diario di un neofita non neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

niente allenamento per almeno 20 giorni... nonostante l'influenza che avevo (e che ho) mi sono allenato ugualmente venerdi, e la mia scelta è stata premiata con una botta sotto il mento accidentale, e una contrattura intercostale (mentre lottavo ho sentito un botto, un rumore, fortissimo alla costola, e un dolore lancinante, avevo la sensazione che si fosse rotta dal dolore!), nonostante quest'ultima, nonostante mi abbia tenuto per 3 minuti per terra a imprecare bestemmie, ho continuato a lottare poi, e la situazione si è ripetuta XD mi sa che facevo meglio a starmi fermo a casa. Colmero questi giorni con pesi corsa e alcuni esercizi tecnici di mma .
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

eh porca miseria, che combini full! contrattura a muscoli anche respiratori? ahi ahi riposa. Anche la corsa potrebbe non essere una buona idea.
      Oh ma ti sei tolto da facebook? Ti ho scritto mail, vattela a leggere, che passo a Roma a inizio dicembre!
      E stando fermo... mangia meno!
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Hey FULL come va?? facci sapere!
        Io continuo il mio "innamoramento" per l'Intermittent Fasting e ho paurosamente limitato il cardio (aumentato i pesi.... NON in frequenza di allenamento .carico di piu ..semplicemente..e riposo di piu)
        STO da D I O !
        check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Nagione
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1148
          • 120
          • 117
          • Bologna
          • Send PM

Buono conv!
          Eh sì, il ragazzo indaffarato ci ha abbandonato...
          Per quanto riguarda te, sono proprio curioso di vedere quanto reggerai l'IF... Per alcuni diventa stile di vita (io non lo concepisco), per molti altri è solo una dieta da provare.. e poi sotto un'altra Quasi tutte le diete poi all'inizio rendono entusiasti.. poi arrivano le pecche che all'inizio non si vedono.

---------- Post added at 09:34:53 ---------- Previous post was at 09:23:07 ----------

Buono conv!
          Eh sì, il ragazzo indaffarato ci ha abbandonato...
          Per quanto riguarda te, sono proprio curioso di vedere quanto reggerai l'IF... Per alcuni diventa stile di vita (io non lo concepisco), per molti altri è solo una dieta da provare.. e poi sotto un'altra Quasi tutte le diete poi all'inizio rendono entusiasti.. poi arrivano le pecche che all'inizio non si vedono.

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

In attesa del "Ragazzo" (in effetti è il SUO diario ... ) ti spiego un attimo il mio innamoramento...
            All'inizio quando leggevo dell'IF non lo concepivo proprio... mi chiedevo: " ma come cxxxo fanno questi qui a non mangiare per tutto il giorno... pazzesco..". .. "sicuramente catabolico...." .. "malsano e troppo depletivo..." ... " ..sbilanciato ..".ecc

