If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
---------- Post added at 22:17:35 ---------- Previous post was at 19:35:32 ----------
Uff momento di sconforto.... é dal 4 maggio che sono iscritta in palestra (e che ho frequentato regolarmente 3 volte a settimana, eccetto nella settimana appena passata e parte della precedente) e ancora non mi sembra di aver visto risultati =( Ero 54-55 kg, poi ne ho perso 1 o poco più di grasso penso che poi non so per quale ragione si è ripresentato. La massa muscolare non mi sembra aumentata per niente... Il bicipite per esempio era 25.5 e oggi è poco meno di 26 in contrazione... Io penso che la colpa di tutto sia dell'alimentazione! Non riesco a seguirla e sgarro di continuo! Uff... magari sarà il periodo di stress per gli esami non lo so...
---------- Post added at 22:17:35 ---------- Previous post was at 19:35:32 ----------
Uff momento di sconforto.... é dal 4 maggio che sono iscritta in palestra (e che ho frequentato regolarmente 3 volte a settimana, eccetto nella settimana appena passata e parte della precedente) e ancora non mi sembra di aver visto risultati =( Ero 54-55 kg, poi ne ho perso 1 o poco più di grasso penso che poi non so per quale ragione si è ripresentato. La massa muscolare non mi sembra aumentata per niente... Il bicipite per esempio era 25.5 e oggi è poco meno di 26 in contrazione... Io penso che la colpa di tutto sia dell'alimentazione! Non riesco a seguirla e sgarro di continuo! Uff... magari sarà il periodo di stress per gli esami non lo so...
allora vedi che avevo ragione riguardo la tua SCARSA alimentazione....
ma fammi capire: anche alla prova specchio non noti miglioramenti, A PARTE la bilancia?
...sari...io è da gennaio 2010 che sono iscritto...e di miglioramenti ne ho notati davvero pochini....dipende sempre per cosa tu vai in palestra...se fai come faccio io che vado x sentirmi meglio con me stesso e sopratutto x avere molta piu resistenza allo sforzo allora nn ti devi preoccupare e prenditela piu alla leggera....
...se poi hai dei fini da bb ( ma nn penso sia il tuo caso) devi curare al massimo l'alimentazione...è una scelta tua...
Grazie per il sostegno ragazzi =) Oggi mi sono allenata...
Riscaldamento 5 minuti ellittica
Panca piana 8 6 6 6 @25,5 kg
French press con manubri 8 7 6 6 @4kg
Spinte in basso 3x8 @20 kg
Abdominal machine con rotazione 3x15 @15 kg
20 min corsa 8 km/h, 10 min camminata 6 km/h pendenza 6%, 10 minuti ellittica
saraaa stai da tempo qui ormai e dovresti sapere che non è una questione di kg, ma di specchio: non c'è fretta di perdere questi 2 kg che dici tu.
potrebbero benissimo essere solo 1 kg di grasso che in 2 mesi Levi senza il timore di aver perso massa magra
oppure potrebbe solo essere della ritenzione idrica, e non di sarebbe proprio niente di grasso da levare, se non quel grasso che c'è sempre Per il quale si lavora di RICOMPOSIZIONE ovvero piano piano Il corpo si abitua ad avere una percentuale di grasso inferiore nel proprio corpo, come stoccaggio riserve...
Grazie =) Comunque ho deciso di postare la mia alimentazione di oggi così se avete voglia potete aiutarmi a migliorarla!
Colazione: 1 yogurt ai cereali, 2 fette wasa, 1 pesca
Spuntino: 1 mela verde
Pranzo: mega insalatona con circa 100 gr di lenticchie (pesate cotte), fagiolini, zucchine, tonno (una scatoletta da 56 gr) e cetrioli. 50 gr di pane. 1 pesca grande.
Merenda: 200 g fiocchi di latte (non capisco quelli che dicono che fanno schifo... io li adoro!) con 2 fette wasa e qualche ciliegia.
Cena: ancora non lo so, aggiorno più tardi! =)
Colazione: oltre allo yogurt (125g), 4 wasa con marmellata o miele, e va bene la pesca.
spuntino: + una scatoletta di tonno al naturale
Pranzo: 100g di lenticchie pesate cotte sono il cibo che i miei uccellini danno alle povere zanzare che girano nella loro gabbia: TI RENDI CONTO? almeno 70-80g di pasta, oppure 200-250g di lenticchie cotte...
il tonno almeno 2 scatolette.
se mangi quelle quantità di primo elencate, levi il pane.
Merenda: prendi il pane tolto a pranzo e lo metti qui, con i fiocchi, oppure 3 wasa con un po' d'olio extravergine sopra. (15g)
cena: secondo (150g carne o pollo o 200g pesce) + verdura + 2 cucchiai di olio.... CUCCHIAI non cucchiaini.
Colazione: oltre allo yogurt (125g), 4 wasa con marmellata o miele, e va bene la pesca.
spuntino: + una scatoletta di tonno al naturale
Pranzo: 100g di lenticchie pesate cotte sono il cibo che i miei uccellini danno alle povere zanzare che girano nella loro gabbia: TI RENDI CONTO? almeno 70-80g di pasta, oppure 200-250g di lenticchie cotte...
il tonno almeno 2 scatolette.
se mangi quelle quantità di primo elencate, levi il pane.
Merenda: prendi il pane tolto a pranzo e lo metti qui, con i fiocchi, oppure 3 wasa con un po' d'olio extravergine sopra. (15g)
cena: secondo (150g carne o pollo o 200g pesce) + verdura + 2 cucchiai di olio.... CUCCHIAI non cucchiaini.
Ok grazie! Di solito comunque non mangio lenticchie ma pasta con pomodoro o sugo di piselli o allo scoglio ... insomma tutto tranne ragù! a merenda anzichè l'olio posso mettere qualcos'altro? A cena mangio sempre o carne o pesce + verdura condita anche se non so quantificare bene perchè la mamma cucina =)
Ahh un'altra cosa! Considera che questa settimana sono ferma perchè devo studiare per l'orale, poi dalla prossima settimana riprendo con gli allenamenti!
Ok grazie! Di solito comunque non mangio lenticchie ma pasta con pomodoro o sugo di piselli o allo scoglio ... insomma tutto tranne ragù! a merenda anzichè l'olio posso mettere qualcos'altro? A cena mangio sempre o carne o pesce + verdura condita anche se non so quantificare bene perchè la mamma cucina =)
Ahh un'altra cosa! Considera che questa settimana sono ferma perchè devo studiare per l'orale, poi dalla prossima settimana riprendo con gli allenamenti!
a merenda anche un po' di frutta secca allora...
quando lo fai l'esame? comunque stai tranquilla, che se mangi pulito (e per favore a sazietà) il corpo recupera...
a merenda anche un po' di frutta secca allora...
quando lo fai l'esame? comunque stai tranquilla, che se mangi pulito (e per favore a sazietà) il corpo recupera...
Domani alle 15! E poi sarò libera.... Comunque grazie del sostegno.. Non so perchè non posso più premere grazie nei tuoi confronti! In ogni caso... Grazie!
Domani alle 15! E poi sarò libera.... Comunque grazie del sostegno.. Non so perchè non posso più premere grazie nei tuoi confronti! In ogni caso... Grazie!
si vede che ormai sono entrato nelle tue grazie: non c'è bisogno per il programma di sottolinearlo sempre! =P
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta