If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Slim la mia ragazza salta sempre lo spuntino della mattina perchè si sveglia alle 10/11, questo può intaccare il dimagrimento? perchè sta facendo fatica a dimagrire, è impossibile che in 3 settimane non abbia avuto un calo di grasso. Abbiam fatto il calcolo e arriva a stento a 1600 calorie al giorno (giorno on), anche meno... Magari è proprio perchè mangia poco?
Non capisco sinceramente...
Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
Slim la mia ragazza salta sempre lo spuntino della mattina perchè si sveglia alle 10/11, questo può intaccare il dimagrimento? perchè sta facendo fatica a dimagrire, è impossibile che in 3 settimane non abbia avuto un calo di grasso. Abbiam fatto il calcolo e arriva a stento a 1600 calorie al giorno (giorno on), anche meno... Magari è proprio perchè mangia poco?
Non capisco sinceramente...
Ciao Evi...allora dovresti fare una cosa: calcolare il fabbisogno calorico della tua girl e agiire di conseguenza...1600 calorie vogliono dire poco....Se uno vuole dimagrire dovrebbe assumere 300-400 calorie in meno rispetto al suo fabbiisogno.... Inoltre considera che un kg è formato da 8.000 calorie per cui, salvo diete drastiche e che portano solo alla perdita di massa, è impossibile avere dimagrimenti (salutari e reali) rapidi....
P.S. ma lei non aveva detto che voleva mettere massa?
Eh però lei voleva fare una massa pulita tipo la mia che mi ha fatto perere anche un bel po di grasso :P
Eviiiii, quello che avevi tu, probabilmente non era grasso, ma semplice ritenzione...
Comunque, salvo casi eccezionali, è impossibile dimagrire e fare massa contemporaneamente perchè per dimagrire devi condurre una dieta ipocalorica, mentre per la massa occorre un'alimentazione ipercalorica....
Fare massa pulita significa crescere mantenendo la bf pressocchè inalterata o comunque senza sporcarsi troppo.....ma dimagrire e ingrossarsi (nel senso di ingrossare i muscoli) sono 2 obiettivi fisiologicamente inconciliabili (salvo casi particolari e genetica fuori dal comune)....
Il consiglio che dò alla tua ragazza è di fare massa pulita, per poi definirsi più in la'...
We! E' un po' che non mi connetto avevo un paio di domandine!
1) L'addome lo sto allenando a corpo libero da quando ho iniziato, faccio un po' di tutti gli esercizi, li alterno, 1ex per il retto, 1 ex per gli obliqui interni e 1 per gli esterni. Dovrei inizare ad allenarli con carico?
2) Molto importante, ho aumentato la pasta a pranzo nei giorni on a 180 (mi alleno la sera), e a cena/postwo (coincidono) 200g di riso. E' troppo? Poi, se il pranzo è lontano meglio 120g di pasta e aggiungere un panino integrale nello spuntino di pomeriggio (affettato, frutto, mandorle)?
3) Ma è possibile che sbadiglio un sacco quando mi alleno? Eppure non ho sonno, che cazzzzz è?
La mia ragazza Slim, mi sa che ha cambiato idea, si vede male da dopo l'estate... Vorrebbe prima dimagrire un po', (capisci le donne) XD, tanto da verdersi bene per poi avere più motivazione e fare una massa pulita quando sarà, in mondo da mantenere la BF che raggiungerà anche a costo di perdere un po' della massa che ha fatto ora, ma almeno non si sente/vede grassa.
La riguardiamo la dieta?
PS: Ho ricalcolato i battiti a riposo, 44... Scendono sempre si più, che ***** è XD
We! E' un po' che non mi connetto avevo un paio di domandine!
1) L'addome lo sto allenando a corpo libero da quando ho iniziato, faccio un po' di tutti gli esercizi, li alterno, 1ex per il retto, 1 ex per gli obliqui interni e 1 per gli esterni. Dovrei inizare ad allenarli con carico?
2) Molto importante, ho aumentato la pasta a pranzo nei giorni on a 180 (mi alleno la sera), e a cena/postwo (coincidono) 200g di riso. E' troppo? Poi, se il pranzo è lontano meglio 120g di pasta e aggiungere un panino integrale nello spuntino di pomeriggio (affettato, frutto, mandorle)?
3) Ma è possibile che sbadiglio un sacco quando mi alleno? Eppure non ho sonno, che cazzzzz è?
La mia ragazza Slim, mi sa che ha cambiato idea, si vede male da dopo l'estate... Vorrebbe prima dimagrire un po', (capisci le donne) XD, tanto da verdersi bene per poi avere più motivazione e fare una massa pulita quando sarà, in mondo da mantenere la BF che raggiungerà anche a costo di perdere un po' della massa che ha fatto ora, ma almeno non si sente/vede grassa.
La riguardiamo la dieta?
PS: Ho ricalcolato i battiti a riposo, 44... Scendono sempre si più, che ***** è XD
We Evi Allora risponderò punto per punto:
1) L'addome allenalo a corpo libero o al massimo con poco peso anche perchè se usi parecchi kg poi si ipertrofizza troppo e addominali troppo ipertrofici, legandosi alla gabbia toracica possono rendere difficoltosa la respirazione....
2) Non è troppo....Considera che in massa certi si buttano 600g di cho.....
3) Può essere che dormi male o è il caldo.....Ma non farti pippe su questo
4) Riguardo alla tua ragazza dico ciò che dissi a te un mese fa....L'unico modo di dimagrire e tenersi magri è mettere massa...Riicorda che man mano che i muscoli vengon su il grasso va giu'-...Se hai poca massa o non ne hai affatto e ti metti in ipocalorica rischi solo di rallentare il metabolismo...quindi il mio consiglio resta valido...cioè fare massa pulita....Ovviamente il mio è solo un consiglio eheheheh, per cui, se vuole davvero perdere qualche kg deve segare le calorie e introdurre un pò di aerobica...
cmq x prendere massa pulita senza aumentare la bf ci sarebbero le bodyrecomposition,cioè alterni giorni lievemente ipocalorici ad altri lievemente ipercalorici mantenendoti pulito per tutto l'anno,imho la cosa migliore piuttosto che alternare abbuffate e periodi a stecchetto assoluto
Ciao Evi, in teoria dovresti arrivare a hp+5 almeno....cioè 5 kg sopra il tuo peso forma o giu' di lì...ma se vuoi un consiglio, affidati allo specchio...quando ti vedrai grosso, ti tirerai, anche perchè a volte la bilancia può ingannare....
Poi comunque se continuo a ingrossarmi mantenendo questa BF, anche a costo di metterci tanto, da tirare avrò ben poco.
E secondo me è la miglior cosa, molto meglio rispetto a ingrossare, inchiattare, poi dimagrire con conseguente perdita di muscolo e quindi tempo/lavoro.
Devo solo riuscire a perfezionare la dieta provando le grammature settimana per settimana fino a che non trovo quelle giuste, io penso che siano attorno a 160g di pasta a pranzo e 160g di riso post wo, così a occhio mi pare che a mangiarne 200 sto esagerando, poi te lo dirò meglio tra qualche giorno, ma mi pare che mi sto appannando.
---------- Post added 15-09-2011 at 00:43:03 ---------- Previous post was 14-09-2011 at 15:48:25 ----------
Un'altra cosa... Il BCAA quanto e quando lo prendo?
Termo e carnitina dici basta?
Poi comunque se continuo a ingrossarmi mantenendo questa BF, anche a costo di metterci tanto, da tirare avrò ben poco.
E secondo me è la miglior cosa, molto meglio rispetto a ingrossare, inchiattare, poi dimagrire con conseguente perdita di muscolo e quindi tempo/lavoro.
Devo solo riuscire a perfezionare la dieta provando le grammature settimana per settimana fino a che non trovo quelle giuste, io penso che siano attorno a 160g di pasta a pranzo e 160g di riso post wo, così a occhio mi pare che a mangiarne 200 sto esagerando, poi te lo dirò meglio tra qualche giorno, ma mi pare che mi sto appannando.
---------- Post added 15-09-2011 at 00:43:03 ---------- Previous post was 14-09-2011 at 15:48:25 ----------
Un'altra cosa... Il BCAA quanto e quando lo prendo?
Termo e carnitina dici basta?
Evi infatti tu devi ingrossare, non ingrassare ihihihihihihi
Bravo, fai delle prove per capire di quanti g hai bisogno, comunque non stare sotto i 160g perchè altrimenti non vedi nulla...Per quanto riguarda l'appannamento, in fase di massa è fisiologico perchè sei in ipercalorica....ma appannarsi è una cosa, mettere quantità industriali di adipe è un'altra...quindi sta tranquillo
I Bcaa prendili prevelantemente nel preworkout....La carnitina la lascerei perdere per il momento...