Poi mi sono documentato meglio e letto 3 libri e spulciato qua e la su Internet.
            Devo ammettere che mi son ricreduto. E' piu di un mese ormai che sono con questo regime (tranne i WEEK end ).
            Ammetto: quello che un regime da 5-6 pasti al giorno mi mandava in depressione era essenzialmente ciò che NON riuscivo a capire ed ammettere a me stesso. CIOE' che ODIAVO in maniera spasmodica alzarmi da tavola a CENA dopo un petto di pollo e una insalata e dirmi: " bhè?? gia finito?? NON mangio piu niente?? (che tristezza).. In piu aspettavo con ansia: colazione(affamato) poi lo spuntino mattutino e il pranzo (ultima cosa coi carbo)... Poi aspettavo lo spuntino del pomeriggio e la cena ma non ero mai soddisfatto soprattutto a livello psicologico.
            Ora non faccio fatica a tirare fino a sera bevendo un po e mangiando giusto un po di insalata cruda a pranzo e uno-due frutti solo in tutta la giornata. (di norma un kiwi alle7:00, una mela durante il giorno .. un morso ora.. un morso dopo un po.. e così via).
            (a volte a pranzo mangio qualche fetta di affettato magro e o l'equivalente di un apporto proteico non superiore ai 15-20 g che è permesso nella Warrior diet)
            Quando arrivo a casa son felice perche mangio insalata cruda, poi proteine , poi in ultimo i carbo. Il tutto veramente a SAZIETA'. Dico davvero, non mi limito ..mangio a sazietà.
            Essendo piu di un mese che faccio così devo dire che l'effetto entusiasmo dell'inizio è finito e che il piacere di fare IF non è piu dettato da quell'entusiasmo tipico dell'inizio di un approcio alimentare nuovo.
            Quello che mi piace di piu è il livello di attenzione mentale che ho durante le ore di lavoro, la spossatezza è = 0. Sono Molto piu forte e +attivo che prima, e il WO a digiuno (appena prima di cena) è fantastico e senza cali di forza. Il senso di fame durante il giorno (a digiuno) NON esiste! nessuna fame, no crampi allo stomaco.. nulla di tutto cio.
            In piu non mi porto piu niente al lavoro ... solo una mela e 3 o 4 pastiglie di BCaa.
            -Bepi-
            Last edited by conv999; 25-11-2011, 13:40:03.

Commenta

• Nagione
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1148
              • 120
              • 117
              • Bologna
              • Send PM

Ciao conv! Sono proprio curioso di vedere come si evolverà la tua dieta.. Non sei il primo che conosco che me ne parla in modo entusiasta.
              E full l'avremo perso ahimé! Facciamo così, cambia il titolo del post trasformiamolo nel nostro diario :PP ahah full ci manchi!

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

in effetti .... chissà dov'è finito.... FULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Diciamo che Full è definitivamente sparito....
                  Dopo metto il risultato (sorprendente per me) di un "SELF experiment" che ho fatto ultimamente...

Commenta

• Nagione
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 1148
                    • 120
                    • 117
                    • Bologna
                    • Send PM

Sì, vedo! Ok, il diario adesso è NOSTRO ! Dovremo insultarlo a dovere quando tornerà non si abbandona così il proprio diario Dovremmo farlo impazzire facendo scrivere decine di utenti così che ci metta una settimana a leggere tutto.
                    Come va conv? Io mi alleno più o meno liscio, cercando di non pensare allo stress e al precariato lavorativo, che non mi permette di pensare a niente tranne che a cercare di risparmiare più soldi possibili per... tornare a pensare di poter evadere da questa situazione.

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Io proseguo col mio intermittent fasting, e.... ho fatto un esperimento (amo sperimentare!!) nell'ultimo mese..
                      Venivo da un buon periodo con WO molto distanti tra loro con RIPOSO assoluto. Ottimo, buone sensazioni e son cresciuto quanto volevo, pulito e molto lentamente ma con indubbi progressi anche di "ricomposizione". BF sempre bassa.
                      Quindi ho voluto provare nell'ultimo mesetto adottando una leggera ipercalorica (quasi tutto alla sera ovviamente dato il mio IF..)
                      mantenendo un allenamento tra il mono e il Bi-settimanale (quindi sempre molto sporadico e con carichi alti e poche ripet), in più HO DELIBERATAMENTE voluto IPERstressare dapprima i tricipiti e poi successvamente anche bicipiti.
                      Ho scelto tricipiti (e bicipiti) perche son facilmente stressabili in molti esercizi. Ogni istante era buono per flessioni, contrazioni volontarie, ogni momento della giornata... anche al lavoro appoggiandomi al muro !
                      Avendo una panca a casa ogni momento che passavo davanti ai pesi mi facevo qualcosa per tricipiti e bicipiti. Ho avuto per 15 gg la parte superiore delle braccia dolorante (ovvio) dolorante e "Impastata". Tipico "superallenamento"- "sovrallenamento".
                      Poi ho fatto 8 gg di stop - completi - nulla, nemmeno sollevare la tazzina del caffè...
                      l'ultima misurazione del braccio che avevo era di 32,1 cm.
                      Bene , dopo 8 gg di completo stop e muscoli perfettamente a RIPOSO (nel senso che nessun effetto pump puo essere presente) la misurazione è di 34,2!
                      direi strabiliante!
                      Da gennaio proverò lo stesso superallenamento intensivo e superstressante anche per i pettorali con la stessa leggera ipercalorica.

....In effetti il diario è diventato nostro ormai

Lavorativamente anche io sono un po stressato. Fortunatamente (per ora ....) sono ben occupato, ma posso definirmi anche io un precario e con 3 bimbi non è mai facile andare avanti non sapendo se dal mese prossimo lavori o no....
                      -Bepi-

Commenta

• full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

Ciao ragazzi, sono contento di vedervi scrivere nonostante la mia assenza. Purtroppo la vita che conduco ora mi lascia poco tempo a disposizione, e internet non lo uso praticamente mai (anche perchè non ho adsl a Roma); ora vi scrivo da Ancona dato che trascorrerò queste due settimane di vacanze qua.

Ricapitolando, gli ultimi due mesi e oltre non ho fatto praticamente nulla per colpa di questa dannata contrattura... ora come ora non ho dolori, mi sono quasi ripreso completamente, ma sento una sorta di fastidio, che sicuramente andrebbe mooolto a peggiorare se tornassi ad allenarmi, o comunque la sottoponessi a sforzi... mi manca il tatami, mi manca il sudore mi mancano le leve a mi manca dare pugni.

Per quanto riguarda l'alimentazione, in questi due mesi di stop, ho tenuto i cho intorno ai 160-170, pro intorno alle 1.6xpeso (85 circa) e fat intorno ai 120gr per un totale di circa 2350kcal; sgarro una volta a settimana, ma sgarri davvero pesanti, tipo: un kebab grande (che equivale a poco meno di 2 kebab normali) + 2 pezzettoni di pizza + 2 dolci... insomma non ci andavo leggero quell'unica volta che sgarravo... nonostante le kcal non bassissime (o forse si visto che alla fine peso 85kg che non sono pochi ), nonostante i cho non alti ma nemmeno bassi, e nonostante li sgarri pesantissimi, non noto peggioramenti drastici... anche se ho notato che allo specchio mi vedo più ''floscio'', meno tonico...

Ora tornato nelle Marche, da oggi starò a 2200kcal in scarico di cho, pro 1.6x85 e fat 185gr, sabato a cena e domenica a pranzo saranno abbuffate... so che 2-3 giorni di scarico sono troppo pochi, ma non ho potuto fare altrimenti... poi da lunedi prossimo di nuovo in scarico fino a sabato, dove berrò (ci provo) e mangierò a volontà

Non ho la palla di cristallo, ma credo che entro due settimane dovrei essere apposto con la contrattura, e spero di poter tornare ad allenarmi; da li credo di ritornare a fare una classica dieta con una 170 ina di cho 2xpeso pro e il resto fat per stare a circa 2500kcal

---------- Post added at 11:03:30 ---------- Previous post was at 10:36:12 ----------

c'ho ripensato, continuo la solita dieta a 2300kcal con tanto di cho
                        DIARIO

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Bentornato FULL!!! guarisci!
                          Io mi son sfasciato un ginocchio correndo (temo menisco)...
                          niente cardio... ma Pesi a go-go..

Commenta

• full
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 946
                            • 22
                            • 6
                            • Send PM

bepi abbuffati anche tu a natale e capodanno mi raccomando, cosi posso condividere con qualcuno i rimorsi di coscienza
                            DIARIO

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

.............mangio mangio... ho un menu da almeno 12000 (dodicimila ) Kcalorie il 25/12....

---------- Post added at 16:47:51 ---------- Previous post was at 10:16:15 ----------

dimenticavo.......... una bella FULL BODY da 2 ore prima del pranzo da 12mila Kcal...
                              e AUGURI!! Buon Natale!

Commenta

• full
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 946
                                • 22
                                • 6
                                • Send PM

buon compleanno di gesù anche a te
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X