Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Claudione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il diario di Claudione

    Ciao a tutti,
    ho deciso di scrivere questo diario principalmente per due motivi, il primo è che dopo tanti anni passati in palestra ho deciso di continuare a farlo ma.... più seriamente , quindi necessito dell'aiuto di qualche esperto (e qui ne ho "visti" molti) che mi possa suggerire dove modificare/migliorare allenamento e dieta; il secondo è che, "pubblicando" i progressi sperò sarò portato a fare questo percorso con più... costanza.
    Il mio problema è sempre stato che quando mi deprimo un po', tendo ad abbandonare la palestra (anche per un mesetto abbondante) e il tempo libero che mi avanza lo passo mangiando
    Ma adesso ho deciso che basta !!!!! Voglio raggiungere i risultati che non sono mai riuscito a raggiungere in questi anni, e voi mi aiuterete.... vero ?
    Dopo questo prologo 2 parole sulla situazione:
    ho 35 anni, sono alto 1.81, e peso intorno ai 90 Kg
    La scheda l'ho divisa su 3 giorni:
    - Petto, delts anteriori, richiamino di braccia
    - Dorso, delts posteriori, gambe (leggere)
    - Spalle, Bicipiti e Tricipiti
    Addominali sempre
    Poi faccio almeno una corsetta a settimana, magari due (in estate, in inverno invece inserisco un'altro giorno di palestra di lavoro aerobico)
    La dieta cerco di tenerla controllata, non è ferrea (nonostante ce ne sarebbe bisogno) perchè se la tengo troppo rigida poi rischio di non reggere e stufarmi e buttare tutto all'aria.
    Indicativamente è la seguente:
    - colazione: latte (250ml) e cereali integrali (non so quanti), caffè e latte (150ml) magro con 20g di prote
    - spuntino: con yogurt e frutto
    - pranzo: un po' come capita, mangio sempre in giro per lavoro, cerco di mangiare un primo e un secondo leggero, tipo pasta al pomodoro, bistecca, roastbeef, cose così più insalata.
    - spuntino: frutto e latte e cereali (mi piacciono e poi regolarizzano... l'intestino ), oppure frullatone con frutti e proteine, alle volte un panino e affettati magri.
    - cena:se faccio allenamento di solito coincide con il postwo (mi alleno tardi e ora che finisco doccia e torno a casa sono quasi le 23) quindi o mi faccio un panino e bresaola (per es) e poi uno shaker latte e prote (20g), oppure mi faccio direttamente scodellone di caffèlatte con prote (30g)
    se invece non mi alleno, bistecca (bianca o rossa) e insalata, oppure pasta proteica
    Direi che come introduzione è suff., passo subito alla descrizione del wo e cena di oggi:
    terzo giorno, quindi:
    Spalle:
    Arnold press 3 x 15,12,10 - 16kg,20kg,22kg
    Distensioni seduto 3 x 10,8,8 - 26kg,30kg,30kg
    Alzate laterali 4 x 15,12,10,10 - 8kg,10kg,12kg,12kg
    Alzate monolaterali 3 x 12,10,8 - 14kg,14kg,16kg
    Bicipiti:
    panca inclinata 2 x 10 - 14kg
    seduta dritta 3 x 12,10,8 - 16kg,18kg,20kg
    scott sing 3 x 10,10,10 - 18kg,18kg,20kg
    Tricipiti:
    tirate basse con cavi (non so come spiegarlo :-) 4 x 10 - il peso è relativo, dipende da quante carrucole ha la macchina
    french press con manubrio singolo 4 x 10 - 12kg

    cena:
    panino con tacchino e ricotta
    shaker latte e prote 20g

    prenanna:
    caffelatte con 20g prote

    Ciao a tutti

    ---------- Post added at 11:42:28 ---------- Previous post was at 11:40:47 ----------

    Oggi giornata particolare, ieri tra allenamento (tari come al solito) cena, un po' di tv, poi mi sono perso via nel forum, l'apertura di questo diario.... mi sono reso conto che era un'orario assurdo, quindi oggi sveglia tardi, colazione standard e salterò lo spuntino di metà mattina :-)
    Se riesco (o meglio, se il tempo me lo permette) oggi vorrei andarmi a fare una corsetta, verso sera, vediamo...
    Nel frattempo vorrei definire l'ordine per gli integratori:
    - adam e omega3 now foods,
    - bcaa in caps li ho già, vorrei prendere qualcosa in polvere da sciogliere nell'acqua che porto in palestra in modo da fare metà appena prima e metà during, non li ho mai presi in polvere, si sciolgono bene ?
    - glutammina, ho letto che fra le migliori (di sicuro non di gusto però :-) c'è la glutabolic, confermate ?
    - prote sono a posto
    - vorrei provare per il prewo lo Yok3d (a dire il vero mi sembra di capire non sia un vero e proprio prewo, ma solo un pump)
    altro da segnare sulla lista della spesa ?

    ---------- Post added at 01:39:16 ---------- Previous post was at 01:36:42 ----------

    Oggi (come quasi tutte le giornate in cui non lavoro) dieta un po' variata a causa degli orari strampalati.
    Colazione standard
    Spuntino saltato perchè ho già fatto colazione più tardi dell'orario dello spuntino
    Pranzo mi sono regalato una pizza con crudo magrissimo e poi yogurt greco
    Spuntino saltato perchè pranzato tardissimo e cenato normale
    Cena, petto pollo ai ferri e insalata
    E adesso vado a farmi caffelatte con prote prenanna

    Oggi ho sfidato le nubi che incombevano in serata su Bergamo e sono andato comunque a correre.... abbiamo pareggiato !!
    Io non mi sono lasciato intimorire e ho portato a termine la corsetta, loro mi hanno caricato d'acqua
    Risultato, 9 km con qualche saliscendi in 50'. considerando che è la seconda uscita stagionale non la vedo male, anche perchè non mi ha distrutto.
    Alla prossima uscita potrei tornare al mio solito giro attaccando città alta.
    Bon, vado a dormire.
    Aspetto sempre qualche buon'anima che mi dia una mano con qualche consiglio per dieta/integratori/allenamento

    ---------- Post added at 13:31:53 ---------- Previous post was at 01:39:16 ----------

    Stavo un po' scartabellando qua e là su forum per prendere qualche spunto (perchè qui di anime pie che mi vengano a dare una mano non ce n'è traccia) e ho scoperto che della dieta non ho mai capito un fico secco !!!!
    Io ho sempre cercato di ridurre al minimo i grassi, invece mi sembra di capire che per bruciarne di più, bisogna mangiarne di più, a discapito dei carbo, per fare in modo che il fisico si abitui ad usare quelli (in mancanza dei carbo) per creare energia, andando quindi ad utilizzare quelli ingeriti e le scorte di adipe.... teoria interessante, base mi sembra della dieta metabolica...
    Potrei quindi rivedere le mie convinzioni e di conseguenza la dieta, andando a ridurre drasticamente i carbo (tranne forse un po' prewo e postwo) e ad aumentare i grassi.
    Si può provare.....
    Il mio DIARIO
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