Wella Slim non sono sparito eh!
L'allenamento va tutto bene e non avevo nulal da dire, ho quelche domandina.
Ma prima ti devo chiedere una cosa piu importante che riguarda la mia ragazza:
Lei continua a non dimagrire, anzi penso stia ingrassando.
Secondo me c'è da tagliare qualcosa, lei dice che preferisce dimagrire prima anche a discapito della massa, piuttosto la rimette su dopo facendola pulita e mantenendosi magra.
Ma prima preferisce arrivare a vedersi bene, perchè è impossibile che in piu di un mese di dieta fatta per bene, allenamento e corsa non abbia perso nulla!Ma non solo come peso, proprio anche a vedere non ha sgrassato quasi niente.
Dici che deve togliere proprio gli sgarri? Salta sempre l spuntino della mattina perchè si alza tardi, ma non penso c'entri. Deve tagliare qualcosa?
Non so dimmi tu.
Se c'è da tagliare qualcosa aiutami a capire dove e come, dalla sua dieta.
Grazie
---------- Post added at 22:01:12 ---------- Previous post was at 21:47:55 ----------
Per quanto riguarda me:
Problema 1: Sto mangiando 200g di riso post wo, 180/200g di pasta a mezzogiorno, ma non ingrosso, ANZI, sto continuando a dimagrire? Sto morendo??? O magari mangio troppo poco nei giorni off? Devo smettere di correre? O ingrasserei?
Problema 2: Con i bicipiti sono una merda! Sarà perchè li faccio dopo le trazioni e le faccio male? Oppure è normale che siano stanchi dopo aver allenato il dorso e le spalle?
Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
Wella Slim non sono sparito eh!
L'allenamento va tutto bene e non avevo nulal da dire, ho quelche domandina.
Ma prima ti devo chiedere una cosa piu importante che riguarda la mia ragazza:
Lei continua a non dimagrire, anzi penso stia ingrassando.
Secondo me c'è da tagliare qualcosa, lei dice che preferisce dimagrire prima anche a discapito della massa, piuttosto la rimette su dopo facendola pulita e mantenendosi magra.
Ma prima preferisce arrivare a vedersi bene, perchè è impossibile che in piu di un mese di dieta fatta per bene, allenamento e corsa non abbia perso nulla!Ma non solo come peso, proprio anche a vedere non ha sgrassato quasi niente.
Dici che deve togliere proprio gli sgarri? Salta sempre l spuntino della mattina perchè si alza tardi, ma non penso c'entri. Deve tagliare qualcosa?
Non so dimmi tu.
Se c'è da tagliare qualcosa aiutami a capire dove e come, dalla sua dieta.
Grazie
---------- Post added at 22:01:12 ---------- Previous post was at 21:47:55 ----------
Per quanto riguarda me:
Problema 1: Sto mangiando 200g di riso post wo, 180/200g di pasta a mezzogiorno, ma non ingrosso, ANZI, sto continuando a dimagrire? Sto morendo??? O magari mangio troppo poco nei giorni off? Devo smettere di correre? O ingrasserei?
Problema 2: Con i bicipiti sono una merda! Sarà perchè li faccio dopo le trazioni e le faccio male? Oppure è normale che siano stanchi dopo aver allenato il dorso e le spalle?
Ciao Evi, rispondo punto per punto:
A) Per valutare lo stato di forma della tua girl occorrerebbe una foto.....Non è che magari è solo una sua paranoia? (sai come sono le donne)...Inoltre è possibile che si tratti semplicemente di ritenzione idrica....Di conseguenza falle una foto, così valutiamo per bene...e decidiamo....
B) Per quanto riguarda te, la corsa in fase di massa puoi evitarla perchè velocizza il metabolismo e può cozzare coi tuoi obiettivi, rallentando i progressi dell'allenamento...magari non eliminarla, ma limitala a uno, due giorni, utilizzandola come recupero attivo, e senza eccedere col tempo....
C) Riguardo ai bicipiti, il curl con bilanciere lo fai (se non erro te l'ho inserito)? Se si quanto carichi? (Non fidarti dell'allenamento indiretto perchè in alcune persone, come me ad esempio, non funge)....Inoltre conta anche molto la genetica e quindi la forma del muscolo, nel senso che ci sono alcune persone che hanno la palla per natura, senza averlii allenati e persone che invece hanno il muscolo affusolato (anche molti bb pro), per cui non farti paranoie su questo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta