Diario MotardBiker

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MotardBiker
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 690
    • 68
    • 4
    • brugherio
    • Send PM

Mi segno è sempre interessante seguire gente di buon livello

Con la tua stazza quei macros mi sembrano anche bassi

Come e quando assumi bcaa e crea?

Aspetto pure il workout eheh
    ti ringrazio tanto! krea 3 gr post wo mentre bcaa circa 15/20 gr intra wo.
    p.s sono arricchiti con arginina.

1700 kcal X 95 kg?!? A meno che tu non perda un kilo a settimana lo definirei un metabolic disaster.

A quanto stavi in normocalorica?

Seguo anche io con interesse soprattutto per i tuoi WO e vedere come ti approcci
    eccoti..mi fa stra piacere il fatto che segui. ti seguo spesso anchio anche se in silenzio nella maggior parte delle volte.

quest'anno in bulk non mi discostavo poi molto. gioco sempre sulla quota cho.. in massa con quote massime di 250 cho ma refeed ogni tre gg a 350/400 cho abbasando la quota di proteine.

il peso ad oggi varia da 91.7 alla mattina a 93 la sera. considera che comunque ho un giorno di refeed dove tocco quota 400 cho.
    ma forse hai ragione sto correndo un po troppo. domenica faccio un check della situazione per vedere se abbassare di nuovo o stare stabile per un po con questi macros.

menphis considera che non conto verdure, mais piselli, ecc. quindi sicuramente qualcosa in piu.

ad ogni modo un gg tipo: da lunedi a sabato
    1. 250 albumi 1 uovo intero 50 gr avena gusto brownies + marmellata (35 pro+ 40 cho + 10 fat)
    2. 50 gr avena + 1 misurino pro in polvere (30 cho + 22 pro)
    3. 80 gr di riso + 100 gr tonno naturale + EVO + pieselli eventualmente o verdura (60/70 cho + 30/35 pro + 10 fat)
    4. 4 gallette + 120 gr tacchino (25 cho + 20/25 pro)
    5. 250 gr pollo + verdura mista (insalata finocchio pomodori ecc) (50 pro, cho da verdure)
    6. 2 cucchiaini di burro proteico home made + 2 quadratini di ciocco fondente (10/15 fat +10 cho)

cmq ieri work out.. quasi 90 minuti.. alla faccia del catabolismo
    1. lat machine 2 serie di warm up + 4X10
    2. pulley alla lat 4X8 ultima dropset
    3. rematore bil. 4X10
    4. stacco tensione continua 3X12/15
    5. pulley 2X8
    6. pullover 2X15
    7. panca piana 4X4
    8. panca inclinata bil 4X10
    9. croci manubri piana 3X10/12
    10. panca piana presa martello 2X10/12
    11. alzate laterali 5X10
    12. facepull 3X15
    13. curl manubri alternato 3X10

morto

in pausa pranzo richiamo gambe + spalle/braccia
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• MotardBiker
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 690
      • 68
      • 4
      • brugherio
      • Send PM

oggi sono uscito prestissimo dall'ufficio causa visita nei.. subito dopo cominciato il wo..

come dicevo richiamino gambe spalle e braccia.. poco piu di un oretta
      1. leg ext singola 5x15/20
      2. leg curl sdraiato 4x12/15
      3. military press pesante 5X4/6
      4. alzate frontali bil EZ reverse 3x10
      5. peck fly reverse 3x15
      6. curl bil EZ 4X10 (2 presa stretta 2 larga)
      7. estensioni sopra la testa bil EZ 4X10
      8. curl manubrio 45 3X10 superslow + picco di contrazione e stretch
      9. Rich piana curl alternato SS curl ai cavi alti 1X10+10
      10. spinte in basso tricipiti 4X10 ultima drop set
      11. corde tricipiti SS curl cavo (sbarra) 2X12
      12. concentrato bicipite 2X10
      13. concentrato tricipite 2X10

pranzo subito dopo 80 gr riso + salmone (una scatoletta classica) + EVO (1)

Commenta

• Luke91
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 25052
        • 618
        • 2,581
        • Zimbabwe [ZW]
        • Send PM

Crea solo quando ti alleni e solo postwo?

Posso intuire che ti alleni in pausa pranzo, avena+whey quante ore le prendi prima del wo?

Riguardo l'alimentazione fa strano sapere che mangi meno di me e tanti altri che sono la metà di te ma credo incida l'attivita fuori la palestra, se stai in ufficio sicuramente ti basta...
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• MotardBiker
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 690
          • 68
          • 4
          • brugherio
          • Send PM

allora si la mia giornata e piu o meno questa tranne qualche giorno di variazione (mercoledi e venerdi mi alleno la sera alle 19.00 la domenica la mattina alle 10.00)

8.30/12.30 ufficio
          12.40/13.40 Allenamento
          14.30/18.30 ufficio
          19.00/21.30 lavoro in palestra

crea solo quando mi alleno post wo.. quando mi alleno la sera sposto la maggior parte dei cho (i famosi 80 gr di riso) a cena.
          avena e whey sono il mio spuntino di meta mattina indicativamente 10.30/10.45

si in effetti a sentire certe quote caloriche fa strano anche a me.. posso dire che quando ho inizato a mangiare ed allenarmi bene mangiavo molto di piu..
          penso che man mano si vada avanti bisognerebbe fare di piu con meno.. non saprei.

considera pero che sono in ipo ora e considera le ricariche che cmq influiscono sulla media settimanale..
          in bulk di solito viaggio almeno a 100 cho in piu con due refeed settimanali anzichè due

Commenta

• jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

seguo con interesse anche io rob!

direi che con gli allenamenti non ci vai leggero

per quanto riguarda l'alimentazione, se non ricordo male anche su fb, dicevi spesso che difficilmente hai raggiunto quote caloriche parecchio elevate

p.s i piselli e mais però li devi contare, non sono verdura...e hanno "parecchi" carbo xD
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• MotardBiker
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 690
              • 68
              • 4
              • brugherio
              • Send PM

ciao jonny benvenuto

no infatti allenarmi è proprio una passione non ne potrei ad oggi fare a meno.. quindi ci vado giu di brutto
              poi il cambio da mono pura a multi mi ha motivato parecchio

esattamente.. rispetto agli anni passati dove facevo bulk davvero spinti (solo l'anno scorso toccai i 101 kg) quest'anno ho optato per un bulk piu controllato con conseguente controllo della dieta anche in off.. ah e cosa piu importante sono guarito dai miei famosi epic cheat meal.. mi controllo molto di piu ora e senza problemi

per quanto riguarda piselli e mais non li conto per un motivo.. quest'anno niente gare quindi perche farmi paranoie sui 12 gr cho per 100 gr di piselli?

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Trovo due minuti ora per due riflessioni al volo, sperando siano da spunto e che non ti offenda anche perché sono curioso del proseguio dei WO.

Tempo di WO 70-90' in cui hai fatto rispettivamente 42 e 43 WS. Volume spropositato, una media di una serie ogni 2' ammettendo non ci siano serie di avvicinamento e che il WO duri 90' (e non poco più di 60' con 42 serie il che ridurrebbe di molto i tempi). Questa cosa mi fa pensare o che sei un fenomeno o che ti alleni con intensità davvero bassa non vedendo il cedimento manco con il binocolo (il che ridurrebbe il WO a poco più di far girare il sangue con questo volume/tonnellaggio).

Discorso alimentare:

Non conteggiare mais e piselli (che non sono verdure!!!) mi fa pensare a poca cultura della nutrizione, altro che flessibilità...

Ci rimane male poi di fronte ad un ARMADIO (ti ho visto dal vivo) di più di 90 kg che si alimenta come un pulcino ad Inizio cut. È questa la flessibilità metabolica e il portare su il giro del motore che insegna Fran?!? Non me ne voglia ma nel TUO caso (non parlo MAI in generale, perché non conosco altre situazioni, ndr) vedo discrepanza tra parole e fatti.

Just my 2 cents.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MotardBiker
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 690
                  • 68
                  • 4
                  • brugherio
                  • Send PM

Tempo di WO 70-90' in cui hai fatto rispettivamente 42 e 43 WS. Volume spropositato, una media di una serie ogni 2' ammettendo non ci siano serie di avvicinamento e che il WO duri 90' (e non poco più di 60' con 42 serie il che ridurrebbe di molto i tempi). Questa cosa mi fa pensare o che sei un fenomeno o che ti alleni con intensità davvero bassa non vedendo il cedimento manco con il binocolo (il che ridurrebbe il WO a poco più di far girare il sangue con questo volume/tonnellaggio).
                  ci mancherebbe nessuna offesa anzi!
                  si adoro i volumi alti.. da sempre oramai.. ovvio ci sono periodi dove lavoro meno e periodi dove ci do dentro di piu, questo è uno di quelli
                  il tempo di recupero è sempre molto basso indicativamente dai 30s ai 60s nella maggior parte degli eserczi.. dove carico molto e parlo dei 4X4 5x5 tengo 1.45/2 minuti

il cedimento lo raggiungo nella maggior parte delle volte e ti assicuro che arrivo a fine allenamento distrutto. capisco però che può sembrare il contrario di quello che fanno tutti ma mi alleno da sempre con volumi molto alti.. forse ci ho fatto l'abitudine.

al cambio scheda, dopo il rimini wellness, prevedo un aumento del volume settimanale

se sei della zona sarebbe da organizzare un wo assieme!

Discorso alimentare:

Non conteggiare mais e piselli (che non sono verdure!!!) mi fa pensare a poca cultura della nutrizione, altro che flessibilità...

Ci rimane male poi di fronte ad un ARMADIO (ti ho visto dal vivo) di più di 90 kg che si alimenta come un pulcino ad Inizio cut. È questa la flessibilità metabolica e il portare su il giro del motore che insegna Fran?!? Non me ne voglia ma nel TUO caso (non parlo MAI in generale, perché non conosco altre situazioni, ndr) vedo discrepanza tra parole e fatti.
                  ovvio so benissimo che vanno contati ci mancherebbe.. quando sono sotto gara calcolo anche l'aria.. ma proprio il fatto di non esserlo non mi fa guardare il pelo nell'uovo.. ora va tanto di moda "guardo il bosco non l'albero"

fran mi ha seguito per un periodo e gli sono grato dal punto di vista soprattutto dell'allenamento.. per l'alimentazione non cambia poi moltissimo da quello che ho sempre fatto io

ora faccio tutto da solo quindi fran potrebbe non essere della stessa idea.

per concludere: ho un'idea tutta mia del BB.. secondo me un natural per crescere e migliorare deve allenarsi tanto, e di anno in anno sempre di piu per crescere ulteriormente.. poi ripeto ci saranno dei periodo dove si scala la marcia.. ma quando bisogna pigiare sul gas bisogna pigiare per davvero!

poi siamo d'accordo sul conteggio di piselli e mais assolutamente ma capisci che su un volume allenante settimanale cosi alto il mais e i piselli sono giusto un fanalino..

Commenta

• MotardBiker
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 690
                    • 68
                    • 4
                    • brugherio
                    • Send PM

intanto che aspetto l'opinione del menphis aggiorno un po con il wo che faro tra poco..

oggi si cambia mi alleno la sera al posto della pausa pranzo quindi dieta rivista
                    colazione:total fage + 1/2 misurino di pro + 6 gallette con la marmellata +10 mandorle
                    spuntino: 4 gallette + burro arachidi proteico + 120 gr tacchino a fette
                    pramzo: mezzo finocchio una carota un pomodoro e 250 gr pollo
                    spuntino 50 gr avena + 1 misurino di pro

