Ciao ragaz! Ho letto tutto o quasi quello che avete scritto. Full, ti è piaciuta la mia mail? Demonizzate i cho... ma non considerate che sono la primaria e più efficiente fonte di produzione energetica? Scuoto la testa poi a leggere sulla valanga di proteine che assumi, conv! L'efficienza di produzione energetica delle pro è bassissima, e anche la percentuale di utilizzo: non siamo fatti per attingere dalle pro, sia esogene che endogene, per produrre energia. Introito calorico? E .. chi se ne frega del totale calorico? Io ho cambiato approccio da un pezzo: tutto dipende dalla qualità dei macro, e poco dalla quantità. Semmai è importante la proporzione tra i macro. Non credo di dire fesserie: a riposo consumi quasi completamente grassi, un workout di pesi ti porterà via 200kcal, la vita sedentaria che facciamo tu, conv, e mi ci metto anche io comporta un dispendio calorico neanche lontanamente paragonabile a un operaio che lavora in piedi, magari a turni, magari in orari notturni, magari all'aperto..
Come ti ho scritto anche in altro messaggio, prima la salute e l'adozione di un regime alimentare che puoi avere a lungo termine (per tutta la vita!) piuttosto che qualcosa di drastico (vedi keto, non dico IF perché non sono competente ma comunque non mi piace per niente), e quindi:
grassi: importantissimi
proteine: solo quelle necessarie a mantenere il bilancio azotato positivo, e NON per essere utilizzate a scopo energetico
carbo: tutti quelli necessari, puliti, sani, a basso ig e con un timing consono al tipo di vita e di attività sportiva che si fa.
Full, anche la scelta di stare basso a cho nei gg di grappling la vedo infelice. Ti costringi a una pessima resa
Fine delle critiche :P
Come ti ho scritto anche in altro messaggio, prima la salute e l'adozione di un regime alimentare che puoi avere a lungo termine (per tutta la vita!) piuttosto che qualcosa di drastico (vedi keto, non dico IF perché non sono competente ma comunque non mi piace per niente), e quindi:
grassi: importantissimi
proteine: solo quelle necessarie a mantenere il bilancio azotato positivo, e NON per essere utilizzate a scopo energetico
carbo: tutti quelli necessari, puliti, sani, a basso ig e con un timing consono al tipo di vita e di attività sportiva che si fa.
Full, anche la scelta di stare basso a cho nei gg di grappling la vedo infelice. Ti costringi a una pessima resa

Fine delle critiche :P
Commenta