Ciao ragazzi apro questo diario per condividere con voi la mia esperienza e soprattuto per racchiudere in un solo post i miei progressi e i miei approcci sia alimentari che di allenamento...premetto che ho riniziato ad allenarmi bene a gennaio causa nascita di un figlio varie cose da sistemare...gennaio con bieffe abbastanza alta risultato di alimentazione scorretta agli inizi di marzo ho iniziato la metabolica che sto tenendo tutt'ora che mi ha dato bei risultati in termini di riduzione del grasso corporeo e mantenimento della massa muscolare...qui: http://www.bodyweb.com/threads/29614...re-spostate%29 trovate le foto di circa 1 mese fa’ di venerdi sera prima della ricarica… bieffe ancora altina ma avevo fatto progressi dalla situazione iniziale a breve postero' nuove foto credo ci siano stati dei passi avanti ... la mia dieta attuale è la seguente:
colazione
3 uova intere
20 gr olio
te' verde
spuntino
30/40 gr arachidi
30 gr proteine isolate
pranzo
200 gr pollo
20/30 gr olio oliva
insalata
spuntino
30/40 gr arachidi
30 gr proteine isolate
cena
200 gr pesce
20/30 gr olio
insalata
dati
H 1.77
peso 78
anni 29
leggendo i testi di cianti sono intenzionato a passare ad una EVO DIET con ciclo simil H-PO che credo che sia l’ideale per i periodi di definizione un po’ piu’ spinta.
La teoria principale che mi fa pendere verso una tale scelta è che la metabolica funziona ma secondo me a un certo punto i grassi vanno abbassati altrimenti non si toglie l’ultimo velo che rimane tra muscolo e pelle credo che reinserendo piano piano una quantita moderata di carboidrati e riducendo i grassi l’effetto dovrebbe essere sinergico…il fisico continua a bruciare i grassi (come è stato abituato negli ultimi 3 mesi) e nel frattempo i muscoli si riempono un po’ di piu’…la mia dieta come Cianti consiglia verrà divisa in due fasi ALLENAMENTO e RIPOSO credevo di fare una cosa del genere:
GIORNI DI ALLENAMENTO
COLAZIONE
4 uova
1 frutto
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
200 SALMONE
200 PATATE
20 EVO
VERDURA
SPUNTINO
1 frutto
CENA
200 gamberetti
Verdura
20 evo
Piccole porzioni, ipocalorica, grassi saturi = PROTESTOSTERONE
GIORNI DI NON ALLENAMENTO
COLAZIONE
300 gr carne rossa (NON SONO MOLTO CONVINTO DA DECIDERE)
Verdura
PRANZO
300 GR CARNE BIANCA
20 GR OLIO OLIVA
VERDURA
CENA
300 GR CARNE ROSSA
20 GR OLIO OLIVA
VERDURA
Pochi pasti molto abbondanti molte proteine carbo moderati = PROINSULINA
Gli integratori che prendo ora sono multivitaminico la mattina proteine isolate glutammina pre e post insieme agli aminoacidi…pensavo di inserire la ALC in ciclo piramidale a salire.
L’ALLENAMENTO SARA’ STRUTTURATO NEL SEGUENTE MODO
A+B+C+D
Diviso in
LUNEDI PESI ALLENAMENTO A
MARTEDI PESI ALLENAMENTO B
MERCOLEDI PESI ALLENAMENTO C
GIOVEDI RIPOSO
VENERDI (RIPOSO) CARDIO + ADDOME
SABATO (RIPOSO) CARDIO O SCATTI IN SALITA 5 X 15”
DOMENICA RIPOSO
LUNEDI PESI ALLENAMENTO C OPPURE RIPOSO IN BASE ALLE SENSAZIONI AL LIMITE SI RIPOSA UN GIORNO IN PIU’
condivido pareri opinioni approfondimenti su tutto...
colazione
3 uova intere
20 gr olio
te' verde
spuntino
30/40 gr arachidi
30 gr proteine isolate
pranzo
200 gr pollo
20/30 gr olio oliva
insalata
spuntino
30/40 gr arachidi
30 gr proteine isolate
cena
200 gr pesce
20/30 gr olio
insalata
dati
H 1.77
peso 78
anni 29
leggendo i testi di cianti sono intenzionato a passare ad una EVO DIET con ciclo simil H-PO che credo che sia l’ideale per i periodi di definizione un po’ piu’ spinta.
La teoria principale che mi fa pendere verso una tale scelta è che la metabolica funziona ma secondo me a un certo punto i grassi vanno abbassati altrimenti non si toglie l’ultimo velo che rimane tra muscolo e pelle credo che reinserendo piano piano una quantita moderata di carboidrati e riducendo i grassi l’effetto dovrebbe essere sinergico…il fisico continua a bruciare i grassi (come è stato abituato negli ultimi 3 mesi) e nel frattempo i muscoli si riempono un po’ di piu’…la mia dieta come Cianti consiglia verrà divisa in due fasi ALLENAMENTO e RIPOSO credevo di fare una cosa del genere:
GIORNI DI ALLENAMENTO
COLAZIONE
4 uova
1 frutto
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
200 SALMONE
200 PATATE
20 EVO
VERDURA
SPUNTINO
1 frutto
CENA
200 gamberetti
Verdura
20 evo
Piccole porzioni, ipocalorica, grassi saturi = PROTESTOSTERONE
GIORNI DI NON ALLENAMENTO
COLAZIONE
300 gr carne rossa (NON SONO MOLTO CONVINTO DA DECIDERE)
Verdura
PRANZO
300 GR CARNE BIANCA
20 GR OLIO OLIVA
VERDURA
CENA
300 GR CARNE ROSSA
20 GR OLIO OLIVA
VERDURA
Pochi pasti molto abbondanti molte proteine carbo moderati = PROINSULINA
Gli integratori che prendo ora sono multivitaminico la mattina proteine isolate glutammina pre e post insieme agli aminoacidi…pensavo di inserire la ALC in ciclo piramidale a salire.
L’ALLENAMENTO SARA’ STRUTTURATO NEL SEGUENTE MODO
A+B+C+D
Diviso in
LUNEDI PESI ALLENAMENTO A
MARTEDI PESI ALLENAMENTO B
MERCOLEDI PESI ALLENAMENTO C
GIOVEDI RIPOSO
VENERDI (RIPOSO) CARDIO + ADDOME
SABATO (RIPOSO) CARDIO O SCATTI IN SALITA 5 X 15”
DOMENICA RIPOSO
LUNEDI PESI ALLENAMENTO C OPPURE RIPOSO IN BASE ALLE SENSAZIONI AL LIMITE SI RIPOSA UN GIORNO IN PIU’
condivido pareri opinioni approfondimenti su tutto...
Commenta