If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in squat, panca e lento anon andare oltre le 5rip
trazioni non ne fai?
per il resto rimmarrei tra i 3x8 e i 4x10...serie in 2-3x12-15 li vedo troppo lattacidi
il leg curl del merc lo sostiuirei con la legpress
in squat, panca e lento anon andare oltre le 5rip
trazioni non ne fai?
per il resto rimmarrei tra i 3x8 e i 4x10...serie in 2-3x12-15 li vedo troppo lattacidi
il leg curl del merc lo sostiuirei con la legpress
anche se non mi alleno da 5 mesi vanno bene così poche rip?
per le trazioni preferisco per ora la lat perchè di trazioni non riuscivo a farne nemmeno una 5 mesi fa figuriamoci ora...poi se tu hai qualche idea, tipo usare la macchina col contrappeso...
direi cha allenarti a poche rip sia la cosa più saggia da fare...
devi ricominciare a imparare il movimento e dato che già oltre le 5rip la tecnica comincia a deperire anche per chi si allena da anni figuriamoci tu che devi praticamente ricominciare
inoltre dato che il peso sarà abbastanza basso cerca di usare la migliore tecnica possibile con l'esplosività maggiore che puoi...
e poi porterei le serie di panca, squat e latmacine ad almeno 5, il lento a 3
filmati sopratutto la prima e l'ultima serie per vedere se le serie sono troppe o troppo poche
direi cha allenarti a poche rip sia la cosa più saggia da fare...
devi ricominciare a imparare il movimento e dato che già oltre le 5rip la tecnica comincia a deperire anche per chi si allena da anni figuriamoci tu che devi praticamente ricominciare
inoltre dato che il peso sarà abbastanza basso cerca di usare la migliore tecnica possibile con l'esplosività maggiore che puoi...
e poi porterei le serie di panca, squat e latmacine ad almeno 5, il lento a 3
filmati sopratutto la prima e l'ultima serie per vedere se le serie sono troppe o troppo poche
inoltre toglierei tutti i complementari
non per contraddirti perchè ne sai sicuramente più di me...ma sei sicuro che questo sia l'approccio giusto per chi come me vuole fare bb? a me non interessa più di tanto la forza...
magari per la prima settimana...i complementari per ora sono inutili, concentrati su i fondamentali
magari dopo cominci a inserire 1 complementare per gruppo e man a mano inserisci tutti quello che vuoi
quindi che vuoi fare? solo fondamentali eseguendoli tutti i giorni(anche 4 a week) o segui la tua scheda?
solo complementari che vuiol dire? iente fondamentali? assolutamente no...tu hai bisgono di imparare i movimenti, non di riprendere massa o forza
ho sbagliato dovevo scrivere solo fondamentali...sarei un pirla se fosse vero quello che ho scritto sopra
---------- Post added at 12:24:58 ---------- Previous post was at 10:58:15 ----------
bio ho letto il tuo diario da pag 59 alla fine e mi hai fatto venire dubbi..se conviene allenarsi come ti alleni tu o in maniera più tradizionale...sono confuso
sono solo metodi diversi,
sicuramente in full a base di fondamentali i risultati saranno più lenti ma più facili
invece con schede tradizionali da bb, quindi in mono ad alta intensità i risultati saranno più veloci ma pian piano rallenteranno e dovrai avvicinarti a cicli di forza per smuovere u pò i carichi e quidni stimoli
sono approcci diversi per lo stesso obbiettivo, sta a te scegliere per quello che ti piace di più
non esiste un metodo migliore dell'altro, le varianti sono infinite, dipende solo da te
io ti consilgio di iniziare per un mese in full o una mezza full, poi scegli se passare a mono o full
devo riprendere dopo 5 mesi...
5 mesi fa avevo 70 kg massimale squat, 60kg panca, stacco l'ho fatto solo l'ultimo mese e non usavo carico allenante.....per quanto riguarda le trazioni non so farne nemmeno 1
Ok. Quindi c'è da lavorare molto sui base.
Potresti provare con questa, molto semplice:
A)
Panca (sempre col fermo di 1") 5x5
Squat (sempre sotto il parallelo ovviamente) 5x5
Lat machine supina 5x5 + 5 eccentriche sempre di trazioni supine, ma libere (cercando di tenere la discesa il + possibile)
B)
Stacco 5x5
Lento 5x5
Crunch sovracc. 6x10
C)
Squat 5x5
Panca 5x5
riscaldamento lat machine supina (diciamo fino a 1 singola con 50-60 kg) + tentativi di trazioni supine (anche con leggero salto o slancio) + 5 eccentriche sempre di trazioni supine (cercando di tenere la discesa il + possibile)
Le serie da 5 comprendono anche quelle di riscaldamento: parti agile e aumenta il peso di serie in serie, ma tenendo sempre almeno 2 rip di margine all'ultima serie. Quando il lavoro diventa leggero aggiungi serie, sempre da 5, fino ad arrivare anche a 8x5
Per le trazioni cambiamo lavoro a seconda dei progressi che hai di sessione in sessione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta