...) piu ne hai e megli è... meno ne hai e meno proficua è la dieta .
    per peredere grasso bisogna stare in IPO. Che poi la dieta sia ipo perche fai tanto cardio e quindi introduci meno di quanto immetti poco importa.

Stare sotto al basale soprattutto in metabolica o cheto ciclica è la *******ta piu enorme che si possa fare.

se hai un basale di 1700 significa che ad occhio 2100-2300 potrebbe essere un quota di manteninemento (se hai attività normale da ufficio e normale vita sociale) in piu devi aggiungere quanto consumi per il cardio.
    in ogni caso ipotizzando per te un mantenimento da 2300 (ma poi fatti ituoi calcoli) ... farei una/due settimana/e da 2300 in leggero low carb e vedi se mantieni il peso.
    Se lo mantieni togli NON PIU DIU UN 10% - 15% . Quindi circa 1950/2000kcal al giorno a 65% fat 30Pro e 5% cho da verdura fibrosa. (intendo dal lun al venerdi)
    fai almeno 2 settimane così (senza ricariche di fine settimana) e vedrai che il peso scende vertiginosamente. al secondo week end fai una ricarica con cho sia sabato che domenica (60% cho, 25 pro e 15 fat..) . il sabato circa 3000 kcal e la domenica 2200-2500. poi da lunedi ricominci.
    Se sei calato troppo ALZA le cal di giorni tra lunedi e venerdi.

Io ho fatto così tempo fa ma il mio obiettivo non era dimagrire e quindi caloricamente mi concedevo di piu, sia da LUN a VEN che nel Week End.
    Non aumentavo di peso e grasso pur concedendomi (di media) almeno 400-500 calorie al giorno in piu rispetto al mio livello calorico di mantenimento.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

anche secondo me, se non hai una bf alta (>18) non farei cheto o comunque approcci cosi drastici. Il principio indiscutibile come ha detto conv è che per perdere peso consumare>introdurre. Per mia esperienza posso dirti che le low cho non sono il massimo... Fat sempre bassi (bassi! no azzerati, io non sto sopra gli 80).
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
        anche secondo me, se non hai una bf alta (>18) non farei cheto o comunque approcci cosi drastici. Il principio indiscutibile come ha detto conv è che per perdere peso consumare>introdurre. Per mia esperienza posso dirti che le low cho non sono il massimo... Fat sempre bassi (bassi! no azzerati, io non sto sopra gli 80).
        ma stai parlando di una low carb? beh in questo caso anchio li tengo intorno ai 80/90 gr. il fatto che il mio consumo non è elevato in questo periodo quindi per forza devo tagliare kcal dalla dieta.

Commenta

• full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

fat ho detto, non cho. Comunque prova
          DIARIO

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

consigli l'approccio di conv o di tenere i fat non più alti di 80/90 gr?

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

a che bf sei?
              DIARIO

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

peso: 80kg

Ho abbassato un poco poco i cho
                Oggi ho fatto una caxxata pazzesca. Ieri sera mi sono allenato, tornato a casa ho cenato con 150gr petto di pollo e 25gr di maionese come sempre. Ero stanchissimo e affamatissimo. Stamattina mi sono svegliato ho bevuto solo un caffè sono andato in palestra e ho provato a fare un circuito impostato su 5 minuti, ogni minuto un esercizio diverso (sprawl, snatch squat jump ect) ripetuto per tre volte. Ho fatto la seconda serie e sono andato a docciarmi; ero morto. Non avevo neanche più le forze per camminare.
                DIARIO

Commenta

• Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

Full rieccomi, mi siete mancati !!
                  Mi sono perso un bel po' di post, ma cerco di recuperare.
                  Che bel programma che ti ha fatto il fighter-catigamatti, pure kettlebell ci sono. Ma avevi esperienza in merito? Anche in palestra dove vado vedo usare manubri in stile kettlebell.
                  Cavolo full sei già arrivato al traguardo degli 80kg, bene. E per calare ancora, datti il tempo necessario e non fare cose drastiche tipo la caxxata di cui sopra!

Voglio rispondervi per quanto ne so, sotto..

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Trovo che la metabolica e/o chetogenica ciclica sia un buon inizio per togliere grasso. (dipende quanto ce n'è!!!...) piu ne hai e megli è... meno ne hai e meno proficua è la dieta .
                  per peredere grasso bisogna stare in IPO. [...]
                  Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                  Raga, non è provato, non è così! Ormai dovrebbe essere noto che le kcal non sono tutte uguali. Il buon Hunter mi ha rinfrescato il concetto proprio oggi, vero? Full, le low carb moderate non sono il massimo. "Il massimo" della dieta per il dimagrimento (temporaneo? Definitivo?) non coincide mai con una dieta attenta allo stato di salute. Ti riporto al volo un estratto, fonte ACSM, sulle diete:
                  "When health factors other than weight loss are
                  measured, most studies report the greatest
                  reduction in blood triglycerides for low-carb
                  diets and the greatest reduction in blood
                  cholesterol levels for low-fat diets. Although
                  my professional opinion holds to a low-fat diet
                  rich in fruits, vegetables and whole grains as
                  the best for weight loss, I would consider
                  agreeing to a low-carb diet for someone who
                  prefers this, as long as they agree to careful
                  monitoring of their micronutrient intake and
                  blood cholesterol levels."

In questi giorni ho cominciato la mia "dieta" annuale di definizione. I soliti 2-3kg di grasso "superfluo" (ai più risulto già supertirato, ma non è così nella mia testa ) che voglio perdere. Facendo un conto di quantità di cibo, ridurrò progressivamente i circa 300-350g di cho che ad oggi assumo. Ho idea che li compenserò o li supererò con i grassi da frutta secca. Il totale calorico probabilmente supererà quello attuale, e come tutti gli anni mi asciugherò. Quest'anno credo sia il primo, a memoria mia, che mi ritrovo con pochissimi sforzi ad avere una % di grasso molto migliore rispetto a tutti gli altri anni. Merito di cosa? Del regime alimentare che ho tenuto nell'ultimo anno, e veramente poco dovuto all'allenamento che è stato molto discontinuo. Ho sposato la nutrigenomica. L'avevo inconsapevolmente scoperta già anni fa quando ho approcciato la scienza del fitness facendo il corso da PT, ma questo è stato il primo anno che l'ho applicata in toto, con costanza, con pochissimi sgarri, ed eliminando dal mio stile di vita latte e latticini. Personalmente ho visto la differenza. E mo' non interpretate il tutto concludendo: "tolgo latte e latticini e sarò più definito"
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

riccà ma che fine hai fatto? o.O
                    Quindi stai dicendo che non è un principio indiscutibile che per dimagrire bisogna introdurre meno di quanto si consuma? strano...
                    Per quanto riguarda il latte ho iniziato ad usare quello totalmente scremato, 0 fat, e ho raddoppiato la dose fino a 600ml al giorno e mi trovo bene sinceramente.
                    Probabilmente dovrò fare le analisi del sangue questi giorni... attualmente sono intorno alle 160gr di pro, e uso solo pro in polvere e multicentrum come integratori. Per le analisi dovrei stare completamente fermo e non stare in iperproteica?
                    DIARIO

Commenta

• Nagione
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1148
                      • 120
                      • 117
                      • Bologna
                      • Send PM

A mio parere, scommetterei quello che vuoi che le analisi del sangue saranno normalissime riguardo ai valori del fegato, considerando le caratteristiche del soggetto (te).
                      No, non è strano il concetto "si dimagrisce anche senza stare in ipocalorica". Io dico sempre: miglioriamo l'efficienza dell'utilizzo energetico, soprattutto quando siamo a riposo. Così avremo maggior consumo anche stando in normocalorica.
                      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

........e Nagione bentornato!... hai ragione dici il vero. Ma (per me) :
                        1) elevato apporto calorico NON necessariamente significa aumento di peso (non tutte le calorie sono uguali) Io per esempio mi posso permettere anche il 30% di surplus calorico (oltre il livello di mantenimento a normoglucidica) SOLO se vado a PRO e FAT. In sostanza se ho 1900 di mantenimento anche a 2500 NON ingrasso di un etto, ma ripeto devo essere a PRO e FAT. Non ingrasso nemmeno se faccio cicliche ricarche di carbo.

2) per perdere peso (e grasso) (per me) devo essere a meno di 1900 KCAL. (o anche di + per carità, ma devo aumentare il mio consumo calorico con esercizio e stile di vita piu ativo, quindi i 1900 di riferimento non sono piu il termine di paragone per definire se sono in IPO -NORMO o IPER . ).
                        Come dicevo, devo stare a meno di 1900 (o come detto in deficit calorico) e INDIPENDENTEMENTE dalla quantità di glucidi protidi o grassi dimagrisco.

3) Se vado di soli PRO e FAT e diminuisco a 2400 o 2300 o 2000 (e questo non me lo sono mai spiegato) NON dimagrisco. Spiegazione di quanto detto in soldoni: ma se non ingrasso a 2500 perche non dimagrisco a 2100??) . .

Sul latte (per me), hai ragione ma (per me ) oltre ad essere uno dei miei capisaldi in definizione (la riduzione fino a quasi 0 zero latte ), il suo consumo lo trovo estremamente anabolico muscolarmente. Quindi lo ritengo (per me) molto utile in frangenti nei quali voglio metter massa nonchè ammettere che lo tollero molto bene .

(per me) = per cio che concerne la mia esperienza personale non necessariamente applicabile ad altri.

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

allora già che ci sono vi dico come mangio attualmente :-D
                          lun - mer - ven: grappling
                          mart: circuito
                          giovedi o sabato: corsa interval training

lun - mer - ven - giov - sab: 235gr cho - 80gr fat (2300kcal)
                          martedi (circuito): 370gr cho - 65gr fat (2705kcal)
                          domenica: 700gr cho - 65gr fat (4025kcal)

160gr pro costanti
                          media kcal: 2604kcal

p.s: amo troppo il latte non riesco a eliminarlo, anzi, ripeto, l'ho portato a 600ml ._. in più confermo quello detto da voi. Ogni volta che ho reiniziato attività e a curare l'alimentazione anche con kcal alte, la mia composizione fisica ne ha risentito in maniera positiva... sembra quasi che accendi un motore in grado di settare una buona consistenza, una buona forma
                          Last edited by full; 04-04-2012, 16:07:06.
                          DIARIO

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Ma Nagione... tu hai fatto il test per la nutrigenomica??
                            Chi e come ti è stato detto che hai un certo genotipo che deve evitare X e prediligereY? LA cosa mi intriga ma se mi dicessero per esempio alla fine che devo evitare la carne mi ammazzo... ..

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

per la nutrigenomica non devi fare nessun test, quello a cui ti riferisci tu, se non sbaglio è legato al trovare gli alimenti migliori per te in base all'analisi non mi ricordo bene di capelli e/o sangue,saliva forse nagione potrà darti maggiori info..e costa parecchio. La nutrigenomica si basa come ha già detto lui dall'eliminazione di cibi che potrebbero causare stati infiammatori (bassi o alti), questi alimenti sono quelli a base di glutine, soprattutto i cibi contententi farine 0,00, manitoba ecc. poi i latticini. spero di non aver tralasciato nulla.

se vuoi maggiori info, cerca filippo ongaro o acquista il suo libro mangia che ti passa. Interessante a mio avviso.

scusa full per aver sporcato il diariO!

Commenta

• full
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 946
                                • 22
                                • 6
                                • Send PM

ma che dici hunterboy, scrivi e chiedi quanto vuoi e quello che vuoi ;-) come mangi ora? ti sei ripreso dall'operazione?
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X