WORKOUT

cena: 80 gr riso+tonno +evo

il workout lo farò tra un oretta e mezza, il menu prevede:
                    1. Dip per petto/flessioni come warm up
                    2. peck fly 4x12 ultima drop set
                    3. panca piana manubri 4x8 ultima drop set
                    4. panca inclinata manubri 3X6
                    5. six ways shoulder 2x10
                    6. alzate frontali al cavo 2x15
                    7. vertical rows 3x10
                    8. t bar 4x6
                    9. vertical trazybar 4X12
                    10. rematore manubri 2X10 per braccio
                    11. corde tricipiti 3X12

p.s sarei curioso di sapere varie teorie su questi allenamenti giusto per capire se vado contro tutti o contro solo una parte

Commenta

• MotardBiker
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 690
                      • 68
                      • 4
                      • brugherio
                      • Send PM

rieccomi!

dopo il giorno rest di sabato con dieta pressoche invariata domenica ho eseguto questo workout
                      1. TRISET: leg ext+leg curl+hip thrust 4 giri 12/15 reps
                      2. TRiSET: croci ai cavi alti+croci ai cavi bassi+dip 3 giri 12 reps
                      3. TRISET: lat machine larga+pulley+lat pulldown corde 4 giri 10 reps
                      4. Alzate laterali SURF THE RACK 2 giri
                      5. TRISET: corde tricipiti+spinte in basso tricipiti con sbarra+corde tricipiti 3 giri 12 reps
                      6. Curl bicipiti surf the rack 2 giri
                      7. CIrcuito da due giri 10/12 reps: spinte panca 45, lat machine con pulley, lento manubri, corde tricipiti, culr alternato

ieri giorno refeed 400/450 cho circa!

check della condizione

oggi giorno rest.. carboidrati abbassati a quota 100 proteine e fat invariati.. forse quest'ultimi un po piu alti del solito.. vedo come arrivo in serata

Commenta

• Luke91
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2014
                        • 25052
                        • 618
                        • 2,581
                        • Zimbabwe [ZW]
                        • Send PM

Madonna sei enorme

Workout bello tosto ammazza...solo per pochi
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Danielish
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 7516
                          • 140
                          • 27
                          • Send PM

Massoso Motard satai molto bene

Commenta

• MotardBiker
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 690
                            • 68
                            • 4
                            • brugherio
                            • Send PM

grazie ragazzi!

gli allenamenti sono il risultati di anni a provare a fare cose diverse dal solito diciamo.. si ci vado giu pesante.. la domenica poi è un devasto.. una full body tutta cosi in triset è davvero dura.. avrei avuto anche cardio dopo ma ero letteralmente a pezzi..

ottimo cmq come workout pre ricarica

Commenta

• MotardBiker
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 690
                              • 68
                              • 4
                              • brugherio
                              • Send PM

primo giorno di workout settimanale.. leg!
                              1. leg curl 5X12 ultima dropset
                              2. squat 5X8 tensione continua
                              3. leg ext 5X12 ultima dropset
                              4. hack squat 5X8
                              5. affondi 2X12 ultima per max senza sovraccarico
                              6. calf machine 10X10/12

Commenta

• MotardBiker
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 690
                                • 68
                                • 4
                                • brugherio
                                • Send PM

ieri workout con un caro amico, bello voluminso
                                1. stacco da terra 4/5 serie in ramped up fino al massimale (190kg)
                                2. lat machine 4X10
                                3. pulley alla lat 4X8 ultima in dropset
                                4. rematore bil 4X6 ultima in SS con stacco a tensione continua per max
                                5. pullover 2X15
                                6. panca piana manubri 4X8 ultima dropset
                                7. panca inclinata bil al multi 4X8
                                8. croci manubri piana 3x10
                                9. alzate laterali 4X10 ultima dropset
                                10. facepulls 3X15
                                11. culr alternato bic 2X10

tornato a casa affamato ho cercato di seguire i miei soliti macro, ma non ho resistito e ho sforato parecchio.. biscotti integrali e marmellata a gogo..

a vedere stamattina sembra non aver fatto danni, in ogni caso abbasso un po i cho oggi..

in pausa pranzo richiamo gambe spalle e braccia complete

Commenta

Working...
                                X