Salvee! =) Finalmente mi sono decisa (grazie alla spinta di qualcuno) ad iniziare un diario, soprattutto per me stessa, per notare i miglioramenti che spero ci saranno, ma anche per gli altri (chissà, magari a qualcuno può interessare!).
I miei dati: Donna, 19 anni, 170 cm, 54 kg, polso 14,6 cm.
Vengo da parecchi anni di pallavolo e ho iniziato ad andare in palestra a inizio maggio (neanche due settimane quindi).
Il mio obbiettivo per adesso è aumentare la massa muscolare (soprattutto per quanto riguarda la parte superiore). Questa è la scheda che ho fatto grazie ai consigli su come creare una scheda, ai consigli di utenti del forum e di persone che conosco. Ovviamente se qualcuno vuole consigliare qualcosa o fare delle critiche ben venga! Essendo una nuova scheda ho inserito solo i carichi che ho provato e mi sembrano giusti per il mio livello di forza...
------------------------------------------------------------------------
Allenamento A - Petto/Braccia
panca piana 4x10 (2,5 kg +bilanciere)
Chest press 4x10
pectoral machine 4x10
spinte in basso 4x10
french press con manubri 4x10
curl con manubri in piedi 4x10 (5kg)
curl con bilancere 4x10
Allenamento B - Spalle/Dorso
rematore con manubri 4x10 (5kg)
lat machine 4x10 (25 kg)
Shoulder press 4x8 (17,5kg)
alzate laterali 4x10 (4kg)
alzate frontali 4x10 (4kg)
Allenamento C - Gambe/Addominali
Adductor machine 3x10
Abductor machine 3x10
leg press 4x8
standing glutens 3x15
abdominal machine 3x massimo
abdominal machine con rotazione 3x15 (20kg)
crunch inverso 3xmax
Riscaldamento per ogni seduta: 15 minuti dicamminata veloce o corsa
Defaticamento per ogni seduta: 20-30 minuti
------------------------------------------------------------
Oggi ho fatto:
Lat machine 4 x 10 (22,5 kg)
shoulder press 4x8 (17,5kg) all'ultima le ultime due serie sono arrivata solo a 7
un esercizio posturale di cui non so il nome per "aprire" le spalle (purtroppo ho le spalle che tendono a chiudere in avanti)
Oggi mi è sembrato veramente poco, o inserisco altri esercizi o aumento i carichi ma poi non riesco a farne più di 6! Avete qualche esercizio per il dorso da consigliarmi? =)
I miei dati: Donna, 19 anni, 170 cm, 54 kg, polso 14,6 cm.
Vengo da parecchi anni di pallavolo e ho iniziato ad andare in palestra a inizio maggio (neanche due settimane quindi).
Il mio obbiettivo per adesso è aumentare la massa muscolare (soprattutto per quanto riguarda la parte superiore). Questa è la scheda che ho fatto grazie ai consigli su come creare una scheda, ai consigli di utenti del forum e di persone che conosco. Ovviamente se qualcuno vuole consigliare qualcosa o fare delle critiche ben venga! Essendo una nuova scheda ho inserito solo i carichi che ho provato e mi sembrano giusti per il mio livello di forza...
------------------------------------------------------------------------
Allenamento A - Petto/Braccia
panca piana 4x10 (2,5 kg +bilanciere)
Chest press 4x10
pectoral machine 4x10
spinte in basso 4x10
french press con manubri 4x10
curl con manubri in piedi 4x10 (5kg)
curl con bilancere 4x10
Allenamento B - Spalle/Dorso
lat machine 4x10 (25 kg)
Shoulder press 4x8 (17,5kg)
Allenamento C - Gambe/Addominali
Adductor machine 3x10
Abductor machine 3x10
leg press 4x8
standing glutens 3x15
abdominal machine 3x massimo
abdominal machine con rotazione 3x15 (20kg)
crunch inverso 3xmax
Riscaldamento per ogni seduta: 15 minuti dicamminata veloce o corsa
Defaticamento per ogni seduta: 20-30 minuti
------------------------------------------------------------
Oggi ho fatto:
Lat machine 4 x 10 (22,5 kg)
shoulder press 4x8 (17,5kg) all'ultima le ultime due serie sono arrivata solo a 7
un esercizio posturale di cui non so il nome per "aprire" le spalle (purtroppo ho le spalle che tendono a chiudere in avanti)
Oggi mi è sembrato veramente poco, o inserisco altri esercizi o aumento i carichi ma poi non riesco a farne più di 6! Avete qualche esercizio per il dorso da consigliarmi? =)
Commenta