Road To Value Weight

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caledonian
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Road To Value Weight

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni. Ho già esperienza nel forum che seguivo 3 anni fa. A quel tempo arrivai a 108 kg per 1.84m e mi decisi a dimagrire. Persi peso con l'aiuto del forum arrivando a 78 kg. Poi l'università è stata decisiva nel farmi riprendere peso. Attualmente peso 92/95 (domani mattina mi peso come si deve) e ho deciso di ricominciare palestra e dieta. Posterò un diario aggiornato come automotivazione e trackerò tutti i miei progressi.
    La palestra ricomincerà il giorno 21 o il 22 maggio. Tra oggi e domani cercherò di capire allenamento e dieta migliori per i miei target, i quali sono ridurre bf da un probabile 22/25% a un 10% e non creare accumuli di pelle in eccesso.
    Farò foto stasera per monitorare anche la situazione di partenza.
    Basilarmente sono un endo-mesomorfo, che tende ad accumulare grasso praticamente su petto e fianchi. Molto poco su braccia e quasi niente su gambe e polpacci.
    Spero sarete in tanti a seguirmi, mi serve anche il vostro aiuto.
    Ciao a tutti, Gianluca

---------- Post added at 14:02:07 ---------- Previous post was at 13:42:53 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/29960...51#post6835151
    questo è il thread per la mia dieta

questo per l'allenamento.
  • Caledonian
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ecco le foto
    File Allegati

Commenta

• Caledonian
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok aggiornamento. Ad oggi peso 94 (più di quanto pensassi), da domani si inizia la palestra + dieta (devo aspettare il coupon a 50 euro per 3 mesi che ho ordinato)

---------- Post added 21-05-2011 at 11:14:03 ---------- Previous post was 20-05-2011 at 11:46:17 ----------

Prima sessione in palestra questa mattina.
      Colazione 50g special k + 300 ml di latte (devo comprare albumi e fonti proteiche)

Ho lasciato perdere lo squat per riabituarmi prima al lavoro.
      Leg curl 3x10 25 kg
      Leg ext 3x10 15 kg
      Bench bilancere 3x12 20 kg
      Rematore w/bil 3x12 10 kg
      Lento avanti 2x12 10 kg (ma ero morto alla seconda serie, purtroppo ho una forte mancanza di forza nei deltoidi e trapezi)
      Lat machine avanti 2x12 25 kg
      Curl bilancere 2x10 10 kg
      spinte in basso 2x15 10 kg
      25' cyclette pulsazioni costanti 122 bpm

Già sento i primi dolori nella parte superiore deltoidi in particolare, se indurisco un muscolo trema tutto.
      Ora spuntino 1 scatoletta di tonno (non ho pane attualmente, sto andando a fare la spesa)
      A presto!

---------- Post added at 14:07:56 ---------- Previous post was at 11:14:03 ----------

pranzo ore 13.30
      140 gr petto di pollo
      200 gr di insalata + 50 grammi di carote a stringhe +10 gr olio.

---------- Post added at 19:52:03 ---------- Previous post was at 14:07:56 ----------

ore 17
      una banana
      15 gr arachidi
      40 grammi prosciutto cotto

---------- Post added 22-05-2011 at 09:16:03 ---------- Previous post was 21-05-2011 at 19:52:03 ----------

ieri ore 20
      200 gr platessa
      200 gr insalata + 20 gr olio, aceto e sale.

ore 22 175 gr total 0

ecco la mia dietà quale sarà.

---------- Post added at 22:04:11 ---------- Previous post was at 09:16:03 ----------

Oggi giornata post allenamento passata tra dolori. Alle 4 di stanotte i pettorali hanno iniziato a bruciare (tutte le fasce) tanto da svegliarmi, e pomeriggio si è manifestato un indolensimento di bicipiti e tric con annesso dolore. Niente su gambe e deltoidi, probabilmente sbagliato carico per le prime e esecuzioni del lento avanti per i secondi. Da rivedere.

Commenta

• John sf Taylor
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 351
        • 47
        • 69
        • Barlassina
        • Send PM

dalle foto hai una massa grassa parecchio elevata ma la struttura non mi sembra male. Mi iscrivo al tuo diario siccome sono uno dei primi lettori. Ti seguirò.

Intanto pensa a farti consigliare su allenamento e dieta nelle apposite sezioni, in modo da non perdere tempo. l'allenamento non mi sembra il massimo, e nemmeno la dieta.
        http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• Caledonian
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie John. La dieta è stata revisionata da luna e l'allenamento è stato preso da uno sticky. Credevo fossero attendibili

Commenta

• John sf Taylor
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 351
            • 47
            • 69
            • Barlassina
            • Send PM

luna è molto attendibile. Solo che a colazione gli special K sono un po troppo zuccherati, e come spuntino il cotto non è il massimo. POtrebbe essere fatta meglio in generale, poi ovviamente bisogna vedere se tu rispetteresti una dieta più rigida di questa (con cibi meno saporiti e con più rinunce). L'allenamento non saprei valutarlo non sapendo quante volte a settimana vai. Però così alleni troppi gruppi muscolari in una sola volta per i miei gusti...

il mio diario lo aggiorno molto poco perchè ho gia raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato, ma a breve tornerò ad aggiornarlo. domani inizio un "breve" ciclo di massa, e andrò sul pesante...

Commenta

• Caledonian
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

No aspetta questo è solo un allenamento per riprendere il ritmo, non sarà quello vero. Inizierò a differenziare meglio appena i muscoli si riabitueranno un attimo ai carichi di lavoro. Ho peso 30 kg di forza solo nel petto. E stanno bruciando, non riesco neanche a mettermi una maglietta Per la dieta boh, sinceramente non saprei cosa cambiare.
              In ogni caso vado 4/5 volte a settimana, 3 pesi + 25' cardio e il resto solo cardio mattina stomaco vuoto 30/40'.

---------- Post added 23-05-2011 at 17:26:32 ---------- Previous post was 22-05-2011 at 23:50:05 ----------

stamattina ho dovuto disertare. Purtroppo ho dolori molto molto forti in via di miglioramento. Non avrei potuto neanche reggermi su una cyclette probabilmente.
              Last edited by Caledonian; 23-05-2011, 00:58:36.

Commenta

• John sf Taylor
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 351
                • 47
                • 69
                • Barlassina
                • Send PM

azz peccato... capisco il perchè di una scheda di questo tipo... devi recuperare i livelli di forza gradualmente!

Commenta

• Caledonian
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Eh già, purtroppo dopo praticamente ogni MEDIO allenameto i miei pettorali bruciano come dannati, mentre per esempio ho gambe che sembra non riesca mai a distruggere così come i deltoidi. Una via di mezzo il resto.
                  Significa che si allenano più facilmente i pettorali, magari perchè sono in grado di isolarli e contrarli meglio durante le ripetizioni?

Comunque stamane 30' cardio cyclette a stomaco vuoto bpm costanti 125. Non ero ancora in grado di sollevare pesi perchè hanno iniziato a far male i tricipiti dopo 2 gg e mezzo più un po' i pettorali., molto strano.

Commenta

• John sf Taylor
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 351
                    • 47
                    • 69
                    • Barlassina
                    • Send PM

no non è strano, è normale che a distanza di qualche giorno ti vengono i dolori. Anzi, è molto normale direi

anche a me i dolori maggiori vengono al petto. Forse è questione di mancanza di elasticità perchè andiamo a farlo lavorare al limite delle sue potenzialità... non lo so, ho provato a fare un'ipotesi.

non preoccuparti per i dolori, appena riesci dacci dentro sotto la ghisa!

Commenta

• Caledonian
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora mi scuso per non aver aggiornato. Ieri mattina si è fuso l'hard disk e ora sono con un computer di fortuna. Stamattina palestra senza purtroppo avere scheda. Mi sono sentito bene e ho deciso di ricominciare la ripartizione in 3. Stamattina come allenamento di fortuna dorso bic

pulley basso 4x10-8-6-4
                      rematore 1 man ""
                      rematore bilanciere ""
                      Lat machine avanti "" anche se ero stremato e probabilmente l'esecuzione ne ha risentito per le ultime due serie

curl bilanciere 3 10-8-6
                      curl manubri

20' cyclette.

Per la dieta continuo imperterrito. Nessuno sgarro anche se ho aggiunto circa 15/20 cal a pranzo con l'aceto balsamico che mi rende l'insalata migliore

Commenta

• John sf Taylor
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 351
                        • 47
                        • 69
                        • Barlassina
                        • Send PM

bhè così poche kcal son trascurabili

Commenta

• Caledonian
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Eccomi ancora qui.. da domani riprendo aggiornamenti costanti. La dieta va bene l'allenamento pure inizio a vedermi sfinare. Domani palestra alle 8.00

Commenta

Working...
                          X