If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....
io sto studiando un esamino, medicina di laboratorio...parametri ematici nelle analisi del sangue, quella zolfa la...2 balls...:-)però lune quando mi arriva il referto degli esami del sangue, so interpretarlo da solo!!!!:-)
A proposito di esami del sangue: cosa sarebbe giusto richiedere a parte il colesterolo e la creatinina?
diciamo che è vero che studiamo il corpo umano, ma il maggiore beneficio che possiamo trarre dagli studi di medicina lo abbiamo per aver studiato biochimica, fisiologia, l'anatomia 1(per ossa e articolazioni)....la cosa finisce li, purtroppo!:-(poi le altre materie esulano dal poter apportare beneficio al bb...
PS: credo d'avere una contrattura cronica al dorsale, potresti aiutarmi?
Ritornando al diario, ieri giornata di massimali in simil-scarico...
non so se questo può influire, ma non avevo mangiato nulla da pranzo(allenamento alle 7), ma cmq stavo bene....
purtroppo sono un *****ne, e dei 3 big ho sempre fatto con costanza solo la panca...mentre squat e stacchi no... male! Squat e stacchi sono stati definiti come gli esercizi più anabolici in assoluto.
Per via della spinta ormonale che danno, in quanto muovono molta massa muscolare, modificano la struttura del corpo, ed hanno effetti ipertrofici anche sui muscoli non direttamente interessati.
Ma penso che questo lo sai, no?
STACCHI, non ho provato il 1RM, non avendoli mai fatti....con 90kg(sbarra annessa) ho fatto 6 ripetute... Beh, considera che per lo stacco consigliano di farne 3-4 o al massimo 5, perché passata questa soglia si perde la tecnica.
il 4x4 è un buon compromesso...
IMHO metterei lo stacco dopo le trazioni e non dopo lo squat.
non credo però andrò mai a effettuare un 1RM di stacco....troppo gravoso per la schiena secondo me....farò riferimento per gli stacchi a un 5RM Guarda l'allenamento che faccio io... e poi mi dici...
PS: per le mie domande puoi rispondere nel mio diario (evitiamo di pasticciare ancora il tuo)
PPS: per i consigli... prendili solo come tali e non come correzioni... non sono in grado di correggere nessuno, ma quello che ho scritto è quello che so, giusto o sbagliato che sia...
per luca...come mai non scrivi più sul tuo diaro??
cmq...per quella questione medica...non riesco a ritrovare la lezione sugli appunti...(perchè alcune le ho solo registrate, magari proprio quella è su nastro)
mi ricordo di aver cmq ascoltato che l'eccesso dietetico di proteine animali in genere, assieme al grasso animale, tipico delle carni rosse, e anche il colesterolo in esse contentuto sono indice di rischio pper tumori del tratto intestinale, nella misura in cui sembrerebbe che certi metaboliti coinvolti nella digestione di tali sostanze abbiano un discreto potere cancerogeno nei confronti della mucosa intestinale(qui entrano in gioco i geni oncosoppressori/oncogeni...e altri geni)
naturaalmente è solo una componente di rischio per il cancro, per ex, al colon, ma un uso smodato di carne e di grassi animali è un fattore di rischio, alla pari del fumo o della predisposizione genetica!:-)
mi dispiace non saperti dire di più ma non trovo quei maledetti appunti!:-)
sono un po demotivato doc. per diverse cose. per cui meglio lasciare perdere. troppi sapientoni che arrivano e dicono la loro a caso. troppe pretese da me stesso che inizio a vivere iltutto come un lavoro e non come un piacere.
avevo poi cercato di dare un taglio abb scientifico all approccio ma lasciam perdere. alla fine era + importante vedere le mie foto.
cmq: io nn so pero per quanto riguarda i grassi ti posso dire che il pollo (petto) è all 1% mentre un manzo magro (noce) al 2.
il profilo di grassi è il medesimo 50% saturi 50% monoins. per cui non sta qua l inghippo. l emoglobina che a cottura rilscia sostanze dannose? boh.
io vorrei leggere uno stdio dove in modo preciso si faccia vedere che mangiare manzo porta davvero a patolgie. altrimenti viene fuori come le uova che sembrano esssere alimento del diavolo quando in realta sono un validissimo alimento. il punto è poi: mangiare carne (rossa) con uno stato di iperglicemia carbo a manetta che succede? ci possono essere delle interazioni? credo di si. a cianti avevo chiesto. lui mi aveva detto 1) gli studi erano su una western diet con zozzerie ed insaccati 2) per il colon la carne è uno degli alimenti che viene facilmente digerito nei primi tratti dell intestino (non lo so, ignoro completamente sta cosa, sono solo un ingegnere).
ho tanta confusione in merito
noooo luca mi dispiaceee...
allora deve essere successo qualcosa nelle ultime pagine che mi sono perso....
cmq mi dispiace perchè era un bel diario....
ma cmq luca cerca di far ritornare il BB a un piacere...anche perchè i risultati migliori si ottengono appunto quando uno fa una cosa per piacere piuttosto che per dovere..!
cmq lo sai te...aspetterò con ansia che tu ne apra uno nuovo, così da seguirti fin da subito...(avvertimi eh)!!
cmq di studi e di statistiche ce ne sono a bizzeffe...
il fatto è che parlano di rischio per abuso di proteine animali(quindi anche carni magre)...la proteina animale in se sarebbe in eccesso cancerosa, per i suoi metaboliti....
ma cmq se incominciamo a fare questi discorsi non se ne esce più....
noi mangiamo bene....molto meglio rispetto al 90% della popolazione italiana che va avanti a kilate di cereali raffinati e fritti e intingoli vari....
quindi ok va bene mangiamo tante proteine animali, ma cmq siamo tutelati dal fatto che facciamo un sacco di attività fisica e cmq non abbiamo abuso di dolci, fritti e altri prodotti industriali, con una cultura alimentare non indifferente...!:-)
Riporto il mio diario che tengo sul mio computer....
in quanto ho eliminato l'approccio rigido a 30g di metabolica per i motivi noti:-)
12-05-2011
Nome: Dr.House Età: 22 anni Peso: 81 kg Altezza: 189cm BF: 11% Anzianità di allenamento: Ottobre 2010
Misure:
Vita: (rilassata al livello ombelico) 80,7cm
Fianchi: (10cm sotto ombelico, a addome contratto 87,5cm
Petto: (semiespirazione,rilassata per i capezzoli) 89cm
Bicipite dx 38cm
Bicipite sx 37,5cm
Coscia prossimale 55,5cm
Massimali (provvisori e non validi per squat e stacchi)
PANCA 1RM x 113kg(con 10kg sbarra)
SQUAT 8RM x 90kg(con 10kg sbarra)
STACCHI 8RM x 80kg(con 10kg sbarra)
Report fotografico 12-05-11
Rilassata
Contratta
Alimentazione
Obbiettivo: mantenimento - bodyrecomp - massa pulita (maggio - giungno - luglio - agosto)
Fabbisogno di mantenimento: stimato attorno alle 2300-2500kcal
Giorni ON:
Proteine: 2,2g/kg 160g(640kcal)
Carbo 100g (da frutta e verdura a basso IG – Pwo ammessa frutta e verdura alto IG) (400kcal)
50 g durante la giornata - 50g dopo l'allenamento
doc i dorsali mi raccomando. eh. pure i quad
non so se fossi storto ma pare che una spalla sia + alta dell altra.
si li nella foto sono più storto del solito perchè avevo la tendina apparte e mi sono spostato....
cmq ho un pò di scoliosi...se il problema poi mi dà noia al livello di ripercussioni muscolari(eccessive asimmetrie) o doloretti, andrò da un posturologo...
ok ma tu ora mi parli di proteine animali in genere mentre pare che la carne rossa sia da bannare mentre pollo no. mah. c'è qualcosa che mi sfugge.
leggendo i miei appunti e tra i varti articoli sulla rete(poi mi andrò a fare un search su pubmed) viene fuori che tra i fattori di rischio annoveriamo eccessi di:
-proteine animali
-grassi animali
per cui all'inizio visto che pensavo mangiassi carne rossa anche con il grasso in stile metabolica, visto che tale carne ha sia molte proteine animali e molti grassi animali, un suo eccesso alimentare non era auspicabile a lungo termine...
ma cmq luca ti ripeto....siamo atleti, mangiamo frutta e verdura e fibre, te in particolare hai eliminato tutti i cibi raffinati e industrializzati...direi che sei apposto visto che tra le carni rosse mangi cavallo e noce(carni magre cmq)!
cioè sennò non si vive...tra i fattori di rischio si mettono anche i cereali raffinati figurati!!!!!
si doc. la mia dieta è super pulita. frutta verdura carne uova e pesce. prendo solo 40 gr di avena al mattino per il porridge. per il resto zero. mesi che nn tocco insaccati o latticini formaggi ecc. no sale. no zucchero raffinato
cmq questo diario è fikissimo. persone veramente in gamba con le quale confrontarsi. bello!
si doc. la mia dieta è super pulita. frutta verdura carne uova e pesce. prendo solo 40 gr di avena al mattino per il porridge. per il resto zero. mesi che nn tocco insaccati o latticini formaggi ecc. no sale. no zucchero raffinato
ecco vorrei usare pure io l'avena...ma ho provato una volta e.....
cmq questo diario è fikissimo. persone veramente in gamba con le quale confrontarsi. bello!
ti ringrazio!! tra queste persone, rientri tu stesso!
.
---------- Post added 16-05-2011 at 23:17:13 ---------- Previous post was 15-05-2011 at 23:18:23 ----------
alors...
oggi ho mangiato così....non ho raggiunto i 100g di carbo, ma cmq sono stato più alto in grassi:
allenamento condotto con:
squat con 70kg in ampissimo buffer(devo riabituare le gambe progressivamente, se parto con 100kg non le muovo per 2 settimane)
stacco con 70kg, anche qui, ampio buffer, in quanto devo imparare la tecnica...
una faticaccia....mi è andata via la vista un paio di volte!!:-)
alla fine dell'allena, cardio blandissimo per sciogliere le gambe...però è già 2 volte...quando faccio cardio alla fine di un allenamento intenso, mi duole il fegato...sento che si ingrossa e sporge leggermente...bah...forse è una mia impressione che sporga, ma cmq fa male...tipo dolore milza quando sei sottosforzo!ma mentre so perchè può far male la milza, non capisco come possa fare male il fegato....
domani ritiro le analisi del sangue...sono curioso!:-)
sorry, in effetti il mio concetto di fisico è diversoda quello di house. cmq house sei magro e questo regime non lo condivido.
io farei se proprio una ipercalorica metabolica. ti garantisco che spanzare è difficile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta