sto notanto che, ora raggiunta una determinata bf (dovrei essere intorno al 12%), non posso fare a meno di massicce ricariche PULITE il fine settimana... e devo dire che ne sto risentendo positivamente. Fra un po abbasserò leggermente i cho durante la settimana e aumenterò i cho ulteriormente nelle ricariche
diario di un neofita non neofita
Collapse
X
-
-
bene bene vedo che scendi di grasso.
Bene anche con le ricariche . Se alzando l'asticella vedi che la BF cala lo stesso... continua ad alzarla fino a che non scende piu.
poi (tutto di guadagnato).. parti da un livello di carbo molto alto per cominciare una possibile (se necessaria) fase di cut, e sarebbe piu proficua.
Dal canto mio e dai risultati che sto ottenendo mi rendo conto quanto anabolico sia il cibo in se stesso.
nelle ultime 2 settimane e mezzo ho alzato il tiro con le calorie. E sono in abbondante ipercalorica (circa di media 2400-2500 al giorno) .
Sto livellando di piu gli sbalzi calorici . prima facevo anche 1500-1200-4000-1900- 5000 1300........... con i picchi tutti nei giorni ON post WO
ora sono invece molto piu graduale (mai piu di 2800-3000 nei giorni on e mai sotto i 1900-2000 in OFF) .
Dicevo che il cibo è anabolico.............. l'esempio è dato dalle mie gambe.
Mai avuto gambe piu definite ma allo stesso tempo la circonferenza coscia è aumentata da questa estate di 2-2,5 cm.
e sono 2,5 cm di tutto Muscolo.
SIccome non vi è stato ALCUNO stimolo ipertrofico (mai allenato le gambe) devo dedurre che i cm in piu son cresciuti per il cibo in piu (perche NON è grasso in piu).
Ovvio è dato dal fatto che ho avuto in passato gambe piu muscolose di adesso e quindi la teoria per cui il corpo si ricorda di quale dimensione un certo muscolo ha raggiunto in passato, nel momento che ha nutrimento in abbondanza, tende a ritornare allo stato in cui era anche senza stimolo direttamente ipertrofico da allenamento.
in sostanza un muscolo catabolizzato nel tempo da limitata alimentazione/allenamento troppo catabolico che è stato grosso 10 , appena mangi sufficientemente tende a passare da (es DA 6 A 8 o 9 ) senza diretto stimolo ipertrofico.
ma Nagione dov'è^?????????check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
infatti Riccà non so che fine abbia fatto =|
Comunque confermo pienamente quello detto da te. Allo specchio mi vedo più pieno e SEMBRO muscolarmente cresciuto. L'aumento dei cho mi ha portato anche ad un aumento di peso (ma evidentemente non di bf a giudicare dall'addome). Ora peso poco meno di 84kg (non so di preciso dato che mi peso con quelle bilancie di 40 anni fa che si usano dal dottore).
C'è un grosso cambio di programma. Mi sto accorgendo che è meglio che inserisca dei giorni di riposo ulteriori. Niente più pesi il martedi e giovedi almeno per ora. Mi allenerò solo di mma e grappling il lun - mer- ven. Ho bisogno di recuperare, ho bisogno di riposo, e ho bisogno di tempo per studiare e infondo non mi paga pnessuno per farlo.
Ora, la mia paura (probabilmente stupida) è che non inserendo i pesi, mi brucio tutta la massa magra e divento un rachitico con del lardo che spenzola qua e là.
Ma obbiettivamente se non fosse che il soggetto in questione sono io (mi faccio sempre seghe mentali ._.), penserei che è impossibile andare sotto una certa muscolatura per il tipo di sport che faccio visto che si è sempre a contatto fisico e sotto sforzo muscolare (vedi fisici di liberisti).
Ho un bel petto, e un bell'addome... anzi nel complesso ho un fisico che è messo bene, da fighter (naturalmente non nell'ottica del bb!!!), ma ho questa paranoia che nell'elimminare i pesi, ridurre gli allenamenti settimanali, possa rovinarmi esteticamente...
Commenta
-
-
ciao ragazzi! visto che nagione interveniva, ho letto volentieri parte del diario, scoprendo che vi sapete destreggiare bene con diete anche complesse come metabolica ecc..
vorrei un consiglio, ho come obiettivo la perdita di grasso, sfortunatamente per me sono come morfotipo ginoide e accumulo su glutei e gambe, voi che tipo d'approccio mi consigliate? attualmente sto in low carb, carbo bassi saran 50/60gr die, pro 140/150gr e fat 80/90, considerato che per un mesetto non posso allenarmi per via di un operazione al polso, mi limito a fare cardio.. voi che mi consigliate? come dati 180x85kg il mio mb dovrebbe essere intorno ai 1770kcal..
ps. in cambio vi do info su nagione! ci state??
