Il Diario Di LADYGUANA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ladyguana Visualizza Messaggio
    come scada mi piaceva anche prima ma come potrai vedere l'allenamento è lungo e anche i muscoli cedono
    Se i muscoli cedono ciò significa che devi mangiare più carbo perchè probabilmente arrivi scarico all'allenamento...

Commenta

• ladyguana
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 186
      • 1
      • 0
      • Send PM

può anche essere vero però io non so tu e gli altri ma 2 ore di palestra sono troppe in un giorno... almeno credo

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

può anche essere vero però io non so tu e gli altri ma 2 ore di palestra sono troppe in un giorno... almeno credo
        Dipende cosa fai in quelle 2 ore...Ripeto: devi mangiare molti più carbo in modo che arrivi all'allenamento coi muscoli pieni di glicogeno, anche perchè se non lo fai, non reggi manco mezza serie

Commenta

• ladyguana
          Bodyweb Advanced

• May 2011
          • 186
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok, seguiro il tuo consiglio, comunque la prima scheda era troppo lunga anche per motivi di tempo siccome in palestra ci vado subito dopo il lavoro (già bello stanco) preferirei restarci 1 ora max 1 ora e mezza.

---------- Post added at 23:04:31 ---------- Previous post was at 23:03:11 ----------

comunque ti vedo molto informato come mai? lavori in qualche palestra oppure è tutta passione ed esperienza?

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

ok, seguiro il tuo consiglio, comunque la prima scheda era troppo lunga anche per motivi di tempo siccome in palestra ci vado subito dopo il lavoro (già bello stanco) preferirei restarci 1 ora max 1 ora e mezza.
            Va bene...allora fai quella scheda lì, l'ultima che ti ho postato...Le indicazioni restano le stesse..Pause di 2-3 min sui fondamentali, tranne che nel leg curl (qui 90 sec) e nel calf (qui 60 sec.)...Se te la senti puoi fare qualche set in più, ma ti sconsiglio di andare oltre i 7-8...Ogni 4 settimane fai uno scarico facendo 2x8 su ogni esercizio col peso abbassato in modo da ritemprarti...e alle 5 settimana riparti...Quando riesci, cerca di usare sempre più kg, senza però mandare a quel paese la tecnica

Commenta

• ladyguana
              Bodyweb Advanced

• May 2011
              • 186
              • 1
              • 0
              • Send PM

Se non ho capito male faccio 4 settimane cosi' poi per una settimana faccio 2x8 e la settimana successiva riparto normalmente per circa 3/4 settimane poi interrompiamo e facciamo una scheda con 3 split. Giusto?

---------- Post added at 23:19:38 ---------- Previous post was at 23:15:08 ----------

Per quanto riguarda il gelato cosa mi dici? Ho una gelateria vicino casa che è la fine del mondo e al'estate mi va da morire

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Se non ho capito male faccio 4 settimane cosi' poi per una settimana faccio 2x8 e la settimana successiva riparto normalmente per circa 3/4 settimane poi interrompiamo e facciamo una scheda con 3 split. Giusto?

---------- Post added at 23:19:38 ---------- Previous post was at 23:15:08 ----------

Per quanto riguarda il gelato cosa mi dici? Ho una gelateria vicino casa che è la fine del mondo e al'estate mi va da morire
                Il 2x8 devi farlo alla quarta...Si poi riparti per altre 3 settimane e alla quarta scarichi...Poi variamo...Finchè non raggiungi certi carichi ti consiglio di restare alla 2 split, anche perchè allenando un muscolo ogni 7 giorni stalleresti subito...Il gelato mangialo ogni tanto e non farti seghe mentali

Commenta

• ladyguana
                  Bodyweb Advanced

• May 2011
                  • 186
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille! ti tengo informato...

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille! ti tengo informato...
                    Perfect

Commenta

• ladyguana
                      Bodyweb Advanced

• May 2011
                      • 186
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

slim82 subito dopo la palestra prendo i bcaa, ma posso pendere isieme anche uno shaker di pro oppure bisogna aspettare qualche minuto?

---------- Post added at 23:02:04 ---------- Previous post was at 22:57:49 ----------

e poi non ho ancora capito bene se è meglio la glutammina o i bcaa e la loro differenza

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

slim82 subito dopo la palestra prendo i bcaa, ma posso pendere isieme anche uno shaker di pro oppure bisogna aspettare qualche minuto?

---------- Post added at 23:02:04 ---------- Previous post was at 22:57:49 ----------

e poi non ho ancora capito bene se è meglio la glutammina o i bcaa e la loro differenza
                        Aspetta però...A che ora vai in palestra? E soprattutto, la cena coincide col postwork?

Commenta

• ladyguana
                          Bodyweb Advanced

• May 2011
                          • 186
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

in palestra vado dalle 17:45 alle 19:00 circa e ceno alle 19:30/19:45

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

in palestra vado dalle 17:45 alle 19:00 circa e ceno alle 19:30/19:45
                            Allora bcaa e compagnia bella non ti servono..

Commenta

• ladyguana
                              Bodyweb Advanced

• May 2011
                              • 186
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

come mai?

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                i bcaa, a stomaco vuoto, ci mettono circa 15 minuti per essere assorbiti.
                                Certo, però se dopo mezz'ora cena, a mio avviso non servono...Li vedrei bene invece nel prework assieme ad una fonte di carbo (possibilmente a basso-medio IG) !
                                Nel postwork il corpo ti chiede carbo ad alto IG perchè l'allenamento ti svuota le scorte di glicogeno..
                                Last edited by slim82; 01-06-2011, 16:57:06.

Commenta

Working...
                                X