Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadà DJ
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 72
    • 3
    • 0
    • Ragusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
    io sto studiando un esamino, medicina di laboratorio...parametri ematici nelle analisi del sangue, quella zolfa la...2 balls...:-)però lune quando mi arriva il referto degli esami del sangue, so interpretarlo da solo!!!!:-)

A proposito di esami del sangue: cosa sarebbe giusto richiedere a parte il colesterolo e la creatinina?

diciamo che è vero che studiamo il corpo umano, ma il maggiore beneficio che possiamo trarre dagli studi di medicina lo abbiamo per aver studiato biochimica, fisiologia, l'anatomia 1(per ossa e articolazioni)....la cosa finisce li, purtroppo!:-(poi le altre materie esulano dal poter apportare beneficio al bb...

PS: credo d'avere una contrattura cronica al dorsale, potresti aiutarmi?

Ritornando al diario, ieri giornata di massimali in simil-scarico...
    non so se questo può influire, ma non avevo mangiato nulla da pranzo(allenamento alle 7), ma cmq stavo bene....
    purtroppo sono un *****ne, e dei 3 big ho sempre fatto con costanza solo la panca...mentre squat e stacchi no...
    male!
    Squat e stacchi sono stati definiti come gli esercizi più anabolici in assoluto.
    Per via della spinta ormonale che danno, in quanto muovono molta massa muscolare, modificano la struttura del corpo, ed hanno effetti ipertrofici anche sui muscoli non direttamente interessati.
    Ma penso che questo lo sai, no?

STACCHI, non ho provato il 1RM, non avendoli mai fatti....con 90kg(sbarra annessa) ho fatto 6 ripetute...
    Beh, considera che per lo stacco consigliano di farne 3-4 o al massimo 5, perché passata questa soglia si perde la tecnica.
    il 4x4 è un buon compromesso...
    IMHO metterei lo stacco dopo le trazioni e non dopo lo squat.

non credo però andrò mai a effettuare un 1RM di stacco....troppo gravoso per la schiena secondo me....farò riferimento per gli stacchi a un 5RM
    Guarda l'allenamento che faccio io... e poi mi dici...
    PS: per le mie domande puoi rispondere nel mio diario (evitiamo di pasticciare ancora il tuo)
    PPS: per i consigli... prendili solo come tali e non come correzioni... non sono in grado di correggere nessuno, ma quello che ho scritto è quello che so, giusto o sbagliato che sia...
    Last edited by Dadà DJ; 14-05-2011, 16:32:15.
    DIARIO

Commenta

• drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

dada ti ho risp sul tuo di diario...

per luca...come mai non scrivi più sul tuo diaro??

cmq...per quella questione medica...non riesco a ritrovare la lezione sugli appunti...(perchè alcune le ho solo registrate, magari proprio quella è su nastro)

mi ricordo di aver cmq ascoltato che l'eccesso dietetico di proteine animali in genere, assieme al grasso animale, tipico delle carni rosse, e anche il colesterolo in esse contentuto sono indice di rischio pper tumori del tratto intestinale, nella misura in cui sembrerebbe che certi metaboliti coinvolti nella digestione di tali sostanze abbiano un discreto potere cancerogeno nei confronti della mucosa intestinale(qui entrano in gioco i geni oncosoppressori/oncogeni...e altri geni)
      naturaalmente è solo una componente di rischio per il cancro, per ex, al colon, ma un uso smodato di carne e di grassi animali è un fattore di rischio, alla pari del fumo o della predisposizione genetica!:-)
      mi dispiace non saperti dire di più ma non trovo quei maledetti appunti!:-)

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

sono un po demotivato doc. per diverse cose. per cui meglio lasciare perdere. troppi sapientoni che arrivano e dicono la loro a caso. troppe pretese da me stesso che inizio a vivere iltutto come un lavoro e non come un piacere.
        avevo poi cercato di dare un taglio abb scientifico all approccio ma lasciam perdere. alla fine era + importante vedere le mie foto.

cmq: io nn so pero per quanto riguarda i grassi ti posso dire che il pollo (petto) è all 1% mentre un manzo magro (noce) al 2.
        il profilo di grassi è il medesimo 50% saturi 50% monoins. per cui non sta qua l inghippo. l emoglobina che a cottura rilscia sostanze dannose? boh.
        io vorrei leggere uno stdio dove in modo preciso si faccia vedere che mangiare manzo porta davvero a patolgie. altrimenti viene fuori come le uova che sembrano esssere alimento del diavolo quando in realta sono un validissimo alimento. il punto è poi: mangiare carne (rossa) con uno stato di iperglicemia carbo a manetta che succede? ci possono essere delle interazioni? credo di si. a cianti avevo chiesto. lui mi aveva detto 1) gli studi erano su una western diet con zozzerie ed insaccati 2) per il colon la carne è uno degli alimenti che viene facilmente digerito nei primi tratti dell intestino (non lo so, ignoro completamente sta cosa, sono solo un ingegnere).
        ho tanta confusione in merito

Commenta

• drhouse
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 498
          • 20
          • 15
          • Send PM

noooo luca mi dispiaceee...
          allora deve essere successo qualcosa nelle ultime pagine che mi sono perso....
          cmq mi dispiace perchè era un bel diario....
          ma cmq luca cerca di far ritornare il BB a un piacere...anche perchè i risultati migliori si ottengono appunto quando uno fa una cosa per piacere piuttosto che per dovere..!
          cmq lo sai te...aspetterò con ansia che tu ne apra uno nuovo, così da seguirti fin da subito...(avvertimi eh)!!

cmq di studi e di statistiche ce ne sono a bizzeffe...
          il fatto è che parlano di rischio per abuso di proteine animali(quindi anche carni magre)...la proteina animale in se sarebbe in eccesso cancerosa, per i suoi metaboliti....
          ma cmq se incominciamo a fare questi discorsi non se ne esce più....

noi mangiamo bene....molto meglio rispetto al 90% della popolazione italiana che va avanti a kilate di cereali raffinati e fritti e intingoli vari....
          quindi ok va bene mangiamo tante proteine animali, ma cmq siamo tutelati dal fatto che facciamo un sacco di attività fisica e cmq non abbiamo abuso di dolci, fritti e altri prodotti industriali, con una cultura alimentare non indifferente...!:-)

Riporto il mio diario che tengo sul mio computer....
          in quanto ho eliminato l'approccio rigido a 30g di metabolica per i motivi noti:-)

12-05-2011

Nome: Dr.House
          Peso: 81 kg
          Altezza: 189cm
          BF: 11%
          Anzianità di allenamento: Ottobre 2010

Misure:
          Vita: (rilassata al livello ombelico) 80,7cm
          Fianchi: (10cm sotto ombelico, a addome contratto 87,5cm
          Petto: (semiespirazione,rilassata per i capezzoli) 89cm
          Bicipite dx 38cm
          Bicipite sx 37,5cm
          Coscia prossimale 55,5cm

Massimali (provvisori e non validi per squat e stacchi)

PANCA 1RM x 113kg(con 10kg sbarra)

SQUAT 8RM x 90kg(con 10kg sbarra)

STACCHI 8RM x 80kg(con 10kg sbarra)

Report fotografico 12-05-11

Rilassata

Contratta

Alimentazione

Obbiettivo: mantenimento - bodyrecomp - massa pulita (maggio - giungno - luglio - agosto)
          Fabbisogno di mantenimento: stimato attorno alle 2300-2500kcal

Giorni ON:
          Proteine: 2,2g/kg 160g(640kcal)

Carbo 100g (da frutta e verdura a basso IG – Pwo ammessa frutta e verdura alto IG) (400kcal)
          50 g durante la giornata - 50g dopo l'allenamento

Grassi: restanti kcal(olio, mandorle, formaggi freschi, uova)

Giorni OFF:

Proteine: 2,2g/kg 160g (650kcal)

Carbo 50g(da frutta e verdura a basso IG) (200kcal)

Grassi: restanti kcal(olio e mandorle e uova)

Andamento calorico settimanale
          Lun 1500kcal (ON) 160pro, 100carbo, 50grassi allenamento A
          Mar 1500kcal (OFF) 160p, 50c, 75g
          Mer 1800kcal (ON) 160p, 100c , 85g allenamento B
          Gio 1800kcal (OFF) 160p, 50c, 110g
          Ven 2000kcal (ON) 160p, 100c,110g allenamento C
          Sab 3000kcal (OFF) 160p, 100c,110g + pasto completo libero(1000kcal)
          Do 2500kcal (ONF) 160p, 100c,110g + pasto singolo libero(pasta/pizza/pane - 600kcal) allena D

Allenamento

A-B-C-D
          A giorno 1: COSCE – POLPACCI 1 – SPALLE 1 (lun)
          B giorno 2: DORSO – TRICIPITI – ADDOME 1 (mer)
          C giorno 3: PETTO – SPALLE 2 – BICIPITI – POLPACCI 2 (ven)
          D giorno 4: CARDIO(corsa-bicicletta) + ADDOME 2 (dom)

A Lunedì Giorno 1: COSCE – POLPACCI 1 – SPALLE 1

Squat 4x8-6 2’
          Stacchi 5-4-3-3 2’
          Pressa orizzontale SS Gluteus ham raise/leg curl 2x10+12 2’
          Calf 4x15’(multi/pressa) 1ì
          Military press bilanciere 12-10-8-6 2’
          Alzate laterali SS Tirate al mento bilanciere EZ 3x12+10 2’

B Mercoledì Giorno 2: DORSO – TRICIPITI – ADDOME 1

Trazioni presa supina media sovraccarico 4x8 2’
          Rematore bilanciere 3x8-6’ 2’
          Tirate in basso braccia stese ai cavi SS Lat machine presa larga prona 2x10+12 2’
          Pulley 6+6+6
          French press 3x8 2’
          Estensioni dietro la nuca manubrio SS push down 2x10 + 12 1’
          Circuito addome: (x3 2’)
          crunch x8max(peso X) + crunch xmax(peso X/2) + bicicletta xmax(peso X/2) + crunch xmax + crunch obliqui alternati xmax + sidebend x10(lato)

C Venerdì Giorno 3: PETTO – SPALLE 2 – BICIPITI – POLPACCI 2

Panca piana 12-10-8-6 2’
          Dips sovraccarico 3x10-8 ‘
          Spinte manubri 30° SS Croci 2x10+12 2’
          Croci ai cavi alti 6+6+6 stripping
          Alzate laterali SS Alzate a 90° 3x10+12 2’
          Delt press machine 10+8+6 stripping
          Curl bilanciere 3x10 SS Curl manubri alternati 3x10+12 2’
          Calf 4x20 1’

D Domenica Giorno 4: CORSA – ADDOME 2

30’ di tapis(intervall tra 7.5-11)/1h bici media 28
          Crunch inverso xmax + crunch xmax + crunch obliqui xlatoxmax + ponte 30’lato x3volte 2’

Last edited by drhouse; 14-11-2011, 17:47:52.

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

doc i dorsali mi raccomando. eh. pure i quad
            non so se fossi storto ma pare che una spalla sia + alta dell altra.

ok ma tu ora mi parli di proteine animali in genere mentre pare che la carne rossa sia da bannare mentre pollo no. mah. c'è qualcosa che mi sfugge.
            Last edited by lucav79; 14-05-2011, 20:57:24.

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              doc i dorsali mi raccomando. eh. pure i quad
              non so se fossi storto ma pare che una spalla sia + alta dell altra.

si li nella foto sono più storto del solito perchè avevo la tendina apparte e mi sono spostato....
              cmq ho un pò di scoliosi...se il problema poi mi dà noia al livello di ripercussioni muscolari(eccessive asimmetrie) o doloretti, andrò da un posturologo...

ok ma tu ora mi parli di proteine animali in genere mentre pare che la carne rossa sia da bannare mentre pollo no. mah. c'è qualcosa che mi sfugge.

leggendo i miei appunti e tra i varti articoli sulla rete(poi mi andrò a fare un search su pubmed) viene fuori che tra i fattori di rischio annoveriamo eccessi di:
              -proteine animali
              -grassi animali
              per cui all'inizio visto che pensavo mangiassi carne rossa anche con il grasso in stile metabolica, visto che tale carne ha sia molte proteine animali e molti grassi animali, un suo eccesso alimentare non era auspicabile a lungo termine...
              ma cmq luca ti ripeto....siamo atleti, mangiamo frutta e verdura e fibre, te in particolare hai eliminato tutti i cibi raffinati e industrializzati...direi che sei apposto visto che tra le carni rosse mangi cavallo e noce(carni magre cmq)!
              cioè sennò non si vive...tra i fattori di rischio si mettono anche i cereali raffinati figurati!!!!!

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

si doc. la mia dieta è super pulita. frutta verdura carne uova e pesce. prendo solo 40 gr di avena al mattino per il porridge. per il resto zero. mesi che nn tocco insaccati o latticini formaggi ecc. no sale. no zucchero raffinato

cmq questo diario è fikissimo. persone veramente in gamba con le quale confrontarsi. bello!
                Last edited by lucav79; 15-05-2011, 17:26:07.

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

si doc. la mia dieta è super pulita. frutta verdura carne uova e pesce. prendo solo 40 gr di avena al mattino per il porridge. per il resto zero. mesi che nn tocco insaccati o latticini formaggi ecc. no sale. no zucchero raffinato

ecco vorrei usare pure io l'avena...ma ho provato una volta e.....

cmq questo diario è fikissimo. persone veramente in gamba con le quale confrontarsi. bello!

ti ringrazio!! tra queste persone, rientri tu stesso!
                  .

---------- Post added 16-05-2011 at 23:17:13 ---------- Previous post was 15-05-2011 at 23:18:23 ----------

alors...
                  oggi ho mangiato così....non ho raggiunto i 100g di carbo, ma cmq sono stato più alto in grassi:

allenamento condotto con:
                  squat con 70kg in ampissimo buffer(devo riabituare le gambe progressivamente, se parto con 100kg non le muovo per 2 settimane)
                  stacco con 70kg, anche qui, ampio buffer, in quanto devo imparare la tecnica...
                  una faticaccia....mi è andata via la vista un paio di volte!!:-)
                  alla fine dell'allena, cardio blandissimo per sciogliere le gambe...però è già 2 volte...quando faccio cardio alla fine di un allenamento intenso, mi duole il fegato...sento che si ingrossa e sporge leggermente...bah...forse è una mia impressione che sporga, ma cmq fa male...tipo dolore milza quando sei sottosforzo!ma mentre so perchè può far male la milza, non capisco come possa fare male il fegato....
                  domani ritiro le analisi del sangue...sono curioso!:-)
                  Last edited by drhouse; 17-05-2011, 00:19:29.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13575
                    • 2,087
                    • 1,482
                    • White House
                    • Send PM

mi segno!
                    domani mi leggo tutto con calma..sembra un diario molto interessante!

Commenta

• drhouse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 498
                      • 20
                      • 15
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      mi segno!
                      domani mi leggo tutto con calma..sembra un diario molto interessante!
                      ti ringrazio, sei il benvento:-)

oggi seconda giornata a 1500-1600kcal ma con 50g di carbo...!:-)

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                        ti ringrazio, sei il benvento:-)

oggi seconda giornata a 1500-1600kcal ma con 50g di carbo...!:-)
                        vergogna 1500-1600 ahahahahhahaha........mia figlai mangia di +
                        DIARIO

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

house. io nn condivido per nulla. 1) questo deficit calorico è troppo 2) dalle foto, pari uno di dacau. ihmo eh

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

house. io nn condivido per nulla. 1) questo deficit calorico è troppo 2) dalle foto, pari uno di dacau. ihmo eh
                            ero certo che avresti detto questo

doc ci vuole un pò di carne
                            DIARIO

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

sorry, in effetti il mio concetto di fisico è diversoda quello di house. cmq house sei magro e questo regime non lo condivido.
                              io farei se proprio una ipercalorica metabolica. ti garantisco che spanzare è difficile

Commenta

• Dadà DJ
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 72
                                • 3
                                • 0
                                • Ragusa
                                • Send PM

Quoto luca! sembri uno dei campi di concentramento di dachau (IMHO)
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X