Commenta
-
-
immagino che fai bb.
Se pesi 85kg credo che il tuo basale sia un po più altino, intorno alle 2000. Che attività fai? studi lavori? A quante kcal stai ora? Che bf? Con quei pochi cho ogni tanto fai una ricarica?
Commenta
-
-
Ilcatiga mi ha dato una mano con la programmazione atletica! (Spero che ogni tanto dai un occhio a questo diario )
Rivediamo la settimana.
lun - mer - ven
grappling/mma
martedi
circuito da 5 minuti ripetuto 3 volte.
Basato su 5 esercizi dalla durata di 1 minuto. Alternando esercizi con pesi, ed esercizi a corpo libero
Questi sono i seguenti esercizi
Power clean
Squat clean
Front squat
Burpees
Box jump
Kettlebell snatch
Kettlebell swing
Kettlebell sumo deadlift higt pull
Kettlebell clean & press
Kettlebell squat
Kettlebell Russian sit ups
Tsunami(l’esercizio dove afferri due corde e gli fai fare le onde)
Magari apporterò delle varianti in base a cosa mi trovo meglio.
giovedi
riposo (causa università)
sabato
tabata
peso 81kg circa. Obbiettivo arrivare a 79 puliti in modo da poter arrivare alle competizioni a 77kg con uno scarico di cho
Alimentazione:
160gr pro per tutti i giorni
giorno circuito: 400gr cho e 65gr fat
sabato ricarica: 720gr cho e 65gr fat
i rimanenti giorni: 260gr cho e 80gr fat
kcal medie settimanali: 2700kcal
Obbiettivo: tirarsi fino ai 79kg.
Ho intenzione di aquistare aminoacidi e carnitina. Vorrei sapere dosaggi e quando vanno assunti, mi aiutate? ._.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza MessaggioIlcatiga mi ha dato una mano con la programmazione atletica! (Spero che ogni tanto dai un occhio a questo diario )
Rivediamo la settimana.
lun - mer - ven
grappling/mma
martedi
circuito da 5 minuti ripetuto 3 volte.
Basato su 5 esercizi dalla durata di 1 minuto. Alternando esercizi con pesi, ed esercizi a corpo libero
Questi sono i seguenti esercizi
Power clean
Squat clean
Front squat
Burpees
Box jump
Kettlebell snatch
Kettlebell swing
Kettlebell sumo deadlift higt pull
Kettlebell clean & press
Kettlebell squat
Kettlebell Russian sit ups
Tsunami(l’esercizio dove afferri due corde e gli fai fare le onde)
Magari apporterò delle varianti in base a cosa mi trovo meglio.
giovedi
riposo (causa università)
sabato
tabata
peso 81kg circa. Obbiettivo arrivare a 79 puliti in modo da poter arrivare alle competizioni a 77kg con uno scarico di cho
Alimentazione:
160gr pro per tutti i giorni
giorno circuito: 400gr cho e 65gr fat
sabato ricarica: 720gr cho e 65gr fat
i rimanenti giorni: 260gr cho e 80gr fat
kcal medie settimanali: 2700kcal
Obbiettivo: tirarsi fino ai 79kg.
Ho intenzione di aquistare aminoacidi e carnitina. Vorrei sapere dosaggi e quando vanno assunti, mi aiutate? ._.
Ho notato che particolarmente in IPO , senza latte, e con dosi massicce (1 g mattina, 1g pome e 1 grammo disciolto nel tè verde nella mia bottiglietta quotidiana che porto al lavoro) mi asciuga molto.
BCAA ogni qualvolta posso... soprattutto pre e post WO. ma anche a stomaco vuota durante la giornata quando no ho WO.
Di solito BCAA vanno 1 grammo ogni 10 kg....(per te esempio 4g pre e 4 post WO) , ma io ho sempre ecceduto ..
---------- Post added at 16:41:25 ---------- Previous post was at 16:28:35 ----------
P.S ora io alla 3 settimana a 2300-2500 kcal/day(iper) comincio ad accusare qualche sintoomo di accumulo di grasso..
nel senso che la percentuale di aggiunta di massa magra diminuisce ..
.. e aumenta di piu la grassa.. ma insisto. Comincio a vedere qualche appannamento di troppo e difficoltà ad infilare i pantaloni ..check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
ok, quindi per i bcaa ne assumo 6gr prima e 6gr dopo solo nei giorni di allenamento.
Mentre per la carnitina come faccio? indiependentemente da giorni wo o no? come funziona?
Bepi credo che il tuo corpo si stia abituando a quel regime; urge stimolo alimentare diverso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiook, quindi per i bcaa ne assumo 6gr prima e 6gr dopo solo nei giorni di allenamento.
Mentre per la carnitina come faccio? indiependentemente da giorni wo o no? come funziona?
Bepi credo che il tuo corpo si stia abituando a quel regime; urge stimolo alimentare diverso
Il mio corpo si abitua al regime si... ma insisto. Se metto grasso metto anche massa e togliere grasso per me non è mai sto un problema.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
come riconosco la qualità dell'ALC e degli amminoacidi? mi pare che per gli amminoacidi bisognava prendere quelle col rapporto 2:1:1... mentre per l'ALC come faccio a riconoscere una marca migliore di un altra o una composizione migliore di un altra?
Commenta
-
-
allora aminoacidi in generale ce ne sono tanti (essenziali e non) . Io mi riferisco ai BCAA branch chain Amino Acids. aminoacidi a catena ramificata che son composti (SEMPRE) da L-leucina L-Valina e L-isoleucina in rapporto 2:1:1. Io uso solo quella in polvere che non contiene quasi mai altre cose. é insolubile ma se insisti qualcosa si scioglie. il resto va giu in gola ugualmente. DISGUSTOSI e farinosi in bocca ma ci si abitua.
talvolta sono addizionati (di solito le pastiglie solitamente da 1 g.) di composti di vit B b1 b5 b6 e b12 ma sono finezze.
Per la ALC io preferisco quella in polvere (pura acetyl L carnitina ) esempio quella della SAN è pura e di ottima qualità certificata.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
p.s:
presi:
500gr di bcaa
250gr acetil L carnitina
120 compresse Glucosammina HCL e condroitina
---------- Post added at 11:54:05 ---------- Previous post was at 11:43:12 ----------
si bepi, sia bcaa che l'acetil L carnitina sono in polvere.
Dosaggi:
amminoacidi: 1.5gr X 10kg = 12gr bcaa (6 pre e 6 post tutti i giorni di allenamento)
acetil L carnitina: 2gr al giorno possibilmente a stomaco pieno e da assumere prima di sera tutti i giorni
Glucosammina HCL e condroitina: 2 capsule una dopo colazione e una dopo pranzo tutti i giorni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiop.s:
presi:
500gr di bcaa
250gr acetil L carnitina
120 compresse Glucosammina HCL e condroitina
---------- Post added at 11:54:05 ---------- Previous post was at 11:43:12 ----------
si bepi, sia bcaa che l'acetil L carnitina sono in polvere.
Dosaggi:
amminoacidi: 1.5gr X 10kg = 12gr bcaa (6 pre e 6 post tutti i giorni di allenamento)
acetil L carnitina: 2gr al giorno possibilmente a stomaco pieno e da assumere prima di sera tutti i giorni
Glucosammina HCL e condroitina: 2 capsule una dopo colazione e una dopo pranzo tutti i giorni
io a 2g al di ci sono arrivato dopo 6 mesi!
non fare piu di 0,5g alla volta!! Io su internet a 9 euro ho preso una bilancina precisa centesimo di grammo . ottima.
P.S. sembra che abbiamo lo stesso fornitore..check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiociao ragazzi! visto che nagione interveniva, ho letto volentieri parte del diario, scoprendo che vi sapete destreggiare bene con diete anche complesse come metabolica ecc..
vorrei un consiglio, ho come obiettivo la perdita di grasso, sfortunatamente per me sono come morfotipo ginoide e accumulo su glutei e gambe, voi che tipo d'approccio mi consigliate? attualmente sto in low carb, carbo bassi saran 50/60gr die, pro 140/150gr e fat 80/90, considerato che per un mesetto non posso allenarmi per via di un operazione al polso, mi limito a fare cardio.. voi che mi consigliate? come dati 180x85kg il mio mb dovrebbe essere intorno ai 1770kcal..
ps. in cambio vi do info su nagione! ci state??Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioimmagino che fai bb.
Se pesi 85kg credo che il tuo basale sia un po più altino, intorno alle 2000. Che attività fai? studi lavori? A quante kcal stai ora? Che bf? Con quei pochi cho ogni tanto fai una ricarica?
Non potendo allenarmi , faccio solo cardio.
Devo perdere abbastanza grasso , concentrato soprattutto su gambe e glutei
se vuoi dirmi la tua, ben venga, se pure conv ha voglia/tempo ben venga pure lui! siccome ho letto che è esperto in strategie per il dimagrimento.
grazie !!
Commenta
-
Commenta